CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

[Tablet 300 Max ] Samsung A 2018 // Huawei m5 // Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    [Tablet 300 Max ] Samsung A 2018 // Huawei m5 // Consigli

    Buonasera
    Come da titolo, sto cercando un Tablet max nei 300 euro.

    Utilizzo multimediale e navigazione. Skygo compreso.

    Ho visto il Samsung sui 230 euro.
    L'm5 300

    Escludendo dispositivi ios, e consapevole delle differenze dei due dispositivi, ci sono alternative in questa fascia di prezzo?

    Per uno schermo 2k dite che ne vale la pena spendere in più per L'm5?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Secondo me è meglio il Huawei. M5 è il mio principale candidato al momento, nel caso mi si rompesse il mio note 2014. Praticamente stesso hardware dell'honor 8 pro di cui ho fatto una recensione qui sul forum, con meno memoria ram e scheda SD dimezzata. Però per un Tablet ha comunque caratteristiche discrete. Il soc è del 2016, ma è stato usato sui top Huawei anche nel 2017 e tuttora non teme soluzioni più recenti, quali kirin970. Certo, con un kirin980, invece il gap ci sta, ma solo Nell 'uso di videogiochi. Penso che il milgor Tablet Android sia il gaalxy tsb s4 Samsung ma è anche vero che costa parecchio. Oltretutto a meno si trova ipad. Sono tutti e due fuori budget comunque. I re del rapporto qualità prezzo lato Tablet dovrebbero essere questo M5 e un mi Pad della xiaomi.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    IPad escluso a prescindere, perché non voglio ios.

    Per il resto, da capire se la differenza perlomeno lato schermo è netta tra un fhd ed un 2k, su questa grandezza.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Se la differenza tra fhd e 2k non si nota praticamente tra gli smartphone fino ai 6.4 pollici,in certi casi basta anche un semplice HD, dagli 8 pollici in poi per me è quasi tassativo avere un 2k. Con un Tablet HD si notano grossi pixel per la bassa risoluzione per una diagonale elevata, un full HD se ben tarato è leggermente più che sufficiente, ma un 2k è uno standard da anni, sui Tablet. Anche il tebler Samsung del 2014 che ho è un 2k e posso dirti che ancora oggi si difende bene dalla concorrenza. Lo schermo del m5 non è un amoled, né tantomeno uno schermo ips di ottima fattura, però è discreto. Unica pecca che non è luminoso come il display di uno smartphone, perché pensato per un uso più indoor. Mi pare di aver letto che ha una luminosità massima di 450 nits, quindi complessivamente buona, certo non è leggibile sotto luce solare diretta. Li il minimo sono 500 nits e oltre, in modalità automatica e con contrasto elevato. Detto questo, se non vuoi spendere troppo e se non vuoi ipad probabilmente, al momento è una scelta quantomeno ponderata, con un ottimo rapporto qualità /prezzo.



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

  6. #5
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Dai anche un occhio ad un Surface Go; touchscreen, keyboard e penna.

    La versione 4GB-64GB, viene meno di 400 euro in questo momento e presso i vari Mediaworld, Unieuro, Euronics e Amazon (venduto e spedito).

    Se il dubbio è quasi sulle 100 euro in più, considera anche l' assistenza su questi prodotti, il fatto di avere un VERO OS (a cui si potrà aggiungere un VERO Linux) e la qualità generale nel lungo periodo. (oltre a non avere praticamente problemi di aggiornamento software nel futuro)

    Non accontentarti, per cento euro in meno.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Dai anche un occhio ad un Surface Go; touchscreen, keyboard e penna.

    La versione 4GB-64GB, viene meno di 400 euro in questo momento e presso i vari Mediaworld, Unieuro, Euronics e Amazon (venduto e spedito).

    Se il dubbio è quasi sulle 100 euro in più, considera anche l' assistenza su questi prodotti, il fatto di avere un VERO OS (a cui si potrà aggiungere un VERO Linux) e la qualità generale nel lungo periodo. (oltre a non avere praticamente problemi di aggiornamento software nel futuro)

    Non accontentarti, per cento euro in meno.
    Grazie per la risposta. 300 è proprio il tetto massimo.
    Non ho esigenze così particolari che necessitano magari un os vero. L'uso è davvero solo per multimedialità e navigazione.

    Dall'altra però voglio la libertà di scaricare qualcosa e metterlo sulla chiavetta (o via bt). Magari scaricarmi un apk al volo e provarlo.
    Tutte cose che, seppur si trovi ora l'ipad 2018 allo stesso prezzo del m5 (299), mi fanno escludere a propri un ios.

  8. #7
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Allora il mio consiglio è sempre l' ottimo SAMSUNG - Galaxy Tab A 10.1 SM-T585 LTE 32GB che trovi a 199 euro in questo momento e su Euronics.

    Due frecce a suo arco: il Display tra i migliori in commercio (nonostante sia del 2016) per quanto riguarda qualità e luminosità (540 NITs) e la batteria da 7300 mAh.

    E ovviamente LTE incluso.

    Risparmi e fai bella figura.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Allora il mio consiglio è sempre l' ottimo SAMSUNG - Galaxy Tab A 10.1 SM-T585 LTE 32GB che trovi a 199 euro in questo momento e su Euronics.

    Due frecce a suo arco: il Display tra i migliori in commercio (nonostante sia del 2016) per quanto riguarda qualità e luminosità (540 NITs) e la batteria da 7300 mAh.

    E ovviamente LTE incluso.

    Risparmi e fai bella figura.
    Il tab 2018 da 10.5 è inferiore lato display?

    Edit: visto ora il Samsung sm-t585 ma ha solo. 2gb di ram
    Ultima modifica di itandroid; 04-04-19 alle 11:44

  10. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Per un Browser e un paio di video che visionerai, 2GB sono più che sufficienti.

    Il Display del 2018 è lievemente sotto il 2016. (ma come ppi, per il resto si equivalgono)
    Ultima modifica di fracarro; 04-04-19 alle 12:03

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Per un Browser e un paio di video che visionerai, 2GB sono più che sufficienti.

    Il Display del 2018 è lievemente sotto il 2016. (ma come ppi, per il resto si equivalgono)
    Per quello è inferiore probabilmente, perché a parità di risoluzione sono un 10.1 ed un 10.5

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy