CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: fram12100 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 462 di 1293 primaprima ... 362412452460461462463464472512562962 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,611 a 4,620 su 12930
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4611
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Iniziano proprio col piede sbagliato su questo terminale... 😑


    Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
    Guarda, se tramite aggiornamenti sistemano qualche errore software, e visto le potenzialità generali di questo Device compresa la durata infinita della batteria, per almeno due anni sono contento così mantenendolo senza danni all'esterno (vetro anteriore e posteriore) ovviamente. Anzi, nulla vieta di cambiare batteria per renderlo funzionante per altri due anni.

    Altro discorso è la voglia e la passione di scoprire sempre nuovo software, nuova versione EMUI, e nuova versione Android, in questo caso Android 8 ecc. In questi casi bisognerebbe cambiare il Device ogni anno, questo è quello che vogliono chi vende Smartphone compreso Android che sforna versioni come arachidi tostati.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  2.  
  3. #4612
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanocps Visualizza il messaggio
    quindi se uso vodafone per non avere problmei con 4g neglio avere la banda 20?
    Se vuoi una copertura completa del 4g, sì.
    Io ho Wind (quindi la più penalizzata in merito, e ho uno Xiaomi che non ha la banda 20) e navigo per lo più in H+ (che è quasi 4g).
    Non ho mai avuto grossi problemi ne sentito tutta questa necessità del 4g.
    Anche perché tra un 4g su frequenza 800 e un H+ non c'è tutta questa differenza.
    Ciò non toglie che girando l'Italia ho beccato spesso il 4g perché "trasmesso" con altre frequenze.

    Però ovvio, se ce l'hai è meglio!
    È un problema soprattutto dei marchi cinesi di importazione, perché in Cina è una frequenza non utilizzata.
    Poi ultimamente stanno uscendo varianti di Xiaomi, ad esempio, o il nuovo M5 di Meizu che ne sono "dotate".
    I Meizu si trovano da qualche mese anche da Unieuro ad esempio, ma mica te lo dicono che i vari M3, M3 Note o M3s ne sono sprovvisti.... Magari i commessi manco lo sanno....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    stefanocps (06-04-17)

  5. #4613
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ci sono posti dove con TIM si risparmia più batteria in LTE/4G che non in GPRS/2G - H+, oltre una maggiore velocità in 4G ovviamente.

    Non solo, venendo dal mio "vecchio" Huawei G Play Mini senza LTE, in modalità H+ non riuscivo a navigare perché solo una tacca di H+. In GPRS non ne parliamo. Ho pensato che, comprando il mio nuovo Device P8 Lite 2017 la solfa era la stessa, invece con grande stupore in 4G c'è segnale pieno e mai meno di tre tacche. In 4G riesco non solo a navigare una meraviglia ma, addirittura consuma molto meno batteria del GPRS - H+. Unico neo, in 4G è un attimo consumare decine di MB se per caso parte un download per sbaglio, oppure con alcuni browser pagine che continuano a caricare, applicazioni "strane" con troppa pubblicità ecc ecc.

    Grande pregio del P8 Lite 2017, in 4G sia guardando video, sia in fase di navigazione, sia in download/upload, non scalda mai. Ottima ricezione oltre consumo energetico ridotto. Tant'è che pur non attivando risparmi energetici, ha un'ottima autonomia.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  6. #4614
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etnetu Visualizza il messaggio
    è per mio padre che si limita a 2 foto, qualche messaggio, bluetooth e gps, ma se c'è un certo margine meglio
    - dual sim
    - batteria iper mega uber durevole
    - una certa resistenza fisica
    - che si trovi dall'uni€
    - budget direi max 200€

    un'idea me la sono fatta sui modelli in oggetto perchè sono sull'anteprima del volantino e non sembrano male, ma se avete altri consigli ben vengano.

    grazie
    Il fatto che si possa prendere solo da Unieuro è un pochino limitante, ma dicci cosa hai visto e proviamo a darti un parere

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ci sono posti dove con TIM si risparmia più batteria in LTE/4G che non in GPRS/2G - H+, oltre una maggiore velocità in 4G ovviamente.

    Non solo, venendo dal mio "vecchio" Huawei G Play Mini senza LTE, in modalità H+ non riuscivo a navigare perché solo una tacca di H+. In GPRS non ne parliamo. Ho pensato che, comprando il mio nuovo Device P8 Lite 2017 la solfa era la stessa, invece con grande stupore in 4G c'è segnale pieno e mai meno di tre tacche. In 4G riesco non solo a navigare una meraviglia ma, addirittura consuma molto meno batteria del GPRS - H+. Unico neo, in 4G è un attimo consumare decine di MB se per caso parte un download per sbaglio, oppure con alcuni browser pagine che continuano a caricare, applicazioni "strane" con troppa pubblicità ecc ecc.

    Grande pregio del P8 Lite 2017, in 4G sia guardando video, sia in fase di navigazione, sia in download/upload, non scalda mai. Ottima ricezione oltre consumo energetico ridotto. Tant'è che pur non attivando risparmi energetici, ha un'ottima autonomia.

