CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 246 di 1312 primaprima ... 1461962362442452462472482562963467461246 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,451 a 2,460 su 13112
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Ciao, quando parlavo di "affidabilità del marchio" forse mi riferivo a case ben più blasonate come: Sony, Motorola, LG e così via che, di sicuro, non sono delle novelle nel campo. Quindi tra quelli proposti valuteresti il Nexus? Anche io ci avevo pensato, ma un po' mi spaventa acquistare un telefono già vecchio di un anno.

Ciao!
    Il thread in questione lo avevo trovato, ma, a dire il vero, non avevo postato qui dentro perché molti dei terminali proposti da me superano i 209€. Approfittando dell'occasione, comunque mi scuso e spero, in ogni caso, di poter ricevere suggerimenti comunque.
    Lo so bene, ma aumentare il budget a 230€, quindi 20€ in più dei dispositivi qui citati, non farà altro che rimandarti sempre e cmq a questo thread. Tanto vale chiedere qui. Ti dico anche che il titolo che avevi usato andava contro le regole della nostra sezione, per cui leggi meglio il regolamento, non si sa mai che in futuro vuoi aprire un nuovo Thread qui in sezione!

Inviato dal mio PRO 5

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp

Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

Ciao, quando parlavo di "affidabilità del marchio" forse mi riferivo a case ben più blasonate come: Sony, Motorola, LG e così via che, di sicuro, non sono delle novelle nel campo. Quindi tra quelli proposti valuteresti il Nexus? Anche io ci avevo pensato, ma un po' mi spaventa acquistare un telefono già vecchio di un anno.
    Quando consigliavo "Xiaomi" forse lo non lo facevo giusto per buttare li un nome. Magari parliamo di un marchio che non è novello nel campo e che aggiorna costantemente i suoi smartphone, compresi quelli di 4 anni fa - a differenza di tutte le altre case "più blasonate" (anche Google interrompe gli aggiornamenti dopo 2 anni). E magari è un marchio che per qualità/prezzo/prestazioni ha pochi rivali, ed aggiungiamo che ha un'interfaccia software (la famosa UI) completissima e funzionale (che prende il nome di MIUI, in casa Xiaomi).

Ripeto, il Nexus 5X è l'unico dei tuoi 10 che riceverà sicuramente Android 7 (se non erro lo ha già ricevuto). Mi aspetto che lo ricevano anche P9 Lite e Xperia XA visti il successo del primo e la serietà del secondo marchio (sperando che non sia andata scemando).

Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7

Senior Droid L'avatar di Bacchinif

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Lo so bene, ma aumentare il budget a 230€, quindi 20€ in più dei dispositivi qui citati, non farà altro che rimandarti sempre e cmq a questo thread. Tanto vale chiedere qui. Ti dico anche che il titolo che avevi usato andava contro le regole della nostra sezione, per cui leggi meglio il regolamento, non si sa mai che in futuro vuoi aprire un nuovo Thread qui in sezione!

Inviato dal mio PRO 5
    Grazie per i suggerimenti. In effetti con quel titolo credevo di fare una cosa originale, ma se era in contrapposizione con il vostro regolamento va bene così.

Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Quando consigliavo "Xiaomi" forse lo non lo facevo giusto per buttare li un nome. Magari parliamo di un marchio che non è novello nel campo e che aggiorna costantemente i suoi smartphone, compresi quelli di 4 anni fa - a differenza di tutte le altre case "più blasonate" (anche Google interrompe gli aggiornamenti dopo 2 anni). E magari è un marchio che per qualità/prezzo/prestazioni ha pochi rivali, ed aggiungiamo che ha un'interfaccia software (la famosa UI) completissima e funzionale (che prende il nome di MIUI, in casa Xiaomi).

Ripeto, il Nexus 5X è l'unico dei tuoi 10 che riceverà sicuramente Android 7 (se non erro lo ha già ricevuto). Mi aspetto che lo ricevano anche P9 Lite e Xperia XA visti il successo del primo e la serietà del secondo marchio (sperando che non sia andata scemando).

Ti ringrazio ancora per la risposta datami.
    Quindi, se dovessi mettere in ordine di preferenza i terminali da me citati, metteresti nelle prime quattro-cinque posizioni i seguenti:

- Nexus 5X
    - Huawei P9 Lite
    - Sony Xperia XA
    - One Plus X
    - Moto G4

Un buon ordine potrebbe essere questo? Come mai il nuovo Moto G non ti convince?

P.S. Perdonami per tutte queste domande, è solo che sono veramente indeciso... sarà perché voglio la botte piena e la moglie ubriaca allo stesso tempo.

Ringraziamenti
    471
    Predefinito

Ti ringrazio ancora per la risposta datami.
    Quindi, se dovessi mettere in ordine di preferenza i terminali da me citati, metteresti nelle prime quattro-cinque posizioni i seguenti:

- Nexus 5X
    - Huawei P9 Lite
    - Sony Xperia XA
    - One Plus X
    - Moto G4

Un buon ordine potrebbe essere questo? Come mai il nuovo Moto G non ti convince?

P.S. Perdonami per tutte queste domande, è solo che sono veramente indeciso... sarà perché voglio la botte piena e la moglie ubriaca allo stesso tempo.
    Il mio ordine per quello sarebbe questo:
    - Nexus 5X
    - Xperia XA / P9 Lite
    - Moto G4
    - One Plus X

Il Moto G4 non mi convince perché Motorola è stata inglobata da Lenovo e Lenovo non è il massimo lato software / aggiornamenti. One Plus X finisce dietro perché ha il SoC del 2014 (SnapDragon 801) che trovi sui vari LG G3, Motorola Moto X 2014 ecc... non ha senso viste le altre proposte

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

Il mio ordine per quello sarebbe questo:
    - Nexus 5X
    - Xperia XA / P9 Lite
    - Moto G4
    - One Plus X

Il Moto G4 non mi convince perché Motorola è stata inglobata da Lenovo e Lenovo non è il massimo lato software / aggiornamenti. One Plus X finisce dietro perché ha il SoC del 2014 (SnapDragon 801) che trovi sui vari LG G3, Motorola Moto X 2014 ecc... non ha senso viste le altre proposte

Biggiamp, grazie ancora per la risposta. Sei veramente gentile e celere nel darmi una mano.

A sto giro, facciamo una cosa: limitiamo la scelta dei terminali a Nexus 5C, Xperia XA (meglio dell'E5, immagino), P9 Lite e togliamo di mezzo tutti gli altri, in particolar modo Moto G4 (di cui non mi convince il design) e One Plus X (essendo un po' vecchiotto).
    Ora, essendo rimasti a quei tre non si tratta altro che scegliere in base alle features che avevo elencato nel primo post.
    Tra tutti ho visto che la fotocamera migliore la ha il Nexus, seguito da Xperia e per ultimo c'è il P9.
    Costruttivamente e come design, infine, Xperia e P9 mi sembrano abbastanza simili (anche come form factor).

Quindi, se l'unico deterrente a sto punto fosse la fotocamera dovrei propendere per il Nexus, ma un po' mi spaventa - come dicevo prima - l'acquisto di un terminale vecchio. Il più nuovo, se non erro, è l'Xperia che è di giugno 2016.
    Forse c'è qualche altro aspetto che non ho valutato e sul quale dovrei soffermarmi?

Ringraziamenti
    471
    Predefinito

Biggiamp, grazie ancora per la risposta. Sei veramente gentile e celere nel darmi una mano.

A sto giro, facciamo una cosa: limitiamo la scelta dei terminali a Nexus 5C, Xperia XA (meglio dell'E5, immagino), P9 Lite e togliamo di mezzo tutti gli altri, in particolar modo Moto G4 (di cui non mi convince il design) e One Plus X (essendo un po' vecchiotto).
    Ora, essendo rimasti a quei tre non si tratta altro che scegliere in base alle features che avevo elencato nel primo post.
    Tra tutti ho visto che la fotocamera migliore la ha il Nexus, seguito da Xperia e per ultimo c'è il P9.
    Costruttivamente e come design, infine, Xperia e P9 mi sembrano abbastanza simili (anche come form factor).

Quindi, se l'unico deterrente a sto punto fosse la fotocamera dovrei propendere per il Nexus, ma un po' mi spaventa - come dicevo prima - l'acquisto di un terminale vecchio. Il più nuovo, se non erro, è l'Xperia che è di giugno 2016.
    Forse c'è qualche altro aspetto che non ho valutato e sul quale dovrei soffermarmi?
    Ottima analisi la tua.
    Un aspetto che io reputo importante nel caso si guardano video o simili, è la risoluzione del display: full HD per Nexus 5X e P9 Lite, HD per Xperia XA.
    Sembrerà una cavolata, ma a me che guardo spesso interi film sullo smartphone cambia
    Riassumiamo così:
    - Nexus 5X ha la miglior fotocamera.
    - Xperia XA è un buon compromesso.
    - P9 Lite ha la miglior autonomia.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

Bacchinif (21-09-16)

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

Ottima analisi la tua.
    Un aspetto che io reputo importante nel caso si guardano video o simili, è la risoluzione del display: full HD per Nexus 5X e P9 Lite, HD per Xperia XA.
    Sembrerà una cavolata, ma a me che guardo spesso interi film sullo smartphone cambia
    Riassumiamo così:

Andata!
    Ora farò una analisi leggermente più dettagliata tra i tre usando dei siti per comparare le specifiche e poi posterò qui il responso finale, nella speranza che questa mia analisi possa aiutare anche altri utenti con i miei stessi dubbi.
    Rinnovo l'occasione per ringraziarti nuovamente e spero che tu possa passare una serena giornata.

Baby Droid L'avatar di baccinelli

Smartphone
    Haier W910

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti,
    dopo 3 anni di onorato servizio vorrei mandare in pensione il mio Haier W910 perchè inizia veramente ad arrancare. Ovviamente non mi voglio svenare per uno smartphone di fascia alta e la scelta è ricaduta su Xiaomi Redmi 3S o 3 Pro. A tal proposito vorrei un consiglio su quale dei due prendere. I terminali sono molto simili, leggermente più performante il 3S (la versione con 3GB di Ram e 32 di Rom) probabilmente per la differenza di CPU/GPU. Tra l'altro su GB il 3S costa una decina di euro in meno... L'unica cosa che non mi convince e la possibilità di sbloccarlo e montare delle rom differenti: per il 3 Pro c'è di tutto di più mentre per il 3S ci sono meno guide/informazioni, anche in questo forum la sezione 3S è ridotta all'osso.

Quale prendo?
    Baccinelli
    Haier w910 - Android 4.1.2 Evolution (Re-Compiled !!!)

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

Ottima analisi la tua.
    Riassumiamo così:

Mi sono permesso di concludere facendo quest'ultima analisi dettagliata dei quattro telefoni proposti. Ho scelto di dare dei punteggi che andassero da 0 a 3.

Con la voce "popolarità" mi riferisco al fatto che - per me - meno è popolare meglio è. Quindi è evidente che Moto G4 e Huawei P9 Lite sono i più popolari tra i quattro proposti.
    Dall'analisi esce vincitore Nexus 5X, a pari punti P9 e XA ed ultimo G4.

Se avete qualche voce da correggere o punteggio che cambiereste fatemelo sapere

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da baccinelli Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    dopo 3 anni di onorato servizio vorrei mandare in pensione il mio Haier W910 perchè inizia veramente ad arrancare. Ovviamente non mi voglio svenare per uno smartphone di fascia alta e la scelta è ricaduta su Xiaomi Redmi 3S o 3 Pro. A tal proposito vorrei un consiglio su quale dei due prendere. I terminali sono molto simili, leggermente più performante il 3S (la versione con 3GB di Ram e 32 di Rom) probabilmente per la differenza di CPU/GPU. Tra l'altro su GB il 3S costa una decina di euro in meno... L'unica cosa che non mi convince e la possibilità di sbloccarlo e montare delle rom differenti: per il 3 Pro c'è di tutto di più mentre per il 3S ci sono meno guide/informazioni, anche in questo forum la sezione 3S è ridotta all'osso.

Quale prendo?
    Sei stato bravissimo nello scrivere il titolo, ma il regolamento dovevi leggerlo fino alla fine!XD
    Unito al thread in rilievo, qui avrai maggiori info!

Pagina 246 di 1312 primaprima ... 1461962362442452462472482562963467461246 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio