CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

[200-300€]Huawei P Smart+ // Mate 10 Lite // Xiaomi Mi A2 // Honor Play // Readmi Note 5 [Fotocamera, Batteria, Fluidità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [200-300€]Huawei P Smart+ // Mate 10 Lite // Xiaomi Mi A2 // Honor Play // Readmi Note 5 [Fotocamera, Batteria, Fluidità]

    Buongiono a tutti,
    mi sono appena iscritta per chiedervi consiglio (spero che il titolo vada bene) e ringrazio fin da subito chi mi risponderà.

    Mi trovo con la necessità di cambiare smartphone. Ho un S3neo preso nel 2015, ormai sono limitata in tutto, si riavvia di continuo, non passa nemmeno più in automatico da wifi a dati e tra l'altro, devo tenerlo costantemente in carica Quindi direi che sono arrivata alla frutta

    E' da un pochino che vi leggo, cercando di trovare risposte nelle discussioni già presenti e nel vostro post con le fasce di prezzo ma ora..sono tanto confusa e indecisa.
    Se non ho capito male, per il mio budget ci sono: Huawei P Smart +, Huawei Mate 10 Lite, Xiaomi Mi A2, Honor Play ma anche il Readmi Note 5 (buono e sotto i 200).

    Ora, vi chiedo.. se volessi
    -buona fotocamera, perchè ormai faccio foto e video solo col telefono
    -buona batteria, devo arrivare serenamente fino a sera e deve "tener botta" il più possibile quando mi trovo al freddo
    -buona fluidità, poichè uso varie app e solitamente, durante la navigazione, apro più finestre contemporaneamente
    cosa mi consigliereste?

    Dovrei forse alzare nettamente il budget? Io potrei eventualmente tenere duro ancora un mesetto se magari ce ne fosse qualcuno da tenere sotto controllo...

    Grazie
    Ultima modifica di 12Ale; 12-09-18 alle 21:01

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Cosa non ti piace, dei tre Huawei?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Cosa non ti piace, dei tre Huawei?
    Premetto che posso definirmi ignorante in materia, nel senso che proprio non ho competenze per valutare le varie caratteristiche
    Detto questo..leggendo qua e là mi è parso di capire che hanno un comparto foto/video sufficienti...mi chiedevo se appunto mi devo accontentare per via del budget ridotto o se c'è qualche altro terminale più valido che non ho considerato.
    Se li volessimo mettere in ordine sarebbe: Honor Play, P Smart+, Mate 10 Lite. Giusto?

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Honor Play e P Smart Plus, hanno stessi sensori posteriori, é solo il selfie, a vantaggio del PSmart, ma consumi netti minori a favore del Play, però considera una cosa, scattano tutti meglio del tuo Galaxy S3Neo.

    Ad ottobre, presenteranno l' Honor 8X, che sembra migliore nella fotocamera principale, rispetto agli altri due. (e potenzialmente, anche nei consumi)

    Altre alternative, possono essere il Nokia 7 Plus e il Samsung A8 2018.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    12Ale (13-09-18)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    scattano tutti meglio del tuo Galaxy S3Neo.
    Questo è sicuro..! mi sa che sono rimasta alla preistoria 😀 perciò alla fine qualsiasi terminale è meglio!

    Honor Play e P Smart Plus, hanno stessi sensori posteriori, é solo il selfie, a vantaggio del PSmart
    Mi interessa più la posteriore che la frontale, selfie uso meno (forse anche per via del mio attuale tel)

    Intanto grazie per le informazioni..andrò a guardare anche gli altri suggeriti

    Approfitto della tua disponibilità..in casa xiaomi, il Readmi Note 5 può avvicinarsi ai sopra citati? I 100 euro di differenza tra RN5 e gli altri sono giustificati?

  8. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Gli altri due, hanno hardware migliore (nuovo nel caso del kirin710, che monta il PSmart) e memorie lato Rom, più veloci.

    L' RMN5, ha un prezzo d' attacco invidiabile ed inarrivabile al momento ed è un buon dispositivo, con buon hardware, consumi molto ridotti, buona costruzione e qualità complessiva e soprattutto, un supporto software a lungo termine, molto più lungo di una google, sui suoi dispositivi.

    Questo perché la Xiaomi, non vuole il profitto (tra l' altro molto basso, come margine di guadagno, solo un 5%), non ne è interessata, ma vuole l' Immagine.

    E per quanto mi riguarda, è una mossa elegante, semplice, quanto potente nella fidelizzazione nel lungo periodo, garantendo il giusto per loro ed il giusto per l' utenza, che acquista al giusto prezzo.
    Ultima modifica di fracarro; 12-09-18 alle 23:21

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    12Ale (13-09-18)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Gli altri due, hanno hardware migliore (nuovo nel caso del kirin710, che monta il PSmart) e memorie lato Rom, più veloci.
    Quindi i 100 euro di differenza sono associati a questo

    Ho guardato un pochino le schede di Nokia 7 Plus, Samsung A8 2018 e Honor 8X. Non sembrano male come dispositivi, forse un po' grandi e sono in dubbio sul sui 32gb del samsung (sempre a paragone degli altri). Sarà il caso che vada da Mediaworld a farmi un giro per vedere le dimensioni di tutti.

    Gli Xiaomi esteticamente mi piacciono e ora, leggendo le tue righe, mi piace anche la loro filosofia

  11. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Credo che alla fine, sceglierai tra il Samsung e lo Xiaomi, sono belli entrambi esteticamente, foto il primo, batteria il secondo.

    Forse il 7 Plus è meno femminile, ma ha dalla sua la grande attenzione di una Nokia e qualità elevata.

    In ogni caso, quale dei tre sceglierai, cadrai bene.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    12Ale (14-09-18),gianpassa (13-09-18)

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 12Ale Visualizza il messaggio
    Quindi i 100 euro di differenza sono associati a questo

    Ho guardato un pochino le schede di Nokia 7 Plus, Samsung A8 2018 e Honor 8X. Non sembrano male come dispositivi, forse un po' grandi e sono in dubbio sul sui 32gb del samsung (sempre a paragone degli altri). Sarà il caso che vada da Mediaworld a farmi un giro per vedere le dimensioni di tutti.

    Gli Xiaomi esteticamente mi piacciono e ora, leggendo le tue righe, mi piace anche la loro filosofia
    Samsung A8 è ip 68 ed ha una buona camera.

    Praticamente un top di gamma anche come schermo con un processore medio ma che fa girare tutto bene.

    Il più completo tra tutti.

    Edit

    Sistemato il titolo come da regolamento
    Ultima modifica di gianpassa; 13-09-18 alle 23:07
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    12Ale (14-09-18)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Samsung A8 è ip 68 ed ha una buona camera.
    Praticamente un top di gamma anche come schermo con un processore medio ma che fa girare tutto bene.
    Il più completo tra tutti.
    ..e pensare che non volevo cadere su samsung!
    Non perchè io mi sia trovata male, anzi..a dire la verità all'epoca avevo scelto il galaxy s3neo perchè per un prezzo abbordabile (180euro,in offerta) mi dava molta più fiducia rispetto ad altre case.. Marito e papà avevano Huawei, Nokia, Nmg, Alcatel e sempre dei fastidi.. Così io avevo aptato per "la sicurezza"..e così è stato. Loro hanno cambiato terminali già due volte..mentre io, anche se ormai a singhiozzo, sono riuscita a tirare avanti fino ad oggi. Attualmente mio papà ha Huawei P20...proprio un bel terminale.. Mio marito, invece, ha Samsung J7 (2016) e per il suo uso va più che bene, anzi, non lo sfrutta tanto, io smanetto molto di più (no giochi però)..
    Ora, in tre anni molte aziende hanno fatto un bel salto di qualità, e si possono trovare buoni dispositivi ad un costo più accessibile.. Magari le stesse caratteristiche se fossero marchiate Samsung avrebbero un costo maggiore..
    Da qui il mio interesse ad aprire gli orizzonti :-)

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Edit Sistemato il titolo come da regolamento
    Grazie gentilissimo
    E grazie per la disponibilità

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy