Per @doomwriter, a mio parere, ottimo acquisto. Bello, leggero, ottime foto e grandi performance.
Per @Alessio68, intendevi Oppo reno 4 5G? Se è quello è un telefono degno di grande rispetto. E' ottimo.
Per @doomwriter, a mio parere, ottimo acquisto. Bello, leggero, ottime foto e grandi performance.
Per @Alessio68, intendevi Oppo reno 4 5G? Se è quello è un telefono degno di grande rispetto. E' ottimo.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
@DreamReaper: Mi sono imbrogliato con tutte queste sigle, volevo dire Oppo Reno 4Z 5G (credo sia la versione Lite del 4 5G) e sicuramente inferiore a quest'ultimo.
Lo sto utilizzando e devo dire non'è affatto male anche se tende a scaldare facilmente in maniera notevole la parte superiore (zona fotocamera) evidentemente la batteria è in quella sezione ma scotta veramente... non me l'aspettavo per un'utilizzo basilare come Wahtsap o navigare in rete, il resto, display compreso e prestazioni sono all'altezza delle mie aspettative anche se la barra delle notifiche ha scritte troppo piccole (velocità connessione, percentuale batteria ecc. non si leggono affatto bene) questo nonostante lo schermo sia grande... non trovo nemmeno opzione per ingrandirle.
Non so quanto possa reggere il confronto con il Poco F3 (non credo per niente che lo regga) ma per adesso va bene.
A presto.
Ultima modifica di Alessio68; 02-04-21 alle 08:25
DreamReaper (03-04-21),zebaldo (02-04-21)
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao.
Ho controllato di tutto, ho disabilitato applicazioni in Background, disinstallato programmi che non uso, impostato su risparmio energetico e frequenza display automatica, adesso scalda di meno ma con la durata batteria non ci siamo, considera che con poco wahtsap nemmeno mezzora su internet dalle 8 all'ora di pranzo la batteria è calata a circa il 63% praticamente in 5 ore (massimo un'ora di utilizzo, le altre sono in standby) mi sembra un consumo eccessivo....arrivo al primo pomeriggio (avendo controllato mail e qualche altro messaggio) con il 48-50% e prima di cena attorno al 30% con stessa modalità.
Considerando l'utilizzo fin troppo minimale mi sembra molto scarsa la durata della batteria, c'è stato un giorno che ne ho fatto un'utilizzo "più intenso" con circa 45 minuti di telefonate, guardato qualche foto e filmato dove l'ho dovuto ricarica per 3 volte ogni volta che scendeva sotto il 60% altrimenti con questi ritmi dopo pranzo sarebbe stato con zero carica.
Adesso continuo a vedere come si comporta nei prossimi giorni, magarti la batteria ha bisogno di un pò di tempo per "adattarsi" ma se di fatto rimane così è una bella scocciatura, figuriamoci se abilito il display a 120 HZ e tolgo il risparmio energetico, la batteria crolla nella metà del tempo (il primo girono che era tutto abilitato fu una cosa micidiale, calava a vista d'occhio).
Vi tengo aggiornati nei prossimi giorni.
Un saluto e buona Pasqua a tutti!!!
Hai verificato anche se il telefono va correttamente in deep sleep?
Alessio68 (07-04-21)
DreamReaper (14-04-21),zebaldo (06-04-21)
Vi aggiorno ( Per i Moderatori ditemi se devo aprire un'altro 3D dedicato).
Il Poco F3 è arrivato ma non ne sono molto convinto e sto pensando di fare un reso anche se non saprei cos'altro prendere, non conosco molti modelli e di prenderli "al buio" mi scoccia perchè poi mi ritrovo uno Smartphone che non ha quello che cercavo... vi spiego.
Il Led di notifica non ci stà! nonostante in chat il loro servizio tecnico mi aveva detto che era presente (già partiamo male).
Le notifiche sono un disastro se imposto "Badge Di Notifica" sia su cerchio che numero me le mostra una sola volta e poi non più, inoltre se arrivano multiple s'impalla e non fa nemmeno il suono.
Il telefono se trova numero occupato non ha possibilità di Repeat???
Dimensioni del Testo sono strambe, ovvero se aumenti agisce sulle notifiche e sulla scritta del messaggio ricevuto ma la sezione/finestrella dove lo scrivi rimane più piccola...
Cosa ancora peggiore e scandalosa è la batteria!!! con utilizzo basilare dopo pranzo devo ricaricare altrimenti non arriva a sera (meno male avevo letto anche 2 giorni!!!) ma vi parlo di 15 minuti telefonate in viva voce a volume medio, un pò di whatsap, e circa 25-30 minuti di internet, addirittura capita di vedere la percentuale della batteria calare a vista d'occhio durante l'utilizzo poco più intenso (con display acceso continuamente per 10-15 minuti).
Ho impostato tutto su risparmio, monitor su 60HZ (cosa me ne faccio allora del 120?) luminosità al 50% che fatico a vedere, tutte le applicazioni in background bloccate (tranne mail e Wahtsap).
Always On è attivo ma non ho scelta che mi è fondamentale poter vedere se ho messaggi in arrivo, del quale è anche discutibile perchè in base al tipo di sfondo scelto va a cambiare anche la tipologia dell'cone che li mostrano, ed alcune non si vedono...quindi hai anche il vincolo di mettere uno sfondo che non ti piace.
Sinceramente dopo aver speso 369 euro non ne sono molto soddisfatto.
Cosa poi incomprensibile inoltre è:
Al primo avvio mi chiedeva di scannerizzare un codice QR ma dove lo torvo??? tant'è che ho dovuto subito fare il Reset! in più l'applicazione mi diceva di rimuovere file presenti inutili ma se è nuovo perchè trovare file già presenti d rimuovere???
La batteria se lo spengo la sera al 100% al mattino sta al 99%...............
Non so cosa fare e ripeto la stessa domanda fatta all'apertura del 3D, su questa fascia di prezzo (qualora decida di restituirlo) cosa mi suggerite(ricordo che vengo da un'ottimo Honor 20) che abbia: buon Processore, Ram 8Gb, Le notifica, discreta fotocamera, software decente, batteria che arriva bene a sera.
Grazie!!!
Ultima modifica di Alessio68; 14-04-21 alle 10:34
Buongiorno, approfitto di questa discussione per inserire la mia richiesta di consiglio per l'acquisto di uno smartphone. Diciamo che il mio trend di spesa sarebbe tra i 250 e i 300, suppergiù. Non lo devo usare per giocare, piuttosto vorrei poter installare alcune applicazioni e avere, se possibile, abbastanza memoria da non dover continuamente ripulire il dispositivo da foto ecc. A questo proposito devo dire che Xiaomi Mi A2, che ho usato fino ad oggi, non mi aveva mai dato troppi problemi, ma come ho scritto in un'altra sezione la batteria non si carica più Se il brand consigliato avesse anche la bella idea di consentire lo spostamento di alcune app su sd sarebbe un plus per la valutazione... perchè ultimamente vedo che restano nella memoria e non si possono spostare. Al prezzo che indico è possibile avere un 5G, visto che devo cambiarlo? Grazie
Approfitto per risponderti subito. In quella fascia di prezzo ci sono molte alternative. Permettimi di affermare che sono tutte di alcuni gradini superiori al buon vecchio A2.
Ricapitolando, Un buon processore, almeno 6/128 come memoria e possibilmente 5G. Hai anche necessità di un buon comparto multimediale (foto, video) e anche audio stereo? Lo schermo va bene anche IPS o vuoi passare ad Amoled?
Purtroppo non so cosa sia Amoled e quale sia la differenza 1 Sicuramente se restiamo nella fascia di prezzo, e i miglioramenti in un campo non vengono vanificati da difetti sostanziali in un altro, vorrei qualcosa di buon livello... anche in campo multimediale, perché faccio spesso videoconferenze in zoom. Grazie