Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
vai sul Pro+ 5G a 249€, è comuqneu superiore in tutto e alla fine con una cover più coprente di quella in dotazione, i bordi arrotondati non saranno un problema;)
eh ma è proprio che mi trovo male coi bordi arrotondati ...c el'aveva mia moglie sul samsung edge...
Poi non ricordo cos'altro aveva in meno il Pro+...fors emanca il jack audio?
che intendi per cover più coprente?poi dopo mi fa sopra il bordo stondato no?
mo lo dico...mi mangio le mani a non aver preso il 13 4g a 100€ che mi avevate segnalato un mese fa :D
siucuro andava molto meglio del mio note 8t (che salvo impuntamenti ancora va)
-
ragazzi ma il Note 13 4g "liscio" è superiore in tutto allo xiaomi redmi note 8t?
No perchè ho forti spese in questi tempi e quindi devo guardare a qualcosa di più modesto.
a me basta che vada come l'8t che ho ora (solo che ogni tanto si blocca ed è lento..ma ha 5 anni!) anche reparto fotto ecc il 13 è meglio? per i video mi pare peggio ma pazienza. l'importante è che offra una navigazione fluiida lla pari dell'8t
forse dallo store mi con gli sconti si prende a 100€ o poco più
edit. il note 13 4g era finito...e lo indicava a 100€ mi pare sul sito mi. c'è rimasto il redmi 13 ma credo sia peggio del note 13 no?
-
Differenze non molto elevate con il Note 8T, un pelo meglio memorie interne, schermo e fotocamera, ma la velocità, complice anche il sistema HyperOs più pesante, non sono elevate. Se sei disposto a spendere qualcosa in più, Poco M6 Pro 4G in versione 512Gb oggi sta a 169€ meno eventuali coupon e punti mi
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Differenze non molto elevate con il Note 8T, un pelo meglio memorie interne, schermo e fotocamera, ma la velocità, complice anche il sistema HyperOs più pesante, non sono elevate. Se sei disposto a spendere qualcosa in più, Poco M6 Pro 4G in versione 512Gb oggi sta a 169€ meno eventuali coupon e punti mi
ma i punti mi come funzionano?io non ne ho..quindi anche se mi dessero dei punti per l'acquisto...andranno a scontarsi sul prossimo acquisto,non questo.
Comunque ieri 150€ di medicine...ci scappava il telefono nuovo...non era destino :D
tornerò a "puntare" il note 13 pro 5 su amazon tenendo il carrettino 8t
Ps pensavo che a distanza di 4\5 anni le prestazioni fra vari telefoni ari costo fossero ben più elevate
-
Quote:
luciocabrio
ma i punti mi come funzionano?io non ne ho..quindi anche se mi dessero dei punti per l'acquisto...andranno a scontarsi sul prossimo acquisto,non questo.
Comunque ieri 150€ di medicine...ci scappava il telefono nuovo...non era destino :D
tornerò a "puntare" il note 13 pro 5 su amazon tenendo il carrettino 8t
Ps pensavo che a distanza di 4\5 anni le prestazioni fra vari telefoni ari costo fossero ben più elevate
Quando ti iscrivi ti danno dei punti e ogni accesso giornaliero su app mi store, puoi darti altri punti, ci sono eventi e regalano punti non solo pee acquisti, ma per particolari occasioni. Ogni mese puoi accumulare anche visitando la Pagina del prodotto, condividendo link (basta un condividi fittizio , senza effettivamente incollare il link). Ogni mese si può arrivare se lo fai con costanza anche a 100/200 punti. I punti puoi cambiarli con coupon, se non erro 400 equivalgono a 10€ per i nuovi utenti. Ovviamente più usi l'app e acquisti e più punti ti danno. L'ultima vista ho scontato un telefono del 30% più altro coupon aggiuntivo per attività specifica, quindi costava 200 e lo pagai 130
-
Quote:
megthebest
Quando ti iscrivi ti danno dei punti e ogni accesso giornaliero su app mi store, puoi darti altri punti, ci sono eventi e regalano punti non solo pee acquisti, ma per particolari occasioni. Ogni mese puoi accumulare anche visitando la Pagina del prodotto, condividendo link (basta un condividi fittizio , senza effettivamente incollare il link). Ogni mese si può arrivare se lo fai con costanza anche a 100/200 punti. I punti puoi cambiarli con coupon, se non erro 400 equivalgono a 10€ per i nuovi utenti. Ovviamente più usi l'app e acquisti e più punti ti danno. L'ultima vista ho scontato un telefono del 30% più altro coupon aggiuntivo per attività specifica, quindi costava 200 e lo pagai 130
grazie mille...scusa se non ti ho risp ma mi si era sloggato e avevo perso la password.
Ho iniziato a raccogliere qualche punto intanto. facendo delle prove c'erano degli sconti.,...solo che si può usare un buono alla volta.
Comunque sono tornato al punto di prima.
GLi sconti xiaomi non hanno interessato modelli che volevo. O non hanno scontato abbastanza.
Ora vorrei ragionare un attimo con voi.
Lo xiaomi Redmi note 13 pro 5g si trova sempr epeggio,i prezzi non scendono (su mi store è esaurito d settimane) e soprattutto ha gli aggiornamenti per soli 2 anni. (patch sicurezz ae altro).
Così mi son detto ch eè meglio iniziare a puntare anche altro intanto.
QUindi ho guardato un po il Poco X7 Pro 5g...che se guardiamo i prezzi e data di uscita a breve potrebbe rientrare in questo topic. come prezzo (ora mi pare sta sui 240 su ebay)
Unici lati negativi paiono la fotocamera non il massimo (anche per la categoria) e il sensore virtuale (ma che pare non dia problemi a quanto leggo).
VOi che dite?
COnsiderando che io ora ho uno xiaomi redmi n0te 8t...il Poco x7 non dovrebbe avere fotocamere lo stesso molto migliori del mio attuale cell? quindi mi ritroverei bene lo stesso.
il redmi 13 pro 5g in questo credo sia decisamente superiore al Poco x7 pro
-
Salve
Essendo nuovo non ho avuto tempo al moment di leggere tutti i posts del 3d ma, come smartphone fino a 215 euro, consiglio il Motorola G85 versione 8/256 o ancora meglio la 12/256.
Se non ne avete già parlato...
-
Quote:
Presidente72
Salve
Essendo nuovo non ho avuto tempo al moment di leggere tutti i posts del 3d ma, come smartphone fino a 215 euro, consiglio il Motorola G85 versione 8/256 o ancora meglio la 12/256.
Se non ne avete già parlato...
ci puoi dire punti forti e deboli secondo te?
-
Quote:
luciocabrio
ci puoi dire punti forti e deboli secondo te?
Essendo un Motorola, il punto debole sono gli aggiornamenti non mensili come i Samsung.
Ci sono le memorie ufs 2.2, ma queste sono tipiche di tutti i dispositivi "economici "
Per il resto fa tutto quello che deve fare un telefono al di sotto dei 200 euro. Non è un super smartphone, ma non è nemmeno entro level.
È anche più fluido di quello che ci si potrebbe aspettare
-
Quote:
Presidente72
Essendo un Motorola, il punto debole sono gli aggiornamenti non mensili come i Samsung.
Ci sono le memorie ufs 2.2, ma queste sono tipiche di tutti i dispositivi "economici "
Per il resto fa tutto quello che deve fare un telefono al di sotto dei 200 euro. Non è un super smartphone, ma non è nemmeno entro level.
È anche più fluido di quello che ci si potrebbe aspettare
beh al lancio stava sui 300€ mi pare no? quindi non era proprio un entry level
gli aggiornamenti fino a quando arrivano?
di vantaggio dovrebbe avere un android pulito giusto? mentre i redmi e X7 pro proposti da me credo siano un po' zeppi di applicazioni preinstallate (che non so se e come si possono toglierE)
-
Era addirittura a 349 euro, di listino ed in colorazione verde è anche bello
Fotocamera di base, con video a 1080 e 30 fps. Non granché la stabilizzazione, ma di sera foto un pò meglio dei pur buoni G14 e G54. Ottimo ovviamente il sensore virtuale è android pulito.
-
Le applicazioni dei Redmi note puoi toglierle, in molte, ma hanno un'interfaccia confusionaria e spesso (non sempre) hanno i sensori virtuali. Addirittura il.sensore è fisico su tutti tranne sul Redmi note 13 pro plus, per la serie 13.
Per la serie 14 tutti sensori virtuali.
Ma comunque mia sorella ha un note 13 4g e ba fluido, bene, e ha sensore di prossimità fisico.
Per i motorola G85: 2 anni di aggiornamenti OS e tre sulla sicurezza.
-
Quote:
Presidente72
Le applicazioni dei Redmi note puoi toglierle, in molte, ma hanno un'interfaccia confusionaria e spesso (non sempre) hanno i sensori virtuali. Addirittura il.sensore è fisico su tutti tranne sul Redmi note 13 pro plus, per la serie 13.
Per la serie 14 tutti sensori virtuali.
Ma comunque mia sorella ha un note 13 4g e ba fluido, bene, e ha sensore di prossimità fisico.
Per i motorola G85: 2 anni di aggiornamenti OS e tre sulla sicurezza.
anche gli oppo e altri ora hanno ilvirtuale ma pare non dare grossi problemi come prima
Per gli aggiornamenti del motorola quindi 2 anni OS e 3 anni sicurezza a partire "da oggi" o i 2 anni erano dall'anno scorso quando è uscito?
-
Quote:
luciocabrio
Per gli aggiornamenti del motorola quindi 2 anni OS e 3 anni sicurezza a partire "da oggi" o i 2 anni erano dall'anno scorso quando è uscito?
2 major updates dal momento della commercializzazione, quindi essendo uscito con A14, riceverai fino ad A16 e un ulteriore anno di patch di sicurezza
-
Quote:
luciocabrio
anche gli oppo e altri ora hanno ilvirtuale ma pare non dare grossi problemi come prima
Per gli aggiornamenti del motorola quindi 2 anni OS e 3 anni sicurezza a partire "da oggi" o i 2 anni erano dall'anno scorso quandoè uscito?
Due anni dallo scorso anno, quindi al massimo android 16
Il 15 dovrebbe averlo già ricevuto
Le patch di sicurezza forse sono per 4 anni e non 3, sempre partendo dal 2024.
Sui sensori, in effetti quelli dei cinesi pur essendo spesso virtuali non danno i problemi di una volta, ma virtuali rimangono (o meglio ora dicono "ultrasonici")
Ovviamente se si sale di fascia, andando ad es sul Poco F6 pro o sullo Xiaomi 14 si passa al sensore fisico oltre ad una maggiore fluidità e potenza del dispositivo, ma non è l'argomento di questo 3d.
Al di sotto dei 215 euro per i Motorola sono da tenere d'occhio, riferendoci agli ultimi (o quasi) arrivati il G75 e il G85, quest'ultimo si fa preferire secondo me come costruzione, display.. mentre il G75 forse è un po' meglio come fluidità, ma è anche un "padellone" con lo schermo LCD
Restano validissimi il G14, G34 e G54, mentre sui loro successori non tutti i pareri sono buoni.
Per i cinesi tutto ok Redmi note 13 4g e 5g.
Quote:
Presidente72
Era addirittura a 349 euro, di listino ed in colorazione verde è anche bello
Fotocamera di base, con video a 1080 e 30 fps. Non granché la stabilizzazione, ma di sera foto un pò meglio dei pur buoni G14 e G54. Ottimo ovviamente il sensore virtuale e android pulito.
Mi correggo.
Il sensore ovviamente è fisico, come in tutti i Motorola.
-
Quote:
Loukas
I due adesivi erano perfetti, il venditore terzo su amazon mi dice che è nuovo. L'assistenza amazon che era venduto come usato (mi hanno spiegato il percorso strano che avrei dovuto fare per capirlo). Tra l'altro quando lo cercavo sono sicuro di aver flaggato che cercavo solo nuovo.
Però non ho ancora capito se la garanzia è comunque di due anni, devo richiedere.
Avevo sentito Amazon e mi hanno garantito che l'assistenza è sempre 24mesi, quindi l'ho tenuto (era per mio padre)
Quote:
megthebest
Anche io dovrei sostituire il Note 8T (che uso per lavoro), è rallentato di brutto. Da quando uso un Samsung A52 5g come telefono principale mi sto abituando a quel sistema, ma sotto i 200€ non credo di trovare qualcosa di simile.
Anche guardando i ricondizionati, quali modelli potrei valutare con buona luminosità ? il mio A52 ha 800nits, che considero come minimi
Per lavoro lo utilizzo per foto in cantiere, mail, app per strumento laser scanner (quindi minimo 128gb interni ma meglio 256) e direi 6gb di ram come l'A52
NFC come plus
Esiste qualcosa o sto sognando ?
-
intanto vi ringrazio per l'aiuto. dopo un anno e mezzo (!)Sky ha sistemato l'app di Now tv e ora rifunziona...
Ho tolto un po' di roba dal mio Redmi note 8t e or asi blocca meno spesso.
quindi di fatto la sostituzione cell è rimandata
-
Quote:
megthebest
Purtroppo no, le liste non vengono aggiornate.. stiamo consigliando in base alla disponibilità e alle uscite...talmente rapido è il cambio di smartphone in questi ultimi anni.
Ho buttato giù una lista :
[emoji673] Super Entry Level meno di 170€[emoji672]
- Realme Narzo 50i 32Gb
- TCL 405 32Gb
- Motorola G22 G32 64Gb
- Redmi 10C 64Gb / 128Gb
- Motorola G42 128Gb
[emoji673] Fascia Medio/Bassa a circa 200/220€ [emoji672]
- Redmi Note 10 Pro 128Gb
- Oppo A76 128Gb
- Oppo A77 5G 128Gb
- Motorola G52/62/72 128Gb
- Redmi Note 11 128Gb
- Redmi Note 11S 128Gb
[emoji673] FASCIA media 220€ - 300€ [emoji672]
- Motorola Edge 20 lite 128Gb
- Realme Narzo 50 5G 128Gb
- Oneplus Nord CE 2 128Gb
- Oppo A96 128Gb
- Vivo Y72 5G 128Gb
- Poco X4 Pro 5G / Redmi Note 11 Pro 5G 128Gb
- Realme GT Master Edition 128Gb
- Samsung Galaxy A33
a distanza di 2 anni mi è venuto voglia di rifare una lista dei possibilki acquisiti per fascia di prezzo, dalla base 100-150€ alla leggermente superiore 150-220€ alla media 220-300€
:finger_right: Super Entry Level meno di 150€
- Motorola Moto G24 4G 128/256Gb
- Motorola Moto G34 5G 128Gb/256Gb
- TCL 50 5G 128Gb
- Realme 14X 5G 256Gb
- Motorola G55 5G 256Gb
- Redmi Note 14 4G 128/256Gb
- Poco M6 pro 4G 256Gb
- Samsung Galaxy A16
- Honor 200 Lite 256Gb
:finger_right: Fascia Bassa a circa 200/220€
- Redmi Note 14 Pro 4G, 14 Pro 5G, Poco X7
- Oppo Reno 12FS, Reno 13F 5G 256Gb
- Realme 12 Plus 5G 5G 256Gb
- Motorola G85 / G75 / Edge 50 Fusion 5G 256Gb
- Samsung Galaxy A26 5G, A34 5G 256Gb
- Oneplus Nord CE4 Lite 256Gb
- Honor 400 Lite 5G 256Gb
:finger_right: FASCIA medio/bassa 220€ - 300€
- Motorola Edge 50 Neo 256/512Gb
- Realme 14 Pro 5G 256Gb
- Honor 400 Lite o Honor 200 256Gb
- Poco X7 Pro 5G/Redmi Note 14 Pro 5G
- Samsung Galaxy A35, A54 5G 128/256Gb
- Motorola Edge 60 o 60 Fusion 256Gb (preferibile il 60 liscio per migliori fotocamere)
- Cmf Phone 2 Pro 256Gb (seppur non abbia OIS e audio mono)
:finger_right: >300€ ma che sono secondo me eccellenti
- Realme GT6 256Gb
- Honor 200 Pro 512Gb
- Xiaomi 14T e 14T Pro
- Poco F7 Pro / F6 Pro
- Pixel 8a/9a (supporto 6-7 anni)
- Samsung Galaxy A36 e A56 (suppoerto 6 anni)
-
Quote:
megthebest
a distanza di 2 anni mi è venuto voglia di rifare una lista dei possibilki acquisiti per fascia di prezzo, dalla base 100-150€ alla leggermente superiore 150-220€ alla media 220-300€
:finger_right: Super Entry Level meno di 150€
- Motorola Moto G24 4G 128/256Gb
- Motorola Moto G34 5G 128Gb/256Gb
- TCL 50 5G 128Gb
- Realme 14X 5G 256Gb
- Motorola G55 5G 256Gb
- Redmi Note 14 4G 128/256Gb
- Poco M6 pro 4G 256Gb
- Samsung Galaxy A16
- Honor 200 Lite 256Gb
- Realme 14 Pro 5G 256Gb
- Motorola Edge 60 Fusion 256Gb (mediaworld)
:finger_right: >300€ ma che sono secondo me eccellenti
- Realme GT6 256Gb
- Honor 200 Pro 512Gb
- Xiaomi 14T e 14T Pro
- Poco F7 Pro / F6 Pro
- Pixel 8a/9a (supporto 6-7 anni)
- Samsung Galaxy A36 e A56 (suppoerto 6 anni)
ottima lista...io sto aspettando che il Poco x7 pro cali di prezzo. Purtroppo nei negozi fisici non è distribuito,mi piacerebbe vederlo dal vivo.
Secondo voi ci sono possibilità di vederlo a breve a 220\230€ su amazon o lo stesso mi store?
Poi ,una domanda un pelino più idiota, ma siccome l'x7 in versione gialla si distingue per le sue fattezze e materiali (una parte in simil pelle e un'altra che dicono sembri cartoncino al tatto) perchè non hanno fatto una cover del cellulare con gli stessi materiali e colori inveche che la "patacca" nera che copre tutto?
non sarebbe meglio?anche magari produttori non ufficiali. si va a perdere tutto il plus dei colori e materiali no?
invece con una cover che replichi le fattezze si risolverebbe il problema
-
Quote:
luciocabrio
ottima lista...io sto aspettando che il Poco x7 pro cali di prezzo. Purtroppo nei negozi fisici non è distribuito,mi piacerebbe vederlo dal vivo.
Secondo voi ci sono possibilità di vederlo a breve a 220\230€ su amazon o lo stesso mi store?
Poi ,una domanda un pelino più idiota, ma siccome l'x7 in versione gialla si distingue per le sue fattezze e materiali (una parte in simil pelle e un'altra che dicono sembri cartoncino al tatto) perchè non hanno fatto una cover del cellulare con gli stessi materiali e colori inveche che la "patacca" nera che copre tutto?
non sarebbe meglio?anche magari produttori non ufficiali. si va a perdere tutto il plus dei colori e materiali no?
invece con una cover che replichi le fattezze si risolverebbe il problema
I Poco li trovi solo online purtroppo, praticamente impossibile vederli dal vivo.
Per le cover è una questione di standardizzazione, ormai il gruppo Xiaomi le fa solo in TPU Nere (nemmeno trasparenti) quindi quella in dotazione è così, se vuoi far vedere il retro giallo, basta prenderne una in silicone trasparente da 3€ su aliexpress e puoi mostrare l'estetica!
Se vuoi vedere il giallo nel mio video vedi la mia prova https://www.youtube.com/watch?v=yZCmASYyM9A
Molto molto bello, ma o lo tieni senza cover o con la trasparente in silicone non ha comunque senso...
-
Quote:
megthebest
I Poco li trovi solo online purtroppo, praticamente impossibile vederli dal vivo.
Per le cover è una questione di standardizzazione, ormai il gruppo Xiaomi le fa solo in TPU Nere (nemmeno trasparenti) quindi quella in dotazione è così, se vuoi far vedere il retro giallo, basta prenderne una in silicone trasparente da 3€ su aliexpress e puoi mostrare l'estetica!
Se vuoi vedere il giallo nel mio video vedi la mia prova
https://www.youtube.com/watch?v=yZCmASYyM9A
Molto molto bello, ma o lo tieni senza cover o con la trasparente in silicone non ha comunque senso...
eh già...ma in silicone trasparente non è lo stesso che fare una cover coi materiali del cell (che tu hai potuto toccare con mano e paiono molto piacevoli oltre che funzionali-antiscivolamento-)
Sarebbe stat auna figata...cover posteriore...mezza di similpelle e mezza dell'altro materiale e stessi colori gillo\nero...
magari qualcuno ci penserà,anche a livello non ufficiale...anche s ele cover per ora sono pochine. come dici tu il fatto di non trovarlo nei negozi non aiuta la diffusione eh...
anche per questo un pelino sono preoccupato a scegliere oppo...meno diffusione=più casini in futuro con assistenza,compatibilità app ecc
-
Quote:
megthebest
Grande Meg!
Riusciamo a farla mettere in prima pag ?
Sent from Poco X5 Pro
-
Quote:
IlMentitore
Grande Meg!
Riusciamo a farla mettere in prima pag ?
Sent from Poco X5 Pro
Certamente, più tardi aggiungo il link in prima pagina
-
Quote:
megthebest
- Realme 14 Pro 5G 256Gb
- Motorola Edge 60 Fusion 256Gb (mediaworld)
Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo smartphone, budget 200 euro circa(diciamo nella forbice 150 / 250 max).
Gli utilizzi principali che ne farei sono navigazione in internet, gps, foto/video.
Le caratteristiche che cerco sono:
- ottima connettività/gps;
- ottima autonomia e fluidità d'uso;
- sistema operativo supportato/aggiornato al più a lungo possibile;
- foto e video buoni per questa fascia di prezzo;
- volume chiamate decente;
- funzionante con wind;
- memoria espandibile;
- che non abbia problemi già noti.
Mi pare di capire che i terminali con l'esperienza "android stock" non vadano più, perciò vi chiedo di consigliarmene uno con s.o. aggiornato e dove il bloatware sia eliminabile/disinstallabile.
Infine, se possibile, con garanzia Italia e che sia "tascabile"(dimensioni schermo sui 5/6 pollici)
Della lista che hai fatto qual è il terminale che più si avvicina alle mie richieste?
Grazie
-
Quote:
Cartman
Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo smartphone, budget 200 euro circa(diciamo nella forbice 150 / 250 max).
Gli utilizzi principali che ne farei sono navigazione in internet, gps, foto/video.
- ottima connettività/gps;
- ottima autonomia e fluidità d'uso;
- sistema operativo supportato/aggiornato al più a lungo possibile;
- foto e video buoni per questa fascia di prezzo;
- volume chiamate decente;
- funzionante con wind;
- memoria espandibile;
Mi pare di capire che i terminali con l'esperienza "android stock" non vadano più, perciò vi chiedo di consigliarmene uno con s.o. aggiornato e dove il bloatware sia eliminabile/disinstallabile.
Infine, se possibile, con garanzia Italia e che sia "tascabile"(dimensioni schermo sui 5/6 pollici)
Della lista che hai fatto qual è il terminale che più si avvicina alle mie richieste?
Grazie
Ciao,
purtroppo nelle dimensioni "tascabili" le scelte sono decisamente scarse, sopratutto nel range di prezzo indicato.
Sforando un pochino, consiglio Motorola Edge 50 Neo 256Gb o 512Gb che ha un 6,36", leggero, resistente, sistema che si aggiorna fino a agosto 2029 con aggiornamento fino ad Android 19.
Altro non rientrerebbe nei 250/300€ o avrebbe uno schermo ben più grande e peserebbe di più
-
Quote:
megthebest
Ciao,
purtroppo nelle dimensioni "tascabili" le scelte sono decisamente scarse, sopratutto nel range di prezzo indicato.
Sforando un pochino, consiglio Motorola Edge 50 Neo 256Gb o 512Gb che ha un 6,36", leggero, resistente, sistema che si aggiorna fino a agosto 2029 con aggiornamento fino ad Android 19.
Altro non rientrerebbe nei 250/300€ o avrebbe uno schermo ben più grande e peserebbe di più
Senza tenere conto della "tascabilità"?
Miglior rapporto qualità-prezzo per le richieste che ho fatto nel post di prima?
Grazie ancora per la tua disponibilità
-
Quote:
Cartman
Miglior rapporto qualità-prezzo per le richieste che ho fatto nel post di prima?
Non è facile dare una risposta univoca, alcuni non hanno espandibilità MicroSd e a quel prezzo sono in configurazione da 256Gb di sotrage, altri hanno schermo curvo ai lati (che può non piacere), altri ancora un comparto foto che solo la principale da 50Mp (di solito) è utilizzabile con risultati colo dicreti..
vedi la lista e magari fatti un confronto tra i modelli che reputi più papabili attraverso il comparatore del sito kimovil
-
Quote:
Cartman
Probabilmente G75, con i difetti non trascurabili dello schermo LCD (seppur di ottima fattura) e le dimensioni/peso nettamente sopra la media.
Sent from Moto G85
-
Quote:
IlMentitore
Probabilmente G75, con i difetti non trascurabili dello schermo LCD (seppur di ottima fattura) e le dimensioni/peso nettamente sopra la media.
Sent from Moto G85
Quote:
megthebest
Non è facile dare una risposta univoca, alcuni non hanno espandibilità MicroSd e a quel prezzo sono in configurazione da 256Gb di sotrage, altri hanno schermo curvo ai lati (che può non piacere), altri ancora un comparto foto che solo la principale da 50Mp (di solito) è utilizzabile con risultati colo dicreti..
vedi la lista e magari fatti un confronto tra i modelli che reputi più papabili attraverso il comparatore del sito kimovil
Vi ringrazio, alla fine ho preferito seguire il suggerimento iniziale e prendere il Motorola Edge 50 Neo con cui mi sto trovando bene.
Vi chiedo ancora un paio di consigli.
Devo acquistare un altro smartphone ma questo di fascia bassa per una persona anziana.
- ottima visibilità in quanto l'uso principale sarà per guardare video e telefonate;
- buona autonomia e fluidità d'uso;
- sistema operativo supporto/aggiornato per questa fascia di prezzo;
- volume chiamate buono;
- funzionante con very mobile/wind;
- memoria espandibile;
Ultima info... Non trovo il topic simile a questo ma per i consigli sui tablet.
Grazie ancora
-
Quote:
Cartman
Vi ringrazio, alla fine ho preferito seguire il suggerimento iniziale e prendere il Motorola Edge 50 Neo con cui mi sto trovando bene.
Devo acquistare un altro smartphone ma questo di fascia bassa per una persona anziana.
- ottima visibilità in quanto l'uso principale sarà per guardare video e telefonate;
- volume chiamate buono;
- memoria espandibile;
Grazie ancora
Ciao, sempre in prima pagina, in base alla spesa che intendi fare. Se ci dai un budget specifico, ti possiamo consigliare meglio.
-
Quote:
Cartman
- volume chiamate buono;
- memoria espandibile;
Grazie ancora
Resterei in casa Motorola, optando per uno tra G34 e G55. Siamo al di sotto delle 140/150 euro.
Sent from Moto G85
-
Quote:
IlMentitore
Resterei in casa Motorola, optando per uno tra G34 e G55. Siamo al di sotto delle 140/150 euro.
Sent from Moto G85
Motorola Moto g05 preso su Amazon la settimana scorsa per una persona anziana. Ottimo rapporto qualità/prezzo (€ 86). Devo dire che mi ha stupito, mi aspettavo di peggio e invece funziona molto bene ed è fluido.
Nella confezione trovi cavo dati/ricarica, cover trasparente e spillino per aprire il carrellino della sim.
-
Quote:
gianfrinico
Motorola Moto g05 preso su Amazon la settimana scorsa per una persona anziana. Ottimo rapporto qualità/prezzo (€ 86). Devo dire che mi ha stupito, mi aspettavo di peggio e invece funziona molto bene ed è fluido.
Nella confezione trovi cavo dati/ricarica, cover trasparente e spillino per aprire il carrellino della sim.
Motorola raramente delude anche in fascia entry level (ovviamente per uso basico).
Avrei comunque di gran lunga preferito il g34 (15/20 euro in più).
Il vecchio snap 695 è ben più collaudato e comunque "moderno" dell'helio g81.
Di buono avrai un maggior supporto, visto che il g05 è uscito esattamente un anno dopo rispetto al g34.
Sent from Moto G85
-
g34, g55, g85 o edge 50 neo se quest'ultimo è in offerta
-
Buon pomeriggio a tutti , non sono sicuro se sia la seziona adatta , comunque vorrei un parere sui ricondizionati . Grazie mille.
-
Quote:
gioviale1956
Buon pomeriggio a tutti , non sono sicuro se sia la seziona adatta , comunque vorrei un parere sui ricondizionati . Grazie mille.
Ciao, purtroppo il tema dei ricondizionati è piuttosto generico, dovresti dirci se ne cerchi uno nel range di prezzo di questo thread e soprattutto se sei intenzionato ad andare su dispositivi Android o Ios.
Aggiungerei anche che è determinante la reputazione dello shop presso in quale lo vuoi acquistare, nonché il motivo che ti spinge a prendere un ricondizionato rispetto ad un nuovo di pari prezzo (magari con il ricondizionato vuoi un prodotto top di qualche anno fa al prezzo di un mwdio/basso do gamma che rientra nel range dei 250€). Ciao
-
Quote:
megthebest
Ciao, purtroppo il tema dei ricondizionati è piuttosto generico, dovresti dirci se ne cerchi uno nel range di prezzo di questo thread e soprattutto se sei intenzionato ad andare su dispositivi Android o Ios.
Aggiungerei anche che è determinante la reputazione dello shop presso in quale lo vuoi acquistare, nonché il motivo che ti spinge a prendere un ricondizionato rispetto ad un nuovo di pari prezzo (magari con il ricondizionato vuoi un prodotto top di qualche anno fa al prezzo di un mwdio/basso do gamma che rientra nel range dei 250€). Ciao
Buona sera , ho visto un xiaomi a 130 euro 5G del 2021 , non so se puo andar bene o no.
https://www.refurbed.it/p/xiaomi-11t...fiche-tecniche
-
Quote:
gioviale1956
Ciao, direi di no, dispositivo vecchio non più supportato come aggiornamenti, a 140€ trovi di meglio sul nuovo tipo Motorola G55, G84 o eventualmente un Redmi Note 14 5G che era in sconto proprio a 140€ sul sito ufficiale Xiaomi qualche giorno fa (modello 256Gb). Se puoi arrivare a 180/200€ in prima pagina trovi delle alternative nella lista maggio 2025
-
Scusate la domanda ,che per ora è ancora un pelino OT visto che il prezzo non è 215 ma sta scendendo e questa cosa vale anche per altri telefoni della famiglia xiaomi...
Come mai su amazon questo sta a 265€
https://www.amazon.it/dp/B0DRFW9V1P/...72223A2267227D
che dovrebbe essere lo store di xiaomi no?
mentre sul sito ufficiale sta a 320€?
altra cosa,che vale per tutti i poco...secondo voi,essendo venduti solo online,può essere che siano scarsamente diffusi e queindi magari ci possono esser eproblemi di compatibilità con le app...oppure se ci sono problemi gli oppo li snobbano appunto perchè poco diffusi in italia? cioè quest acosa u po mi spaventa
-
Quote:
luciocabrio
Scusate la domanda ,che per ora è ancora un pelino OT visto che il prezzo non è 215 ma sta scendendo e questa cosa vale anche per altri telefoni della famiglia xiaomi...
Come mai su amazon questo sta a 265€
https://www.amazon.it/dp/B0DRFW9V1P/...72223A2267227D
che dovrebbe essere lo store di xiaomi no?
mentre sul sito ufficiale sta a 320€?
altra cosa,che vale per tutti i poco...secondo voi,essendo venduti solo online,può essere che siano scarsamente diffusi e queindi magari ci possono esser eproblemi di compatibilità con le app...oppure se ci sono problemi gli oppo li snobbano appunto perchè poco diffusi in italia? cioè quest acosa u po mi spaventa
Ciao, se vedi è spedito da Aamazon ma il venditore è uno shop esterno di nome LATTOUF009
La strategia Poco è solo la vendita Online, non mi preoccuperei, garantiscono perfetta compatibilità con tutto, in pratica sono le fotocopie dei rispettivi dispositivi marcati Redmi , con lievi differenze lato fotocamere e/o cpu.