CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
Discussione:

[Tablet 300 Max ] Samsung A 2018 // Huawei m5 // Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zope Visualizza il messaggio
    Certo. Qualcuno sa dirmi un posto dove trovare dati affidabili sull'autonomia effettiva? Perché io 'ste cose le trovo googlando e non sempre ci si può fidare.
    Nel tuo caso, senza entrare nel merito, prendi in considerazione l'acquisto di una powerbank da 10k. Così da tenere in emergenza con il Tablet e farlo mettere a caricare da qualcuno.

    Per i dati purtroppo il nuovo Samsung è uscito da poco e non ci sono ancora recensioni (che cmq alcune da prendere ocn le pinze).

    Per ora ci sono solo i soliti dati delle ore, nelle caratteristiche del sito Samsung

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Attenzione, che tra il Galaxy Tab A 2018 (SM-T590) e il 2019 (SM-T515), c'è una bella differenza.
    fracarro sono deciso per m5 lite o galaxy tab a 2018. Il tab a 2019 lo escludo perché Samsung stessa dichiara un tempo di autonomia inferiore. Tra i due che ho indicato quale mi consiglieresti tu?

  4. #33
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Io partirei da alcune pre-considerazioni:

    - la componentistica più moderna e aggiornata (scheda madre con chip e chop annessi, pannello,quindi consumi minori che inficiano sulla batteria)

    - il Software più moderno e aggiornato (quindi anche una migliore ottimizzazione con l' hardware sottostante), che propone un interfaccia più pulita, coerente e Ottimizzata per il Tablet (vedasi la nuova UI di una Samsung, appunto) e offre anche un unico e comodo ambiente anche per quelle normali operazioni, che oggi vengono a richiamare una domotica. (quindi, non più decine di applicazioni, ma un unico centro con il quale poter richiamare quelle decine di applicazioni)

    - il fatto che vi sia un minore amperaggio, non deve necessariamente essere visto come un sintomo negativo. (considerando anche i punti precedenti)

    - se la Mamma si trovava bene con i consumi precedenti, con questi le sembrerà di avere un' autonomia infinita.

    - il pezzo di latta (alluminio) posteriore, le dimensioni generali, il bel Design, il peso ed il Prezzo aggressivo, che pongono questo Tablet (il 2019) e dal mio punto di vista come: il più Accessibile, il meglio Ottimizzato, il più Completo ed il più Equilibrato e Curato tra gli Entry Level (che per il SoC da MedioGamma, è pure un eufemismo)

    Tra i due, sempre il Samsung. (anche per una questione di "respiro", calore e consumi in generale)

    PS: oltre al fatto, che tu pur pensando al futuro ed eventuale modding (per aggiornamento Software più che altro), con il Sam, non avresti problemi.
    Ultima modifica di fracarro; 07-04-19 alle 12:18

  5. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    zope (07-04-19)

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio

    - il Software più moderno e aggiornato (quindi anche una migliore ottimizzazione con l' hardware sottostante), che propone un interfaccia più pulita, coerente e Ottimizzata per il Tablet (vedasi la nuova UI di una Samsung, appunto) e offre anche un unico e comodo ambiente anche per quelle normali operazioni, che oggi vengono a richiamare una domotica. (quindi, non più decine di applicazioni, ma un unico centro con il quale poter richiamare quelle decine di applicazioni)
    Ah ecco l'interfaccia. Non conosco questa nuova UI di cui parli, spero che non sia di uso complicato (la logica di tutte le persone di una certa età è: io mi trovo bene così, perché dovrei cambiare?).

    Poi l'unica cosa buona dell'Asus era un'interfaccia a prova di anziano. Gli anziani che conosco fanno strage delle icone delle app. L'Asus aveva un'opzione per bloccarle. Suppongo che con ogni dispositivo moderno si possa fare, hai consigli?

    (itandroid mi rendo conto di averti praticamente scippato il thread )

    P.S.: Per informazione di chi ci legge, la versione solo WiFi del Tab A 2019 è SM-T510
    Ultima modifica di zope; 07-04-19 alle 13:54

  7. #35
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    L' interfaccia tablet è a prova di bimbo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    zope (07-04-19)

  9. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Avviato m5.
    Trovato primo aggiornamento e dopo il riavvio, ulteriore aggiornamento ad Andoird 9

    Iniziato un po' la configurazione delle varie app.
    Skygo compreso, ma un altro utente mi aveva già confermato.


    Provato anche l'audio.
    Ragazzi, una cosa incredibile.
    Confermo quanto letto in tutte le recensioni. Spettacolare.
    Non ho ancora provato in cuffia però.

    Schermo poi 10.8 2k e guardando anche contenuti in 1080p è qualcosa di fantastico.
    Grandezza che aiuta sicuramente. Anche i colori mi son sembrati ben farti (anche se si può tarare qualcosa nelle impostazioni display)


    Veramente contento dell'acquisto.
    Ora è anche salito a 330 su Amazon. Quindi i 299 sono stati un affare.

    Devo solo ora decidere per una tastiera bt. Se con o senza touchpad

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy