Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Telluriko
mmm non ricordo di averlo pagato così tanto, comunque il range è max 200€
sto guardando qualche recensione del A16...
Nei 200 c'è roba forse anche peggio del tuo A41, unico che si "salva" potrebbe essere appunto A34 che trovi a 194€ su Amazon e che è anni luce superiore ad A16 e soci..
Non risparmiare su Samsung, la serie A1* è decisamente sopravvalutata..
-
Quote:
megthebest
Nei 200 c'è roba forse anche peggio del tuo A41, unico che si "salva" potrebbe essere appunto A34 che trovi a 194€ su Amazon e che è anni luce superiore ad A16 e soci..
Non risparmiare su Samsung, la serie A1* è decisamente sopravvalutata..
Purtroppo l’A41 si è improvvisamente spento, è il telefono di mia madre e devo sostituirlo al più presto.
L’A34 non è un po’ vecchiotto?!?
-
Quote:
Telluriko
Purtroppo l’A41 si è improvvisamente spento, è il telefono di mia madre e devo sostituirlo al più presto.
L’A34 non è un po’ vecchiotto?!?
no, A34 avrà ancora almeno 3 anni di aggiornamenti software, ha esattamente 2 anni ma è ancora molto attuale e con un ottimo schermo FHD Amoled.
Se valuti alternative a Samung, posso consigliare Motorola G84 o G85 che stanno allo stesso prezzo ma permettono maggiore capacità di memoria interna ed un sistema "puro google"
-
Ho preso un G85 a mio padre qualche giorno fa, va da dio.
Purtroppo ieri si è rotto pure quello di mia madre….vorrebbe Samsung.
Vedo se la convinco a valutare alternative
-
Quote:
Telluriko
Ho preso un G85 a mio padre qualche giorno fa, va da dio.
Purtroppo ieri si è rotto pure quello di mia madre….vorrebbe Samsung.
Vedo se la convinco a valutare alternative ��
ma il g85 5g è superiore al redmi note 13 pro 5g?
-
Quote:
luciocabrio
ma il g85 5g è superiore al redmi note 13 pro 5g?
No, il note 13 pro 5G è superiore per cpu, fotocamere e velocità di ricarica
https://www.kimovil.com/it/confronta...mi-note-13-pro
Però, il Note 13 Pro 5G generalmente costa 30-50€ in più rispetto al G85
-
Quote:
megthebest
capito grazie.
Mi apsettavo che con l'uscita del 14, la famiglia del 13 sarebbe scesa di prezzo.
invece vedo che il 13 pro 5g si trova al prezzo del 14 pro 5g più o meno!
quindi in effetti un g85 a 200€ in meno ,considerando poi il software e gli aggiornamenti, può essere un affare
ps quei siti però fanno un confronto sulla carta...toccherebbe poi avere esperienze reali che magari a volte la superiorità sulla carta s...nella realtà siu ribalta
-
Ciao, dovrei acquistare un cellulare per uso basico quindi telefonare, whatsapp, google maps, ecc...l'unica cosa essenziale è la fluidità. Budget a disposizione 100€ max 120€. Avete qualche consiglio?
Grazie!
-
Quote:
Durantula
Ciao, dovrei acquistare un cellulare per uso basico quindi telefonare, whatsapp, google maps, ecc...l'unica cosa essenziale è la fluidità. Budget a disposizione 100€ max 120€. Avete qualche consiglio?
Grazie!
a quel prezzo non puoi pretendere miracoli. 2 settimane fa c'era lo xiaomi redmi note 13 a 100€ sul sito xiaomi. credo che a quel prezo non trovi di meglio. solo che ora è riaumentato (sta a 140€)
-
Quote:
Durantula
Grazie!
Potrei consigliare un Motorola G34 5G che trovi a 100e circa 4+128Gb o 130€ circa 8+256Gb. Ottimo, fluido e completo di tutto (cover, caricatore, cavo)
vedi la mia prova https://www.youtube.com/watch?v=9aK7YujoGXI
-
Quote:
luciocabrio
a quel prezzo non puoi pretendere miracoli. 2 settimane fa c'era lo xiaomi redmi note 13 a 100€ sul sito xiaomi. credo che a quel prezo non trovi di meglio. solo che ora è riaumentato (sta a 140€)
Ti riferisci alla versione 8 + 256 GB?
Quote:
megthebest
A quel prezzo, viene venduto da venditori terzi, preferisco andare sul sicuro.
-
Quote:
Durantula
Ti riferisci alla versione 8 + 256 GB?
A quel prezzo, viene venduto da venditori terzi, preferisco andare sul sicuro.
Se spedito da Amazon ha tutte le garanzie del caso, venditore terzo o meno
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
-
Io ho bisogno di cambiare un cellulare in famiglia, ho consigliato il motorola g84 o il g85 (a prescindere qual'è meglio dei due visto che in rete dicono non ci siano grossissime differenze) ma non vorrebbero motorola, mi consigliate qualcosa che vada bene per 200€ che non sia moto ?
-
Quote:
lebrone
Io ho bisogno di cambiare un cellulare in famiglia, ho consigliato il motorola g84 o il g85 (a prescindere qual'è meglio dei due visto che in rete dicono non ci siano grossissime differenze) ma non vorrebbero motorola, mi consigliate qualcosa che vada bene per 200€ che non sia moto ?
Redmi Note 13 5G o Oppo Reno 12F 5G
-
Quote:
megthebest
Redmi Note 13 5G o Oppo Reno 12F 5G
a 200€ si trova anche il redmi note 14,più recente, ma tocca vedere qual è meglio fra i 2
-
Quote:
luciocabrio
a 200€ si trova anche il redmi note 14,più recente, ma tocca vedere qual è meglio fra i 2
Il 13 5g ha sensore di prossimità fisico, la serie 14 virtuale, quindi valuta bene la cosa, puoi aver3 qualche problema
-
Quote:
megthebest
Il 13 5g ha sensore di prossimità fisico, la serie 14 virtuale, quindi valuta bene la cosa, puoi aver3 qualche problema
ma il sensore di prossimità che sarebeb nello specifico? quello che percepisce quando metti il cell vicino all'orecchio?pensavo che oramai su certi contesti la tecnologia si fosse uniformata.
come detto sto monitorando da un mese la serie 13 e 14...ma la 13 non cala di rpezzo...mentre al 14 si. praticamente son più nuovi ma costano quanto la serie 13 mediamente (parlo di tutte le versioni)
-
Quote:
luciocabrio
ma il sensore di prossimità che sarebeb nello specifico? quello che percepisce quando metti il cell vicino all'orecchio?pensavo che oramai su certi contesti la tecnologia si fosse uniformata.
come detto sto monitorando da un mese la serie 13 e 14...ma la 13 non cala di rpezzo...mentre al 14 si. praticamente son più nuovi ma costano quanto la serie 13 mediamente (parlo di tutte le versioni)
Si, il sensore che permette di far passare la chiamata o l'audio (tipo vocale whatsapp) alla capsula auricolare.
Nel caso dei sensori virtuali che simulano il sensore ottico/infrarosso, tale passaggio, per tarature implementazioni non perfette, può causare errata identificazione, vocali troncati o schermo perennemente acceso con il rischio che con la guancia schiacci tasti a caso nella schermata
-
Quote:
megthebest
Si, il sensore che permette di far passare la chiamata o l'audio (tipo vocale whatsapp) alla capsula auricolare.
Nel caso dei sensori virtuali che simulano il sensore ottico/infrarosso, tale passaggio, per tarature implementazioni non perfette, può causare errata identificazione, vocali troncati o schermo perennemente acceso con il rischio che con la guancia schiacci tasti a caso nella schermata
grazie per la spiegazione. Ma solo i redmi usano il virtuale?o anche altri produttori? e possono sempre sistemarlo mano a mano con delle patch no?
-
Quote:
luciocabrio
grazie per la spiegazione. Ma solo i redmi usano il virtuale?o anche altri produttori? e possono sempre sistemarlo mano a mano con delle patch no?
Molti lo usano, Samsung nella serie A, Redmi/Poco nelle varie serie, Honor nella serie 200 ecc.. sopratuttto sui nuovi modelli di fascia medio/bassa (invece Xiaomi sui top, come Samsung S2*ed altri usano sensori infrarossi fisici, affidabili sempre!).
In generale dipende molto dalla gestione software, in passato, per esperienza con Redmi/Poco, se un dispositivo aveva il sensore di prossimità virtuale tarato male o rimaneva così compromettendo l'utilizzo (senza stare attenti ogni volta a sollevarlo da orizzontale a verticale o a non usarlo sdraiato sul divano/letto) o poteva migliore leggermente con update major del software (non con quelli delle patch di sicurezza).
Per questo, se te ne capita uno sfigato, o tenti la sorte rimandandolo indietro e facendolo sostituire o devi tribolare e tenertelo.
Oppo/Realme/motorola al momento ho visto che usano solo sensori fisici
-
Quote:
megthebest
Molti lo usano, Samsung nella serie A, Redmi/Poco nelle varie serie, Honor nella serie 200 ecc.. sopratuttto sui nuovi modelli di fascia medio/bassa (invece Xiaomi sui top, come Samsung S2*ed altri usano sensori infrarossi fisici, affidabili sempre!).
In generale dipende molto dalla gestione software, in passato, per esperienza con Redmi/Poco, se un dispositivo aveva il sensore di prossimità virtuale tarato male o rimaneva così compromettendo l'utilizzo (senza stare attenti ogni volta a sollevarlo da orizzontale a verticale o a non usarlo sdraiato sul divano/letto) o poteva migliore leggermente con update major del software (non con quelli delle patch di sicurezza).
Per questo, se te ne capita uno sfigato, o tenti la sorte rimandandolo indietro e facendolo sostituire o devi tribolare e tenertelo.
Oppo/Realme/motorola al momento ho visto che usano solo sensori fisici
allora è una cosa che tocca tenere in alta considerazione. non sapevo di queste differenze.
però con un redmi della famiglia 13 ti perdi un anno di aggiornamenti credo ,e tocca vedere se i 14 sono più prestanti o vanno uguale. le recensioni sono poche.
Intanto segnalo che non hanno il jack audio
-
Quote:
luciocabrio
allora è una cosa che tocca tenere in alta considerazione. non sapevo di queste differenze.
però con un redmi della famiglia 13 ti perdi un anno di aggiornamenti credo ,e tocca vedere se i 14 sono più prestanti o vanno uguale. le recensioni sono poche.
Intanto segnalo che non hanno il jack audio
Note 13 4G verrà aggiornato fino al 2028 gennaio) il 13 5g fino a settembre 2027
https://trust.mi.com/misrc/updates/phone?tab=aerdata
Vedi tu, se avessi approfittato dell'offerrta di 20gg fa a 99€ del 13 4G sarebbe stato il top[emoji6]
I 14 rispetto ai 13 vanno solo qualcosina in più, non è una differenza importante, ma ovviamente avranno almeno 1 anno di upgrade in più
-
Quote:
megthebest
Se spedito da Amazon ha tutte le garanzie del caso, venditore terzo o meno
Il prezzo sale a 130€ per i venditori che usufruiscono della spedizione di Amazon e sono venditori tedeschi, non vorrei che il dispositivo entrasse in conflitto qui in Italia con qualche app.
Ci sono altre alternative rimanendo su questa fascia di prezzo?
-
Quote:
Durantula
Il prezzo sale a 130€ per i venditori che usufruiscono della spedizione di Amazon e sono venditori tedeschi, non vorrei che il dispositivo entrasse in conflitto qui in Italia con qualche app.
Ci sono altre alternative rimanendo su questa fascia di prezzo?
No, non esiste nulla a 100€ veloce (memorie ufs 2.1) con aggregazione completa bande 4G e 5G, ottima batteria e completo di tutto (cover, caricabatterie, cavo). Ci sarebbero G24 e G35 però secondo me hanno un rapporto prezzo/prestazioni inferiore. Fino a 2gg fa G34 era un spedizione Amazon Prime a 108 il 128Gb e 127 il 256, sembra lì abbiano finiti, bisogna attendere il restock da magazzini Amazon così da essere tranquilli. Il ogni caso, anche fossw tedesco, nessun problema, sempre Eu e rom identica con tutte le funzioni disponibili
-
Quote:
megthebest
Note 13 4G verrà aggiornato fino al 2028 gennaio) il 13 5g fino a settembre 2027
https://trust.mi.com/misrc/updates/phone?tab=aerdata
Vedi tu, se avessi approfittato dell'offerrta di 20gg fa a 99€ del 13 4G sarebbe stato il top[emoji6]
I 14 rispetto ai 13 vanno solo qualcosina in più, non è una differenza importante, ma ovviamente avranno almeno 1 anno di upgrade in più
eh lo so ma pensavo che avrebbero fatto offerte su tutta la famiglia dei note 13.
Cavolo praticamente il 13 ha solo 2 anni e mezzo di patch e poi smettono di supportarlo (ho letto che c'entra qualcosa pure con le compatibilità con le varie app).
Il 13 base però è abbastanza meno performante del 13 pro e 13 pro 5g in tutto.
mi son detto...s emetto no il 13 a 100€...magari mettono il 13 pro\ pro 5g a 200€ :D
-
Salve, siccome come budget per mio figlio ho messo 200/250 € lui, invece di valutare il g85 o altri simili, stà guardando degli iphone 12 , ma ha senso prendere un iphone "datato" (per uno che non ha mai avuto iphone) oppure (ed è quello che penso io) compri un prodotto già molto vecchio e non ha senso ?
-
Quote:
lebrone
Salve, siccome come budget per mio figlio ho messo 200/250 € lui, invece di valutare il g85 o altri simili, stà guardando degli iphone 12 , ma ha senso prendere un iphone "datato" (per uno che non ha mai avuto iphone) oppure (ed è quello che penso io) compri un prodotto già molto vecchio e non ha senso ?
Credo sia la "moda" del momento, chiaramente un ricondizionato Iphone 12 (non so il taglio di memoria che ha visto per pagarlo 250€, ne lo stato della batteria) potrebbe essere preso in considerazione se il requisito è l'avere un super compatto che è comunque ancora oggi utilizzabile ed avrà aggiornamenti almeno per altri 2 anni.
Verificate che abbia almeno 128Gb, che la batteria sia almeno >80% e diano garanzia per almeno 6-12 mesi.
-
Come faccio a vedere la batteria ? un iphone 12 128gb qual'è il suo prezzo ?
-
Quote:
lebrone
Come faccio a vedere la batteria ? un iphone 12 128gb qual'è il suo prezzo ?
in base al "grado" e stato batteria, varia da 250 a 350
vedi i vari swappie, certideal, refurbed.
In genere se la batteria la vuoi nuova (non originale ovviamente) aggiungi dai 10 ai 30€ al prezzo indicato
Ricorda comq che Iphone 12 ha ancora il vecchio connettore lightning, non è Type_C
-
aggiorno per dire che pare che lo store MI mi voglia prendere in giro...non solo mise in offerta il 13 a 100€ o varie offerte sul 14.
Ora c'è il 13 PRO 5G+ a 250€....
E il 13 Pro 5g che volevo io (è più "scarso" ed economico ma ha catteristiche che preferiscoa partire dallo schermo flat) sta a 300€!!!!
Cioè a rotazione han messo in offerta tutto meno che quello che volevo io!
-
Eh sj ho appena visto anche io, prezzo super per il Note 13 Pro Plus 5G, anche su Amazon allo stesso prezzo (ma sullo store Mi hai la possibilità di scendere ulteriormente con coupon e punti vari.
Credo che da qui a fine mese qualche altra promo arriverà di sicuro.
-
Quote:
megthebest
Eh sj ho appena visto anche io, prezzo super per il Note 13 Pro Plus 5G, anche su Amazon allo stesso prezzo (ma sullo store Mi hai la possibilità di scendere ulteriormente con coupon e punti vari.
Credo che da qui a fine mese qualche altra promo arriverà di sicuro.
sulla pagina leggo
99-10|199-30€|299-50 € solo su alcuni prodotti.
Ma i lprezzo che si vede (tipo il 250 per il 13 pro + 5g) comprende già questo sconto? o quelli sopra si aggiungono?
a quali coupon ti riferisci?
-
Quote:
luciocabrio
sulla pagina leggo
99-10|199-30€|299-50 € solo su alcuni prodotti.
Ma i lprezzo che si vede (tipo il 250 per il 13 pro + 5g) comprende già questo sconto? o quelli sopra si aggiungono?
a quali coupon ti riferisci?
In quel caso è una promo con prezzo fisso, senza sconti. Non vale il 199-30 su quello smartphone, però se hai punti puoi convertire i punti in un coupon (magari da 10€ con 800 punti) e successivamente usare i rimanenti (minimo 1000 punti) per avere altri 10€ di sconto aggiuntivo.
Ci sarebbe anche il coupon 10% compleanno ma se non inserisci il tuo compleanno il mese prima non ti danno questo coupon automatico sul compleanno.
-
Ciao, la settimana scorsa ho preso un Xiaomi Redmi Note 13 4G 8GB + 256GB per mio padre, preso da Amazon a 145€. Mi è arrivato venerdì, oggi apro e trovo la confezione con il bolliino amazon warehouse.... ancche se non mi ero reso conto in fase di acquisto. Tornando sul prodotto però continuo a non vedere nessuna nota che dica che non sia nuovo... è normale ? Procedo con il reso ?
-
Quote:
Loukas
Ciao, la settimana scorsa ho preso un Xiaomi Redmi Note 13 4G 8GB + 256GB per mio padre, preso da Amazon a 145€. Mi è arrivato venerdì, oggi apro e trovo la confezione con il bolliino amazon warehouse.... ancche se non mi ero reso conto in fase di acquisto. Tornando sul prodotto però continuo a non vedere nessuna nota che dica che non sia nuovo... è normale ? Procedo con il reso ?
Se la confezione non ha segni di apertura o il telefono sembra già tolto dalla pellicola /segni di uso, probabilmente è un errore loro aver messo warehouse.
-
la scatola ha solamente due adesivi rotondi posizionati nella parte inferiore verso i lati. Con l'adesivo warehouse al centro. La scatola dovrebbe essere tutta pellicolata ?
-
Quote:
Loukas
la scatola ha solamente due adesivi rotondi posizionati nella parte inferiore verso i lati. Con l'adesivo warehouse al centro. La scatola dovrebbe essere tutta pellicolata ?
dipende dallo smartphone, i Redmi in genere non hano pellicola esterna (mentre Poco ad esempio ha la pellicola)., Se i due adesivi in basso sono perfetti, integri, non tagliati, l'oggetto è nuovo ed hanno solo bagliato a mettere l'adesivo Amazon
-
I due adesivi erano perfetti, il venditore terzo su amazon mi dice che è nuovo. L'assistenza amazon che era venduto come usato (mi hanno spiegato il percorso strano che avrei dovuto fare per capirlo). Tra l'altro quando lo cercavo sono sicuro di aver flaggato che cercavo solo nuovo.
Però non ho ancora capito se la garanzia è comunque di due anni, devo richiedere.
-
Ragazzi forse ho capito perchè Lo xiaomi redmi Note 13 pro 5g non va mai in offerta....
Guardate...è esaurito sul sito ufficiale:
https://www.mi.com/it/mobile/#redmi
non so da quando però...non ci avevo fatto caso...per cui le possibilità di vederlo scontato da qui alla fine del compleanno xiaomi penso siano pressochè zero
-
Quote:
luciocabrio
Ragazzi forse ho capito perchè Lo xiaomi redmi Note 13 pro 5g non va mai in offerta....
Guardate...è esaurito sul sito ufficiale:
https://www.mi.com/it/mobile/#redmi
non so da quando però...non ci avevo fatto caso...per cui le possibilità di vederlo scontato da qui alla fine del compleanno xiaomi penso siano pressochè zero
vai sul Pro+ 5G a 249€, è comuqneu superiore in tutto e alla fine con una cover più coprente di quella in dotazione, i bordi arrotondati non saranno un problema;)