    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
    C'è anche da dire che il tuo nuovo p8 lite credo abbia un comparto radio decisamente migliore del vecchio G play mini, di conseguenza prende meglio il segnale in maniera stabile e consuma meno batteria nello sforzo di ricercare la rete.
    Credo/penso che la differenza stia molto lì

  7. #4615
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    C'è anche da dire che il tuo nuovo p8 lite credo abbia un comparto radio decisamente migliore del vecchio G play mini, di conseguenza prende meglio il segnale in maniera stabile e consuma meno batteria nello sforzo di ricercare la rete.
    Credo/penso che la differenza stia molto lì
    Il P8 Lite 2017 ha certamente un comparto radio/ricezione migliore anche sotto l'aspetto dei consumi rispetto al G Play Mini ma, in modalità H+ anche il P8 Lite 2017 ha solo una tacca di segnale e fa fatica a navigare tale e quale al G Play Mini. Invece in 4G cinque tacche e mai meno di tre tacche, e navigo una meraviglia anche al chiuso. Quindi più che un problema dei due Device citati è un problema del gestore di rete mobile o meglio dei ripetitori.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  8. #4616
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Il P8 Lite 2017 ha certamente un comparto radio/ricezione migliore anche sotto l'aspetto dei consumi rispetto al G Play Mini ma, in modalità H+ anche il P8 Lite 2017 ha solo una tacca di segnale e fa fatica a navigare tale e quale al G Play Mini. Invece in 4G cinque tacche e mai meno di tre tacche, e navigo una meraviglia anche al chiuso. Quindi più che un problema dei due Device citati è un problema del gestore di rete mobile o meglio dei ripetitori.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
    Si, sicuramente anche quello
    Purtroppo l'Italia è un paese tortuoso geograficamente, e le coperture dei vari operatori variano da zona a zona.
    Da me wind copre parecchio, e la copertura che ha tu in 4g io ce l'ho in H+ senza problemi.
    Il 4G, banda 20 a parte, non lo becco mai

  9. #4617
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi.. tornando alla mia ricerca di un modello sui 100 euro, pensate il p8 lite e p8 lite smart siano ancora validi? Ho visto anche i moto g (g4 play o 3a) ma pur non pensando all'estetica non riesco guardarli :-D Cerco un semplice smartphone android

    Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

  10. #4618
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goth Visualizza il messaggio
    solo Il Meizu M5 note ha la banda 20 LTE 800Mhz

    Starei lontano da doogee per il bloatware

    nello specifico un malware di pop-up inserito dall'azienda
    com'è questo m5 allora? sembra meglio del m3 e costa di meno?

  11. #4619
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoplays Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.. tornando alla mia ricerca di un modello sui 100 euro, pensate il p8 lite e p8 lite smart siano ancora validi? Ho visto anche i moto g (g4 play o 3a) ma pur non pensando all'estetica non riesco guardarli :-D Cerco un semplice smartphone android

    Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
    Preferisco i Motorola, estetica a parte.
    Il vecchio P8 Lite non è un granchè.

    Quote Originariamente inviato da stefanocps Visualizza il messaggio
    com'è questo m5 allora? sembra meglio del m3 e costa di meno?
    E' uscito da poco, ci sono diverse recensioni in rete con le quali puoi farti un'idea.
    Sicuramente meglio del predecessore M3 Note (la numerazione/nomenclatura M4 l'anno saltata....), quanto meglio... non sembra poi di tanto........comunque almeno ha la banda 20

  12. #4620
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,330

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ci sono posti dove con TIM si risparmia più batteria in LTE/4G che non in GPRS/2G - H+, oltre una maggiore velocità in 4G ovviamente.

    Non solo, venendo dal mio "vecchio" Huawei G Play Mini senza LTE, in modalità H+ non riuscivo a navigare perché solo una tacca di H+. In GPRS non ne parliamo. Ho pensato che, comprando il mio nuovo Device P8 Lite 2017 la solfa era la stessa, invece con grande stupore in 4G c'è segnale pieno e mai meno di tre tacche. In 4G riesco non solo a navigare una meraviglia ma, addirittura consuma molto meno batteria del GPRS - H+. Unico neo, in 4G è un attimo consumare decine di MB se per caso parte un download per sbaglio, oppure con alcuni browser pagine che continuano a caricare, applicazioni "strane" con troppa pubblicità ecc ecc.

    Grande pregio del P8 Lite 2017, in 4G sia guardando video, sia in fase di navigazione, sia in download/upload, non scalda mai. Ottima ricezione oltre consumo energetico ridotto. Tant'è che pur non attivando risparmi energetici, ha un'ottima autonomia.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
    È esattamente così, ci sono zone dove prende in 4G è non in 3G, quindi avere la banda 20 per certuni è fondamentale, poi la differenza di velocità in download tra H+ e 4G a 800 mhz si sente eccome.

Pagina 462 di 1293 primaprima ... 362412452460461462463464472512562962 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy