Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skimans
buongiorno a tutti
vorrei chiedere info su Oukitel C53.
Sembra avere molta ram e buon spazio disponibile rom.
La fotocamera come è ? accettabile ?
sto valutando questo cell anche per fare buone foto.
grazie
La scheda tecnica è davvero modesta.
Non mi aspetto grandi cose da questo dispositivo, fotocamera compresa.
Secondo me è ben al di sotto del minimo sindacale.
Che budget hai ?
Se vuoi valutare alternative ti sposto in sezione Consigli e confronti tra terminali android.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
La scheda tecnica è davvero modesta.
Non mi aspetto grandi cose da questo dispositivo, fotocamera compresa.
Secondo me è ben al di sotto del minimo sindacale.
Che budget hai ?
Se vuoi valutare alternative ti sposto in sezione Consigli e confronti tra terminali android.
MI OPPOngo
più che budget volevo capire se ci sono smartphone validi low cost attorno o sotto i 100 euro di provenienza cinese.
non voglio spendere molto.
Per esempio,vedo in Amazon offerte sotto i 100 euro.
Principalmente mi interessa avere foto di buona qualità anche se non eccellenti.
grazie
-
Quote:
skimans
più che budget volevo capire se ci sono smartphone validi low cost attorno o sotto i 100 euro di provenienza cinese.
Principalmente mi interessa avere foto di buona qualità anche se non eccellenti.
grazie
Propongo il Redmi 12, 99€ su Amazon.
Sposto in sezione Consigli e Confronti tra terminali android e unisco alla discussione low budget.
MI OPPOngo
-
Quote:
skimans
grazie
Ciao, ho appena provato il Motorola g34 5g, 4+128Gb che è davvero eccellente secondo me a 100€
Trovi la mia prova https://youtu.be/9aK7YujoGXI
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti.
Vorrei prendere il moto g14 su Amazon versione 8/256, ma ho bisogno di un'informazione...
Qualcuno ha idea se il sensore di prossimitÃ* è virtuale o fisico?
Perché se è virtuale non ci penso proprio.
Ciao Max l'ho guardata proprio prima di scrivere sul Forum.
Stavolta ho necessitÃ* di uno smartphone che abbia 8/256 di memoria, ma come scrivevo, l'unico dubbio è il sensore di prossimitÃ*.
Se vai qualche post indietro, proprio con te "parlai", infatti adesso ho un Redmi note 13 che adoro senza il maledetto sensore virtuale.
Se riesci a reperire informazioni riguardo al moto g14 sempre riguardo il sensore, fammi sapere...
Altrimenti prendo un altro Redmi note 13.
Ho sempre amato miui adesso hyperos, o android stock.
EDIT: ho notato adesso che era la risposta sopra, scusate ma da smartphone senza Tapatalk è un disastro.
-
Quote:
sparda83
Ciao a tutti.
Vorrei prendere il moto g14 su Amazon versione 8/256, ma ho bisogno di un'informazione...
Qualcuno ha idea se il sensore di prossimitÃ* è virtuale o fisico?
Perché se è virtuale non ci penso proprio.
Ciao Max l'ho guardata proprio prima di scrivere sul Forum.
Stavolta ho necessitÃ* di uno smartphone che abbia 8/256 di memoria, ma come scrivevo, l'unico dubbio è il sensore di prossimitÃ*.
Se vai qualche post indietro, proprio con te "parlai", infatti adesso ho un Redmi note 13 che adoro senza il maledetto sensore virtuale.
Se riesci a reperire informazioni riguardo al moto g14 sempre riguardo il sensore, fammi sapere...
Altrimenti prendo un altro Redmi note 13.
Ho sempre amato miui adesso hyperos, o android stock.
EDIT: ho notato adesso che era la risposta sopra, scusate ma da smartphone senza Tapatalk è un disastro.
Ciao,
mi sento di consigliarti il Motorola G84 12+256Gb che trovi a meno di 200e ed ha tutto quello di cui hai bisogno (sensore di prossimità fisico incluso).
Purtroppo sembra che in casa Xiaomi, escluso il Note 13 4G, tutti gli altri abbiano il virtuale e li è sempre un rischio.. nel senso che alcuni funzionano bene come implementazione, altri meno in base al connubio software/hardware di contorno (sensore luce, accelerometro,capsula auricolare)
p.s. ora il forum è tornato funzionante anche su Tapatalk!
-
Ciao ragazzi premetto che non sono mai stato così indeciso x l acquisto di uno smartphone come questa volta.
Vorrei un buon telefono affidabile e fluido senza spendere troppo avevo visto il moto g84/85 il poco x6 il redmi 13 il Samsung a25 ma nessuno mi convince al 100% avete qualche consiglio e se potreste indicarmi Anke qualche offerta del momento? Grazie
-
Quote:
infinito80
Ciao ragazzi premetto che non sono mai stato così indeciso x l acquisto di uno smartphone come questa volta.
Vorrei un buon telefono affidabile e fluido senza spendere troppo avevo visto il moto g84/85 il poco x6 il redmi 13 il Samsung a25 ma nessuno mi convince al 100% avete qualche consiglio e se potreste indicarmi Anke qualche offerta del momento? Grazie
Prezzaccio per il moto G85, si trova a 199euro su bass8.it ...nuovo, prestazioni decenti, fotocamera decente, display con bordi curvi (non moltissimo), sim+esim+mSD
Galaxy A25 ...ok e' Samsung, ma non e' proprio il massimo, prestazioni appena sufficienti, fotocamera anche meno.
Poco X6 5G ... fotocamera circa come il MotoG85, soc un po' più veloce. Al momento sul sito ufficiale mi.com ora non e' in offerta. Probabilmente torna sui 210-220euro (con sconto nuovo utente). C'e' anche spedito da Amazon a 221euro. Io l'ho preso qualche mese fa e non è male.
Per avere una fotocamera migliore devi andare su Redmi Note 13 Pro 4G (bass8 o spedito da Amz a 205euro) ...o meglio Redmi Note 13 Pro 5G
-
Quote:
pumaro
Prezzaccio per il moto G85, si trova a 199euro su bass8.it ...nuovo, prestazioni decenti, fotocamera decente, display con bordi curvi (non moltissimo), sim+esim+mSD
Galaxy A25 ...ok e' Samsung, ma non e' proprio il massimo, prestazioni appena sufficienti, fotocamera anche meno.
Poco X6 5G ... fotocamera circa come il MotoG85, soc un po' più veloce. Al momento sul sito ufficiale mi.com ora non e' in offerta. Probabilmente torna sui 210-220euro (con sconto nuovo utente). C'e' anche spedito da Amazon a 221euro. Io l'ho preso qualche mese fa e non è male.
Per avere una fotocamera migliore devi andare su Redmi Note 13 Pro 4G (bass8 o spedito da Amz a 205euro) ...o meglio Redmi Note 13 Pro 5G
Invece in alternativa a questi ma mantenendo il prezzo qualcosa che sia davvero un bestbuy? ? Quale consigliereste
-
Quote:
infinito80
Invece in alternativa a questi ma mantenendo il prezzo qualcosa che sia davvero un bestbuy? ? Quale consigliereste
Quelli indicati sono bestbuy, sono quelli con il miglior rapporto prezzo/prestazioni
Puoi spendere qualcosa in più, se proprio vuoi un Samsung, Galaxy A35 ... se invece vuoi velocità Poco X6 Pro.
Sei perplesso ... ma dipende da cosa cerchi, dalle esigenze, dalle abitudini.
PS. sopra ho tralasciato un dettaglio che puo' essere importante, i Redmi e Poco hanno il sensore di prossimita' virtuale (...il mio funziona bene e non ho problemi)
-
Quote:
pumaro
Quelli indicati sono bestbuy, sono quelli con il miglior rapporto prezzo/prestazioni
Puoi spendere qualcosa in più, se proprio vuoi un Samsung, Galaxy A35 ... se invece vuoi velocità Poco X6 Pro.
Sei perplesso ... ma dipende da cosa cerchi, dalle esigenze, dalle abitudini.
PS. sopra ho tralasciato un dettaglio che puo' essere importante, i Redmi e Poco hanno il sensore di prossimita' virtuale (...il mio funziona bene e non ho problemi)
Aspettare l 8/9 ottobre per l offerta prime su Amazon ha senso. O difficilmente sarà scontato?
-
Quote:
infinito80
Aspettare l 8/9 ottobre per l offerta prime su Amazon ha senso. O difficilmente sarà scontato?
Non hai indicato che modello.
Potrebbe essere che venga scontato qualcosa che vende direttamente Amazon ...tipo i Redmi, o Motorola.
Ma arrivare sotto i 200euro la vedo dura, eventualmente ci provi solo per avere la garanzia Amazon.
Aspettando ancora arriveranno le offerte di novembre. Magari calano di qualche euro i Redmi/Poco, forse Samsung.
Per quanto riguarda il Moto ... quello a 200euro e' la "versione Vodafone", andrà a ruba, quindi dipende da quanti ne hanno/quanto dura la promo. Poi tornerà sui 220-230
PS. ho scoperto ora che il Moto G85 (come i Samsung) non ha il caricatore in confezione. Nulla di grave, se serve ne trovi di buoni su Amz a circa 15euro
-
Quote:
pumaro
Non hai indicato che modello.
Potrebbe essere che venga scontato qualcosa che vende direttamente Amazon ...tipo i Redmi, o Motorola.
Ma arrivare sotto i 200euro la vedo dura, eventualmente ci provi solo per avere la garanzia Amazon.
Aspettando ancora arriveranno le offerte di novembre. Magari calano di qualche euro i Redmi/Poco, forse Samsung.
Per quanto riguarda il Moto ... quello a 200euro e' la "versione Vodafone", andrà a ruba, quindi dipende da quanti ne hanno/quanto dura la promo. Poi tornerà sui 220-230
PS. ho scoperto ora che il Moto G85 (come i Samsung) non ha il caricatore in confezione. Nulla di grave, se serve ne trovi di buoni su Amz a circa 15euro
Mi riferivo al poco x6 5g sarei intenzionato a prendere quello ma se poi scende solo. 10 euro. Non aspetterei
-
Quote:
infinito80
Mi riferivo al poco x6 5g sarei intenzionato a prendere quello ma se poi scende solo. 10 euro. Non aspetterei
Gia' 210-220 euro e' un buon prezzo per il Poco X6.
La vedo difficile che scenda di più al Prime. Venduto da Amazon ora viene 259euro, venduto da altri e Spedito da Amazon, lo trovi sui 219-221euro
Se vuoi/puoi aspettare qualche gg, su mi.com torna il 3,4,7,8 ottobre tra le offerte giornaliere a 250euro.
Oggi termina lo sconto Autunno2 .... da domani/dopodomani probabile che arrivi un altro sconto, sempre da 20euro (a carrello), inoltre c'e' sempre il buono Nuovo Utente da 20euro
Così, in totale arrivi a 210euro.
Valuta tu se preferisci la garanzia/comodità di Amazon
Edit. Hanno aggiornato il sito mi.com, quando ho postato le date erano errate
Gli sconti iniziano oggi, 20euro a carrello. Che sommati ai 20euro di nuovo utente, arrivi a 210euro.
-
Quote:
pumaro
Gia' 210-220 euro e' un buon prezzo per il Poco X6.
La vedo difficile che scenda di più al Prime. Venduto da Amazon ora viene 259euro, venduto da altri e Spedito da Amazon, lo trovi sui 219-221euro
Se vuoi/puoi aspettare qualche gg, su mi.com torna il 3,4,7,8 ottobre tra le offerte giornaliere a 250euro.
Oggi termina lo sconto Autunno2 .... da domani/dopodomani probabile che arrivi un altro sconto, sempre da 20euro (a carrello), inoltre c'e' sempre il buono Nuovo Utente da 20euro
Così, in totale arrivi a 210euro.
Valuta tu se preferisci la garanzia/comodità di Amazon
Edit. Hanno aggiornato il sito mi.com, quando ho postato le date erano errate
Gli sconti iniziano oggi, 20euro a carrello. Che sommati ai 20euro di nuovo utente, arrivi a 210euro.
Ho visto che su Amazon con 17euro in più c'è la versione da 12gb ma sempre con 256 di memoria e non 512.. Anche se forse 12gb sono superflui questa versione e sempre da preferire a quella da 8gb?
-
Quote:
infinito80
Ho visto che su Amazon con 17euro in più c'è la versione da 12gb ma sempre con 256 di memoria e non 512.. Anche se forse 12gb sono superflui questa versione e sempre da preferire a quella da 8gb?
Anche su mi.com la versione con 12GB viene 10euro in più ... 220euro
Non ti so dire in che caso possano essere utili ...vedi tu se ti sembra il caso.
-
Il sito mi.com è affidabile? Da dove spediscono? Grazie
-
Quote:
infinito80
È affidabile, dovrebbero spedire dalla Francia.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
infinito80
mi.com e' il sito ufficiale di Xiaomi in Italia, quindi e' affidabile.
Spediscono dal magazzino europeo in cui c'e' il prodotto.
Ho preso a fine luglio un Poco X6 5G, e' partito da Albairate (MI) ed arrivato in un giorno, con DHL.
-
Quote:
pumaro
mi.com e' il sito ufficiale di Xiaomi in Italia, quindi e' affidabile.
Spediscono dal magazzino europeo in cui c'e' il prodotto.
Ho preso a fine luglio un Poco X6 5G, e' partito da Albairate (MI) ed arrivato in un giorno, con DHL.
Soltanto che su mi costa più di altri siti.. Mi confermate che attualmente è 250 da 12gb con tutti i coupon
-
Quote:
infinito80
Soltanto che su mi costa più di altri siti.. Mi confermate che attualmente è 250 da 12gb con tutti i coupon
Su mi.com oggi il Poco X6 5G 12/256 viene 280euro -20euro (autunno) -20 euro (nuovo utente) = 240euro
la versione 8/256GB, 260euro -20-20 = 220euro
Oggi tra gli "sconti del giorno" c'e' il Poco X6 Pro 8/256GB a 290euro -20 -20 = 250euro
Come vedi sul sito, il 7-8 ottobre entra negli sconti giornalieri il Poco X6 5G: la versione 12/256GB a 260euro -20 -20 = 220euro
... lo stesso prezzo di ieri.
Per usufruire dello sconto nuovo utente devi prima registrarti. Come vedi nella pagina di selezione taglia/colore c'e' il banner "coupon 20euro > Ottieni Lo sconto" ... ti chiede il login e lo puoi applicare al checkout
Mentre lo sconto "Autunno2" viene inserito automaticamente a carrello.
-
Quote:
pumaro
Su mi.com oggi il Poco X6 5G 12/256 viene 280euro -20euro (autunno) -20 euro (nuovo utente) = 240euro
la versione 8/256GB, 260euro -20-20 = 220euro
Oggi tra gli "sconti del giorno" c'e' il Poco X6 Pro 8/256GB a 290euro -20 -20 = 250euro
Come vedi sul sito, il 7-8 ottobre entra negli sconti giornalieri il Poco X6 5G: la versione 12/256GB a 260euro -20 -20 = 220euro
... lo stesso prezzo di ieri.
Per usufruire dello sconto nuovo utente devi prima registrarti. Come vedi nella pagina di selezione taglia/colore c'e' il banner "coupon 20euro > Ottieni Lo sconto" ... ti chiede il login e lo puoi applicare al checkout
Mentre lo sconto "Autunno2" viene inserito automaticamente a carrello.
Il 7-8 entra negli sconti giornalieri dove si vede perché io non riesco a trovaelo..
La mia è semplice curiosità Grazie
-
Quote:
infinito80
Il 7-8 entra negli sconti giornalieri dove si vede perché io non riesco a trovaelo..
La mia è semplice curiosità Grazie
Pagina iniziale del sito mi.com, scendi un po' e trovi la sezione Offerte Esclusive, al centro c'e' il banner "Daily Picks" ... ti rimanda alla pagina con le offerte dei prox gg
Oppure clicchi in alto su Store ... e scendi un po' fino alla sezione gialla "Daily Picks"
-
Salve, vorrei comprare un nuovo smartphone a mio figlio e vorrei stare sul motorola perchè io ho il G54 e sono abbastanza contento e mia moglie ha il g84 ed è molto contenta, quindi volevo chiedere se sia meglio il g84 o g85 considerando che è un ragazzo di 17 anni quindi gioca, guarda video, fà foto etc...
-
Quote:
lebrone
Salve, vorrei comprare un nuovo smartphone a mio figlio e vorrei stare sul motorola perchè io ho il G54 e sono abbastanza contento e mia moglie ha il g84 ed è molto contenta, quindi volevo chiedere se sia meglio il g84 o g85 considerando che è un ragazzo di 17 anni quindi gioca, guarda video, fà foto etc...
ciao, G84 o 85 la differenza è davvero poca lato gaming.
G85 è un pochino meglio, però ha lo schermo con i lati edge molto più delicati rispetto a quello flat del G84
-
Quote:
megthebest
ciao, G84 o 85 la differenza è davvero poca lato gaming.
G85 è un pochino meglio, però ha lo schermo con i lati edge molto più delicati rispetto a quello flat del G84
Quindi per un ragazzo meglio il g84 che è meno delicato giusto?
-
Quote:
lebrone
Quindi per un ragazzo meglio il g84 che è meno delicato giusto?
Si, però se il gaming è una necessità e non ha bisogno di NFC per eventuali pagamenti contactless, proverei a valutare anche il CMF Phone 1 di Nothing, ha un hardware superiore con SoC Dimensity 7300 che risulta molto più veloce nel gaming anche con titoli piuttosto esigenti rispetto allo Snapdragon 695 del Moto G84
Vedi un confronto https://www.kimovil.com/it/confronta...ng-cmf-phone-1
-
Quote:
megthebest
Si, però se il gaming è una necessità e non ha bisogno di NFC per eventuali pagamenti contactless, proverei a valutare anche il CMF Phone 1 di Nothing, ha un hardware superiore con SoC Dimensity 7300 che risulta molto più veloce nel gaming anche con titoli piuttosto esigenti rispetto allo Snapdragon 695 del Moto G84
Vedi un confronto
https://www.kimovil.com/it/confronta...ng-cmf-phone-1
L' NFC interessa
-
Quote:
lebrone
L' NFC interessa
A questo punto G84 per risparmiare con prestazioni Gaming solo discrete (senza esagerare con dettagli e fluidità nei giochi pesanti) oppure per migliori prestazioni sul sito Xiaomi Italia, c'è il Poco X6 5G 8+256 a 259€ - 20 di sconto immediato ed eventuale altro sconto dopo esserti iscritto (danno 400 punti che puoi convertire in 10€ di ulteriore sconto)
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, dovrei prendere un nuovo smartphone a mia madre che proviene da Redmi Note 7 e lo usa principalmente per navigare, telefonare e whatsapp.
Io devo acquistare da Amazon e ho visto c'è il Note 12S e il Note 13, entrambi 8/256GB a 150 euro. Quale mi consigliate? Grazie mille
Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
-
Quote:
teoplays
Ciao a tutti, dovrei prendere un nuovo smartphone a mia madre che proviene da Redmi Note 7 e lo usa principalmente per navigare, telefonare e whatsapp.
Io devo acquistare da Amazon e ho visto c'è il Note 12S e il Note 13, entrambi 8/256GB a 150 euro. Quale mi consigliate? Grazie mille
Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
Ciao,
tra i due il Note 13 4G avrà comunque più supporto come aggiornamenti, le prestazioni sono molto simili.
Nel range dei 150€ valuta anche il Motorola G54 5G 256Gb che inoltre consente di avere la eSim ed ha un software molto pulito e affidabile con ottima durata della batteria
-
Ciao a tutti, volevo prendere anche io un Motorola per 200-230 euro di budget.
Sono indeciso tra questi 3 modelli tutti con 12Gb di RAM. G84, G85 e Edge 40 Neo. Quale mi consigliate. L'unico dubbio è lo schermo per i 2 curvi. Ho paura che una cover non basti per evitare cadute con rotture di schermo. Che dite?
-
Quote:
enrydgl
Ciao a tutti, volevo prendere anche io un Motorola per 200-230 euro di budget.
Sono indeciso tra questi 3 modelli tutti con 12Gb di RAM. G84, G85 e Edge 40 Neo. Quale mi consigliate. L'unico dubbio è lo schermo per i 2 curvi. Ho paura che una cover non basti per evitare cadute con rotture di schermo. Che dite?
G85 è sicuramente il più supportato come aggiornamenti, molto sottile e migliore come qualità delle foto rispetto soprattutto a G84. Per la protezione del vetro curvo potresti applicare una pellicola in Hydrogel e magari usare una cover più coprente "Rugged", in ogni caso il vetro è gorilla glass 5,piuttosto resistente ad urti/graffi ed eventualmente cadute (meglio non sperimentarlo ovviamente).
-
Il G84 che ho preso a mia figlia è molto ben fatto, leggero e compatto, gira bene ma confermo che lato fotografico non è il massimo.
-
Buongiorno, ho bisogno di un terminare da usare come muletto/secondo telefono e vorrei spenderci il meno possibile.
L'importante è che funzioni da navigatore e non si impunti. Cosa mi consigliate?
-
Tra Motorola G85 e Redmi Note 13 4G, cosa preferite???
Ho visto che il Note13 c'è anche in versione 5G...
-
Quote:
Kronos9
Buongiorno, ho bisogno di un terminare da usare come muletto/secondo telefono e vorrei spenderci il meno possibile.
L'importante è che funzioni da navigatore e non si impunti. Cosa mi consigliate?
Motorola G34 5G a 100€ 4+128Gb.
Quote:
Telluriko
Tra Motorola G85 e Redmi Note 13 4G, cosa preferite???
Ho visto che il Note13 c'è anche in versione 5G...
Prenderei G85, migliore qualità display, fotocamera, software snello. Se vuoi spendere meno a 166 c'è G84 che è praticamente identico a G85 senza lo schermo edge
-
Ciao a tutti devo sostituire un A41 pescando sempre da casa Samsung cosa mi consigliate?
-
Quote:
Telluriko
Ciao a tutti devo sostituire un A41 pescando sempre da casa Samsung cosa mi consigliate?
A34, A35 o A54 se vogliamo stare nel range di prezzo fino a 250/300e max
-
mmm non ricordo di averlo pagato così tanto, comunque il range è max 200€
sto guardando qualche recensione del A16...