Con molta probabilità non è una xiaomi.eu: non ricordo di aver mai visto una notifica per un aggiornamento, vanno fatti manualmente ;)
Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7
Visualizzazione stampabile
Ma è normale che avendo ordinato lo Xiaomi da GearBest il 24 settembre, oggi, 3 ottobre, sia ancora ad Hong Kong?
Addirittura? Conosco altri che hanno acquistato lì e non si sono trovati male.
Alla fine l'ho preso lì il telefono perché costava poco e non mi pareva che potessi trovare lo stesso alla medesima cifra altrove. Se non sbaglio GrossoShop (che mi avevi suggerito tu) faceva pagare tipo 20€ di spedizione o simili, quindi il risparmio non c'era più.
Prova a dare un'occhiata alla prima pagina di questa discussione o almeno a darci qualche informazione in più, così restringiamo la cerchia.
Così, a pelle, ti direi Honor 6 (in negozio a 200€), Wiko Fever, Asus Zenfone 2 Laser 5" (ZE500KL) o al massimo un LG K10
Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7
ciao ragazzi mi serve uno smartphone da utilizzare a lavoro,
mi serve solo telefonare ma che funzioni bene, installarci whatsapp, preferirei fosse android e che fosse tipo 4,5-4,7''
ho visto:
Motorola Moto E 2a Generazione che viene 97euro su amazon, ci sono alternative? anche cinesi grazie mille
Che spedizione hai scelto?
Ho preso un termometro digitale e uno speaker Bluetooth proprio Xiaomi, con Italy express arrivati in 2 settimane.
Confermo che l'aggiornamento è ufficiale anche perché:
1) Smarty non monta rom farlocche;
2) nessuna rom farlocca riceve aggiornamenti di alcun tipo
Inoltre ricordo che Xiaomi.eu fino ad un certo punto inviava sicuramente aggiornamenti via Ota.
Non so le ultime, ma il Mi3 di mia moglie s'è aggiornato via Ota fino ad un certo punto e monta una rom di Xiaomi.eu
Si lo so, hai il RN3 PRO come me, ci siamo incrociati sul thread della fotocamera ;)
A quando risale l'ultimo aggiornamento del tracking?
Non è in tempo reale....
Dopo 3/4 giorni da quando risulta a Hong Kong si aggiorna che si trova in UK.
Dopo altri 3/4 giorni ti arriva.
Il 24 settembre era sabato..... Per me ti arriva tra venerdì e lunedì.
Tempi normali di consegna.
@complicazio, domani vedrò fin quanto gli arriveranno gli aggiornamenti via Ota.
Al momento monta una rom di ottobre 2015 e mi segnala l'aggiornamento ad una rom di maggio
Non è vero. Xiaomi eu fa gli ota una volta al mese, per i terminali recenti. Sono ota solo nel nome, visto che in realtà sono full rom. Sui devices vecchi, che hanno magari fatto passaggi di versione android, non ci son ota x non creare problemi con gli aggiornamenti automatici.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Allora mi confondo con la miui.it, in effetti la xiaomi.eu l'ho tenuta meno di un mese.
EDIT
ho chiesto ad amici con terminali nuovi che montano la xiaomi.eu e mi dicono che non ricevono aggiornamenti ota.
@ryouza
con quale terminale xiaomi ti arrivano gli aggiornamenti ota della xiaomi.eu (stabile o settimanale)?
Inviato da Redmi 3 pro
Sicuramente le stabili di Xiaomi.eu non ricevono gli OTA
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
Buongiorno, nell'acquisto di un nuovo smartphone dando un' occhiata qua e la tra recensioni e commenti vari da ignorante in materia ho selezionato tra i possibili candidati all'acquisto dei cell con valore intorno ai 200 € o anche meno. Il dubbio va su questi: Zenfone 2 laser vs Zenfone max vs Xiomi (quale?) o altri terminali . Le cose che cerco fondamentali sono una buona fluidità tipo niente impallamenti vari o blocchi, una buona fotocamera, bei colori e un'autonomia decente della batteria. Cosa consigliate ?
ragazzi la mia ragazza ha visto sto telefono e gli piace perchè ha visto che la fotocamera è unica sia per fare foto normali che frontali . Il mio dubbio è sul telefono come prestazioni e qualità delle foto. Lei attualmente ha un lg g2 mentre io il g4. E ha visto l'enorme differenza che c'e tra il mio e il suo in termini di foto. questo telefono dove si pone? è possibile avere o conoscete qualche sito che fa paragoni delle foto di questo terminale?
E' arrivato!
Ora l'ho messo in carica. Dopo lo accenderò e seguirò la procedura che mi è stata suggerita per mettere la rom globale developer.
Poi inserirò la mia sim
Forse non c'è bisogno.
Vedo nelle impostazioni che sta scritto:
android version: 5.1.1
miui version: miui global 8.0 stable 8.0.1.0.0
Ho sempre bisogno di cambiare rom oppure va bene questa?
Infine... appena l'ho acceso non mi ha dato nessuna procedura di avvio/benvenuto ed aprendo il multitasking ho notato che erano già aperte fotocamera e galleria. Tutto nella norma?=
Normale direi proprio di no…. Se non ti ha fatto impostare nulla è stato sicuramente “toccato”.
