Già l' A2, è una spanna sopra il Plus anche solo lato sensori (Sony vs Omnivision e qualche cosa), ma il tallone d' achille della Xiaomi, secondo me, è proprio Android One.
Ho notato che hanno avuto difficoltà con un A1 e qualche magagna software, anche con l' A2, segno credo, di una giovane esperienza nell' ottimizzazione software della vanilla.
Il Note 5 combina belle prestazioni, un bel sensore e una bella autonomia, un device equilibrato nella fascia media, offerto a poco più di 200 euro, la versione 4GB/64GB, con garanzia ufficiale Xiaomi Italia.
PS: il sistema è ricco di funzioni e svolge bene il suo lavoro, per il launcher, basta uno degli alternativi che trovi sullo store.
Ed ovviamente, di custom, puoi anche avere un Android Stock.
Si, ma da qui a 2 anni, non credo che whatsapp e soci, occupino gigabyte di ram, neanche i gochi, occupano così tanto la ram.
Già un vanilla, ci sguazza in 2GB, figurati in 3GB.
@teobronz, credo sia certificato, anche nel funzionare con caricatori quickcharge 3, quindi penso lo supporti in hardware.
QUICK CHARGE 3.0 on Redmi Note 5! - Redmi Note 5/Pro - Xiaomi MIUI Official Forum
https://forum.xda-developers.com/red...-5-ai-t3799242
Sul sito ufficiale, riporta carica QC2.0 a 5V/2A, con quello di serie.
Edit: sono riuscito a pescare un video che fuga ogni dubbio: https://m.youtube.com/watch?v=-24p9e7gwiU
In effetti, la compatibilità con il QC3.0 c'è (o meglio, una migliore gestione della carica), rispetto al QC2, (e al caricatore tradizionale) è leggermente più efficiente nell' amperaggio, quei 0.30 ampere in più, spalmati sull' arco tradizionale del QC2.0, diminuiscono i tempi per una carica completa.
Credo sia anche una questione di voltaggi e ampere del circuito della batteria di default.
Non è un vero QC3.0, ma fa il suo onesto lavoro.
Gsmarena, nella versione AI cinese (praticamente la stessa versione venduta in versione global), riporta il QC3.0.
Ora non so se abbia letto male e abbia potuto dire una fesseria, ma è quello che riporta il sito. (non so sinceramente e a questo punto, se esista una versione particolare, con batteria che abbia il supporto al QC3)
@megthebest, quello della comparazione video, è un tuo alterego? (ho notato, che avete lo stesso avatar) :-}