Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mau40
Purtroppo non so cosa sia Amoled e quale sia la differenza �� 1 Sicuramente se restiamo nella fascia di prezzo, e i miglioramenti in un campo non vengono vanificati da difetti sostanziali in un altro, vorrei qualcosa di buon livello... anche in campo multimediale, perché faccio spesso videoconferenze in zoom. Grazie
Doverosa una piccola precisazione sulle differenze tra Amoled e IPS.
1> Amoled (active matrix organic light emitting diode) In pratica una matrice fatta di piccolissimi led (sto semplificando).
Possono essere curvi, possono avere "qualcosa" sotto il display (sensori di impronte e fotocamere), sono molto luminosi ed hanno dei neri assoluti (per forza, sono spenti). Se ben ottimizzati consumano meno. Ma sono molto costosi.
2> LCD IPS (Liquid Cristal Display In Plane Switching) Questa tecnologia funziona in base alla proprietà di cambiare trasparenza e colore di alcuni cristalli allo stato liquido.
-
Quote:
Mau40
Purtroppo non so cosa sia Amoled e quale sia la differenza �� 1 Sicuramente se restiamo nella fascia di prezzo, e i miglioramenti in un campo non vengono vanificati da difetti sostanziali in un altro, vorrei qualcosa di buon livello... anche in campo multimediale, perché faccio spesso videoconferenze in zoom. Grazie
Doverosa una piccola precisazione sulle differenze tra Amoled e IPS.
1> Amoled (active matrix organic light emitting diode) In pratica una matrice fatta di piccolissimi led (sto semplificando).
Possono essere curvi, possono avere "qualcosa" sotto il display (sensori di impronte e fotocamere), sono molto luminosi ed hanno dei neri assoluti (per forza, sono spenti). Se ben ottimizzati consumano meno. Ma sono molto costosi.
2> LCD IPS (Liquid Cristal Display In Plane Switching) Questa tecnologia funziona in base alla proprietà di cambiare trasparenza e colore di alcuni cristalli allo stato liquido.
-
-
Quote:
Mau40
Buongiorno, approfitto di questa discussione per inserire la mia richiesta di consiglio per l'acquisto di uno smartphone. Diciamo che il mio trend di spesa sarebbe tra i 250 e i 300, suppergiù. Non lo devo usare per giocare, piuttosto vorrei poter installare alcune applicazioni e avere, se possibile, abbastanza memoria da non dover continuamente ripulire il dispositivo da foto ecc. A questo proposito devo dire che Xiaomi Mi A2, che ho usato fino ad oggi, non mi aveva mai dato troppi problemi, ma come ho scritto in un'altra sezione la batteria non si carica più Se il brand consigliato avesse anche la bella idea di consentire lo spostamento di alcune app su sd sarebbe un plus per la valutazione... perchè ultimamente vedo che restano nella memoria e non si possono spostare. Al prezzo che indico è possibile avere un 5G, visto che devo cambiarlo? Grazie
Se potessi fare uno sforzo anche solo di 50€ in più avresti un po' di scelta in più, ché tra il 300€ ed i 350€ circa c'è un bell'affollamento di telefoni, diversi interessanti.
Diversi modelli Xiaomi e RedMi, Samsung A71, Motorla Edge, Oppo Find X2 Lite, OnePlus Nord (365€ venduto e spedito da Amazon), ecc.
Se invece non puoi (e ti capisco) prova a vedere se il Motorola Moto G 5G può fare al caso tuo (6/128gb, buon processore, ottima batteria, pecca un po' per fotocamera e display), si trova a 280€ in molte delle principali catene di elettronica.
AGGIORNAMENTO: ho appena visto che Mediaworld ha giusto oggi abbassato il prezzo a 260€.
Quote:
Alessio68
Adesso continuo a vedere come si comporta nei prossimi giorni, magarti la batteria ha bisogno di un pò di tempo per "adattarsi" ma se di fatto rimane così è una bella scocciatura, figuriamoci se abilito il display a 120 HZ e tolgo il risparmio energetico, la batteria crolla nella metà del tempo (il primo girono che era tutto abilitato fu una cosa micidiale, calava a vista d'occhio).
Sono interessato a sapere com'è andata con la batteria del Oppo Reno4 Z 5G: si è poi stabilizzata dopo i primi giorni con un rendimento migliore, oppure è proprio l'autonomia che è scarsa?
Quote:
Alessio68
Non so cosa fare e ripeto la stessa domanda fatta all'apertura del 3D, su questa fascia di prezzo (qualora decida di restituirlo) cosa mi suggerite(ricordo che vengo da un'ottimo Honor 20) che abbia: buon Processore, Ram 8Gb, Le notifica, discreta fotocamera, software decente, batteria che arriva bene a sera.
Grazie!!!
Sfori di 15€ il budget, ma credo ne valga la pena: OnePlus Nord 365€ venduto e spedito da Amazon. Vedi se può fare al caso tuo (non ha il led di notifica, ma ormai sono difficili da trovare).
-
Quote:
Mau40
Allora forse meglio ips
Quote:
zebaldo
Se potessi fare uno sforzo anche solo di 50€ in più avresti un po' di scelta in più, ché tra il 300€ ed i 350€ circa c'è un bell'affollamento di telefoni, diversi interessanti.
Diversi modelli Xiaomi e RedMi, Samsung A71, Motorla Edge, Oppo Find X2 Lite, OnePlus Nord (365€ venduto e spedito da Amazon), ecc.
Se invece non puoi (e ti capisco) prova a vedere se il Motorola Moto G 5G può fare al caso tuo (6/128gb, buon processore, ottima batteria, pecca un po' per fotocamera e display), si trova a 280€ in molte delle principali catene di elettronica.
AGGIORNAMENTO: ho appena visto che Mediaworld ha giusto oggi abbassato il prezzo a 260€.
Sono interessato a sapere com'è andata con la batteria del Oppo Reno4 Z 5G: si è poi stabilizzata dopo i primi giorni con un rendimento migliore, oppure è proprio l'autonomia che è scarsa?
Sfori di 15€ il budget, ma credo ne valga la pena: OnePlus Nord 365€ venduto e spedito da Amazon. Vedi se può fare al caso tuo (i led di notifica ormai sono difficili da trovare).
Da ex possessore del Motorola edge 5g lo raccomando decisamente. In super offerta da Unieuro a 345 euro e veramente super. Dagli un occhiata in rete e se puoi dal vivo. E' completo. Altrimenti se troppo fuori budget, aggiungerei l'ottimo Mi 10 Lite 5G, ho avuto modo di provarlo e onestamente non è niente male. Fai le tue valutazioni e facci sapere.
-
Quote:
DreamReaper
Da ex possessore del Motorola edge 5g lo raccomando decisamente. In super offerta da Unieuro a 345 euro e veramente super. Dagli un occhiata in rete e se puoi dal vivo. E' completo. Altrimenti se troppo fuori budget, aggiungerei l'ottimo Mi 10 Lite 5G, ho avuto modo di provarlo e onestamente non è niente male. Fai le tue valutazioni e facci sapere.
Purtroppo non posso vederlo dal vivo. Tra l'altro dipende molto anche dai tempi di consegna, come dicevo mi serve il prima possibile perchè il mio è decisamente defunto. Ho visto che Amazon ha Motorola Moto G 5G a 222 mentre Oppo Find X2 Lite sui 281, visto che risultava tra quelli di fascia 300-350 mi sembra davvero un ottimo prezzo. Non è che chiamandosi Lite pecchi in potenza? La consegna è indicata per domani, Motorola Edge, a parte il prezzo che potrebbe essere un problema superabile (se proprio si deve) richiede più tempo di spedizione.
-
Quote:
Mau40
Purtroppo non posso vederlo dal vivo. Tra l'altro dipende molto anche dai tempi di consegna, come dicevo mi serve il prima possibile perchè il mio è decisamente defunto. Ho visto che Amazon ha Motorola Moto G 5G a 222 mentre Oppo Find X2 Lite sui 281, visto che risultava tra quelli di fascia 300-350 mi sembra davvero un ottimo prezzo. Non è che chiamandosi Lite pecchi in potenza? La consegna è indicata per domani, Motorola Edge, a parte il prezzo che potrebbe essere un problema superabile (se proprio si deve) richiede più tempo di spedizione.
222€ mi sembra basso come prezzo, sicuro non sia Amazon Warehouse (telefoni usati e/o ricondizionati)?
Il prezzo più basso che ho trovato io (tra i negozi online che ritengo affidabili) è 260€ Mediaworld che ti dicevo (lo so perché lo tengo d'occhio in quanto tra i papabili se il mio telefono di 4 anni e mezzo mi lasciasse a piedi di schianto - e qualche segnale lo ha già dato).
Oppo Find X2 per avere quel prezzo probabilmente è un brandizzato (Unieuro vende a 289€ brand Vodafone e 319€ il non brandizzato).
"Lite" perché ha qualcosa in meno rispetto al "Neo" e al Find X2 "normale", ma come hardware è a livello con quelli nella sua fascia di prezzo.
A 309€ Trony ha il Samsung A71, sfori un po' ma mi pare che sia di quelli messi meglio per qualità della fotocamera (visto che hai scritto che ti interessa la multimedialità).
-
Alla fine neanche più Oppo era disponibile in breve tempo, ho trovato per domani OnePlus n10 a 329. Spero di aver fatto un buon acquisto.
Grazie comunque di tutti i consigli, sono stati tutti molto utili
Buona serata
-
Quote:
Mau40
Alla fine neanche più Oppo era disponibile in breve tempo, ho trovato per domani OnePlus n10 a 329. Spero di aver fatto un buon acquisto.
Grazie comunque di tutti i consigli, sono stati tutti molto utili
Buona serata
Annulla subito.
È un prezzo pazzo!
N10 non è il Nord "normale".
Sul sito OnePlus N10 costa 280€ e ti regalano pure le cuffie wireless del valore di 50€.
Lo puntavo anche io fino a ieri, ma scartato perché ho visto molta gente lamentarsi di lag: di OnePlus ha il nome ma non la sostanza.
-
Grazie mille ma ieri ho avuto un sacco di problemi con i vari dispositivi, oltre a un impegno inderogabile che mi ha portato via molto tempo, e sta di fatto che non posso più annullare. Mi spiace molto, temo che dovrà servirmi di lezione. Purtroppo avevo veramente troppo bisogno di disporre del device in tempi più che brevi e sono. andata veramente di fretta. Grazie di tutto, spero che la prossima volta andrà meglio, sicuramente è stata colpa mia