CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[200-300€] Nuovo smartphone sostituto LG G4 [display, autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [200-300€] Nuovo smartphone sostituto LG G4 [display, autonomia]

    Buonasera a tutti,
    il titolo dice già tutto. Ho un LG G4 da 3 anni esatti, preso a marzo 2016, che vorrei sostituire con qualcosa di più recente e performante. Budget variabile tra 200 e 300€.

    Caratteristiche importanti:
    - display: preferirei un IPS, che ha i limiti che conosciamo, ma ha un grande vantaggio se paragonato a schermi AMOLED: ha un bianco davvero bianco e non giallognolo/rossiccio, e quando navigo su internet questo per me è un plu

    - autonomia: il mio G4 fa mezza giornata, infatti alterno 2 batterie aftermarket. Vorrei qualcosa che arrivi agevolmente a sera

    - fotocamera: se ha una fotocamera che rispetta i colori e scatta belle foto anche al buio, male non fa. Ho una mirrorless Sony quando ho bisogno di fotografie e riprese "pro", ma il vantaggio di una punta e scatta che sta in tasca è innegabile.


    Tempo fa pensavo a Samsung S8, da prendere contestualmente all'uscita di S10 grazie a un plausibile price drop, ma sta ancora a 400€ in versione 64GB, troppo per il mio portafoglio.
    Come alternative valuterei i nuovi arrivati RedMI Note 7 e Samsung M20, grazie anche alle loro batterie extra-large che arrivano a sera senza problemi.
    Altre idee? Non sono legato a un brand particolare, quindi anche un HTC o un Sony o un Asus per me vanno bene.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Se ho letto tutto bene ti direi LG g7 (think Q) euro 299,00 anche con finanziamento tasso ZERO vero solo online da mediaworld

    Sotto i 300€ non credo si trovi di meglio.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Oh Dio, non pensavo ad un altro LG.
    Considera che prima di questo avevo un LG Optimus G, per cui terzo LG in 5 anni...lo eviterei. Poi vedo che arriva con una certa difficoltà a sera: da recensioni online vedo che arriva alle 21 di sera col 10% di batteria...significa che tempo 8-12 mesi, dovrò caricarlo già a metà pomeriggio.
    Tra l'altro vedendo video e foto, mi pare un gradino sotto gli standard attuali. Molto "scalettoso" citando A. Galeazzi.
    Ultima modifica di Vsmolsky; 29-03-19 alle 19:26

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Beh vuol dire che tanto male con LG non ti trovi...
    io ho un LG v30, ho avuto anche il g4, con il quale non arrivavo alle 14.00, con il v30 arrivo tranquillamente alle 21.00 con oltre il 20%

    Le recensioni sono ferme al momento in cui provano il telefono, di rado dopo n aggiornamenti o passaggi di versione Android ve gobo riprovati, e spesso le case rilasciano dispositivi non ancora ottimizzati per velocizzare l'uscita (vedi s10)... Il mix delle due cose a mio parere da delle recensioni semplicemente inutili...

    LG g7 non sarà il camera phone del 2018 ma penso sia abbastanza eclettico e sicuramente migliore del Samsung s8 (ehm, anche s9... Non mi si soddisfa facilmente...)

    Ora, a mio parere, il cellulare è come un abito, ad ognuno il suo, io sto comodo in tuta, tu magari senza camicia non puoi stare... Gusti... Tutti giusti

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superpepo Visualizza il messaggio
    Beh vuol dire che tanto male con LG non ti trovi...

    In verità ho ripreso LG perchè ho approfittato di una offerta Euronics: primo smartphone a prezzo pieno, il secondo a prezzo scontato del 50%.
    Così presi un Samsung S6, da regalare, e per me un più economico LG G4.

    Comunque, aspettiamo anche i pareri di altri...grazie per la segnalazione!

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Non è facile trovare un degno sostituto del G4 ad un prezzo compreso tra i € 200 ed i € 300.

    Il G7 a € 299 che ti è stato già segnalato è un'ottima idea.


    Ti suggerirei comunque di attendere l'evento organizzato da Samsung a Milano il prossimo 10 aprile dove dovrebbero essere presentati tre nuovi Galaxy A.

    Tra questi tre nuovi smartphone potrebbe essercene uno interessante entro i € 300.

    https://t4m7p5j6.stackpathcdn.com/wp...t-2019-2-3.jpg

    .
    Ultima modifica di Arnolddd; 30-03-19 alle 12:27

  8. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Cosa ne pensi del pocophone f1 di xiaomi, che attualmente si trova sui 267 euro su Amazon.?

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    A € 267 il Pocophone F1 è molto interessante.

    Tra l'altro a differenza del "fratello" Xiaomi Mi 8, che ha un hardware simile, l'F1 ha la memoria espandibile.

    .

  10. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Oltretutto aggiungiamoci anche più batteria e dissipazione dedicata.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Tra questi tre nuovi smartphone potrebbe essercene uno interessante entro i € 300.
    https://t4m7p5j6.stackpathcdn.com/wp...t-2019-2-3.jpg
    .
    Parli del Galaxy A50?
    Perchè vedendo prestazioni generali, fotocamera, display, prezzo...entra in gioco pure lui. Spero di riuscire a provarlo in negozio nei prossimi giorni.
    Settimana scorsa volevo fare un confronto A/B tra Redmi Note 7 e Galaxy M20, ma in negozio avevano solo il Redmi.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy