CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
Discussione:

[Tablet 300 Max ] Samsung A 2018 // Huawei m5 // Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Bho, ho come la sensazione che tu stia cercando più una giustificazione al tuo pensiero.

    Oramai con il WiFi e tutti gli opportuni programmi, anche lo scambiarsi dati con device Apple è una di una semplicità unica (tolta ovviamente lo schifo iniziato da lei, con il BT proprietario, con la scomparsa del Jack Audio e con quello schifo di notch a seguire), quindi, aldilà di eventuali idee, che sono come nuvole di fumo, sia dello ieri, che dello oggi, tenderei ad essere pratico.

    Ora, vista la tua esigenza, veramente esigua nell' utilizzo del tablet, quindi ricapitolando, solo qualche video e qualche capatina con browser, anche un Mediacom con un Gigabyte andrebbe bene.

    Ma visto che vuoi anche un po' di qualità, ti giostri con queste 300 euro di tetto imposto psicologicamente.

    Dal mio punto di vista, ti continuo a consigliare un buon device, che ancora oggi farebbe tranquillamente bene il suo lavoro, ti darebbe maggiori soddisfazioni nei consumi generali, non avresti problemi di sorta con l' Oreo (quindi, abbastanza aggiornato e fluido), credo nessun problema con eventuali espansioni o software a corredo, buona qualità costruttiva e soprattutto, 100 euro in meno.

    Oppure, sempre su questo prezzo, si potrebbe valutare anche il Tab A 2019, con SoC aggiornato, DDR4, Jack Audio e Successore proprio del modello 2016. (li, quella differenza di 80-100 euro per la versione LTE, potrebbe pure avere un suo perché)

    La differenza è che qui, parti già con Pie, la nuova UI e i famosi 3 anni di supporto (tra aggiornamenti di OS e patch a seguire)

    Ma se ti fissi solo sui numeri, fai pure, acquista tranquillamente il Huawei. (sempre che la EMUI di una Cinese che vuol fare la brutta copia di una Apple anche nel prezzo, non ti sia di intralcio)

    Ah, ovviamente, i tablet Samsung, riescono a stare freschi, anche senza la latta posteriore (forse per una migliore dissipazione e gestione delle temperature), il ché è un tutto dire sulla qualità con la quale viene trattata anche la classe entry level.

    Detto ciò, di alternative ma a costo superiore, ne esistono solo due, una ti è già stata spiegata, l' altra pure.

    Quindi, ripeto, se devi spendere 300 euro, non ti accontentare, ma fai il grande balzo, non te ne pentirai in previsione futura.

    PS: quando l' emulo Steve, parlava di quel famoso "mostro", credi che si sarebbe mai aspettato di averlo in casa?

    PS²: la leggenda delle delle litio/LiPo è un'altra stupidaggine, oggi le nuove circuiterie di protezione sia su scheda madre/alimentazione, che nelle batterie (quelle di qualità), permettono una longevità paragonabile al classico carica e scarica.

    Se partiamo dal presupposto, che la litio degrada anche senza l' esplicito utilizzo (quindi, penso che una tensione costante nel tempo, sia molto meno deleteria di una incostante, come può essere quella dello spegnere e accendere continuamente uno smartphone, sarebbe più opportuno, lasciare quindi lo smartphone sempre accesso, ma con aero abilitato/disabilitato e quindi spegnere/accendere il modulo modem per la parte SIM e le onde elettromagnetiche annesse) , allora forse è meglio che venga utilizzata continuamente, l' unica accortezza, credo stia nel calore, ma come detto sopra, con le nuove tecnologie, questo problema è quasi definitivamente risolto.

    Personalmente, uso con disinvoltura il device anche sotto carica e non riscontro cali prestazionali lato batteria.

    Cosa che già, facevo con un LG G2, ancora oggi esegue il suo sporco lavoro in maniera egregia (altro utilizzatore, per il proprio business, mio amico e la stessa batteria con la quale il device nacque), parliamo credo, di più dei due anni canonici.

    Quindi, come credo e penso, se il device non è costruito alla pene di segugio e con componentistica e materiali di buona qualità, il problema non si pone.

    Ora è da aspettare ancora la tecnologia di una Toshiba (alcuni indicano come rivoluzionaria), che permetterebbe in teoria, la ricarica completa di una LiPo attuale, in una manciata di minuti. (e forse forse, allora quella cagata dell' adattatore usbtypeC-JackAudio, avrebbe un suo senso)

    Solo un appunto; la tecnologia è stata presumibilmente presentata nel 2005 in forma di progetto, ancora ad oggi, il nulla più assoluto.
    Giustificazione per cosa?
    Ho già detto che non ho paraocchi. Andrò e mi farò l'idea definitiva.
    Il discorso dell'uso poi che fai, sull'esempio del mediacom, si potrebbe estendere per qualsiasi dispositivo. Anche chi spende 1000 euro di smartphone non ha esigenze in rapporto al prezzo.
    Userò per la multimedialità (mxplayer, skygo, Netflix, prime, kodi) e per la navigazione da divano in sostituzione del pc. Magari con Spotify in background. L'unica cosa sicura è il passaggio rapido in multitasking tra magari WhatsApp/telegram, mentre faccio tutto quello scritto prima.

    Per l'ipad, ho avuto iPhone. Ed odio iTunes ed anche la sola sua idea. Sicuramente in questi anni magari si è più aperto l'ecosistema Apple. Ammetto che non ho seguito molto. Ma non voglio dover fare un passaggio in più, che su Android magari è immediato. Ma sono scelte, non discuto li.

    Per il resto del messaggio sul Samsung, ripeto. Prendo e ringrazio. Toccherò con mano tra poco e poi tiriamo le somme.

    Ti ringrazio per i suggerimenti ulteriori. Ma le due alternative a costi superiori sono inutili per me. Primo perché va oltre il budget e secondo perché Windows su un Tablet a me non serve. E ne voglio usarlo su schermi così.
    Ripeto quanto detto prima. Sicuramente puoi fare molto più di un Tablet Android, ma sicuramente meno del pc di casa. Quindi se devo fare altro, accendo il pc. Non ho esigenze in mobilità di Windows.

    Sul pezzo della batteria, io parlo solo del connettore come hw. Non come cali di prestazione se usato sotto carica. Ma solo di danneggiare il connettore, facendo involontariamente danno col cavo in tensione. Ma forse basta comprare un cavo lungo.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, seguo e sto cercando anch'io un tablet sotto i 300.

    Più precisamente sto cercando di sostituire un Asus ZenPad 10 300C con 2GB per mia madre 94enne: non ho letto nei dettagli tutti i lunghissimi post sopra, ma se (ripeto se) qualcuno pensa che per le esigenze minimali che può avere ad esempio un anziano va bene *qualsiasi* tablet (fracarro dice 1 GB), a mio modestissimo avviso è in errore. Con l'attuale tablet di mia mamma si fa fatica anche ad andare su fb, diventa non responsivo, le app crashano ecc. No: io direi almeno 3 GB, un Antutu decente e un sistema di gestione della batteria adeguato.

    Mi sto orientando verso un M5 lite. Ho guardato anche l'M5 ma qui dicono che l'autonomia dell'M5 è pietosa, meno della metà dell'M5 lite.

    Ogni suggerimento è benvenuto!
    Ultima modifica di zope; 05-04-19 alle 22:19

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Allora visionato i Tablet.

    C'era il m5 ed il Samsung tab a 2016.
    Usato un po' il m5 poi passato al Samsung. La differenza di dimensione si nota subito. Il tab a 2018 è leggermente inferiore al m5, ma non c'erano altri tablet da 10.5 quindi non posso avere un metro di paragone.

    Differenza di definizione che ad occhio, mi sembrano evidenti. Accanto al m5 c'era il m5 lite (che ha la definizione fhd) e si notava subito.

    Provato anche la modalità desktop che avevo visto nelle recensioni del m5. Ma giusto come prova così.

    Entrambi, per quanto si possa provare e cmq con device "vuoti", girano bene. Ma con una lancetta a favore del m5.

    Non ho potuto provare l'audio con contenuti uguali. Ma qui faccio riferimento alle recensioni che ho visto. Che ovviamente elogiano il huawei, ma questa è l'unica cosa che davo per scontato.

    Esteticamente i Tablet son quelli, poco di oggettivo in questo campo.

    Peso nonostante la dimensione maggiore, sembrava più leggero il huawei. Cosa confermata dalle caratteristiche (trovate in rete, stranamente non c'era sul tagliandino)

    Assenza del Jack per il m5, ma ne avevamo già parlato.

    peccato non ci sia stato anche il tab a 2018.

    Come reattività bene entrambi, anche se il m5 con i 2gb di ram in più, assicura maggiore flessibilità anche in futuro.




    Conclusione finale:

    Speravo di notare meno differenze, ma in realtà la differenza di prezzo c'è tutta.

    La prima cosa che mi viene in mente dell'esperienza è che usare un 10.8 come diagonale, è fantastico. Specie se si fa il paragone immediato con un 10.1 sembra poco, ma affiancati è nettissima la differenza. Difficile optare per il più piccolo. Un po' come quando ti abitui agli smartphone più grandi.

    Quindi Samsung tab a a 100 euro in meno o m5?

    Dopo averli provati dico che per me m5 assolutamente.

    Costa di più (anzi lì ancora di più, stava 350 in sconto) ma ha schermo più grande, più definito, audio in cassa migliore (dalle rece), 2gb di ram in più, le cose principali.
    Anche se la cosa che mi ha convinto subito è lo schermo. Probabilmente a parità di schermo, farei una scelta diversa.

    Unica cosa in comune è che sicuramente comprerò una tastiera bt.


    Grazie a tutti per il confronto

  5. #24
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zope Visualizza il messaggio
    Ciao, seguo e sto cercando anch'io un tablet sotto i 300.

    Più precisamente sto cercando di sostituire un Asus ZenPad 10 300C con 2GB per mia madre 94enne: non ho letto nei dettagli tutti i lunghissimi post sopra, ma se (ripeto se) qualcuno pensa che per le esigenze minimali che può avere ad esempio un anziano va bene *qualsiasi* tablet (fracarro dice 1 GB), a mio modestissimo avviso è in errore. Con l'attuale tablet di mia mamma si fa fatica anche ad andare su fb, diventa non responsivo, le app crashano ecc. No: io direi almeno 3 GB, un Antutu decente e un sistema di gestione della batteria adeguato.
    Il problema non è il GB in più o in meno, il problema è l' ottimizzazione software.

    E proprio i SoC Intel, sono/erano quelli che ne soffrono/soffrivano più di tutti e con l' Android in particolare. (senza contare che la versione del SoC, era la più pietosa quanto a prestazioni generali)

    Avresti anche potuto averne 16 di GB, le applicazioni sarebbero crashate lo stesso e il sistema sarebbe stato instabile lo stesso.

    Per un browser, uno stupido programma di messaggistica e la visione di un film, un gigabyte andrebbe pure bene.

    Un Nexus 7 del 2012, farebbe il cul0 ancora oggi, a parecchi device odierni e con un SOLO gigabyte di memoria (tanto per citare l' esempio dell' ottimizzazione sopra esposta).

    Se un domani, se ne uscisse un browser che saturasse solo lui un gigabyte di Ram (diverso dal gygabite di dati in cache e su Nandflash), bhe, forse si avrebbe anche ragione.

    In ogni caso, ad oggi, 2GB bastano e avanzano per tutte le normali operazioni.

    Detto ciò, un' occhiata al Galaxy Tab A 2019, che viene in questo momento 219 euro (versione solo WiFi) su Euronics.

    Oppure la variante con modulo LTE a 280 euro presso i vari Mediaworld, Trony e lo stesso Euronics.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    zope (06-04-19)

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zope Visualizza il messaggio
    Ciao, seguo e sto cercando anch'io un tablet sotto i 300.

    Più precisamente sto cercando di sostituire un Asus ZenPad 10 300C con 2GB per mia madre 94enne: non ho letto nei dettagli tutti i lunghissimi post sopra, ma se (ripeto se) qualcuno pensa che per le esigenze minimali che può avere ad esempio un anziano va bene *qualsiasi* tablet (fracarro dice 1 GB), a mio modestissimo avviso è in errore. Con l'attuale tablet di mia mamma si fa fatica anche ad andare su fb, diventa non responsivo, le app crashano ecc. No: io direi almeno 3 GB, un Antutu decente e un sistema di gestione della batteria adeguato.

    Mi sto orientando verso un M5 lite. Ho guardato anche l'M5 ma qui dicono che l'autonomia dell'M5 è pietosa, meno della metà dell'M5 lite.

    Ogni suggerimento è benvenuto!
    Il m5 lite l'ho scartato, rispetto al Samsung tab A 2018 per due motivi.
    Il primo per lo schermo del Samsung. 10.5 Vs 10.1 del m5 lite.
    Il secondo, ti preannuncio stupidaggine eh ma tant'è, non ho trovato cover con wake/sleep XD

    Per il resto, visto che ho fatto le tue stesse ricerche, ti consiglio anche io il Samsung tab a 2018.

    Se riesci ad arrivare a 300 c'è il m5. Visionato ieri accanto al m5 lite.
    Se le dimensioni più grandi non sono un problema, ti assicuro che non sceglieresti il lite.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato itandroid per il post:

    zope (06-04-19)

  9. #26
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Attenzione, che tra il Galaxy Tab A 2018 (SM-T590) e il 2019 (SM-T515), c'è una bella differenza.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    zope (06-04-19)

  11. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itandroid Visualizza il messaggio
    Il m5 lite l'ho scartato, rispetto al Samsung tab A 2018 per due motivi.
    Il primo per lo schermo del Samsung. 10.5 Vs 10.1 del m5 lite.
    Il secondo, ti preannuncio stupidaggine eh ma tant'è, non ho trovato cover con wake/sleep XD

    Per il resto, visto che ho fatto le tue stesse ricerche, ti consiglio anche io il Samsung tab a 2018.

    Se riesci ad arrivare a 300 c'è il m5. Visionato ieri accanto al m5 lite.
    Se le dimensioni più grandi non sono un problema, ti assicuro che non sceglieresti il lite.
    Dunque, mia madre deve chiedere a qualcuno di mettere in carica il tablet e poi di riportarglielo, e non sempre qualcuno c'è. La durata della batteria è tra le priorità, escluderei quindi m5.

    La capacità del Tab A 2019 è sui 6100, non trovo recensioni sull'autonomia effettiva, quindi mi rimane un grosso punto interrogativo. Strano, visto che il Tab A 2018 mi risulta 7300.

    Ah, e so che Antutu non è Dio, però M5 lite batte Galaxy Tab A 2018 75000 a 57000.

  12. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Grazie allo schermo è più facile non sbagliare
    10.5 per il Tab A 2018
    10.1 per il Tab A 2019

    Le principali differenze prese dal sito Samsung sono, oltre allo schermo:


    Cpu snapdragon octa 1.8ghz (2018) / exynos octa 1.8-1.6ghz (2019)
    Ram 3gb (2018) / 2gb (2019)
    Casse 4 (2018) / 2 (2019)
    Batteria 7300mah (2018) / 6150mah (2019)
    Bluetooth 4.2 (2018) / 5.0 (2019)
    Peso 529g (2018) / 469g (2019)

  13. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zope Visualizza il messaggio
    Dunque, mia madre deve chiedere a qualcuno di mettere in carica il tablet e poi di riportarglielo, e non sempre qualcuno c'è. La durata della batteria è tra le priorità, escluderei quindi m5.

    La capacità del Tab A 2019 è sui 6100, non trovo recensioni sull'autonomia effettiva, quindi mi rimane un grosso punto interrogativo. Strano, visto che il Tab A 2018 mi risulta 7300.

    Ah, e so che Antutu non è Dio, però M5 lite batte Galaxy Tab A 2018 75000 a 57000.
    Ogni esigenza fa storia a se.
    Se l'autonomia è la prima cosa, per comodità, assolutamente. Scegli quello che ha più autonomia.
    Tanto alla fine, lato prestazioni, cmq cadi in piedi con quelli elencati



    Per quanto riguarda i due Samsung, anche se il 2019 ne ha meno, si deve considerare prima la. Dimensione minore dello schermo. E soprattutto una Cpu (stando alle caratteristiche sul sito) sempre octa core, ma probabilmente con 4 da 1.8 e 4 core da 1.6 (ma attendi pareri più esperti). Quindi sicuramente non è da dare per scontato un'autonomia minore. Anzi
    Ultima modifica di itandroid; 06-04-19 alle 10:39

  14. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itandroid Visualizza il messaggio
    Ogni esigenza fa storia a se.
    Se l'autonomia è la prima cosa, per comodità, assolutamente. Scegli quello che ha più autonomia.
    Tanto alla fine, lato prestazioni, cmq cadi in piedi con quelli elencati
    Certo. Qualcuno sa dirmi un posto dove trovare dati affidabili sull'autonomia effettiva? Perché io 'ste cose le trovo googlando e non sempre ci si può fidare.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy