CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

[Tablet 300 Max ] Samsung A 2018 // Huawei m5 // Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    E quindi?

    Cosa hai deciso?

    100 euro valgono un gigabyte in più?

    PS: altra cosa che forse può essere utile sapere, il 2016 consuma circa il 10% in meno del 2018 (vuoi anche per la maggiore superficie del display da 10.5")
    Ultima modifica di fracarro; 04-04-19 alle 12:37

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    E quindi?

    Cosa hai deciso?

    100 euro valgono un gigabyte in più?

    PS: altra cosa che forse può essere utile sapere, il 2016 consuma circa il 10% in meno del 2018 (vuoi anche per la maggiore superficie del display da 10.5")
    Più che il gb è anche la dimensione più grande dello schermo.

    Restano i due Tablet della discussione. Quindi altri consigliati non ci sono.

    Andrò in qualche catena per visionarli dal vivo.
    Ad ora sono più per il m5.
    Processore, dimensione, audio e risoluzione 2k (resta l'incognita di skygo) superiori al Samsung. per 80/90 euro in più, restando nel budget, forse conviene.

    Attendo magari altri pareri, tanto è per la prossima settimana l'acquisto. ma penso siano questi i due Tablet su cui conviene orientarsi.

  4. #13
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se i consumi non sono la tua priorità, il Huawei, ma al momento leggo di incompatibilità con Skygo, cosa che invece non succede con i Samsung.

    Domanda: processore superiore per cosa? Non dovevi solo vederci qualche video e andare in internet?

    Audio, non migliore dei due Samsung.

    La risoluzione 2k a cosa ti servirà? Visto che un filmato in FullHD va bene e occupa già di suo un bel po' di spazio?

    Cioè, spendere 100 euro tanto per spenderli?

    Prendiamola dal mio punto di vista: butterei nel cesso il Mediapad, stringerei la cinghia (viste anche tutte ste comode rate che ci sono in giro), schiafferei quel centone in più sul conto e mi beccherei il Surface, che È un Signor Tablet ed equivalente (anzi; MEGLIO) di un Apple e buonanotte al secchio.

    Però, io il mio consiglio l' ho dato, poi la scelta in fin fine è vostra.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Se i consumi non sono la tua priorità, il Huawei, ma al momento leggo di incompatibilità con Skygo, cosa che invece non succede con i Samsung.

    Domanda: processore superiore per cosa? Non dovevi solo vederci qualche video e andare in internet?

    Audio, non migliore dei due Samsung.

    La risoluzione 2k a cosa ti servirà? Visto che un filmato in FullHD va bene e occupa già di suo un bel po' di spazio?

    Cioè, spendere 100 euro tanto per spenderli?

    Prendiamola dal mio punto di vista: butterei nel cesso il Mediapad, stringerei la cinghia (viste anche tutte ste comode rate che ci sono in giro), schiafferei quel centone in più sul conto e mi beccherei il Surface, che È un Signor Tablet ed equivalente (anzi; MEGLIO) di un Apple e buonanotte al secchio.

    Però, io il mio consiglio l' ho dato, poi la scelta in fin fine è vostra.
    Prima di tutto Grazie per le risposte.

    Per skygo sto aspettando la risposta di chi ha il tab. Leggendo su internet, successivamente al lancio è poi tornato compatibile. (ma ho trovato info solo per la variante pro).

    Per quanto riguarda il processore, non avendoli provati con mano non saprei dire. Dico superiore, per un fatto tecnico come paragone.
    Per il mio uso probabilmente non cambierebbe molto, magari più col tempo.

    Per l'audio, diverse recensioni elogiano l'audio del m5. Non che sia fondamentale per me. Sarebbe cmq un 50/50 con le cuffie.
    Diciamo che è l'aspetto al quale guardo meno.

    Per la risoluzione, mi è stato fatto notare che con una dimensione così cmq la differenza si inizia a notare. Ed anche se i filmati sono in fhd soltanto, il resto della navigazione e lettura ne risentono positivamente immagino.

    L'unica cosa che mi sento di escludere è il discorso sul surface. Tralasciando il discorso budget, mi da la sensazione che è cmq nettamente superiore ad un Tablet. Ma dall'altra inferiore ad un notebook. Quindi sempre orientato ad usare un pc per qualcosa di anche solo più complesso.
    Oltre che (ma non lho mai provato, parlo di sensazioni) non mi entusiasma usare Windows su schermi così piccoli.




    Detto questo, io non ho nessuno dei due tab. Anzi sarebbe proprio il primo.
    Fino ad ora avevo capito che cmq la differenza tra i due Tablet è presente. O perlomeno gli 80 euro sono giustificati.

    Se invece mi dici che sono solo soldi spesi in più tanto per, allora rivaluto.

  6. #15
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    I Device con kirin vanno benissimo, però hanno qualche limite nel 3d.per altro vanno bene. Si, consumano di più è vero. Posso solo riconfermare che avendo avuto un Device con hardware simile era un soc veramente ben fatto. Se poi conti che su un Tablet scalda ancora meno (con body in alluminio si gestiva discretamente) non è un prodotto niente male, certo non aspettarti un top di gamma. Però il suo sporco lavoro lo fa. Per la certificazione fai bene a cercare su internet. Molti produttori hanno messo i certificati a posteriori (forse qualcuno ha pure rimosso non vorrei sbagliare). L'audio deve essere veramente buono per essere un tablet.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

  7. #16
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    @itandroid, di quale tablet parli, visto che il Mediapad non ha Jack Audio?

    O almeno, sei Veramente Convinto di quello che vuoi e cerchi?

    O è semplicemente il classico discorso della volpe e dell' uva?

    @frank92samsung, quel SoC è uno dei più energivori di una HiSilicon, nonché quello che ha dato i maggiori grattacapi per quello che concerne il calore generato. (vedasi un P10)

    Inoltre, 2k di risoluzione per 400 miseri e mediocri NITs?

    Per un consumo abnorme della batteria? (visto e considerato, che per la ottimale lettura, bisognerebbe sparare la luminosità al suo massimo e con tanti saluti al powersave, oltre naturalmente, al maggior consumo in idle e full load di questo SoC)

    Per una lettura in cui non notereste differenze?

    Mille Volte Meglio il Samsung 2018. (visto e considerato, che la versione 2016 è brutta e cattiva)
    Ultima modifica di fracarro; 05-04-19 alle 08:44

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    @itandroid, di quale tablet parli, visto che il Mediapad non ha Jack Audio?

    O almeno, sei Veramente Convinto di quello che vuoi e cerchi?

    O è semplicemente il classico discorso della volpe e dell' uva?

    @frank92samsung, quel SoC è uno dei più energivori di una HiSilicon, nonché quello che ha dato i maggiori grattacapi per quello che concerne il calore generato. (vedasi un P10)

    Inoltre, 2k di risoluzione per 400 miseri e mediocri NITs?

    Per un consumo abnorme della batteria? (visto e considerato, che per la ottimale lettura, bisognerebbe sparare la luminosità al suo massimo e con tanti saluti al powersave, oltre naturalmente, al maggior consumo in idle e full load di questo SoC)

    Per una lettura in cui non notereste differenze?

    Mille Volte Meglio il Samsung 2018. (visto e considerato, che la versione 2016 è brutta e cattiva)
    Ora mi stai facendo venire un dubbio xd
    Nelle recensioni che ho visto, se non ricordo male c'era l'adattatore typeC-jack3.5

    Per quanto riguarda cosa cerco è facile. Con 300 euro max il miglior Tablet Android che si può prendere. Tenendo conto di quello che devo farci, se può bastare o meno.
    Per quanto riguarda cosa cerco è più difficile. Non avendo avuto mai un Tablet, non ho un'esperienza su cui fare affidamento per un metro di paragone. Penso di essere una persona abbastanza ponderata, quando devo fare un acquisto. E dalle risposte avute qui, la ricerca che ha portato a questi due, non sembra poi così sbagliata.



    Sul discorso della volpe e l'uva, non so a cosa ti riferisca. Ma poso dire, completamente sbagliata nei miei confronti.
    So che ogni fascia di prezzo, ha i suoi limiti. E ne tanto meno, mi interessa fare bella figura (citando una tua frase). Altrimenti nel budget rientrerebbe un bel IPad 2018, coi cui fare la miglior figura possibile. Quindi vedo l'atto pratico. E di conseguenza, orientarmi con la massima libertà.....rimanendo nella cerchia di brand non spazzatura ovviamente XD


    Oggi cmq andrò al MediaWorld per vederli entrambi. (sperando di trovarli ovviamente)
    Spero di trovare il 2016 anche dle Samsung, anche se avere anche di poco uno schermo più grande, mi piacerebbe.


    Edit. Piccola nota, il m5 si ritrova nel calderone, solo perché in offerta. E da un prezzo più alto è rientrato nel mio limite di budget. Altrimenti ci sarebbe stato solo il Samsung, ed avrei presi direttamente quello.
    Ultima modifica di itandroid; 05-04-19 alle 10:29

  9. #18
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    E bhe, si, effettivamente la comodità di un adattatore e su di "un altro mondo", soprattutto per le forze di taglio, e l' eventuale uso combinato in ricarica/ascolto, ma questa è un' altra storia.

    No, tu credi ma non lo sai. (o ti fa comodo crederlo)

    La bella figura è nei tuoi confronti, non certo nella mia o in quella degli altri.

    Con l' iPad, non sfigureresti (solo un appunto negativo nei consumi generali, come nel caso del Kirin) ma ancora, NON sai quello che vuoi.

    Attendiamo riscontro dal vivo, con tutti i device presi in considerazione da parte tua.

    PS: domanda rivolta a tutti; chi è quel cretino, che parlava della tecnologia in generale e come mezzo di Comodità e Praticità?
    Ultima modifica di fracarro; 05-04-19 alle 11:08

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    E bhe, si, effettivamente la comodità di un adattatore e su di "un altro mondo", soprattutto per le forze di taglio, e l' eventuale uso combinato in ricarica/ascolto, ma questa è un' altra storia.

    No, tu credi ma non lo sai. (o ti fa comodo crederlo)

    La bella figura è nei tuoi confronti, non certo nella mia o in quella degli altri.

    Con l' iPad, non sfigureresti (solo un appunto negativo nei consumi generali, come nel caso del Kirin) ma ancora, NON sai quello che vuoi.

    Attendiamo riscontro dal vivo, con tutti i device presi in considerazione da parte tua.

    PS: domanda rivolta a tutti; chi è quel cretino, che parlava della tecnologia in generale e come mezzo di Comodità e Praticità?
    L'assenza del Jack è una delle cose più stupide degli ultimi anni. Concordo appieno.

    Ormai è da un po' che mi sono imposto, di non usare più dispositivi sotto carica. Proprio per non gravare sulla presa usb, che alla lunga mi si è sempre rovinato. Forse anche per la lunghezza dei cavi, che restano alla lunga molto in tensione. Quindi la questione carica/uso non è un punto che guardo. Anche se ho sia cuffie con filo che bt.
    Dall'altra avere un adattatore va cmq a sollecitare un po'. Sicuramente. Non usando il tab in mobilità, ma solo a casa, non mi preoccupa il dover trasportare l'adattatore. Altrimenti sarebbe stato un punto davvero a suo sfavore. Resta cmq una cagata, concordo.

    Per il resto, sul non sai quello che vuoi. Mah, mi sento di dissentire. Ho escluso a propri un tab con ios proprio perché so quello che voglio. Ed un IPad mi sarebbe più d'intralcio che altro..


    Sul cretino non so se ti riferisci a qualcuno qui o magari ad un uomo della mela XD

  11. #20
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bho, ho come la sensazione che tu stia cercando più una giustificazione al tuo pensiero.

    Oramai con il WiFi e tutti gli opportuni programmi, anche lo scambiarsi dati con device Apple è una di una semplicità unica (tolta ovviamente lo schifo iniziato da lei, con il BT proprietario, con la scomparsa del Jack Audio e con quello schifo di notch a seguire), quindi, aldilà di eventuali idee, che sono come nuvole di fumo, sia dello ieri, che dello oggi, tenderei ad essere pratico.

    Ora, vista la tua esigenza, veramente esigua nell' utilizzo del tablet, quindi ricapitolando, solo qualche video e qualche capatina con browser, anche un Mediacom con un Gigabyte andrebbe bene.

    Ma visto che vuoi anche un po' di qualità, ti giostri con queste 300 euro di tetto imposto psicologicamente.

    Dal mio punto di vista, ti continuo a consigliare un buon device, che ancora oggi farebbe tranquillamente bene il suo lavoro, ti darebbe maggiori soddisfazioni nei consumi generali, non avresti problemi di sorta con l' Oreo (quindi, abbastanza aggiornato e fluido), credo nessun problema con eventuali espansioni o software a corredo, buona qualità costruttiva e soprattutto, 100 euro in meno.

    Oppure, sempre su questo prezzo, si potrebbe valutare anche il Tab A 2019, con SoC aggiornato, DDR4, Jack Audio e Successore proprio del modello 2016. (li, quella differenza di 80-100 euro per la versione LTE, potrebbe pure avere un suo perché)

    La differenza è che qui, parti già con Pie, la nuova UI e i famosi 3 anni di supporto (tra aggiornamenti di OS e patch a seguire)

    Ma se ti fissi solo sui numeri, fai pure, acquista tranquillamente il Huawei. (sempre che la EMUI di una Cinese che vuol fare la brutta copia di una Apple anche nel prezzo, non ti sia di intralcio)

    Ah, ovviamente, i tablet Samsung, riescono a stare freschi, anche senza la latta posteriore (forse per una migliore dissipazione e gestione delle temperature), il ché è un tutto dire sulla qualità con la quale viene trattata anche la classe entry level.

    Detto ciò, di alternative ma a costo superiore, ne esistono solo due, una ti è già stata spiegata, l' altra pure.

    Quindi, ripeto, se devi spendere 300 euro, non ti accontentare, ma fai il grande balzo, non te ne pentirai in previsione futura.

    PS: quando l' emulo Steve, parlava di quel famoso "mostro", credi che si sarebbe mai aspettato di averlo in casa?

    PS²: la leggenda delle delle litio/LiPo è un'altra stupidaggine, oggi le nuove circuiterie di protezione sia su scheda madre/alimentazione, che nelle batterie (quelle di qualità), permettono una longevità paragonabile al classico carica e scarica.

    Se partiamo dal presupposto, che la litio degrada anche senza l' esplicito utilizzo (quindi, penso che una tensione costante nel tempo, sia molto meno deleteria di una incostante, come può essere quella dello spegnere e accendere continuamente uno smartphone, sarebbe più opportuno, lasciare quindi lo smartphone sempre accesso, ma con aero abilitato/disabilitato e quindi spegnere/accendere il modulo modem per la parte SIM e le onde elettromagnetiche annesse) , allora forse è meglio che venga utilizzata continuamente, l' unica accortezza, credo stia nel calore, ma come detto sopra, con le nuove tecnologie, questo problema è quasi definitivamente risolto.

    Personalmente, uso con disinvoltura il device anche sotto carica e non riscontro cali prestazionali lato batteria.

    Cosa che già, facevo con un LG G2, ancora oggi esegue il suo sporco lavoro in maniera egregia (altro utilizzatore, per il proprio business, mio amico e la stessa batteria con la quale il device nacque), parliamo credo, di più dei due anni canonici.

    Quindi, come credo e penso, se il device non è costruito alla pene di segugio e con componentistica e materiali di buona qualità, il problema non si pone.

    Ora è da aspettare ancora la tecnologia di una Toshiba (alcuni indicano come rivoluzionaria), che permetterebbe in teoria, la ricarica completa di una LiPo attuale, in una manciata di minuti. (e forse forse, allora quella cagata dell' adattatore usbtypeC-JackAudio, avrebbe un suo senso)

    Solo un appunto; la tecnologia è stata presumibilmente presentata nel 2005 in forma di progetto, ancora ad oggi, il nulla più assoluto.
    Ultima modifica di fracarro; 05-04-19 alle 18:08

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy