CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[max 600 €] Consiglio Upgrade (fotocamera - memoria espandibile)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [max 600 €] Consiglio Upgrade (fotocamera - memoria espandibile)

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per avere un consiglio per fare l'upgrade del mio 6T, indicandovi di cosa avrei bisogno...
    Dando per scontato che è difficile avere tutto le cose che fondamentalmente cerco sono:

    Schermo Grande/Grandissimo quando sono in giro per lavoro è necessario per guardare film e serie tv...
    Fotocamera che faccia foto di ottima qualità con seconda fotocamera grandangolare, dopo averla provata su LG adesso sul 6T mi manca...
    Processore SnapDragon e Memoria possibilmente espandibile, la mini sd è ottima quando si cambia telefono non c'è bisogno di travasare nulla...
    Audio possibilimente stereo con magari il DAC... (LG V20 Docet...)
    Interfaccia più simil stock possibile per la reattività del telefono, oxygen è fantastica...

    Credo ci sia tutto, io ho trovato :

    OnePlus 7 Pro : Ma passare al 7 Pro dal 6T dopo solo sei mesi di vita con un prezzo del genere mi da un po' fastidio...
    OPPO Reno 10X Zoom : sembra che abbia tutto quello che cerco ma ho dubbi su schermo e fotocamera...
    Sony Xperia 1 : Ha uno schermo grandissimo, l'audio con il dac, android stock poco personalizzato è un po' alto di prezzo rispetto alla concorrenza

    ho cercato anche terminali Xiaomi ma l'unico significativo è il mi 9 in pratica un OnePlus 6t...
    Per favore datemi dei consigli e se avete uno dei terminali nell'elenco datemi anche pregi e difetti per aiutarmi a decidere.
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guybrush.d Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vi scrivo per avere un consiglio per fare l'upgrade del mio 6T, indicandovi di cosa avrei bisogno...
    Dando per scontato che è difficile avere tutto le cose che fondamentalmente cerco sono:

    Schermo Grande/Grandissimo quando sono in giro per lavoro è necessario per guardare film e serie tv...
    Fotocamera che faccia foto di ottima qualità con seconda fotocamera grandangolare, dopo averla provata su LG adesso sul 6T mi manca...
    Processore SnapDragon e Memoria possibilmente espandibile, la mini sd è ottima quando si cambia telefono non c'è bisogno di travasare nulla...
    Audio possibilimente stereo con magari il DAC... (LG V20 Docet...)
    Interfaccia più simil stock possibile per la reattività del telefono, oxygen è fantastica...

    Credo ci sia tutto, io ho trovato :

    OnePlus 7 Pro : Ma passare al 7 Pro dal 6T dopo solo sei mesi di vita con un prezzo del genere mi da un po' fastidio...
    OPPO Reno 10X Zoom : sembra che abbia tutto quello che cerco ma ho dubbi su schermo e fotocamera...
    Sony Xperia 1 : Ha uno schermo grandissimo, l'audio con il dac, android stock poco personalizzato è un po' alto di prezzo rispetto alla concorrenza

    ho cercato anche terminali Xiaomi ma l'unico significativo è il mi 9 in pratica un OnePlus 6t...
    Per favore datemi dei consigli e se avete uno dei terminali nell'elenco datemi anche pregi e difetti per aiutarmi a decidere.
    Grazie a tutti.
    Come da regolamento (lo trovi in rilievo) occorre precisare almeno il budget.


    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guybrush.d Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vi scrivo per avere un consiglio per fare l'upgrade del mio 6T, indicandovi di cosa avrei bisogno...
    Dando per scontato che è difficile avere tutto le cose che fondamentalmente cerco sono:

    Schermo Grande/Grandissimo quando sono in giro per lavoro è necessario per guardare film e serie tv...
    Fotocamera che faccia foto di ottima qualità con seconda fotocamera grandangolare, dopo averla provata su LG adesso sul 6T mi manca...
    Processore SnapDragon e Memoria possibilmente espandibile, la mini sd è ottima quando si cambia telefono non c'è bisogno di travasare nulla...
    Audio possibilimente stereo con magari il DAC... (LG V20 Docet...)
    Interfaccia più simil stock possibile per la reattività del telefono, oxygen è fantastica...

    Credo ci sia tutto, io ho trovato :

    OnePlus 7 Pro : Ma passare al 7 Pro dal 6T dopo solo sei mesi di vita con un prezzo del genere mi da un po' fastidio...
    OPPO Reno 10X Zoom : sembra che abbia tutto quello che cerco ma ho dubbi su schermo e fotocamera...
    Sony Xperia 1 : Ha uno schermo grandissimo, l'audio con il dac, android stock poco personalizzato è un po' alto di prezzo rispetto alla concorrenza

    ho cercato anche terminali Xiaomi ma l'unico significativo è il mi 9 in pratica un OnePlus 6t...
    Per favore datemi dei consigli e se avete uno dei terminali nell'elenco datemi anche pregi e difetti per aiutarmi a decidere.
    Grazie a tutti.
    Come detto qualche giorno fa dal mio superiore è obbligatorio mettere un budget.
    Come consiglio credo che convenga tenersi il one plus 6t. È ancora un Device top praticamente su tutto... Schermo, soc, batteria, fotocamera e software di sistema.
    Magari perde qualcosa da certi lg lato foto e non ha un quad dac ma francamente dobbiamo ricordarci che si parla di smartphone, per carità ognuno ha le sue esigenze ma trovo più che dignitosa anche l'ottica one plus e il dad dedicato lo ritengo utile solo per amanti del suono in maniera diciamo maniacale (audiofili), anche perché bisogna sempre vedere che musica si ascolta, la qualità della traccia stessa, il bitrate etc.. Magari mi sbaglierò io, però, in conclusione, lato ottica, almeno in diurna quasi tuttr le ottiche sono decenti, mentre parlando di suono, un comune compressore audio integrato di buona fattura, abbinato a un normale speaker di buona qualità (sui 40 euro) soddisfa la maggior parte delle persone (con audio hq a 320 kbps).
    P. S lato soc i Qualcomm sono migliori rispetto alla concorrenza per tutto, Sd845 lo ho anche io su un xiaomi e non lo cambierei, almeno al momento, certo, un sd855 è migliore ma per ora non vale la candela.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Come detto qualche giorno fa dal mio superiore è obbligatorio mettere un budget.
    Come consiglio credo che convenga tenersi il one plus 6t. È ancora un Device top praticamente su tutto... Schermo, soc, batteria, fotocamera e software di sistema.
    Magari perde qualcosa da certi lg lato foto e non ha un quad dac ma francamente dobbiamo ricordarci che si parla di smartphone, per carità ognuno ha le sue esigenze ma trovo più che dignitosa anche l'ottica one plus e il dad dedicato lo ritengo utile solo per amanti del suono in maniera diciamo maniacale (audiofili), anche perché bisogna sempre vedere che musica si ascolta, la qualità della traccia stessa, il bitrate etc.. Magari mi sbaglierò io, però, in conclusione, lato ottica, almeno in diurna quasi tuttr le ottiche sono decenti, mentre parlando di suono, un comune compressore audio integrato di buona fattura, abbinato a un normale speaker di buona qualità (sui 40 euro) soddisfa la maggior parte delle persone (con audio hq a 320 kbps).
    P. S lato soc i Qualcomm sono migliori rispetto alla concorrenza per tutto, Sd845 lo ho anche io su un xiaomi e non lo cambierei, almeno al momento, certo, un sd855 è migliore ma per ora non vale la candela.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Ciao,
    grazie della risposta, mi spiace non aver messo un budget ma l'ho fatto per rendermi conto delle vostre preferenze,
    in effetti possedendo un oneplus 6T, che è un telefono di fascia alta, non mi aspettavo indicazioni di terminali economici...
    Comunque googlando ho trovato molto interessante l'oppo reno 10x ma la Color OS non è ai livelli della Oxygen per cui,
    finchè non esce una custom rom, è meglio aspettare...
    Comunque visto che mi piace cambiare lo smartphone spesso, gradirei rimanere intorno a 500/600 euro, in modo tale da
    non rimetterci troppo, quando lo rivenderò per il prossimo upgrade...
    Intanto grazie delle risposte.

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Secondo me è interessante anche il nubia red magic 3... Certo, lo definiscono da Gaming, però ha caratteristiche tecniche superiori a un one plus 6t e sembra molto interessante per la batteria da 5.000 mah, lo schermo amoled e il doppio sistema di dissipazione dedicato, a liquido per la dissipazione passiva e con ventolina integrata per quella attiva, ha anche suono stereo e ottica da 48 mpx Sony. Va 479 euro, dico così per parlare, poi magari non interessa. Dovrebbe essere ottimo anche Nell'uso quotidiano.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Titolo editato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    gianpassa (29-06-19)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guybrush.d Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vi scrivo per avere un consiglio per fare l'upgrade del mio 6T, indicandovi di cosa avrei bisogno...
    Dando per scontato che è difficile avere tutto le cose che fondamentalmente cerco sono:

    Schermo Grande/Grandissimo quando sono in giro per lavoro è necessario per guardare film e serie tv...
    Fotocamera che faccia foto di ottima qualità con seconda fotocamera grandangolare, dopo averla provata su LG adesso sul 6T mi manca...
    Processore SnapDragon e Memoria possibilmente espandibile, la mini sd è ottima quando si cambia telefono non c'è bisogno di travasare nulla...
    Audio possibilimente stereo con magari il DAC... (LG V20 Docet...)
    Interfaccia più simil stock possibile per la reattività del telefono, oxygen è fantastica...

    Credo ci sia tutto, io ho trovato :

    OnePlus 7 Pro : Ma passare al 7 Pro dal 6T dopo solo sei mesi di vita con un prezzo del genere mi da un po' fastidio...
    OPPO Reno 10X Zoom : sembra che abbia tutto quello che cerco ma ho dubbi su schermo e fotocamera...
    Sony Xperia 1 : Ha uno schermo grandissimo, l'audio con il dac, android stock poco personalizzato è un po' alto di prezzo rispetto alla concorrenza

    ho cercato anche terminali Xiaomi ma l'unico significativo è il mi 9 in pratica un OnePlus 6t...
    Per favore datemi dei consigli e se avete uno dei terminali nell'elenco datemi anche pregi e difetti per aiutarmi a decidere.
    Grazie a tutti.
    L'unico upgrade possibile nelle tue condizioni secondo me è Oneplus 7 Pro (il 7 non ha senso per un possessore del 6t).

    La memoria SD non ti serve per i backup: prendi una chiavetta otg qualsiasi e travasa quello che vuoi.

    È dotato di 3 obbiettivi: grandangolare, normale e tele.


    "Ma passare al 7 Pro dal 6T dopo solo sei mesi di vita con un prezzo del genere mi da un po' fastidio..."


    Oneplus fa uscire un modello nuovo ogni 6 mesi.
    Ha una politica prezzi particolare per cui i modelli non subiscono cali di prezzo se non dopo che sono usciti di produzione (ma sempre limitati: ad esempio non si trova facilmente un oneplus 5 sotto i 400€ !).

    Questo fa sì che un Oneplus usato mantenga un certo valore mediamente più alto rispetto ad altri brand.

    Di conseguenza, visto che i prezzi non scenderanno, o cambi ora oppure attendi il prossimo modello.

    Un altro brand che può essere valutato come alternativa è Xiaomi: purtroppo però il mi9 non è completo come il tuo 6t (batteria più piccola per esempio).
    Il redmi K20 pro invece poteva essere il vero antagonista del 1+7pro ma non è dedicato al mercato europeo.

    Huawei al momento è in stallo ...

    C'è sempre Samsung S10+ !!

    Potrebbe essere il top che fa al caso tuo: fotocamera superiore e soprattutto ha il miglior punta e scatta del mondo android.
    Ti deve piacere il brand e l'interfaccia che è la migliore e più completa.

    Al momento si trova a prezzi simili al 1+7pro.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    L'unico upgrade possibile nelle tue condizioni secondo me è Oneplus 7 Pro (il 7 non ha senso per un possessore del 6t).

    La memoria SD non ti serve per i backup: prendi una chiavetta otg qualsiasi e travasa quello che vuoi.

    È dotato di 3 obbiettivi: grandangolare, normale e tele.


    "Ma passare al 7 Pro dal 6T dopo solo sei mesi di vita con un prezzo del genere mi da un po' fastidio..."


    Oneplus fa uscire un modello nuovo ogni 6 mesi.
    Ha una politica prezzi particolare per cui i modelli non subiscono cali di prezzo se non dopo che sono usciti di produzione (ma sempre limitati: ad esempio non si trova facilmente un oneplus 5 sotto i 400€ !).

    Questo fa sì che un Oneplus usato mantenga un certo valore mediamente più alto rispetto ad altri brand.

    Di conseguenza, visto che i prezzi non scenderanno, o cambi ora oppure attendi il prossimo modello.

    Un altro brand che può essere valutato come alternativa è Xiaomi: purtroppo però il mi9 non è completo come il tuo 6t (batteria più piccola per esempio).
    Il redmi K20 pro invece poteva essere il vero antagonista del 1+7pro ma non è dedicato al mercato europeo.

    Huawei al momento è in stallo ...

    C'è sempre Samsung S10+ !!

    Potrebbe essere il top che fa al caso tuo: fotocamera superiore e soprattutto ha il miglior punta e scatta del mondo android.
    Ti deve piacere il brand e l'interfaccia che è la migliore e più completa.

    Al momento si trova a prezzi simili al 1+7pro.
    Ciao, grazie per la risposta purtroppo di samsung amo solo il pennino del note quindi nel caso
    di s10 se l'hardware è buono dovrei cambiare SO...Forse ho trovato l'OPPO Reno 10X Zoom
    che mi sembra un ottimo terminale dalle recensione, l'unico neo anche li è che la Color OS non è
    ai livelli della Oxygen quindi cambio SO anche li...Insomma una scelta difficile, forse per cambiare con il
    7 pro conviene aspettare ad Ottobre quando uscirà la nuova versione T così da fare un "salto" migliore...
    Grazie per il commento intanto...

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guybrush.d Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta purtroppo di samsung amo solo il pennino del note quindi nel caso
    di s10 se l'hardware è buono dovrei cambiare SO...Forse ho trovato l'OPPO Reno 10X Zoom
    che mi sembra un ottimo terminale dalle recensione, l'unico neo anche li è che la Color OS non è
    ai livelli della Oxygen quindi cambio SO anche li...Insomma una scelta difficile, forse per cambiare con il
    7 pro conviene aspettare ad Ottobre quando uscirà la nuova versione T così da fare un "salto" migliore...
    Grazie per il commento intanto...
    Oppo nel mercato occidentale ha pochissima popolarità.
    Investire cifre così importanti per un Oppo si rischia poi di avere un osso che non vorrà nessuno nell'usato.
    Se sei un utente a cui piace cambiare spesso, il valore dell'usato nella rivendita credo sia fondamentale.

    Ciò non toglie che Oppo Reno 10x abbia un hardware veramente molto interessante e sembra girare molto bene.
    Peccato per il prezzo...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Oppo nel mercato occidentale ha pochissima popolarità.
    Investire cifre così importanti per un Oppo si rischia poi di avere un osso che non vorrà nessuno nell'usato.
    Se sei un utente a cui piace cambiare spesso, il valore dell'usato nella rivendita credo sia fondamentale.

    Ciò non toglie che Oppo Reno 10x abbia un hardware veramente molto interessante e sembra girare molto bene.
    Peccato per il prezzo...
    Ciao, infatti una delle paure è quella...Comunque girovagando ho trovato anche il Huawei Mate 20 X che come al solito non
    è stato distribuito in Italia...Ho guardato varie recensioni su Youtube e sembra essere molto valido tra l'altro ha molte delle cose che cerco:

    Schermo grande da 7.2" per vedere film e serie tv in viaggio,
    2 Fotocamere normale e grandangolare
    memoria espandibile
    ha installata la EMUI ma credo che aspettando un pò salterà fuori una buona Cyanogen (o LineageOS)...
    La cosa che mi rende perplesso è il processore Kirin 980 e la Mali-G76 MP10
    ho visto dei video in cui dicono sia il top, ma sinceramente sono sempre stato un estimatore di snapdragon e Andreno,
    poi non è che stia sempre a giocare con il cellulare, le mie sessioni si riducono ad usare l'emulatore psx...
    Che ne pensate di questo terminale? L'hardware riesce a non farmi sentire la mancanza di un terminale con snapdragon
    e andreno? Grazie.

    PS ma questa EMUI fa veramente tanto pena?
    Ultima modifica di guybrush.d; 06-07-19 alle 15:34

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy