CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213
Visualizzazione dei risultati da 121 a 127 su 127
Discussione:

[300€]Smartphone [Soc SD 636/660/710/845, Batteria, Fotocamera, USB C]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Hmm... Ma oltre all' S9 da oltre 900 euro (per me possono anche impiccarsi, con quella cifra) di prezzo al pubblico (non parliamo di prezzi all' ingrosso, che sfiorano comunque le 500/600 euro di media) e online con ecommerce amazon, venduto e spedito, a oltre 700 euro, ha luminosità massima (quindi nativa, quella del pannello), sparata di appena 370 nits, contro i quasi 500 nits del pannello dell' F1.

    Il contrasto colori, almeno io, me lo sbatto sulla punta dell' iceberg, visto che non serve assolutamente a niente, se non aumentare la differenza di tonalità, tra un pixel e un altro.

    Al contrario inveve, quello dell' S8 Plus ( che abbiamo anche in famiglia, oltre al Poco F1, che ho avuto il piacere di scannerizzare a 360 gradi e tra le mie grinfie), è di 2 spanne sopra almeno, per quanto riguarda la luminanza, quindi mooolto meglio dell' S9.

    Altra cosa a sfavore di questo Top, è il consumo, se non si sta attenti, si finisce prima di sera.

    Per quanto riguarda l' aspetto "premium", qui è d'obbligo una cover in gomma spessa almeno 1cm, si sa mai, se si fa la prova mattonella, cosa ne esce fuori.

    Ma è "Top".

    Sicuramente, avrà qualcosa lato hardware migliore, ma non da giustificare un prezzo così ridicolmente alto.

    Il Poco F1, non è per fighettini, è per gente con le @@ che ha impressa nella mente il nome praticità e robustezza, unita ad un'ottima autonomia e qualità di assemblaggio. (rinunciando a qualcosa lato componentistica).

    Esistono diversi altri smartphone, che si spacciano per Topgamma, nella rete e che sono sotto di lui, a parità hardware.
    Ultima modifica di fracarro; 26-09-18 alle 18:18 - Motivo: Aggiunte.

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono considerazioni tue. Molto personali. Sinceramente se fai la media delle opinioni informate, scartando gli ignoranti totali, ottieni che il poco non è un top secondo i più. Tu te ne sbatti del contrasto ad esempio, altri della luminosità di picco.

    Inviato dal mio LG-D373 usando Androidiani App

  4. #123
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Si, sono considerazioni mie, ma sono scevre rispettivamente da:

    fanboysmo,

    idealismo,

    markettarismo (il dio denaro)

    Sono (e me Vanto) una persona molto pratica, che non si fissa sulle cose superflue, ma ha attenzione per le cose necessarie, ovvero:

    Ricezione (non quella del "mi sembra", ma quella testata con apparecchiatura/software professionale) di un Telefono, perché la "tacca" disegnata su display, non significa nulla, ho posseduto smartphone, che anche avente una "tacca" a schermo, non avevano aggancio linea, oppure la chiamate era da "ET telefono casa", a intermittenza, pur avendo campo sufficiente).

    Così come la qualità della voce (come ci si sente, si sentono e come gli altri ti sentono, quindi eventuali fruscii di sottofondo, che fanno capire, anche la qualità di un microfono usato).

    Secondariamente, l' aspetto autonomia, posso anche acquistare il miglior dispositivo sulla piazza e spendere 700 euro e piu, ma se non mi porta all' ora di cena (che mediamente, varia dalle 9 alle 10), per me, son solo soldi buttati.

    Terzo, la luminosità, che è quella più importante , quando non volendo, ti ritrovi il sole sparato in faccia. (che cosa si dirà all' eventuale interlocutore; aspetta che per l' informazione che cerchi, debbo a trovare un angolo di ombra?)

    Il contrasto, aiuta di certo, ma se la luminanza, non è a livelli accettabili, per un "Topgamma", è solo una fregatura.

    La Robustezza, perché se mi dovesse cadere il device appena acquistato a 500-800 euro, non vorrei fare parte dei ricoverati per infarto fulminante, quindi, almeno una certa sicurezza, anche perché i device, io li uso a crudo, come escono di fabbrica.

    Poi tutto il resto delle superficiali caratteristiche, tipo il SoC, le memorie, ecc. ecc.

    Quindi si, personale diagnosi, ma Pragmatisno a 1000.

    Infine, ogni-uno, sceglie in base a quello che vuol vedere, sentire e farsi dire.
    Ultima modifica di fracarro; 26-09-18 alle 19:12

  5. #124
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbro996 Visualizza il messaggio
    Se riuscissi a trovare il poco a 250-260 lo prenderei volentieri
    Basta che non devo aspettare un mese
    La banda 20, sarebbe l'unico difetto, per me
    Ma ripeto, se trovassi il poco sui 250, ci potrei ripensare tranquillamente
    P.S. Io odio le cover hahahhaa
    Il poco ha la banda 20 !
    Non gli manca nulla tra le frequenze europee.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #125
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    @SpykerX
    @fracarro

    State infossando la discussione...

    SpykerX
    Non hai un budget da top di gamma:
    Il Poco è quello che si avvicina di più ad un top.
    Ma puoi scegliere liberamente anche altro.
    Cerca però di essere concreto, di dispositivi qui ne sono stati analizzati fin troppi.
    Siccome la scelta giusta spetta a te e a nessun altro, restringi il campo se vuoi analizzare ulteriormente e poni domande mirate.
    (La tua ultima sulle emissioni SAR non ha trovato risposta... Ma forse la risposta non la conosce nessuno)

    fracarro
    Se hai già espresso la tua opinione su determinati dispositivi puoi dichiarare conclusa la tua "consulenza".
    Ognuno poi deve sentirsi libero di scegliere e anche di pentirsi della propria azione (o di esserne soddisfatto).
    Del resto hai sbagliato pure tu con la scelta del Poco: dopo averlo provato hai deciso che il tuo nokia 8 è ancora superiore e lo hai restituito (ho seguito la sezione Poco).
    In sintesi: qui diamo consigli ma non dobbiamo convincere nessuno.


    Ho cancellato un po'(co) di messaggi: avrò fatto bene? Potevo cancellarne di più? Avrei potuto lasciarli ?
    Boh ...


    D'ora in poi cerchiamo di essere concreti e soprattutto SINTETICI.

    Buon proseguimento !
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #126
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Del resto hai sbagliato pure tu con la scelta del Poco: dopo averlo provato hai deciso che il tuo nokia 8 è ancora superiore e lo hai restituito (ho seguito la sezione Poco
    Cioè, fatemi capire, non devo "infossare" la discussione e poi vengo trattato come fossi un bambinetto dell' asilo nido?

    Se vuoi seguire la discussione completa, esiste anche la sezione Emulazione, dove tutto è iniziato.

    E non ho deciso niente di mia iniziativa, lo avrei tenuto come un bebè, se non fosse stato un' unità "difettosa".

    La cosa mi ha alquanto scioccato e ne ho spiegato bene i motivi.

    Lodo e Continuo a Lodare il Nokia, perché è un ottimo dispositivo, così come Lodo anche il Poco F1 e continuo a consigliarlo.

    PS²: e da oggi, Amo ancora di più la HMD-Nokia: https://www.nokia.com/en_int/phones/bootloader
    Ultima modifica di fracarro; 27-09-18 alle 18:28

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi spiace se mi dilungo, ma sono molto analitico.

    Il discorso del top non lo capisco molto, il Poco si avvicina ma anche il Mix presumo e comunque più che quello che si avvicina di più al top in qualche settore, credo che sia un best buy quello più equilibrato su tutti i punti

    Inviato dal mio LG-D373 usando Androidiani App

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy