CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

[max 600 €] Consiglio Upgrade (fotocamera - memoria espandibile)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guybrush.d Visualizza il messaggio
    Ciao, infatti una delle paure è quella...Comunque girovagando ho trovato anche il Huawei Mate 20 X che come al solito non
    è stato distribuito in Italia...Ho guardato varie recensioni su Youtube e sembra essere molto valido tra l'altro ha molte delle cose che cerco:

    Schermo grande da 7.2" per vedere film e serie tv in viaggio,
    2 Fotocamere normale e grandangolare
    memoria espandibile
    ha installata la EMUI ma credo che aspettando un pò salterà fuori una buona Cyanogen (o LineageOS)...
    La cosa che mi rende perplesso è il processore Kirin 980 e la Mali-G76 MP10
    ho visto dei video in cui dicono sia il top, ma sinceramente sono sempre stato un estimatore di snapdragon e Andreno,
    poi non è che stia sempre a giocare con il cellulare, le mie sessioni si riducono ad usare l'emulatore psx...
    Che ne pensate di questo terminale? L'hardware riesce a non farmi sentire la mancanza di un terminale con snapdragon
    e andreno? Grazie.

    PS ma questa EMUI fa veramente tanto pena?
    Non è un upgrade del tuo 6t.

    Prestazioni simili ma l'interfaccia Oneplus rischia di essere più veloce della EMUI.

    Forse avrai un miglioramento nel reparto fotocamera ma non marcato.

    Edit

    Non contare sul modding: Huawei è sempre più chiusa.
    Ultima modifica di gianpassa; 08-07-19 alle 06:57
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio diciamo che dopo vari giorni sono riuscito a trovare 3 terminali che mi "ispirano" :

    Huawei Mate 20 X, Kirin 980 + Mali, Jack audio, memoria espandibile e soprattutto schermo da 7.2"

    Asus Z6, SnapDragon 855 , memoria espandibile e jack audio schermo da 6.4"

    Oppor Reno 10X Zoom, Snapdragon 855, memoria espandibile schermo da 6.6"
    anche se quest'ultimo è ancora un po' caro. Ho guardato milioni di recensioni e il dubbio rimane lo stesso
    rimanere su snapdragon e andreno oppure passare al kirin + mali anche se dai video che ho visto alla fine
    le prestazioni sono accettabilissime, e non è che io stia sempre a giocare con lo smartphone... lo
    uso prevalentemente per vedere film e ascoltare musica, e quello che mi interessa è che la fotocamera faccia
    ottime foto (non i selfie), questo asus mi ispira potrebbe essere una buona alternativa per la fotocamera (forse un po' delicata)
    dall'altro pur avendo prestazioni eccezionali mi mancherebbe il display amoled da 7"...Che ne pensate? Grazie.
    Ultima modifica di guybrush.d; 13-07-19 alle 15:47

  4. #13
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guybrush.d Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio diciamo che dopo vari giorni sono riuscito a trovare 3 terminali che mi "ispirano" :

    Huawei Mate 20 X, Kirin 980 + Mali, Jack audio, memoria espandibile e soprattutto schermo da 7.2"

    Asus Z6, SnapDragon 855 , memoria espandibile e jack audio schermo da 6.4"

    Oppor Reno 10X Zoom, Snapdragon 855, memoria espandibile schermo da 6.6"
    anche se quest'ultimo è ancora un po' caro. Ho guardato milioni di recensioni e il dubbio rimane lo stesso
    rimanere su snapdragon e andreno oppure passare al kirin + mali anche se dai video che ho visto alla fine
    le prestazioni sono accettabilissime, e non è che io stia sempre a giocare con lo smartphone... lo
    uso prevalentemente per vedere film e ascoltare musica, e quello che mi interessa è che la fotocamera faccia
    ottime foto (non i selfie), questo asus mi ispira potrebbe essere una buona alternativa per la fotocamera (forse un po' delicata)
    dall'altro pur avendo prestazioni eccezionali mi mancherebbe il display amoled da 7"...Che ne pensate? Grazie.
    Ciao, il binomio kirin +Mali è discreto, I suoi unici punti deboli sono la gpu non adatta al Gaming pesante (in particolare retrogaming) e un soc che probabilmente non andrà mai alla frequenza massima dichiarata per tutti i core, più propenso, almeno di default, al risparmio energetico che alle prestazioni, nonostante questo un kirin sembra consumare leggermente di più rispetto al l'accoppiata Snapdragon +adreno, la quale poi è migliore anche per il supporto software e per il modding. Nel gaming questa soluzione è la migliore, notevolmente migliore rispetto a una Mali, che ha prestazioni da integrata a suo confronto, e driver meno aggiornati e ottimizzati. Nell'uso giornaliero i Huawei vanno bene per tutto, tranne il gaming. Come foto sono discreti, ottima batteria e schermi di buona fattura, anche Come ricezione io mi sono sempre trovato molto bene. Non noteresti particolari differenze tra un soc e un altro in uso normale. Parliamo di display... Ogni tipologia di schermo ha i suoi punti deboli e di forza. Gli LCD hanno una migliore resa cromatica, più reale, e godono di un bianco impareggiabile, e su questo colore consumano meno , però hanno un nero meno profondo, negli altri colori consumano leggermente meno che un amoled. I display di tipologia LED hanno un contrasto maggiore, ma sono meno realistici, un nero perfetto,qui consumano meno di un LCD, ma un bianco che non è assoluto e, in passato tendente in qualche caso, a un leggero giallino. Parlando di luminosità bisogna vedere i nits dichiarati da ogni produttore.. Ci sono LCD molto più luminosi dei tanto acclamati LED, siano essi AMOLED o OLED . ormai gli standard sono sempre più alti e anche con un display di fascia medio si hanno sui 500 /550 nits di base, senza contare l'aumento di luminosità all'aperto che permette il raggiungimento di oltre 700 nits, anche il contrasto dinamico è ormai decente anche su un LCD Recente, senza avere bisogno di un LED. A livello personale ho avuto sua Asus che Huawei, gli Asus non mi piacciono tanto, almeno per l'esperienza che ho avuto, mentre con Huawei e soprattutto Honor mi sono tolto diverse soddisfazioni, nonostante un Sistema chiuso e un Soc non adatto al gaming e al modding. A parità di prestazioni è fondamentale anche il software usato da ogni casa madre,certe personalizzazioni sono più ostiche da "masticare" rispetto ad altre.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy