CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Loukas con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 262 di 1312 primaprima ... 1622122522602612622632642723123627621262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,611 a 2,620 su 13112
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp

Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MagikDr Visualizza il messaggio
    Avere lo scermo FULL HD invece di un semplice HD, secondo me, anche su telefoni che superano i 5 pollici, non serve a molto, anzi il FULL HD consuma molta più batteria, per questo molti cinesi, optano l'HD, anche perchè su questi terminali, di certo non ti affacci alla realtà virtuale
    Il full HD non ha consumi eccessivi (a differenza del QHD) e la differenza tra un HD e un FHD c'è e si nota molto. Basta andare in un centro commerciale e vedere i display di P8 e P8 Lite con le stesse immagini (esempio banale, che ha portato me e molti miei amici a scartare tutti gli smartphone con display HD): nitidezza e profondità sono completamente di un altro pianeta!

Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7

2. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

Al77 (28-09-16)

3.  
    Baby Droid L'avatar di albysprx

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

Salve stavo cercando uno smartphone per mia madre sotto i 200€, siccome ha problemi di vista deve avere lo schermo di almeno 5.5" o più e verrà usato per giocare a pokemon go quindi che abbia GPS e GLONASS che funzionino bene (aveva un UMI ROME X e il GPS non andava per niente)

Quindi ricapitolando:
    Android
    Prezzo sotto i 200€
    Schermo 5.5" o più
    GPS/GLONASS che funzioni bene
    Batteria decente

Grazie a tutti
    Honor 10
    Official Android 9 Pie Rooted

RIP Nexus 5X

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Il full HD non ha consumi eccessivi (a differenza del QHD) e la differenza tra un HD e un FHD c'è e si nota molto. Basta andare in un centro commerciale e vedere i display di P8 e P8 Lite con le stesse immagini (esempio banale, che ha portato me e molti miei amici a scartare tutti gli smartphone con display HD): nitidezza e profondità sono completamente di un altro pianeta!

Si, sono d'accordo, vedo la differenza tra il wiko fever ( fhd) di mio figlio e il cubot( hd ) di mia figlia, e restando in ambito wp il mio lumia 640 contro il lumia 1520 di mia moglie che pur avendo un display enorme ha una qualità superiore visibilissima. Probabilmente resta giusta la considerazione sui consumi.

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albysprx Visualizza il messaggio
    Salve stavo cercando uno smartphone per mia madre sotto i 200€, siccome ha problemi di vista deve avere lo schermo di almeno 5.5" o più e verrà usato per giocare a pokemon go quindi che abbia GPS e GLONASS che funzionino bene (aveva un UMI ROME X e il GPS non andava per niente)

Quindi ricapitolando:
    Android
    Prezzo sotto i 200€
    Schermo 5.5" o più
    GPS/GLONASS che funzioni bene
    Batteria decente

Grazie a tutti
    Devi sempre controllare le discussioni in rilievo, onde evitare l'apertura di Thread fuori regolamento. Nel caso di questa sezione, c'è un regolamento a parte che bisogna leggere. Questa volta il Thread l'ho spostato io, la prossima chiudo.

Inviato dal mio PRO 5

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Io ho due dispositivi da 5 pollici, uno HD e l'altro fullhd, e non noto tutta sta differenza, per i consumi non mi esprimo perché sono due telefoni troppo diversi.
    Magari su display più grandi si nota di più, poi dipenderà anche dalla qualità del display.

Inviato da Redmi 3 pro
    Ultima modifica di complicazio; 28-09-16 alle 14:29

Ringraziamenti
    471
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shinna90 Visualizza il messaggio
    Ringrazio sdario per avermi fatto conoscere questo piccolo sottogruppo di cinefonini davvero "efficaci" ed ipereconomici!! Sono perfetti per la mia mamma!

Ragazzi allora, quizzone al volo. Ho dato un'occhiata in giro. Poiché quella santa donna si ostina a non mollare un motorola datato 2008 (non scherzo, di quelli che devi "aprire" e da una parte c'è la tastiera e dall'altra lo schermo, mi fa una tenerezza...) ma dice di voler "imparare a usare whatsapp", volevo fare un esperimento sociale spendendo proprio il minimo indispensabile, però acquistando qualcosa di dignitoso e funzionale.

Amazon mi suggerisce (tutto nella stessa fascia di prezzo, 80€ circa) un Cubot Note S, un Oukitel U7 Plus, Bluboo Maya e un HomTom U17 Pro.

Premesso che tutti montano Android e che non ho mai sentito parlare di nessuna di queste marche, vi dico rapidamente la situazione.

Il Cubot è quello con la batteria più duratura (4000 circa) mentre il Maya è quello che ha meno carica (2500), gli altri due a metà (3000), e il Cubot come il Maya non supporta la rete LTE. E' l'unico con Lollipop, tutti gli altri sono Marshmallow.

Tutti e quattro montano un MediaTek, e vanno a coppia di due: Cubot e Maya un MT6580 con Cortex A7 32bit, Oukitel e HomTom MT6737 con Cortex A53 64bit.

Tutti e 4 2GB ram e 16GB memoria, 5.5" di display con stessa risoluzione 720x1280, doppia fotocamera classica, sensori ecc.

A naso mi dovrei buttare sull'HomTom o sull'Oukitel, ma sono quelli di cui trovo meno notizie italiane, mentre il Maya e il Cubot non so come mai ma sono addirittura videorecensiti pur essendo - sulla carta - meno prestanti, e che quindi ho avuto modo di conoscere meglio, e pare che certo, non sono top di gamma, ma per una persona che sta iniziando a capire come funziona un telefono del 2016 e non sa come maneggiarlo (potrebbe farlo cadere, potrebbe scivolarle) ma che vuole iniziare a mandare e ricevere foto e messaggi con whatsapp e mantenere le classiche funzioni di un cellulare (sms, chiamate) onestamente non mi "sprecherei" nemmeno a prendere uno Xiaomi. Poi se davvero impara e vuole un telefono più serio, lo si prende. Nel frattempo qualcosa che non si bugghi o che non si impalli e che funzioni decorosamente mi va più che bene. Mi rifaccio dunque alla vostra somma conoscenza e vi lascio anche un link di comparazione tecnica, giusto per avere - se vi va, se vi serve - qualche info in più.

Grazie sempre

Comparison between: Bluboo Maya, Oukitel U7 Plus, HomTom HT17 Pro, Cubot Note S
    Perché non un Vodafone Smart Prime 7?

Androidiano

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

Mentre me lo googlo, me lo studio, me lo comparo e cerco - se ce ne sono - videorecensioni, a cosa devo questo consiglio? Esperienza personale? O è che semplicemente tutti quelli che ho proposto io fanno pena?

Ringraziamenti
    471
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shinna90 Visualizza il messaggio
    Mentre me lo googlo, me lo studio, me lo comparo e cerco - se ce ne sono - videorecensioni, a cosa devo questo consiglio? Esperienza personale? O è che semplicemente tutti quelli che ho proposto io fanno pena?
    Esperienza personale, principalmente
    (Guarda la firma qui sotto)
    Oppure un bel Moto E+1, con cui non sbagli di sicuro

Androidiano

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

Esperienza personale, principalmente
    (Guarda la firma qui sotto)
    Oppure un bel Moto E+1, con cui non sbagli di sicuro

Guarda, il problema del Vodafone Smart Prime 7 è il prezzo (150€ circa) per un telefono che non ha abbastanza batteria (non arriva a 3000) e non ha abbastanza RAM (1GB); mentre il Moto E+1 oltre allo stesso problema di batteria e di ram ha anche pochissima memoria interna (8GB che alla fine finiscono per esserne 3). Praticamente le scarico whatsapp e ha finito di fare, poveretta però almeno qui col prezzo ci sarei rientrata, 75-80€ in giro per negozi. ^^

Di quelli proposti non ne è valido nessuno? Per valido intendo che funzioni senza bug e senza spegnersi all'improvviso per non riaccendersi mai più, se lagga ogni tanto mamma non se ne accorgerà nemmeno...

Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Per mille motivi + 1.

È tra l'altro allo stesso prezzo si trova l'ottimo Alcatel pop 4S, anche senza scomodare i prodotti di importazione.

Sent with black Moto E2 2015
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

13. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

Bartali66 (28-09-16)

Pagina 262 di 1312 primaprima ... 1622122522602612622632642723123627621262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio