Ho visto che c'è Mi4c (versione 2/16) a 138€ spedito su smarty, secondo voi c'è qualcosa di meglio a quel prezzo (circa 150€)?
Ho visto che c'è Mi4c (versione 2/16) a 138€ spedito su smarty, secondo voi c'è qualcosa di meglio a quel prezzo (circa 150€)?
In questo momento il best buy direi che è ancora il RedMi Note 3, che trovi anche in versione international pronto all'uso e anche con la banda 20 LTE entro il limite di questo topic. Il mio RedMi Note 2 non te lo consiglio nonostante sia un'ottimo dispositivo venduto in circa 10 milioni di esemplari perchè è ormai difficile da trovare per cui salvo liquidazioni il prezzo non è particolarmente competittivo. inoltre la batteria dura meno dei RedMi Note 3 perchè è piu piccola di un buon 25%. Di buono ha che è estraibile cosa ormai rara, come è orai raro avere un dual sim con espansione micro SD a parte. Se volessi qualcosa di piu elegante anche il nuovo RedMI Note 4 è ormai acquistabile entro i limiti del thread, ecco se vogliamo trovare un difetto alla serie RedMI Note è che in poco piu di un anno sono usciti 4 dispositivi: chi ritiene che l'uscita di un modello piu nuovo renda obsoleto il proprio dovrebbe comprare altro!
Quanto al P9 lite, dispositivo che vista la scheda tecnica con particolare riferimento alla GPU non avrei dato un soldo bucato, devo dire onestamente che è andato ben oltre le mie aspettative anche se lo ritengo un bestbuy solo se acquistato con le offerte degli operatori telefonici (specie wind) . Comunque è un dispositivo fluido, abbastanza compatto, con un bello schermo e fa anche buone foto contra no ricarica rapida e peggio no protezione schermo e questo lo ritengo un difetto grave su un dispositivo da oltre 200 euro!
Altro dispositivo certamente interessante se 5.5 pollici di schermo fossero troppi è lo Xiaomi mi 4c di cui ti ha gia detto @Biggiamp
Visto che andiamo verso il freddo potrei anche consigliarti il GIGASET ME, bel dispositivo con materiali da TOP e pari scheda tecnica peccato che lo Snapdragon 810 scaldi piu di un po' (sotto sforzo si passano i 50°)
Shinna90 (20-09-16)
aggiungo per gli xiaomi che cmq esiste anche il filone stable, che offre OTA più rari e "teoricamente" con meno bug della versione dev che ha ota settimanali
Shinna90 (20-09-16)
Grazie mille veramente, siete stati tutti disponibilissimi! Domattina con calma elaboro tutte le info e vi faccio sapere, sperando di non avere più così tanti dubbi xD
Ciao ^_^ in che senso filone stable? Cos'è? Come si ottiene/installa? Perdonami, lo so, sono di una niubbaggine imbarazzante.
Le rom xiaomi ufficiali sono fondamentalmente 4:
2 cinesi (stabile e Developer, che contengono anche lingua inglese ma con tutte le App "loro" a noi inutili) e 2 Global (stabile e Developer, con App e servizi "spurgati" delle varie cineserie)
L'unica rom contenente la lingua italiana è la Global developer.
Le rom Developer ricevono aggiornamenti più frequenti (nel sopra citato Redmi Note 3 Pro attualmente settimanalmente) mentre le stabili senza una cadenza prefissata, a seconda di quando le migliorie/novità apportate con le rom Developer sono state "fissate" senza bug.
All'acquisto, alcuni store ti fanno scegliere con quale rom ricevere il telefono.
Altrimenti dovrai installare le varie rom tu.
Se un dispositivo ti arriva con rom Global, per passare da una stabile a una Developer o viceversa è però molto semplice:
si scarica la rom dal sito ufficiale Xiaomi e si installa direttamente tramite un'applicazione di sistema del telefono.
Se invece ti arriva con rom China (o peggio ancora tarocca/modificata dal venditore) , per passare ad una rom Global (o qualsiasi altra rom) occorre flashare.
Per installare rom ufficiali non occorrono requisiti particolari, mentre per installare rom non ufficiali è necessario richiedere sblocco del boot loader etc.... Ma è un passo successivo, non voglio incasinarti!![]()
Ma Xiaomi è un marchio molto supportato in rete e si trovano guide piuttosto semplici per tutto, compreso su questo forum
Ultima modifica di Al77; 20-09-16 alle 01:58
Shinna90 (20-09-16)
Shinna90 prego, io ho solo consigliato la mia esperienza d'uso, è vero che è fuori produzione, non avevo capito che volevi un tel con italiano già installato...io te lo ho consigliato perche sotto i 200 € con una ottima fotocamera non CD di meglio, altrimenti sui 250 circa puoi trovare un LG g4
Inviato dal mio K920 usando Androidiani App
Shinna90 (20-09-16)
Beh se è dubbiosa sugli Xiaomi che sono molto piu pronti dei Lenovo non ufficialmente importati una ragione ci sarà, quando consigli un dispositivo che ha come lingue solo cinese inglese e/o che richiede un cambio di rom dovresti esplicitarlo, perchè un forumista esperto lo capisce subito ma uno nuovo/a potrebbe non arrivarci!![]()
Shinna90 (20-09-16)
Salve dovrei acquistare un nuovo smartphone ed ero indirizzato tra
-samsung galaxy j5 2016 memoria 16 gb, ram 2, batteria 3100mah
-zenfone 3 max memoria 32 gb, ram 3, batteria 4130 mah
-meizu m3 note memoria 32 gb, ram 3, batteria 4100 mah
tutti e tre al momento hanno lo stesso prezzo ovvero 199 euro
sarei indirizzato verso il samsung solo per la tranquillita` del nome samsung.
A voi un parere grazie
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID