Visualizzazione stampabile
-
Questa discussione (ma più in generale, l'intera sezione) è nata come luogo di confronto e scambio reciproco di opinioni di esperienze; ideali che spesso si perdono non perchè si possono avere idee contrastanti (questa è infatti una cosa positiva), ma perchè non si riesce ad essere obiettivi tendendo a difendere (o denigrare) un determinato brand o modello solo per preferenza personale, senza tener conto delle varie esigenze che potrebbe avere l'utente finale.
Pertanto ripeto, i pareri contrastanti sono soltanto una risorsa da sfruttare, sempre e soltanto se si è obiettivi e/o pronti ad accettare (e rispettare) le opinioni altrui.
Chiuso OT, buon proseguimento.
-
Ciao,
Nuovo acquisto per mia moglie che viene da un nexus 5 a cui è "esploso" lo schermo, lei lo usa principalmente per navigare foto e messaggistica e preferirebbe uno display non superiore ai 5 pollici.
Vorrei acquistarlo su Amazon per usufruire della loro garanzia. Ero orientato su uno di questi terminali cosa mi consigliate?
Asus ZenFone 2 Laser 5"
Moto G Terza generazione 1GB (oppure quella a 2gb di ram)
o mi consigliate altro?
Grazie per la disponibilità!
-
Quote:
Originariamente inviato da
neoyagami
Ciao,
Nuovo acquisto per mia moglie che viene da un nexus 5 a cui è "esploso" lo schermo, lei lo usa principalmente per navigare foto e messaggistica e preferirebbe uno display non superiore ai 5 pollici.
Vorrei acquistarlo su Amazon per usufruire della loro garanzia. Ero orientato su uno di questi terminali cosa mi consigliate?
Asus ZenFone 2 Laser 5"
Moto G Terza generazione 1GB (oppure quella a 2gb di ram)
o mi consigliate altro?
Grazie per la disponibilità!
Ciao!
Passare ad uno di quei smartphone da un Nexus 5, sarebbe un passo indietro non indifferente sotto tutti o quasi i punti di vista.
Potresti acquistare anche nei negozi fisici? C'è l'Honor 6 a 200€ negli Unieuro: Faresti un passo avanti come design (ma questa è personale), autonomia e mi azzardo a dire anche fotocamera ;)
-
Quote:
Biggiamp
Ciao!
Passare ad uno di quei smartphone da un Nexus 5, sarebbe un passo indietro non indifferente sotto tutti o quasi i punti di vista.
Potresti acquistare anche nei negozi fisici? C'è l'Honor 6 a 200€ negli Unieuro: Faresti un passo avanti come design (ma questa è personale), autonomia e mi azzardo a dire anche fotocamera ;)
Grazie mille per la risposta, ma avrei rpeferito qualche cosa di più piccolo . Il wiko fever potrebbe essere una buona alternativa?
-
Quote:
neoyagami
Grazie mille per la risposta, ma avrei rpeferito qualche cosa di più piccolo . Il wiko fever potrebbe essere una buona alternativa?
Più piccolo di Honor 6?! La vedo dura sui 5" pollici e senza Xiaomi.
Wiko Fever non è assolutamente piccolo. Cornici molto mal ottimizzate.
Per farti capire: Huawei Honor 6 vs. Motorola Moto G (3rd gen) - GSMArena.com
http://m.gsmarena.com/compare.php3?i...&idPhone2=7247
Il "6" non indica le dimensioni del display dell'Honor, forse ti ha creato confusione ;)
-
Hai perfettamente ragione, Grazie!
-
Quote:
neoyagami
Hai perfettamente ragione, Grazie!
Ringrazia con il tasto :)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Raga mi date un consiglio tra moto g 3a generazione, Xiaomi Redmi 3 pro e Meizu M3 note? Mi interessa soprattutto la fotocamera. Ricordo un articolo uscito su queste ultime due case produttrici riguardo a degli spyware preinstallati. È veramente così?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motomorpheus
Raga mi date un consiglio tra moto g 3a generazione, Xiaomi Redmi 3 pro e Meizu M3 note? Mi interessa soprattutto la fotocamera.
Scusami, ma uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro?
Tra quelli citati da te, Meizu per prestazioni e Xiaomi per autonomia e soprattutto aggiornamenti
-
Quote:
motomorpheus
Raga mi date un consiglio tra moto g 3a generazione, Xiaomi Redmi 3 pro e Meizu M3 note? Mi interessa soprattutto la fotocamera. Ricordo un articolo uscito su queste ultime due case produttrici riguardo a degli spyware preinstallati. È veramente così?
Il moto g è inferiore. Tra meizu m3 note e xiaomi redmi 3 pro (ma anche redmi note 3 pro) ti consiglio il meizu per la fotocamera (visto che l'hai messa come "ago della bilancia") che è decisamente migliore di quella dei due Xiaomi citati (abbastanza penosi come fotocamera).
-
Sì intendevo il Redmi note 3 pro grazie. Il Meizu ha per caso la lingua italiana? Altrimenti qualche altro terminale in quella fascia di prezzo con fotocamera di qualità? Attualmente sono abituato col note 4 ma mi occorre un secondo smartphone come muletto per sostituire un nokia N8
-
Quote:
motomorpheus
Sì intendevo il Redmi note 3 pro grazie. Il Meizu ha per caso la lingua italiana? Altrimenti qualche altro terminale in quella fascia di prezzo con fotocamera di qualità? Attualmente sono abituato col note 4 ma mi occorre un secondo smartphone come muletto per sostituire un nokia N8
Si, il meizu ha lingua Italiana e, a differenza di Xiaomi, è venduto ufficialmente nel nostro mercato ... Però, purtroppo, nonostante questo manca sempre la banda 800 mhz.
-
Quote:
motomorpheus
Un Mi4C 3/32? Compatto, buonissima fotocamera, ottima autonomia, prestazione più che ottime [emoji106]
-
Io sceglierei lo Xiaomi. Ti elenco i motivi:
- SoC migliore
- schermo migliore, quello del Meizu vira leggermente al verde
- supporto software migliore sia dal produttore sia dalla community, dove non c'è paragone
Potresti valutare anche il LeEco Le 2 in versione Snapdragon 652, che si trova sotto i 200€
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Scartato il moto g vorrei un display da 5.5
Come lo vedete l'honor 5x?
-
Cosa ne pensate di questi smartphone?
Honor 6 16bg a 199€
wiko U feel 16 gb 199€
Oppure il nexus 5x a 209€
huawei p8 lite
Principalmente mi interessa autonomia, fluiditità, gps e con aggiornamenti android abbastanza frequenti.
-
Quote:
motomorpheus
Scartato il moto g vorrei un display da 5.5
Come lo vedete l'honor 5x?
Non male! Però a me non piace ;)
Quote:
antinokia
Honor 6 16bg a 199€
wiko U feel 16 gb 199€
Principalmente mi interessa autonomia, fluiditità, gps e con aggiornamenti android abbastanza frequenti.
Autonomia --> Honor 6
Aggiornamenti --> Nexus 5X
Il resto lo do alla pari tra questi due.
-
mi sono dmenticato di citare il p8 lite, che ne pensi?
-
Quote:
antinokia
mi sono dmenticato di citare il p8 lite, che ne pensi?
Sicuramente il peggiore, considerando Honor 6 e Nexus 5X :)
-
Quote:
Biggiamp
Sicuramente il peggiore, considerando Honor 6 e Nexus 5X :)
ah e io che ne sentivo parlare molto bene XD, ultima domanda con questi prezzi che ho citato, vanno bene o posso trovarli a meno?
-
Quote:
antinokia
ah e io che ne sentivo parlare molto bene XD, ultima domanda con questi prezzi che ho citato, vanno bene o posso trovarli a meno?
I prezzi sono entrambi ottimi :)
-
Quote:
antinokia
Honor 6 16bg a 199€
wiko U feel 16 gb 199€
huawei p8 lite
Prenditi un p9 lite.
Soprattutto se puoi sfruttare la promo wind
-
Salve a tutti,
sono qui perché mi fido della gran parte di voi. Sto per sostituire il mio Moto G 2 (di seconda generazione).
Prima di acquistarne volevo avere dei consigli. Le mie richieste sono, in ordine:
1) Ottima/quasi ottima fotocamera
2) Autonomia
3) Ram superiore ai 2 gb
3) Dimensioni (max 5.5)
Quali mi consigliate, ad un prezzo non superiore ai 350 euro?
P.s.: mi stavo orientando sul Nexus 5X da 32 gb o Samsung S6 (sforando il budget di poco). Non so se lanciarmi "a vuoto" sui cinesi (Meizu in testa) o su un LG 4.
-
sera ragazzi lunedì è esploso il vetro del mio Nexus 5. l'ho tirato fuori dalla tasca ed ho trovato il vetro tutto crepato,il cellulare va ancora ma non so per quanto può durare in
questo stato.
veniamo al dunque con cosa lo sostituisco degnamente?
pensavo all'evoluzione se così si può chiamare il Nexus 5x ma mi frenava un pò l'autonomia che dite fa così schifo?
altre proposte?
-
Quote:
androppo
sera ragazzi lunedì è esploso il vetro del mio Nexus 5. l'ho tirato fuori dalla tasca ed ho trovato il vetro tutto crepato,il cellulare va ancora ma non so per quanto può durare in
questo stato.
veniamo al dunque con cosa lo sostituisco degnamente?
pensavo all'evoluzione se così si può chiamare il Nexus 5x ma mi frenava un pò l'autonomia che dite fa così schifo?
altre proposte?
Non fa così schifo, dai. Non è eccellente.
Alternative possono essere Xiaomi Mi4C 3/32 o Redmi Note 3 Pro 3/32 (quest'ultimo pecca verso gli altri due nella fotocamera).
-
ha dimenticavo di dire che ho wind c'è tanta differenza tra il 4g e h+ come velocità?
-
Quote:
DanieleDandr
Salve a tutti,
sono qui perché mi fido della gran parte di voi. Sto per sostituire il mio Moto G 2 (di seconda generazione).
Prima di acquistarne volevo avere dei consigli. Le mie richieste sono, in ordine:
1) Ottima/quasi ottima fotocamera
2) Autonomia
3) Ram superiore ai 2 gb
3) Dimensioni (max 5.5)
Quali mi consigliate, ad un prezzo non superiore ai 350 euro?
P.s.: mi stavo orientando sul Nexus 5X da 32 gb o Samsung S6 (sforando il budget di poco). Non so se lanciarmi "a vuoto" sui cinesi (Meizu in testa) o su un LG 4.
Ciao, questo e' il topic dei dispositivi fino a 209 euro, quindi ti conviene aprire un altro topic o postare in uno simile ( ce ne sono tanti gia' aperti!) [emoji6]
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
-
grazie.. attendo altri consigli. ho dovuto rimandare l'aquisto.
-
Quote:
Kazarian
grazie.. attendo altri consigli. ho dovuto rimandare l'aquisto.
A livello prestazionale sicuramente Xiaomi è meglio, ma i Meizu vengono venduti ufficialmente in italia con assistenza sul territorio, oppure li puoi trovare su Amazon con assistenza imbattibile. Vedi tu se questi aspetti possono contare più delle prestazioni!
-
Quote:
Kaiser_Ralf
A livello prestazionale sicuramente Xiaomi è meglio, ma i Meizu vengono venduti ufficialmente in italia con assistenza sul territorio, oppure li puoi trovare su Amazon con assistenza imbattibile. Vedi tu se questi aspetti possono contare più delle prestazioni!
è un telefono che dovrei tenere tanto tempo non ho intenzione di cambiarlo.. pensavo che un qualcomm come quello del note 3 pro nel tempo mi potrebbe dare minori problemi rispetto ad un mediatek che forse per ignoranza vedo inferiore o meglio scadente e meno affidabile sotto diversi profili... la mia è un intuizione sbagliata?
-
Quote:
Kazarian
è un telefono che dovrei tenere tanto tempo non ho intenzione di cambiarlo.. pensavo che un qualcomm come quello del note 3 pro nel tempo mi potrebbe dare minori problemi rispetto ad un mediatek che forse per ignoranza vedo inferiore o meglio scadente e meno affidabile sotto diversi profili... la mia è un intuizione sbagliata?
È sbagliata, perché i mediatek ormai sono tutti di ottimo livello. Invece è esatta, perché con qualcomm avresti in futuro possibilità di modding.
Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Kaiser_Ralf
È sbagliata, perché i mediatek ormai sono tutti di ottimo livello. Invece è esatta, perché con qualcomm avresti in futuro possibilità di modding.
Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
grazie mille gentilissimo
-
Da possessore dello Xiaomi mi sento di consigliarlo, a seconda di dove lo acquisti (se non cerchi il prezzo più basso in assoluto) ti può arrivare con già installata la global developer con italiano e quindi è già “pronto all’uso”. Inoltre con l’aggiornamento alla MIUI 8 ho notato un leggero miglioramento della fotocamera, anche se la devo testare meglio: ce l'ho su da solo 1 giorno e mezzo scarso!
Fotocamera che pecca in quelle condizioni di poca luce, non tanto in notturna ma quanto di penombra.
Per il resto, è di una fascia/livello superiore rispetto al prezzo a cui si trova.
Per l’assistenza, certo un Meizu preso su Amazon (venduto e spedito) è un’altra storia, sei in una botte di ferro.
Per quanto mi riguarda ho dovuto testare quella di Smarty e ne sono rimasto soddisfatto
-
Aggiungo a favore del meizu che ha una fotocamera migliore dello xiaomi ... A me, personalmente, m3 note piace parecchio! ;)
-
Secondo voi tra P9 Lite e Nexus 5x chi offre l'esperienza d'uso migliore?
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Quote:
AlvinSuper
Secondo voi tra P9 Lite e Nexus 5x chi offre l'esperienza d'uso migliore?
Inviato dal mio XT1068 usando
Androidiani App
Sono praticamente uguali, parlando di esperienza d'uso.
-
almeno teoricamente li ritengo comparabili su tutto tranne che su una cosa SoC (quindi velocità potenza fluidità assenza di lag) e ricezione (telefonate internet wifi) secondo voi quanta distanza c'è tra Mediatek Helio P10 e Snapdragon 650?
-
Lo chiedo perché ero orientato all'acquisto del Nexus 5x. Poi ho visto questo video in cui il P9 Lite sembra molto più performante perfino nelle operazioni più comuni .
https://youtu.be/Mph_EhXCYCA
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Stando ai benchmark è superiore lo sd, ma nell'utilizzo quotidiano non so quanto si possa notare(anche il mtk è buono) ... Sulla ricezione non so dirti, mentre su l'esperienza d'uso mi piace molto il meizu sia per il sw che per la logica di funzionamento del tasto centrale. Detto questo, sono due ottimi prodotti e non sbaglieresti con nessuno dei due! 😉
...
-
Quote:
AlvinSuper
Lo chiedo perché ero orientato all'acquisto del Nexus 5x. Poi ho visto questo video in cui il P9 Lite sembra molto più performante perfino nelle operazioni più comuni .
https://youtu.be/Mph_EhXCYCA
Inviato dal mio XT1068 usando
Androidiani App
In generale, sono due smartphone che a me non piacciono.
Tra i due forse prenderi il P9 Lite, MA non posso spendere 200/250€ per questo smartphone quando a 140/150€ si trova il Mi4C 2/16 e a 220€ circa la versione 3/32 o anche il Redmi Note 3 Pro (nelle versioni 2/16 e 3/32). Ripeto questa è una mia idea, da appassionato di hardware PC, di smartphone e di tecnologia in generale ed essendo riuscito a provarli tutti e 4 (Nexus 5X compreso) :)