CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 252 di 1312 primaprima ... 1522022422502512522532542623023527521252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,511 a 2,520 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Con gear, come con qualsiasi altro shopcinese puro, la garanzia è praticamente 0. Se hai problemi lo devi spedire a tue spese in cina, e considera che potresti pagare la dogana al suo rientro, per quanto assurdo possa essere, quindi alla fine coi soldi che spendi per l'assistenza ci esce un altro terminale... a voi le conclusioni... almeno grosso, smart e gli altri con garanzia italiana sono piu seri, paghi qualcosa in più, ma la garanzia la gestiscono in modo diverso, a parte non installare rom tarocche con pubblicità e altre stranezze inserite all'interno...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

2. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

sun12 (22-09-16)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Bene, non sapevo si potesse chiedere la ROM. Ho scritto a smarty, vediamo che mi rispondono.
    Se è tutto ok domani lo ordino. Grazie a tutti per l'aiuto.

Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Grosso ha prezzi bassi, ma l'assistenza non è il massimo: può capitare che lo smartphone venga mandato in Cina (con le tempistiche che comporta).
    Smarty e llandroid hanno centri in Italia e prezzi leggermente più alti.

Per la ROM, a prescindere dallo shop da chi acquisti, è meglio richiederla esplicitamente - tramite e-mail o social. In particolare mi riferisco alla Global Beta (o Global Developer, che dir si voglia) che rende lo smartphone "pronto all'uso" e semplifica eventuali passaggi a ROM non ufficiali, nel caso dovesse venir voglia di cambiare.

GearBest inserisce sugli smartphone una ROM "propria", fatta da loro e difficilmente utilizzabile (causa bug ed altri motivi che non sto ad elencare). Sostituendo questa ROM, anche con una ufficiale, si perde la garanzia offerta da GB - già di per sé pessima.
    Credo che @Al77 intendesse questo.

Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7
    Grazie Biggiamp, hai chiarito perfettamente il concetto di tarocco, io ero stato più sintetico

Comunque "tarocco" è italiano, si dice di cosa modificata, non originale/ufficiale
    Per l'assistenza però Smarty non mi risulta abbiano centri in Italia, fanno qualcosina loro a livello di controlli/verifiche ma per riparazioni spediscono in Cina.
    Per questo il secondo anno fanno pagare quei 50$ in caso di richiesta di assistenza.
    Hanno di ottimo che rispondono molto rapidamente alle mail e cercano di risolvere anche a distanza problemi software.
    Grosso invece dovrebbe appoggiarsi a qualche centro in Europa per cose "basi" e spediscono in Cina per problemi più seri.
    L'eventuale assistenza costa meno ma lo scambio di info è decisamente più lento.
    Se Smarty risponde entro max 24h,con loro possono passare anche 2/3gg.
    Lo dico per esperienza.
    Sopratutto con Smarty.

Quote Originariamente inviato da sun12 Visualizza il messaggio
    Bene, non sapevo si potesse chiedere la ROM. Ho scritto a smarty, vediamo che mi rispondono.
    Se è tutto ok domani lo ordino. Grazie a tutti per l'aiuto.
    Con Smarty vai tranquilla che mettono rom ufficiali (in realtà è Flossmall di cui loro fanno da tramite).
    Inoltre sulla descrizione dell'articolo c'è scritto proprio lingua italiana, quindi arriverà con la Global developer ufficiale

6. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

sun12 (22-09-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma quindi se compro uno Xiaomi RedMi 3S su grosso, mi arriverà in cinese e sarà difficile cambiare lingua? (io metto inglese di solito)
    E che differenza c'è fra un 3s e un 3 pro?
    Ultima modifica di Stuombo; 23-09-16 alle 09:56

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, cerco uno smartphone con schermo non esageratamente grande (al di sotto dei 4.5'' - 4.2''). Budget preferibilmente al di sotto dei 200€. Vorrei qualche consiglio.

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nexus6P Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, cerco uno smartphone con schermo non esageratamente grande (al di sotto dei 4.5'' - 4.2''). Budget preferibilmente al di sotto dei 200€. Vorrei qualche consiglio.
    Thread unito a discussione in rilievo. La prossima volta leggi il regolamento di sezione prima di postare.

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508488

Inviato dal mio PRO 5

Smartphone

Ringraziamenti
    251
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stuombo Visualizza il messaggio
    Ma quindi se compro uno Xiaomi RedMi 3S su grosso, mi arriverà in cinese e sarà difficile cambiare lingua? (io metto inglese di solito)
    Su Grosso leggo che arriva con rom global developer, quindi include l’italiano (ma anche l’inglese se lo vuoi settare in inglese).

Differenza con il 3 Pro è “solo” il processore: Snapdragon 616 per il Pro, Snapdragon 430 per l’S.
    Per il resto sono identici.

Come prestazioni, anche se leggo un po’ di discordanze tra le varie recensioni, il 430 dovrebbe essere un pelo più performante…..ma pare anche scaldare e consumare un po’ di più……..anche se qui entra in gioco anche l’ottimizzazione della rom.

Io ti direi di comprare quello che trovi prima tra i due, le differenze sono davvero minime.

Comunque ti basta “googlare” per trovare le caratteristiche e diversi articoli/recensioni che mettono a confronto il Redmi 3/Pro/S così ti fai un’idea.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

Stuombo (23-09-16)

Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp

Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nexus6P Visualizza il messaggio
    BQ Aquaris A4.5, Samsung Galaxy S5 Mini...
    Quote Originariamente inviato da Stuombo Visualizza il messaggio
    Tutte e 4 le ROM ufficiali hanno l'iglese.
    La Global Stable ha anche il Play Store e le GApps, mentre la Global Developer aggiunge la lingua italiana a Play Store e GApps.
    Sostanzialmente cambia il SoC tra 3S e 3 Pro, che all'atto pratico non comporta nulla nell'utilizzo giornaliero.
    Se ti piace moddare lo smartphone, il 3 Pro ha più guide/ROM attualmente - essendo più diffuso e più maturo.

Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Su Smarty mi hanno risposto che la global developer per mi4c non esiste, indicandomi questo link:

Xiaomi MIUI Official Forum

e che loro preinstallano la rom di https://xiaomi.eu/
    Ultima modifica di sun12; 23-09-16 alle 21:27

Smartphone

Ringraziamenti
    251
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sun12 Visualizza il messaggio
    Su Smarty mi hanno risposto che la global developer per mi4c non esiste, indicandomi questo link:

Xiaomi MIUI Official Forum

e che loro preinstallano la rom di https://xiaomi.eu/
    Azz .... È vero, lo vedi anche da qui:
    MIUI ROM for Xiaomi Mi 4c - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum

In effetti ora ricordo, quando diverso mesi fa chiesi info per la versione 3/32 che mi dissero che arrivava già con twrp installata e rom di xiaomi.eu

Tutto ok comunque, anzi hai già la twrp appunto: se vuoi richiedere conferma ma dovrebbe essere così

15. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

sun12 (24-09-16)

Pagina 252 di 1312 primaprima ... 1522022422502512522532542623023527521252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio