Tra l'altro molti consigliano di non prendere il g5s plus ma il g5 plus... Quest'ultimo sembrerebbe rendere di più lato fotocamera
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Tra l'altro molti consigliano di non prendere il g5s plus ma il g5 plus... Quest'ultimo sembrerebbe rendere di più lato fotocamera
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, torno dopo qualche mese ad affacciarmi al forum per chiedere un consiglio.
Il Samsung Galaxy A3 2016 di mia moglie è passato a miglior vita.
Devo sostituirlo il prima possibile con uno smartphone pari o superiore di caratteristiche al minor prezzo possibile.
Quindi display da 4,5 al max 5" (ma il telefono più piccolo possibile dato che ha delle manine piccine), diciamo almeno 2gb RAM e 16 GB memoria interna, d'obbligo microSD, non serve dual SIM, rigorosamente nuovo (no usati e ricondizionati), batteria che faccia una giornata, che non arrivi in un mese dato che serve il prima possibile.
Budget: il più basso possibile, non superiore a diciamo 80 euro.
C'è qualcosa da non buttare nel cesso dopo qualche mese?
Non ho pregiudizi di marca, basta che funzioni visto che lo usa parecchio, escluse le foto (ha una reflex quando le serve).
Grazie a tutti per i suggerimenti!
inviato dall'Android con Topapalp Pro
Consiglierei uno sguardo all' Xperia Z3 Compact (che si trova su amazon a poco più di 160 euro), per quelli da 80 euro, lascerei personalmente perdere (a meno che, non ci siano particolari promozioni di svendita su prodotti più recenti).
Con quel budget le cose si complicano parecchio... Al momento so che il moto g5 liscio si trova intorno ai 100, e per quella cifra è sicuramente ottimo, stesso discorso per il moto e4 normale, sono entrambi 5 pollici, ed entrambi validi terminali, anche se inferiori al a3 2016 sotto diversi aspetti. Alternativamente potresti puntare a uno ciao mi redmi5a, preso da shop cinese gearbest, ho visto qualche giorno fa su sconti Cina dei codici sconto che permettevano di averlo spendendo meno di 70euro, però in questo modo hai una garanzia dell'importatore cinese e non ufficiale della xiaomi, e non è la stessa cosa. Ovvio che con queste cifre occorre accontentarsi...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Paro76 (18-05-18)
Per mia moglie avevo preso un wiko color a 79 euro 2/16 e va discretamente bene... Finché dura
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Paro76 (18-05-18)
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Paro76 (18-05-18)
A quella cifra mi sa che trovi poco (e che vale/dura poco) con un cinquantino in più c'è lo xiaomi Redmi 5 (3/32) 130 su Amazon. Dimensioni perfette per mani piccole... Altrimenti a 99 il Redmi 4a (2/16 che sono un po' pochini)
Inviato dal mio Redmi 5 usando Androidiani App
Ultima modifica di autop; 18-05-18 alle 15:04
Inviato da Vivo
Paro76 (18-05-18)
Non ho competenze particolari in campo "androidiano" per cui non posso darti dei validi consigli tecnici. Mi permetto però di dirti la mia personale esperienza.
Circa un anno fa ho comprato un Vernee Thor e posso dirti che si è rivelato un pessimo affare e ti spiego il perchè: appena mi è arrivato il terminale ho notato che aveva un po' di problemi (messa a fuoco fotocamera, sensibilità touchscreen....) e alla fine - dopo un paio di settimane - l'ho rispedito al venditore (Gearbest) chiedendo la sostituzione con un altro Thor (errore mio: avrei dovuto chiedere il rimborso e poi, con quei soldi, ricomprare un altro terminale..).
Ho atteso quasi TRE mesi fra restituzione e ricevimento del nuovo apparecchio, che da subito mi ha dato altrettanti problemi (primo fra tutti l'impossibilità di avere una connessione dati decente, più altri problemi a livello di GPS, di impossibilità a volte di fare delle semplici telefonate per assenza di ricezione, di sensibilità del touchscreen o del sensore di prossimità regolato male....). Di fronte alla mia richiesta di cambio o di rimborso il venditore si è rifiutato di accogliere le mie richieste e me lo sono dovuto tenere così com'è. Ho scoperto poi che questo terminale ha due varianti: credo che dopo l'ottobre del 2016 in sede di produzione del cellulare siano stati cambiati dei componenti e questa è la causa delle due versioni. Ne consegue la difficoltà a trovare la componentistica giusta nel caso di una sostituzione di un pezzo a causa di un guasto (esempio: rottura touchscreen....), così come montare una ROM funzionante nel caso si voglia andare di modding.
Prima di comprare questo telefono ero un felice possessore di un Elephone Trunk, che ha funzionato alla perfezione (sia con la ROM stock che con altre ROM) fino a che non mi è caduto da 20 metri dentro un silos nella fabbrica dove lavoro (sigh...). Tornando al Thor sicuramente oggi in commercio trovi soltanto la 2° versione (che a mio parere è PESSIMA!!!) di questo terminale e, per i motivi che ti ho esposto sopra, io ti sconsiglio vivamente di comprarlo così come ti sconsiglio di dirigerti verso il venditore online GB, del quale ho una pessima considerazione visto come si è comportato nei miei confronti.
Io ora devo ricomprarmi il telefono e sto valutando vari modelli, fra i quali c'è un Elephone P8 mini (circa 100€) e un UMI A1 pro (circa 80€ in prevendita).
Mi auguro di esserti stato utile
Ultima modifica di ve66; 18-05-18 alle 16:12
Paro76 (18-05-18)