CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

[200-300€] Nuovo smartphone sostituto LG G4 [display, autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Comunque, vedendo le caratteristiche dei nuovi A70 e A90, penso che aspetterò ancora un po' per decidere.
    Sono due smartphone interessanti: A70 è la versione pompata di A50 (Snapdragon al posto di Exynos, 4400mAh vs. 4000 mAh), mentre A90 è uno slider con l'interessantissima fotocamera tiltabile che funziona sia da camera anteriore che posteriore.

A90 dovrebbe stare tra i 500 e i 650€, mentre A70 sui 400-450€, ma sono solo rumours. Aspettiamo il 10 aprile per i prezzi ufficiali.

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vsmolsky Visualizza il messaggio
    Considera che sui miei smartphone non metto mai cover, nè sul G4, nè sul vecchio HTC Desire...tutti con cover in policarbonato.
    Certo, ci puoi mettere la cover che, specie su uno smartphone da 1000€, è obbligatoria, ma c'è un problema che la cover non risolve.

Le batterie al litio man mano che si usurano iniziano a gonfiare...ebbene, sul mio precedente Optimus G, bellissimo da vedere e tutto in vetro, la batteria (ovviamente fissa, non sia mai che un produttore decida di creae uno smartphone con batteria rimovibile....) si era gonfiata al punto da spaccare la cover posteriore. Avevo la cover lineata e il telefono che, visto orizzontalmente, sembrava un cuscino.

Oggi gli smartphone hanno raggiunto prestazioni incredibili, ma è innegabile che dal punto di vista costruttivo siano un concentrato di contraddizioni e non-sense da far rabbrividire.
    Quelle sono scelte personali, io la cover la metto anche su telefoni da 100 euro.

Per il resto sarò stato fortunato ma non mi si è mai gonfiata una batteria neanche dopo 4/5 anni (forse dipende dalla qualità).

Gli smartphone di oggi sono come la gente li vuole e li compra, piaccia o no.

Comunque, vedendo le caratteristiche dei nuovi A70 e A90, penso che aspetterò ancora un po' per decidere.
    Sono due smartphone interessanti: A70 è la versione pompata di A50 (Snapdragon al posto di Exynos, 4400mAh vs. 4000 mAh), mentre A90 è uno slider con l'interessantissima fotocamera tiltabile che funziona sia da camera anteriore che posteriore.

A90 dovrebbe stare tra i 500 e i 650€, mentre A70 sui 400-450€, ma sono solo rumours. Aspettiamo il 10 aprile per i prezzi ufficiali.
    Siamo un tantino fuori budget rispetto il titolo del TD.
    Ultima modifica di complicazio; 07-04-19 alle 12:24

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Siamo un tantino fuori budget rispetto il titolo del TD.
    A90 sicuramente, la fotocamera tiltabile da 48Mpx se la faranno pagare carissima, quindi non lo considero.
    Su A70 sono più fiducioso....non subito, ma nei prossimi mesi potrebbe capitare l'offerta conveniente, il Fuori Tutto o qualcosa di simile che ti consente di prenderlo scontato del 20-30%.
    Senza contare le offerte dei negozi online...

Androidiano di Riferimento

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

A90 sicuramente, la fotocamera tiltabile da 48Mpx se la faranno pagare carissima, quindi non lo considero.
    Su A70 sono più fiducioso....non subito, ma nei prossimi mesi potrebbe capitare l'offerta conveniente, il Fuori Tutto o qualcosa di simile che ti consente di prenderlo scontato del 20-30%.
    Infatti normalmente non conviene acquistare appena commercializzati gli smartphone, soprattutto se sono Samsung che si fa pagare anche il nome.

Credo che già fra un paio di mesi l'A70 e l'A90 dovrebbero trovarsi con prezzi di circa il 20% più bassi rispetto a quelli del lancio, almeno online.

.

.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

Vsmolsky (07-04-19)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Siccome il thread è attuale, lasciando perdere future e sconosciute offerte, il budget è confermato?

Se la risposta è si cerchiamo di rimanere in tema, diversamente modifichiamo il titolo.

EDIT

Chiudo in attesa di riscontro.
    Ultima modifica di complicazio; 07-04-19 alle 19:30

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Infatti normalmente non conviene acquistare appena commercializzati gli smartphone, soprattutto se sono Samsung che si fa pagare anche il nome.
    Perché?

Ti risulta che anche altre case, non si facciano pagare il nome?

Hmm.. una Xiaomi ha già prezzi abbordabili, ma poi trovi SEMPRE il solito intelligentone, che aspetta i classici due mesi.

PS: anche il Galaxy A50, non sarebbe affatto male come caratteristiche (meno padelloso, prendendo a prestito il termine), sportivo e con consumi contenuti.
    Ultima modifica di fracarro; 07-04-19 alle 14:05

Androidiano di Riferimento

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Perché?

Ti risulta che anche altre case, non si facciano pagare il nome?

Hmm.. una Xiaomi ha già prezzi abbordabili, ma poi trovi SEMPRE il solito intelligentone, che aspetta i classici due mesi.

PS: anche il Galaxy A50, non sarebbe affatto male come caratteristiche (meno padelloso, prendendo a prestito il termine), sportivo e con consumi contenuti.

Samsung è uno dei brand più conosciuti a livello globale.

E' il primo produttore al mondo di smartphone ed il primo produttore al mondo di televisori.

E' naturale che al lancio un produttore cosi noto faccia pagare i propri prodotti ad un prezzo più alto rispetto a prodotti con caratteristiche simili di produttori meno noti.

.

fracarro
    Guest
    Predefinito

Ma certo, solo che nel discorso prezzi, credo bisognerebbe includere anche tutto ciò che sta intorno all' hardware e non valutare il solo hardware.

Tra l' altro, bisogna valutare il tutto dell' hardware e una Samsung in questo, pare non si sia sputtanata nel tempo. (cosa che invece, hanno fatto ben altri produttori, Pseudo Emuli di Altri)

Ricordiamoci signori, che senza una Samsung, probabilmente il mondo Android (ed anche tutta la community di un XDA) così come lo conosciamo oggi, sarebbe stato molto diverso.

PS: i nomi delle case, oggigiorno, sono sulla bocca di tutti (anche quelle meno note), la differenza la fa il software e il supporto software, oltre al supporto al cliente.

Ed anche da questo punto di vista, pare che una Samsung (così come una Xiaomi), migliori nel tempo.
    Ultima modifica di fracarro; 07-04-19 alle 18:24 - Motivo: Correzioni.

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ragazzi, non mi pare il caso di far polemica e off-topic vari.
    Il marketing sa bene che una discreta fetta di consumatori si identifica negli early adopters, quelli che comprano il nuovo prodotto al lancio, pur dovendo pagare un surplus di prezzo rispetto ai majority (la maggioranza degli acquirenti) e ai laggers (quelli che aspettano parecchio tempo per fare l'upgrade).
    Io personalmente non mi considero un early adopter, ho sempre aspettato qualche tempo, e in certi casi ho comprato il modello di punta della generazione precedente, ma se il prezzo non è esagerato e rientra nel mio budget...perchè no?

Comunque, al momento la mia preferenza va verso A50. il 4/128GB a 272€ è appetibile. Il brandizzato Tim costa addirittura 3€ in più!! Spero di riuscire a trovarlo in negozio già nei prossimi giorni così da poterci smanettare un po' su e vedere come mi trovo.

fracarro
    Guest
    Predefinito

Early adopters? laggers?¿

Ē chę sœ!?

Quelli che adottano e quelli che laggano?!

Mamma mia signori, quante se ne inventano..

La volete semplice semplice?

Quelli che hanno i soldi e quelli che non c'è l'hanno!

Il resto è solo fuffa psicologica.

Comunque, NEssuna polemica, ma solo giuste osservazioni e giusta discussione costruttiva.

(Anche noi Italiani, dovremmo inventarci nuovi termini, mica esistono solo gli inglesi )

PS: a proposito di nuovi termini, ne ho appena coniato un nuovo per chi acquista a rate;

Gli installments users (gli utenti delle rate)!

PS²: appena acquistato l' A50, cosa ne diresti di una piccola rece (giusto le tue personali osservazioni) qui nel thread, oppure nella sub-sezione recensioni smartphone e tablet?
    Ultima modifica di fracarro; 08-04-19 alle 10:29

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio