Gia segnalato ieri ad un mio collega. Fatto acquistare a mezzanotte e 10 minuti. On Line dal sito mediaworld.
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Gia segnalato ieri ad un mio collega. Fatto acquistare a mezzanotte e 10 minuti. On Line dal sito mediaworld.
Ciao a tutti,
mio padre è tornato a casa con un nuovo LG K4 pagato 129€, consigliatissimo dal commesso di Unieuro, ma che ho scoperto essere abbastanza un pacco.
Avrei pensato al reso, ma vorrei assicurarmi di avere alternative valide.
Il budget può spingersi al massimo sui 150€, non oltre i 5'', possibilmente buona autonomia, NO cinesi; considerate che sarebbe il suo primo smartphone, quindi non ha particolari pretese.
Avete consigli?
Grazie
I commessi e le commesse di Uniero, Trony, Euronics etc etc sono dei totali incompetenti. Nel vero senso della parola. Messi li a fare i venditori senza neanche conoscere tecnicamente le caratteristiche hardware e software dei dispositivi. In questi negozi bisogna andare gia con le idee chiare, prendere il prodotto, portarlo alla cassa pagare ...conservare lo scontrino come una reliquia e andarsene. Andare li per farsi consigliare da loro e' un suicidio..meglio passare prima da qui e farsi anche una bella e massiccia carrellata di video recensioni sul web.
Sono in commesso.... No, scherzo.. Però: LG in questione ha processore cinese 4 core, Mediatek 6735, onesto, ma, nel caso, con solo 1gb di ram. I 'cinesi' come li chiami tu, per lo stesso prezzo ti danno almeno 2gb di ram...
Elephone trunk, cinese, monta un qualcomm e 2gb di ram e costa quasi la metà del sudcoreano K...
Di che si parla?
Inviato da me con LG g2 CM13
Certo.
In realtà considero validi tutti gli smartphone (o quasi) con SoC SnapDragon 800/801/805 con costo massimo di 220/230€: a questi prezzi, volendo restare nel mercato europeo (quindi escludendo Xiaomi e basta, praticamente), prendi smartphone con SoC di fascia bassa o SnapDragon serie 6** (che, fino a prima dello SnapDragon 650, faceva cagare).
I vari 800/801/805, oltre ad essere performanti, hanno un supporto modding da favola!
Eccezione a questa "regola" (chiamiamola così, ma utilizziamo le virgolette), è il MediaTek 6753 - e mi riferisco in particolar modo al Wiko Fever.
Chi sa dire qualcosa su Zopo speed 7 ? comparto fotogrfico e video ? sono paragonabili al meizu m2 mini ?? zopo speed 7 mi piace molto ma ho paura del rischio " tutto fumo e niente arrosto " secondo voi e un buon terminale ?? grazie .
Zopo non mi risulta rinomata per seguire i propri smartphone, per questo preferisco il Fever anche se costa un pochino di più.
Il G3 ha una fotocamera ottima (migliore di quella di un iPhone 6S / 6 Plus, eccezion fatta per scatti fatti in determinate condizioni).
GPS senza problemi, per quello che mi risulta.
L'autonomia non è il punto forte, dicono.
Il Fever ha una fotocamera che non è il massimo, GPS veloce e preciso ed un'autonomia soddisfacente (considera sulle 4 ore di schermo).
Penso si riferisse al G3.
Huawei G7 a 179€..che ne pensate? Non è recentissimo, ma ne parlano tutti bene..ne vale ancora la pena secondo voi?? Pregi e difetti??
PS Lo so che a quel prezzo si trova anche il recente Wiko Fever, ma non sono interessato..
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Ho avuto un wiko e sinceramente non posso dire nulla di male anzi ..... era un Darkmoon 4,7 pollici pero' le foto non mi piacevano per niente ossia erano discete ma spesso i colori in certi ambienti sparavano sul rosa come ad esempio il terriccio del parco o gli interni della capottina dell'auto da bianca risultava praticamente rosa .
Ovvio che si parla di situazioni prpobabilmente risolvibili con app aggiuntive ma piuttosto fastidiose ! .
Torniamo invece allo Zopo speed 7 , ho sempre sentito parlare molto bene "degli Zopo " ma stavolta sono davvero indecisio , sulla carta sembrerebbe un bel terminale completo e performante ma dopo aver visionato 4 videorecensioni i pareri sembrano troppo diversi tra loro , proprio sul comparto fotografico che tanto mi interesserebbe ! ...... la domandona e' : foto e video come vengono con lo Zopo speed 7 ? a quale terminale si potrebbe equiparare ?? meglio dello Zopo speed 7 anche aggiungendo qualcosa ?? ( a questo punto non guarderei solo il comparto fotografico ma anche il resto ) GRAZIE A TUTTI:laughing:
Anch'io ho sentito pareri molto discordanti su questo Zopo.
Aggiungendo qualcosa, con un occhio di riguardo alla fotocamera, c'è il G3 di LG: la fotocamera sarebbe migliore di quella di un iPhone 6 Plus / 6S. La spesa di 199€!
Di nulla!
Batteria rimovibile per il G3.
Le foto con lo speed 7 vengono bene, il flash è parecchio debole.... Tra i due, ovviamente non c'è confronto (anche in termini di modding).
La prima è con lo speed 7, la seconda con LG g2
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_O5xyD.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XzvkJ.jpg
Inviato dal mio ZP951 usando Androidiani App
Secondo voi il G3 in offerta a 199€ è il terminale con il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente? Parlando ovviamente di una spesa di 200€ circa..
E pensare che il G3 è molto avanti al G2...
Comunque è bello poter ricevere feed come questo, thanks :)
Escludendo Xiaomi, con molta probabilità si.
Il Fever (rivale su questa fascia di prezzo nel mercato europeo) ha migliore autonomia ed un pizzico di reattività in più, ma fotocamera inferiore di molto e zero modding. Display e fluidità direi che sono alla pari. Quindi dipende principalmente dalle esigenze :)
Ciao a tutti
a me ispirerebbe parecchio lg3 in offerta
ma 2 cose mi frenano:
l'architettura in 32 bit( con nuove app in arrivo, realtà virtuale etc avrei paura che già in un anno diventi troppo obsoleta..ed è un peccato perchè il display e risoluzione sono fighi)
la batteria..si legge ovunque di questo grande handicap.
anche lo xiaomi redmi note 3 pro mi ispira , ma do molta importanza alla qualità display(non so come sia), ed essendo primo android non so se sia il caso visto gli smanettamenti vari da farci.
qualche parere?
il budget è sui 200 max 230, ma proprio se ne vale la pena
Allora: gli mtk che ho provato dal 6589 agli attuali 6735 e 6753 funzionano perfettamente pronti via (il modding è una curiosità, oltre che una malattia[emoji12] ). Mio padre ha usato per tanto tempo un ulefone, per le sue esigenze più che buono. Anche per oggi con 70 euro sull'amazzonia c'è il doogee con 2gb di ram...
Che differenza c'è tra xiaiomi redmi note 3 e redmi 3?
Io che cerco un telefono con buona autonomia e buone foto leggendovi mi è sembrato di capire che a questo prezzo è l'unico ottimo.
Ho visto che Amazon lo vende...cosa mi dite?
Alla fine optato per il G3... speriamo in bene. Grazie a tutti per le informazioni e i consigli.
cosa ne pensate dello xiaomi mi4 lte 2/16 giga a 149 su grossoshop?
Salve a tutti, complimenti per il forum, davvero molto interessante. Vi pongo subito il mio quesito, sto cercando un cellulare Android con caratteristiche particolari, visto che mi serve per lavoro, ma con le mie scarse conoscenze non riesco a trovare quello giusto.
Mi serve uno smartphone che sia più piccolo e leggero possibile, con una ottima autonomia, con una buona antenna e con Bluetooth stabile e potente (sto molto alla guida e uso l'auricolare Bluetooth)! La fotocamera e lo schermo possono anche essere di bassa qualità, tanto non è molto importante. Anche il prezzo è importante poiché non vorrei spendere più di 100 euro.
Sapete darmi una mano? mi serve un Android di nuova generazione e non un vecchio telefono più pratico ed essenziale poiché a volte il telefono lo uso per internet. Grazie in anticipo per l'aiuto !
P.s. se è anche dual Sim tanto meglio!
Potresti prendere il moto e 2015. Piccolo è piccolo, e ha una buona ricezione sicuramente
Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk
Con quelle caratteristiche, dual sim, minimo 5 pollici. A quel prezzo... oukitel k4000. Elephone Trunk.
Thl 2015a. Doogee x5pro
Ciao ragazzi, devo far fare un acquisto da fare e mi serve il vostro magnifico aiuto.
Massimo dico massimo 165 euro, qual'è il miglior telefono a questo prezzo?
La persona per il quale dovrei acquistare fa un uso standard come whatsapp, instagram, facebook, parecchie telefonate, foto(quindi anche una buona fotocamera) non gioca quindi prestazioni da gaming non servono.
Grazie per il vostro aiuto!;)
P.S no zenfone 2 laser