Originariamente inviato da
svarionman
Ciao, sto cercando un nuovo smartphone per mia madre. Attualmente ha uno Stonex STX Mini che fatica parecchio, vorrebbe qualcosa di un pò più grande, ma non una padella, direi quindi sui 5" o comunque qualcosa con un buon rapporto schermo/dimensioni. L'utilizzo è basico, whatsapp, internet e simili, preferibilmente comuqnue vorrei qualcosa che scatti delle buone foto e una batteria decente. Per evitare problemi futuri ed aumentarne la longevità, mi indirizzerei su qualcosa con almeno un paio di giga di Ram, processore decente e una marca che garantisca aggiornamenti software. Il budget è attorno ai 150€ ma si può alzare di qualche decina di euro se ne vale la pena. In quella fascia di prezzo, ho letto bene del P8 Lite e dell'Asus Zenfone Laser....in più ci sono altri modelli interessanti di Huawei e Xiaomi (tipo il Redmi 3). Dovendo però essere usato da mia madre, evitiamo modelli "per smanettoni", con software in lingua straniera che obblighino a cambiare ROM o a procedure strane per l'aggiornamento del software, quindi punterei su qualcosa con un software più user friendly.
Avete dei consigli da darmi?