Dal nr sembra la global ufficiale, che non ha l’italiano: ma sarebbe già tanto che è una rom ufficiale.
Se invece c’è l’italiano è una rom modificata perché la global stable non ha l’italiano.
Prova ad andare su l’app updater: se ti trova l’aggiornamento alla 8.0.2 allora è una rom originale ufficiale e magari l’hanno “toccato” solo per installarti la rom.
Farei comunque un ripristino ai dati di fabbrica.
In effetti non mi ha fatto impostare nulla, né mandato un messaggio di benvenuto et simili. L'ho trovato carico al 40%.
Sono andato su Updater e non mi ha trovato alcun aggiornamento.
Fossi in me cosa faresti? Seguiresti comunque la procedura descritta su questo forum? Ti ringrazio anticipatamente :)
Che sia un po’ carico è normale.
In che lingua è impostato?
Ripeto: se ha l’italiano non è una rom ufficiale perché le global stabili non ce l’hanno.
Essendo nuovo, come ti ho scritto, come minimo farei un ripristino ai dati di fabbrica: così te lo resetta e all’accensione te lo imposti come vuoi.
Se lo vuoi in italiano o comunque averlo sicuramente con una rom ufficiale Xiaomi segui la guida per installare la global developer.
Se la rom che monta è ufficiale e ce l'hai in inglese potresti anche tenerlo così.
E se fosse ufficiale..... Potresti passare dalla Global stabile alla Global developer direttamente da updater scaricando la rom qui:
http://en.miui.com/download-301.html
Per evitare di complicarmi troppo la vita andando a vedere tutte queste cose... mi sa che passo direttamente alla Global Developer (riportandolo ai dati di fabbrica). Vi faccio sapere come va la procedura ;)
P.S. Ho appena scoperto che ha l'italiano. Per come la vedo io la hanno messa loro prima di mandarmelo...
In virtù di ciò, appoggi sempre l'ipotesi di installare la Global Developer?
Edit: ho cercato di scaricare i driver ADB ma mi dice device non trovato. Come se il computer non vedesse il telefono.
Beh, era già evidente dal tuo primo messaggio che il telefono era stato modificato visto che avevi trovato sui "recenti" fotocamera e galleria aperti.
Ti hanno installato una rom "tarocca" (non originale) modificata da loro, infatti hai la lingua italiana su una stable.
Ricordo che ti era stato detto prima dell'acquisto su Gearbest che loro solitamente preinstallano rom modificate, e mi sarei sorpreso del contrario.
Comunque volendo potresti provare ad utilizzarlo anche così.... magari non è così male e chissà che non ti ci dovessi trovare bene.......conscio però di non avere una rom ufficiale e che non riceverai mai alcun aggiornamento.
Al tuo posto io però la cambierei: non si sa mai contenga malware o quant'altro.
E l'unica rom ufficiale Xiaomi che contiene l'italiano (senza dover rootare, sbloccare bootloader e/o quant'altro) è la global developer.
Quindi sì, io installerei quella (che infatti ho sul mio).
D'ora in avanti però, per ogni problematica specifica relativa all'installazione/cambio rom, chiedi nell'apposito thread nella sezione del terminale:
sarai aiutato meglio e più nel dettaglio (...e anche perchè qui oramai sei OT ;) ).
EDIT:
perfetto, ho letto che hai già provveduto e sei riuscito ad aggiornare all'ultima developer su base MM :like::like::like:
Intanto puoi dare un'occhiata alla prima pagina, in modo da farti un'idea più delineata.
Se gli smartphone Xiaomi non ti infastidscono, i miei consigli sono Mi4C 3/32 per restare sui 5" e RedMi Note 3 Pro 3/32 sui 5,5".
Beh... Direi che è da evitare.
Monta una ROM scritta da GearBest.
Questo comporta al 90% malware o spyware e comunque un ROM non proprio eccelsa..
Io, se lo smartphone fosse mio, procederei con un ripristino dei dati di fabbrica e poi con l'istallazione della Global Developer (eliminando definitivamente la garanzia -già di per sé inesistente) - poi da li valuti se tenere quella o passare alla xiaomi.eu Stable, "ma questa è un'altra storia"
Ad ogni modo, per questo genere di richieste sfrutta la sezione dello smartphone. Qui puoi lasciare un feed con le tue impressioni/sensazioni, e la cosa sarebbe anche molto gradita :)
Se non hai esigenze particolari, non ti interessano gli aggiornamenti e la rom gira bene potresti anche tenere quella, perché cambiando rom, se l'hai preso da gearbest, perderesti la garanzia, che non è il massimo essendo in Cina ma almeno per un anno ce l'hai, tieni conto che se tu dovessi mandarlo là per qualche motivo poi se hai pagato con PayPal ti vengono rimborsate le spese di spedizione. Poi sono scelte personali, io per le mie esigenze cambierei rom.
Inviato da Redmi 3 pro
Che fortunato che sei! :( Il mio è ancora da qualche parte nel mondo che viaggia (ultimo "avvistamento" ieri pomeriggio a Milano)
E' arrivato prima il cellulare di mia madre preso da Amazzone :unamused:
Rosico, non ce la faccio più ad aspettare!! :angry:roftl
quindi evito di prendergli lo shotx? e cosa mi consigli di meglio al g2 con una fotocamera superiore?