CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

[200-300€] Nuovo smartphone sostituto LG G4 [display, autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    A50 ok per batteria, ma non capisco come possiate confrontare dei medio gamma a dei top (o ex top), materiali e qualità costruttiva sono veramente differenti, oltre alla componentistica e ai possibili aggiornamenti...

    Capisco invece un singolo punto di interesse, come ad esempio la batteria

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superpepo Visualizza il messaggio
    A50 ok per batteria, ma non capisco come possiate confrontare dei medio gamma a dei top (o ex top), materiali e qualità costruttiva sono veramente differenti, oltre alla componentistica e ai possibili aggiornamenti...

    Capisco invece un singolo punto di interesse, come ad esempio la batteria
    Perchè solitamente il medio gamma della generazione attuale, corrisponde al top di gamma di 2-3 generazioni precedenti.
    Basta vedere i benchmark di Redmi Note7 o A50. A50 fa 140.000 ad Antutiu, che è circa lo stesso punteggio di LG G5 e G6, nonchè di Galaxy S7.
    LG G4 addirittura si ferma a soli 65.000

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    A € 267 il Pocophone F1 è molto interessante.

    Tra l'altro a differenza del "fratello" Xiaomi Mi 8, che ha un hardware simile, l'F1 ha la memoria espandibile.

    .
    Ma analogamente agli Xiaomi, con cui condivide la MIUI, ha la simpatica caratteristica di non mostrare le notifiche sulla barra.
    Senza contare quella tacca super-invasiva, ricopiata para para dagli ultimi iPhone, che è un pugno in un occhio!! Se proprio deve avere la tacca, che almeno sia quella a goccia.

  5. #14
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vsmolsky Visualizza il messaggio
    Parli del Galaxy A50?
    Perchè vedendo prestazioni generali, fotocamera, display, prezzo...entra in gioco pure lui. Spero di riuscire a provarlo in negozio nei prossimi giorni.
    Settimana scorsa volevo fare un confronto A/B tra Redmi Note 7 e Galaxy M20, ma in negozio avevano solo il Redmi.
    Non so con certezza quali smartphone Samsung presenterà il 10 aprile.

    Credo però dovrebbero essere presentati i Galaxy A50, A70 ed A90.

    L'A50 sembra un buon dispositivo ed ho visto che in rete lo si trova anche a € 249.

    https://www.youtube.com/watch?v=Ydb0vtSJE5Y

    .
    Ultima modifica di Arnolddd; 06-04-19 alle 20:36

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    Vsmolsky (06-04-19)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vsmolsky Visualizza il messaggio
    Perchè solitamente il medio gamma della generazione attuale, corrisponde al top di gamma di 2-3 generazioni precedenti.
    Basta vedere i benchmark di Redmi Note7 o A50. A50 fa 140.000 ad Antutiu, che è circa lo stesso punteggio di LG G5 e G6, nonchè di Galaxy S7.
    LG G4 addirittura si ferma a soli 65.000
    Così però si valuta la pura potenza, la qualità costruttiva è un'altra cosa... Anche lato software spesso I top di gamma hanno funzioni e comodità aggiuntive... Boh, sarà che non gioco e che la potenza nella mia esperienza quotidiana quasi non serve, ma impermeabilità e resistenza, posizionamento componenti, materiali, ottiche, aggiornamenti.... Un medio gamma di oggi costa quanto un top di gamma dello scorso anno che magari non ha venduto tantissimo (LG g7, xiaomi mi 8...), sicuri convengano? (nella mia esperienza proprio no)

  8. #16
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Non so con certezza quali smartphone Samsung presenterà il 10 aprile.

    Credo però dovrebbero essere presentati i Galaxy A50, A70 ed A90.

    L'A50 sembra un buon dispositivo ed ho visto che in rete lo si trova anche a € 249.

    https://www.youtube.com/watch?v=Ydb0vtSJE5Y

    .
    Piccolo OT, ma neanche tanto.
    Il fatto che un telefono abbia la cover e il frame in plastica, non è mica un difetto!! Tutti i recensori, a cominciare da Galeazzi, parlano come se il frame in vetro fosse il top, ma se parli con un qualunque progettista ti dirà che un oggetto di uso quotidiano come lo smartphone, realizzato interamente in vetro è la peggiore scelta possibile.

    Hai mai visto una tastiera, un mouse, un PC desktop/laptop, o un telecomando, realizzati in vetro? Casualità?!
    Il vetro solitamente è riservato ad oggetti che stanno fissi nella loro posizione e non si toccano mai: lampade, soprammobili, complementi d'arredo.
    Fare un oggetto che si sbatte ogni giorno a destra e a sinistra interamente in vetro....serve solo a massimizzare le possibilità di farti comprare il nuovo modello

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Vsmolsky per il post:


  10. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vsmolsky Visualizza il messaggio
    Piccolo OT, ma neanche tanto.
    Il fatto che un telefono abbia la cover e il frame in plastica, non è mica un difetto!! Tutti i recensori, a cominciare da Galeazzi, parlano come se il frame in vetro fosse il top, ma se parli con un qualunque progettista ti dirà che un oggetto di uso quotidiano come lo smartphone, realizzato interamente in vetro è la peggiore scelta possibile.

    Hai mai visto una tastiera, un mouse, un PC desktop/laptop, o un telecomando, realizzati in vetro? Casualità?!
    Il vetro solitamente è riservato ad oggetti che stanno fissi nella loro posizione e non si toccano mai: lampade, soprammobili, complementi d'arredo.
    Fare un oggetto che si sbatte ogni giorno a destra e a sinistra interamente in vetro....serve solo a massimizzare le possibilità di farti comprare il nuovo modello
    Ne ho avuti in policarbonato e ora ne ho uno interamente in vetro e sono d'accordo sulle considerazioni generali ma all'atto pratico dovrai comunque proteggerli dagli urti e possibili cadute entrambi con una cover quindi la scelta per l'uno o l'altro materiale è a mio avviso prettamente personale ed estetica.

    A me il retro in vetro piace tantissimo e quando sono in casa lo uso senza cover e mi lustro gli occhi però non lo considero né un pregio né un difetto, semplicemente una caratteristica.

  11. #18
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ok, aggiungo considerazione Tecnica:

    PMMA (polimetilmetacrilato), vacci/andate a dargli uno sguardo.

    Oh! Sempre per la Comodità e Praticità in Primis Eh!!?


  12. #19
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ne ho avuti in policarbonato e ora ne ho uno interamente in vetro e sono d'accordo sulle considerazioni generali ma all'atto pratico dovrai comunque proteggerli dagli urti e possibili cadute entrambi con una cover quindi la scelta per l'uno o l'altro materiale è a mio avviso prettamente personale ed estetica.

    A me il retro in vetro piace tantissimo e quando sono in casa lo uso senza cover e mi lustro gli occhi però non lo considero né un pregio né un difetto, semplicemente una caratteristica.
    Considera che sui miei smartphone non metto mai cover, nè sul G4, nè sul vecchio HTC Desire...tutti con cover in policarbonato.
    Certo, ci puoi mettere la cover che, specie su uno smartphone da 1000€, è obbligatoria, ma c'è un problema che la cover non risolve.

    Le batterie al litio man mano che si usurano iniziano a gonfiare...ebbene, sul mio precedente Optimus G, bellissimo da vedere e tutto in vetro, la batteria (ovviamente fissa, non sia mai che un produttore decida di creae uno smartphone con batteria rimovibile....) si era gonfiata al punto da spaccare la cover posteriore. Avevo la cover lineata e il telefono che, visto orizzontalmente, sembrava un cuscino.


    Oggi gli smartphone hanno raggiunto prestazioni incredibili, ma è innegabile che dal punto di vista costruttivo siano un concentrato di contraddizioni e non-sense da far rabbrividire.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Vsmolsky per il post:


  14. #20
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vsmolsky Visualizza il messaggio
    Oggi gli smartphone hanno raggiunto prestazioni incredibili, ma è innegabile che dal punto di vista costruttivo siano un concentrato di contraddizioni e non-sense da far rabbrividire.
    Agata! Tu mi Stupisci, Tu mi Capisci! (Massimo Ranieri)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy