Il problema è che con quel budget difficile trovi qualcosa di buono, ma certo se si accontenta va da Carrefour e si prende un Nova Young e tanti saluti
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Eh lo so, è proprio il minimo sindacale, però ho notato che su Amazon in offerta lampo praticamente ogni giorno ci sono telefoni anche da 150/170€ che scendono sotto i 100€ (tipo l'OUKITEL U16 Max di oggi, per citarne uno), quindi pensavo di riuscire a trovare qualcosa di decente.
Altrimenti ne prendo uno in Cina e glielo regalerò per il compleanno, ma i prezzi mi sembrano abbastanza allineati o di poco inferiori, soprattutto se consideriamo anche il rischio dogana e l'assistenza non paragonabile.
Del rischio dogana, ogni shop ha un metodo di spedizione x renderlo quasi inesistente, basta informarsi. Quanto al discorso Amazon, 2 cose, di base a parte xiaomi e vernee, io x gli altri marchi non saprei cosa consigliare, visto che dogee oukitel e compagnia hanno politiche di supporto software alquanto discutibili, e lato costruzione non di rado capita qualche prodotto fallato, e secondariamente sono solo spedito da Amazon, e non venduti da loro, quindi la garanzia viene gestita direttamente dal venditore, come qualsiasi altro shop, non è la stessa cosa. Io avrei dato un'occhiata anche ad altro, già sono pochi 100 euro, e se poi prendi qualcosa che si rompe dopo una settimana o ha un bug software te lo devi anche tenere cosi
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
mieicodici (01-12-17)
mieicodici (01-12-17)
Ponch89 (01-12-17)
Voglio esprimere le prime impressioni per l'acquisto che ho fatto in occasione del Black friday, Honor 6X venduto e spedito da Amazon a 146 euro,
Sono solo 24 ore scarse che mi è arrivato, quindi sono prime impressioni,
Anche a 170/180 euro lo consiglio vivamente, basta tenere in considerazione i 5,5 pollici e il peso che se non ricordo male senza cover dovrebbe essere di 165 grammi, con la cover saremo a 180, appena possibile lo peso,
Vengo (e userò ancora sicuramente) da un Vernee Thor, quindi importante anche il termine di paragone per dare il giusto peso alle mie osservazioni,
Mi devo ancora un po' abituare al discorso Emui , ma quello verrà con il tempo,
Mi ha positivamente impressionato la ricezione telefonica (uno dei punti deboli secondo me del thor, quando si è in posti con scarsa ricezione, dove abito io purtroppo è uno di questi) si sente l'interlocutore in modo chiaro e senza interferenze,
Buono l'audio in generale, anche guardando video YouTube o ascoltando musica,
Buono il display FHD ma qui, vuoi perché lo sto usando con la pellicola in dotazione, non noto grosse differenze,
Fingerprint eccellente! Veloce e preciso, devo solo farci il dito perché vado sempre a beccare la fotocamera, anzi le fotocamere,
Fotocamera anteriore sicuramente migliore di quella del thor (qui ci voleva poco) le posteriori secondo me buona, opzione seconda fotocamera da 2 per effetto profondità e primi piani,
Batteria da 3340 che si sta rivelando ottima, vabbe che sono stato praticamente quasi sempre sotto WiFi, vabbè che la luminosità in automatico, vabbè che non ci ho giocato, vabbè che non ho fatto tanti minuti di chiamate, ma sono a 4 ore di display acceso dalle 7 di stamattina con ancora il 50% di batteria....
Non ho ancora capito il discorso FNC si no forse, boh sembra che il mio non lo abbia, ho messo un app per vedere i sensori e li ha praticamente tutti (parlo dei soliti, giroscopio ecc ecc)
Altro non mi viene in mente,
Ripeto, per uno che vuole stare entro i 170/180 euro e vuole un 5,5 pollici, secondo me è un'ottimo acquisto....
Ah è arrivato già aggiornato a Nougat e con versione Emui 5.0.1, ho letto (ma non so se sia vero ne mi interessa più di tanto) che dovrebbe essere aggiornato anche a Oreo...
Edit: batteria (e ottimizzazione) bestiali, sono arrivato alle 21 con oltre 8,30 ore di display acceso e ancora il 20%
Domani lo userò di più in 4G magari con un po' di maps per testare il GPS e sarà un risultato più veritiero.
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Ultima modifica di Stonexmini46; 01-12-17 alle 23:37
Redmi note 7 e Moto G7 power
mieicodici (01-12-17),zirico (01-12-17)
Allora ragazzi, sono riuscito a tirar fuori un budget un po' più alto, che corrisponde a 130/135€, non uno di più.
Per il momento ho selezionato alcuni terminali che sono i seguenti:
- Vernee Thor (suggerito anche da Stahl) che però non ha led di notifica (cosa parecchio fastidiosa, neanche sull'S4 mini ce l'ha)
- Oukitel U15 Pro che però ha Android 6.0
- Honor 6A che però ha solo 2GB di ram e niente led
- Cubot Note Plus ma è un quad
- Umidigi C Note ma è un quad
Di Vernee e Oukitel ho letto un paio di recensioni e tutto sommato mi sembrano ok, l'unica cosa è che, pur montando lo stesso processore, nella recensione del Thor il tizio dice che ha uno dei processori più potenti della fascia, mentre in quella dell'U15 lo stesso tizio dice che non è neanche di fascia media. Un po' indeciso il tipo.
Del Cubot non ho trovato recensioni, mentre l'Umidigi non sembra malvagio, ma sono entrambi quad core, quindi per gli stessi soldi probabilmente conviene escluderli.
Ho visto anche il Vernee M5 citato da ryouza che ha ben 4gb di ram e 64gb di spazio (che non userà mai, ma vabbè), acquistandolo su Gearbest con la spedizione più cara parrebbe arrivare pure in tempo, ma ha un MTK6750 mentre il Thor un MTK6753: devo dedurne (a giudicare dalla semplice sigla) che il Thor rimane un pelo meglio a livello di cpu?
Comunque adesso come ho detto il budget è 130/135€, quindi se avete voglia potete consigliarmi qualche altro terminale senza essere limitati dai 100€ precedenti (sempre bassi, ma un po' meglio).
Cavolo era davvero buono, ma purtroppo non è più disponibile... Ho problemi con il G3 e sto utilizzando uno smartphone recuperato su cui non mi arrivano le notifiche di questo topic, quindi non posso controllare istantaneamente.
Ok grazie per i chiarimenti sulla dogana; per quanto riguarda Amazon è vero che è solo spedito da loro, ma comunque se non funziona ti rimborsano anziché sostituirtelo, quindi rimane un'ottima garanzia.
Ad ogni modo oggi ho dato un'occhiata sia ad un sito segnalato qualche pagina fa, sia su Gearbest e purtroppo sul primo sito sono tutti fuori budget, mentre su Gearbest ci sarebbero pure, ma tutti quelli con magazzino in europa sono esauriti.
Io scegliere tra Thor e Honor, lascia stare cubot è partita bene, ma adesso ha qualche problema, nel senso che i rientri in garanzia sono un po' tanti, cosa che prima non faceva... Umi o umidigi, non era una marca molto rinomata, ma da quando è esplosa una batteria al telefono nella cantina del galeazzi, x me non esistono proprio...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie ryouza. Personalmente quale sceglieresti fra i due? Il gb di ram in meno dell'Honor potrebbe farsi sentire? Il Mediatek MT6753 del Vernee su un noto sito di comparazioni sembrerebbe al pari dello Snapdragon 430 (anzi quest'ultimo un pelo meno), però che io sappia gli Snap dovrebbero essere complessivamente migliori, no?
Comunque stavo ri-valutando anche lo Xiaomi Redmi Note 4 che mi sembra molto molto interessante (quasi quasi ci rimpiazzo pure il mio G3 da riparare).
Su Gearbest la versione global sta a 127€ e utilizzando la Expedited Shipping dice di impiegarci 3-7gg. Per vostra esperienza sono affidabili le tempistiche?
Con un po' di fortuna potrebbe persino arrivare in tempo...
Edit: informandomi meglio pare che la Expedited abbia sicuramente dogana; dovrei andare di Italy Express ma torniamo sui 10-20gg... Quel "dispatch" che si legge sulla scheda di ogni prodotto (in cima, sotto la selezione del magazzino) si riferisce al tempo che impiega l'omino ad evadere l'ordine, giusto? Immagino che a quel "Dec 5 - Dec 18" debba aggiungere i 10-20gg, quindi il pacco nel migliore dei casi (credici) arriva 10gg prima e nel peggiore a Gennaio inoltrato...
Ultima modifica di EgYpT; 02-12-17 alle 10:58