CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 338 di 1312 primaprima ... 238288328336337338339340348388438838 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,371 a 3,380 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate ragazzi ma necessito di un parere, devo comprare uno smartphone di fascia bassa (intorno ai 100€) e leggendo parecchie pagine di questa discussione mi è sembrato di capire che i migliori in questo budget siano:

Vernee Thor
    Redmi 3S / 3 Pro (non ho ben capito quale dei due e cosa cambia)
    Dodgee x5

Quale dovrei prendere secondo voi? Sarebbe usato esclusivamente per telefonare/foto/whatsapp, grazie

2.  
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NotAGeek Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi ma necessito di un parere, devo comprare uno smartphone di fascia bassa (intorno ai 100€) e leggendo parecchie pagine di questa discussione mi è sembrato di capire che i migliori in questo budget siano:

Vernee Thor
    Dodgee x5

Quale dovrei prendere secondo voi? Sarebbe usato esclusivamente per telefonare/foto/whatsapp, grazie
    Ogni possessore dei telefoni cui fai riferimento ti risponderà che quello che ha funziona bene come faccio io che ho il Thor e di cui sono molto soddisfatto.
    Per tua maggior sicurezza in rete trovi le comparazioni proprio tra i tre telefoni che menzioni.
    Ultima modifica di Stahl; 15-12-16 alle 07:42
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

4. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

Stonexmini46 (15-12-16)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NotAGeek Visualizza il messaggio

Vernee Thor
    Dodgee x5

Il 3s e il 3pro difficilmente li trovi a quel prezzo, almeno se vuoi un minimo di garanzia, la differenza sostanziale tra i due sta nel processore e nella versione Android, il 3s ha MM mentre il 3pro è ancora a Lollipop e penso ci rimarrà anche se è uscita la CyanogenMod 14 ufficiale con nougat.
    Inoltre del 3s esiste la versione internazionale con banda 20.

Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official
    Ultima modifica di complicazio; 15-12-16 alle 11:01

6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

Vahelin (15-12-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Ragazzi scusate il titolo un po' arcano e pretenzioso,
    ma vorrei proporvi una questione un po' più astratta del solito: qual è la cifra minima che si può spendere per prendere un ottimo* telefono?

Mi spiego meglio:
    io ho bisogno di comprare un telefono e, a tal proposito, avevo già aperto un thread qualche tempo fa in cui mi ero convinto di acquistare uno xiaomi mi5s plus. Però cercando e ricercando e guardando il prezzo dello xiaomi mi sono chiesto:
    vale davvero la pena di spendere 350€ o più per un telefono che, per quanto ottimo, tra soli 6mesi sarà già sorpassato, tra un anno sarà quasi obsoleto e tra 2 anni (o meno) sentirò il bisogno cambiare?

Quindi il parere che vorrei da voi è:
    Qual è la minima spesa per comprare un ottimo telefono? (oppure se volete leggerla in un altro modo: qual è il miglior telefono che costa meno?)
    So che è una domanda molto generica, ma magari c'è qualcuno che ha avuto esperienze positive con telefoni di fascia medio bassa o con i "veri" cinesoni che propongono un hardware attuale ad un prezzo molto basso;

Se avete bisogno di un esempio più concreto passo ad una domanda più diretta: secondo voi esiste un telefono intorno ai 200€ che possa sostituire degnamente (ovviamente mi rendo conto che non sarà mai allo stesso livello) un telefono di 400?

Spero di essere stato abbastanza chiaro e non del tutto "banale". Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato

*Con ottimo telefono intendo:

- autonomia che consenta di coprire una 15ina di ore di attività generale con un 5ore di schermo acceso (ovviamente cerco solo di darvi un riferimento ottimale per le mie esigenze, se i valori cambiano un po' non è un dramma);

- Che non scaldi! Attualmente il mio moto x 2013 dopo 5/10 min di utilizzo continuato (che sia anche sfogliare articoli su browser) inizia a riscaldarsi in maniera davvero fastidiosa e devo smettere di usarlo;

- display di almeno 5.2" ma preferibilmente compreso tra i 5.5" e i 6" risoluzione fullHD (o superiore ovviamente, ma so che è utopia a prezzi bassi xD);

- prestazioni fluide (quindi no lag durante l'esperienza d'uso generale, no imputamenti quando si aprono app, no lag durante l'uso delle app, multitasking moderato, fruibilità di video in fullHD e contenuti in flash)

- fotocamera nella media (non ho grandi esigenze basta che le foto sufficientemente chiare/nitide/definite, non so quale sia il termine più adatto, spero abbiate capito ^^)

- fix gps veloce e affidabile;

- LTE cat 5 (300Mbit/s download; questo forse è più un vezzo, ma considerando che ormai "viviamo" online e che i contenuti da scaricare sono sempre più pesanti non mi sembra cmq da sottovalutare)

- Audio chiaro e abbastanza potente in vivavoce (attualmente con il mio moto x 2013 in vivavoce/altoparlante esterno all'aperto sento molto poco)

- Ricezione ottima (è pur sempre un telefono, se non prende bene sia -gsm che lte- a che serve?)

- lettore di impronte

[Queste sono solo indicazioni per farvi capire cosa vorrei, poi magari ci sta che debba rinunciare a qualcosa]

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drug0 Visualizza il messaggio
    ma vorrei proporvi una questione un po' più astratta del solito: qual è la cifra minima che si può spendere per prendere un ottimo* telefono?

Mi spiego meglio:
    io ho bisogno di comprare un telefono e, a tal proposito, avevo già aperto un thread qualche tempo fa in cui mi ero convinto di acquistare uno xiaomi mi5s plus. Però cercando e ricercando e guardando il prezzo dello xiaomi mi sono chiesto:
    vale davvero la pena di spendere 350€ o più per un telefono che, per quanto ottimo, tra soli 6mesi sarà già sorpassato, tra un anno sarà quasi obsoleto e tra 2 anni (o meno) sentirò il bisogno cambiare?

Qual è la minima spesa per comprare un ottimo telefono? (oppure se volete leggerla in un altro modo: qual è il miglior telefono che costa meno?)
    So che è una domanda molto generica, ma magari c'è qualcuno che ha avuto esperienze positive con telefoni di fascia medio bassa o con i "veri" cinesoni che propongono un hardware attuale ad un prezzo molto basso;

Se avete bisogno di un esempio più concreto passo ad una domanda più diretta: secondo voi esiste un telefono intorno ai 200€ che possa sostituire degnamente (ovviamente mi rendo conto che non sarà mai allo stesso livello) un telefono di 400?

Spero di essere stato abbastanza chiaro e non del tutto "banale". Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato

- autonomia che consenta di coprire una 15ina di ore di attività generale con un 5ore di schermo acceso (ovviamente cerco solo di darvi un riferimento ottimale per le mie esigenze, se i valori cambiano un po' non è un dramma);

- Che non scaldi! Attualmente il mio moto x 2013 dopo 5/10 min di utilizzo continuato (che sia anche sfogliare articoli su browser) inizia a riscaldarsi in maniera davvero fastidiosa e devo smettere di usarlo;

- display di almeno 5.2" ma preferibilmente compreso tra i 5.5" e i 6" risoluzione fullHD (o superiore ovviamente, ma so che è utopia a prezzi bassi xD);

- prestazioni fluide (quindi no lag durante l'esperienza d'uso generale, no imputamenti quando si aprono app, no lag durante l'uso delle app, multitasking moderato, fruibilità di video in fullHD e contenuti in flash)

- fotocamera nella media (non ho grandi esigenze basta che le foto sufficientemente chiare/nitide/definite, non so quale sia il termine più adatto, spero abbiate capito ^^)

- LTE cat 5 (300Mbit/s download; questo forse è più un vezzo, ma considerando che ormai "viviamo" online e che i contenuti da scaricare sono sempre più pesanti non mi sembra cmq da sottovalutare)

- Audio chiaro e abbastanza potente in vivavoce (attualmente con il mio moto x 2013 in vivavoce/altoparlante esterno all'aperto sento molto poco)

- Ricezione ottima (è pur sempre un telefono, se non prende bene sia -gsm che lte- a che serve?)

- lettore di impronte

[Queste sono solo indicazioni per farvi capire cosa vorrei, poi magari ci sta che debba rinunciare a qualcosa]
    Thread unito a discussione in rilievo. La prossima. La prossima volta leggi il regolamento di sezione con più attenzione. Grazie!
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 15-12-16 alle 18:39

Senior Droid

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Thread unito a discussione in rilievo. La prossima La prossima La prossima volta leggi il regolamento di sezione con più attenzione. Grazie!
    Scusa per la distrazione, non avevo proprio fatto caso a questo thread, sono andato - per fretta e per abitudine- direttamente a scrivere in Consigli e confronti ^^
    non ricapiterà

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Ogni possessore dei telefoni cui fai riferimento ti risponderà che quello che ha funziona bene come faccio io che ho il Thor e di cui sono molto soddisfatto.
    Per tua maggior sicurezza in rete trovi le comparazioni proprio tra i tre telefoni che menzioni.
    Più che alle comparazioni sulle prestazioni ero più interessato al rapporto qualità/prezzo, mi sà che prenderò anche io il Thor (sperando che Gearbest sia affidabile).
    Ultima modifica di NotAGeek; 15-12-16 alle 23:36

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve,

sono alla ricerca di uno smartphone da regalare a mio fratello che lo ha perso, dopo un po' di confronti e ricerche avrei selezionato queste 3 possibilità.
    Premetto che il lettore di impronte per lui è un optional inutile, importante l'affidabilità per ricezione, fluidità generale e semplicità d'uso, autonomia decente (non usa giochi o stress estremo di altro genere) e/o possibilità di cambiare batteria e una fotocamera buona (nfc gradito)

Huawei P9 lite 219 euro difetto della batteria impossibile da sostituire e forse fotocamera leggermente inferiore ?

Lg G3 215 euro Direi il Top per tutto, ma con una sola batteria quanta autonomia ci si può aspettare ?

Asus Zenfone 2 199 euro mi è un po' oscuro sulla sua bontà effettiva aldilà della ottima scheda tecnica per la quale lo metterei sotto solo al g3 (so che la batteria è facile da sostituire anche se non removibile)

Ditemi un po' la vostra please

Inoltre volevo chiedervi se conoscete l'affidabilità di siti come puntocomshop, eglobalcentral. e LoSpaccaprezzi, grazie mille...

PS : Asus Zenfone 3 Max e Moto G4 sono molto sotto come performance e longevità data dall'hardware ? perchè ho sentito che sono molto affidabili, anche se dovrei fare molte rinunce, pensate possano essere buone alternative spendendo un po meno (sui 170-180 euro) ?
    Ultima modifica di Dazio89; 16-12-16 alle 00:15

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dazio89 Visualizza il messaggio
    Salve,

sono alla ricerca di uno smartphone da regalare a mio fratello che lo ha perso, dopo un po' di confronti e ricerche avrei selezionato queste 3 possibilità.
    Premetto che il lettore di impronte per lui è un optional inutile, importante l'affidabilità per ricezione, fluidità generale e semplicità d'uso, autonomia decente (non usa giochi o stress estremo di altro genere) e/o possibilità di cambiare batteria e una fotocamera buona (nfc gradito)

Huawei P9 lite 219 euro difetto della batteria impossibile da sostituire e forse fotocamera leggermente inferiore ?

Lg G3 215 euro Direi il Top per tutto, ma con una sola batteria quanta autonomia ci si può aspettare ?

Asus Zenfone 2 199 euro mi è un po' oscuro sulla sua bontà effettiva aldilà della ottima scheda tecnica per la quale lo metterei sotto solo al g3 (so che la batteria è facile da sostituire anche se non removibile)

Inoltre volevo chiedervi se conoscete l'affidabilità di siti come puntocomshop, eglobalcentral. e LoSpaccaprezzi, grazie mille...

PS : Asus Zenfone 3 Max e Moto G4 sono molto sotto come performance e longevità data dall'hardware ? perchè ho sentito che sono molto affidabili, anche se dovrei fare molte rinunce, pensate possano essere buone alternative spendendo un po meno (sui 170-180 euro) ?
    Thread unito a discussione in rilievo!

13. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

DreamReaper (16-12-16)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dazio89 Visualizza il messaggio
    Salve,

Per la batteria sostituibile, rinuncia a farti sti problemi, prendi un buon terminale e cerca di trattarlo bene, 2 anni li fa tranquillamente. Il g3 io lo scarterei, i problemi di ricezione lo fanno essere un po' ballerino. Il p9 lite x il prezzo che ha resta uno dei migliori telefoni della fascia, senza scomodare i cinesino puri come xiaomi zuk leeco etc. Zenfone 3 e buono ma un po' caro, adesso poi sotto Natale offerte scarseggiano, sono colpito dal commento sul moto g 2013, che ha una sezione telefonica di prim'ordine e tu non lo senti... Boh.. il g4 e un buonissimo terminale, si trovava a 179 ora è risalito, ma resta ottimo, se la gioca col p9 anche se questo forse fa foto migliori,ma non è android stock, se ti piace.
    Quote Originariamente inviato da drug0 Visualizza il messaggio

Mi spiego meglio:

- lettore di impronte

Sembra una domanda difficile, ma la risposta non esiste, perché il prezzo lo determinano i produttori, quindi un top di gamma all'uscita costa un botto, e poi il prezzo si dimezza alquanto, la cifra da spendere dovresti sceglierla tu, se hai possibilità di farti un contratto, anche se sei vincolato x anni ad un operatore, puoi avere top di gamma spendendo poco con le rate, ed avendo cmq ottimi terminali, altrimenti devi cercare le occasioni, e quelle vanno a gusti... In questa fascia il telefono perfetto non esiste, e salendo di prezzo aumenta la scelta è le cose si complicano ancora di più...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Pagina 338 di 1312 primaprima ... 238288328336337338339340348388438838 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio