CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1252 di 1292 primaprima ... 252752115212021242125012511252125312541262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 12,511 a 12,520 su 12914
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #12511
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goth Visualizza il messaggio
    intendevo esattamente quello: non compro cellulari di fascia alta perché non mi servono....ma anche sui pc se carichi troppo sul disco fisso o sulle memorie, le operazioni si rallentano...o specie se hai troppi programmi e/o tab aperti su browser mentre fai altro.

    sul mio cell 4/64 appena arrivi ad usare 35-45gb non è che si pianta ma si vede la differenza....poi quelli di fascia alta lo faranno sicuramente un pò più in là ma prima o poi... devi cambiare anche quello smartphone. Soprattutto se le app si aggiornano settimanalmente per aggiungere altri fronzoli o per stare + in sicurezza. Sta cosa è diventata un'ostentazione
    Sicuramente il sistema deve avere spazio libero sufficiente per "fare le sue cose" ... diciamo circa quanto la ram, meglio il doppio
    Le app sono sempre più pesanti e probabilmente il rallentamento e' dovuto ai troppi processi (applicazioni) che girano di sottofondo.

    Mi sembra molto strano che passando da 35 a 45GB ... magari con pochi grossi file, il telefono rallenti.
    Non e' un disco meccanico frammentato, e' una memoria solida ed il sistema ha accesso a tutte le celle contemporaneamente.

    Concordo che gli aggiornamenti continui delle app sono quasi inutili. La maggior parte risolve problemi presenti su altri telefoni, se il mio funziona perche' aggiornare ?
    ... solo per rimuovere l'avviso di dimensioni cubitali che Google ha imposto. Io me lo tengo e non aggiorno!

    Purtroppo anche Android e' diventato come Windows, una bella formattata ogni tanto aiuta.

  2.  
  3. #12512
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    meglio uno:
    - xiaomi redmi note 11s da 128 g e 8gb di ram a 199
    - realme 10 da 128gb e 8gb di ram a 184
    - motorola g52 da 128gb e 6gb a 220 (e mi tirerebbe il culo, visto che a novembre l'ho comprato uguale a 200 per mia moglie)

    Grazie in anticipo. E' per un ragazzo che ci guarda video, ascolta musica, gioca. Ovviamente non risponde manco a morire, quindi la qualità delle chiamate è poco rilevante

  4. #12513
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pierissimo73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    meglio uno:
    - xiaomi redmi note 11s da 128 g e 8gb di ram a 199
    - realme 10 da 128gb e 8gb di ram a 184
    - motorola g52 da 128gb e 6gb a 220 (e mi tirerebbe il culo, visto che a novembre l'ho comprato uguale a 200 per mia moglie)

    Grazie in anticipo. E' per un ragazzo che ci guarda video, ascolta musica, gioca. Ovviamente non risponde manco a morire, quindi la qualità delle chiamate è poco rilevante
    La qualità della sezione radio per ricevere e fare chiamate è comunque importante, in certi casi essenziale. Non sottovalutarei questo. Anche l'autonomia è importante. Se ci gioca e guarda film necessita di uno schermo con buona luminosità, anche all'aperto. E non tutti i titoli mobile sono leggeri, quindi il soc è da valutare, nel dubbio preferisci smartphone con sezione video Qualcomm.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Pierissimo73 (13-06-23)

  6. #12514
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per la risposta, ma io sono particolarmente ignorante in materia, quindi non saprei neanche quali parametri verificare e dove.
    Tra quei tra quale è il migliore in base ai parametri citati?

  7. #12515
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pierissimo73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    meglio uno:
    - xiaomi redmi note 11s da 128 g e 8gb di ram a 199
    - realme 10 da 128gb e 8gb di ram a 184
    - motorola g52 da 128gb e 6gb a 220 (e mi tirerebbe il culo, visto che a novembre l'ho comprato uguale a 200 per mia moglie)

    Grazie in anticipo. E' per un ragazzo che ci guarda video, ascolta musica, gioca. Ovviamente non risponde manco a morire, quindi la qualità delle chiamate è poco rilevante
    Viste le esigenze, direi il Realme 10, ha un soc con performance maggiori ...purtroppo un solo speaker audio.
    Redmi note 11s ha 2 speaker stereo la fotocamera migliore.
    Il Moto g52 e' il più scarso dei tre.
    Ultima modifica di pumaro; 13-06-23 alle 14:58

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Pierissimo73 (13-06-23)

  9. #12516
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pierissimo73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    meglio uno:
    - xiaomi redmi note 11s da 128 g e 8gb di ram a 199
    - realme 10 da 128gb e 8gb di ram a 184
    - motorola g52 da 128gb e 6gb a 220 (e mi tirerebbe il culo, visto che a novembre l'ho comprato uguale a 200 per mia moglie)

    Grazie in anticipo. E' per un ragazzo che ci guarda video, ascolta musica, gioca. Ovviamente non risponde manco a morire, quindi la qualità delle chiamate è poco rilevante
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    La qualità della sezione radio per ricevere e fare chiamate è comunque importante, in certi casi essenziale. Non sottovalutarei questo. Anche l'autonomia è importante. Se ci gioca e guarda film necessita di uno schermo con buona luminosità, anche all'aperto. E non tutti i titoli mobile sono leggeri, quindi il soc è da valutare, nel dubbio preferisci smartphone con sezione video Qualcomm.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Pierissimo73 Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio per la risposta, ma io sono particolarmente ignorante in materia, quindi non saprei neanche quali parametri verificare e dove.
    Tra quei tra quale è il migliore in base ai parametri citati?
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Viste le esigenze, direi il Realme 10, ha un soc con performance maggiori ...purtroppo un solo speaker audio.
    Redmi note 11s ha 2 speaker stereo la fotocamera migliore.
    Il Moto g52 e' il più scarso dei tre.
    Quoto anche io per il Redmi 11s.... anche se, come affidabiltà generale preferisco il brand Realme. Ma in questo caso le caratteristiche hardware vanno a favore del Redmi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #12517
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtà dal messagio di Pumaro ho capito esattamente il contrario, e cioè che il realme avesse migliori prestazioni mentre readme miglior aucstica.

    In ogni caso ho optato per il primo a 184 eur, tanto alla frequenza con la quale mio figlio rompe i cellulari sarò presto di nuovo qui (se li paga...per inciso)

    Grazie a tutti

  11. #12518
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pierissimo73 Visualizza il messaggio
    In realtà dal messagio di Pumaro ho capito esattamente il contrario, e cioè che il realme avesse migliori prestazioni mentre readme miglior aucstica.

    In ogni caso ho optato per il primo a 184 eur, tanto alla frequenza con la quale mio figlio rompe i cellulari sarò presto di nuovo qui (se li paga...per inciso)

    Grazie a tutti
    Esattamente. Però le prestazioni nude e crude non sono tutto. Usare uno smartphone comporta anche un "feeling" multimediale (audio stereo e fotocamera migliore). Il fatto che il processore sia più potente è senza dubbio una buona cosa ma... ti serve? La parte giochi ovviamente potrebbe essere leggermente penalizzata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #12519
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Esattamente. Però le prestazioni nude e crude non sono tutto. Usare uno smartphone comporta anche un "feeling" multimediale (audio stereo e fotocamera migliore). Il fatto che il processore sia più potente è senza dubbio una buona cosa ma... ti serve? La parte giochi ovviamente potrebbe essere leggermente penalizzata.
    Quoto, e aggiungo che in generale lo schermo è l'audio sono le caratteristiche più sfruttate su uno smartphone, giocare certo e una delle attività che si può valutare, per chi lo fa, ma non è solo quella unica cosa da vedere. In linea di massima ormai anche jn base gamma permette di fare tutto, magari con qualche compromesso, ma rispetto a qualche anno fa, non c'è paragone... personalmente tra xiaomi e realme non vedo grosse differenze, a parità di prezzo, per cui conta anche il gusto personale

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  13. #12520
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Esattamente. Però le prestazioni nude e crude non sono tutto. Usare uno smartphone comporta anche un "feeling" multimediale (audio stereo e fotocamera migliore). Il fatto che il processore sia più potente è senza dubbio una buona cosa ma... ti serve? La parte giochi ovviamente potrebbe essere leggermente penalizzata.
    Si, capisco. Non sapendo decidermi ho fatto scegliere a lui. Comunque penso che le differenze per due cellulari praticamente dello stesso prezzo non siano tali da poter dire che uno è eccezionale e uno schifoso. Immagino siano differenze minime.

Pagina 1252 di 1292 primaprima ... 252752115212021242125012511252125312541262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy