Visualizzazione stampabile
-
Sulla batteria del Poco X3 Pro non saprei dirti.
Degli altri telefoni indicati scarterei solo l'Oppo A94 (mi pare sia il modello che monta Mediatek), gli altri, con le dovute differenze di prezzo e dunque di valore (Find X2 Lite è un po' sotto a OnePlus Nord, che sarebbe più equiparabile al Find X2 Neo), mi paiono tutti telefoni ok. Sui led non ricordo chi li monta e chi no: prova a fare il confronto tra i telefoni che ti interessano su Kimovil, tra le caratteristiche indicano anche la presenza del led di notifiche.
-
@Cecc88: Grazie, dalle specifiche non sembra affatto male adesso vedo se trovo qualche recensione dettagliata.
@zebaldo: Esatto A94 monta un MediaTek 5G Dimensity 800U.
Tra tutti OnePlus Nord sembrerebbe il più fattibile, oppure Realme X50 Pro 5G che già ne ho uno in casa di questo marchio ( il 7) e devo dire vanno benone!
Grazie.
-
Lascia perdere il Poco X3 Pro ... il display e' decisamente poco luminoso, meno della vecchia versione che almeno era accettabile.
La batteria e' decente ma se ci giochi, non fa miracoli.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pumaro
Lascia perdere il Poco X3 Pro ... il display e' decisamente poco luminoso, meno della vecchia versione che almeno era accettabile.
La batteria e' decente ma se ci giochi, non fa miracoli.
Giusto per avere dei termini di riferimento, per quanto riguarda la differente luminosità dei display fai riferimento ai Nit del pannello ricavati da qualche sito specifico (tipo Gsmarena), a esperienza diretta oppure di qualche recensore?
-
Si ho letto che l'X3 Pro ha scarsa luminosità.
Come "Nit" siamo a 450 (da videorecensione) e 500 per il modello Nfc X3 la vecchia non ne ho idea.
Per la batteria dicono " sempre recensioni" che si arriva tranquillamente al giorno seguente con utilizzo medio, anche se lo dicono anche del mio F3 quindi è tutto da vedere, non utilizzandolo per gioco non dovrei avere problemi...
In ogni modo se fosse così anche il sostituto, sono sempre più convinto del Realme.....vediamo anche perchè l'eventuale cambio modello mi costringerebbe ad esborsare altre centinaia d'euro (anche se poi rientrano) ma non'è un momento favorevole per cacciare tanti soldi :huhu: in ultimo l'F3 mi piace molto, esteticamente è molto bello e leggero e l'idea del cambio non mi esalta molto...
Attendiamo qulache conferma anche dal centro Xiamoi ma sembrano spariti:):D
-
Prego.
Comunque
Quote:
Alessio68
No no era proprio il OnePlus Nord a 329, sai quell'offerte super lampo che fa Amazom......nemmeno il tempo di pensarci che già era tornato a 399!!! :huhu:
Il Nord venduto e spedito da Amazon sta a 365€.
-
Quote:
complicazio
Giusto per avere dei termini di riferimento, per quanto riguarda la differente luminosità dei display fai riferimento ai Nit del pannello ricavati da qualche sito specifico (tipo Gsmarena), a esperienza diretta oppure di qualche recensore?
Andreagaleazzi ha fatto un video/spiegazione sulle sue critiche al X3 Pro
Misura con lo strumento i lux del X3 NFC (~520) ed i lux del X3 Pro (~440) ... infatti nella recensione singola precedente lamentava scarsa visibilità esterna.
...poi magari gli e' arrivato il sample sfigato, ma anche altri recensori concordano.
-
Quote:
pumaro
Andreagaleazzi ha fatto un video/spiegazione sulle sue critiche al X3 Pro
Misura con lo strumento i lux del X3 NFC (~520) ed i lux del X3 Pro (~440) ... infatti nella recensione singola precedente lamentava scarsa visibilità esterna.
...poi magari gli e' arrivato il sample sfigato, ma anche altri recensori concordano.
Non discutevo la veridicità delle tue affermazioni, ero solo curioso di sapere la fonte.
Grazie per le info.
-
Esatto per i "Nit" intendevo proprio Galeazzi (non sapevo se potevo mettere il nome...) mentre la batteria sembra veramente migliore dell'F3 ( ma non ci vuole molto se sono tutti così).
@zebaldo: Si c'è anche l'altro colore a 360euro, devo dire che a 329 non l'hanno più rimesso peccato.
Adesso approfondisco per il Realme X50 Pro come si comporta, ma prima di fare qualsiasi cosa aspetto di aver provato l'altro che mi mandano.
Se confermata questa durata ridicola come pensate si possa risolvere? non so se aggiornando il software riescono a sistemare, di fatto non credo siano molto contenti gli acquirenti di questa cosa :noword2:
A presto.
-
Ciao.
Mettiamo un'attimo da parte l'F3 (c'è d'aspettare qualche giorno prima che arrivi il sostituto) e mi sto focalizzando su questi 3 modelli (non ho considerato opzione Ram 6Gb).
OnePlus Nord.
Poco X3 Pro.
Realme X50 Pro.
OnePlus Nord: Sembra quello con processore meno performante (Snap Dragon 765) Gpu Adreno 620 - Ram come gli altri - buon Display 90HZ - Audio Mono, Batteria dicono arrivi a sera con uso medio/alto con circa il 30-35% Euro 360.
Poco X3 Pro: "Paga" un Display non al top, ha un processore migliore del OnepLus Nord (Snap Dragon 860) Gpu Adreno 640 - Stessa Ram - Display 120 HZ (sfido a vedere differenza tra 90 e 120) Audio Stereo - Batteria si legge che arrivi anche al girono seguente Euro 299.
Realme X50 Pro: Processore migliore tra i due citati (Snap Dragon 865) Gpu Adreno 650 (la stessa del mio F3) Ram uguale agli altri - Display 90 HZ - Audio Stereo - Batteria in media fino a sera con circa il 30-35% Euro Circa 400.
Tralasciano il confronto con il mio dove tutti sono inferiori (anche se decisamente sopra valutato per l'utilizzo che ne faccio) cosa ne pensate di questi modelli?
Sul lato economico stravince l'X3 Pro mentre credo che se debba spendere 360 Euro per il Nord tanto vale metterci qualcosa sopra e prendere il Realme (sulla catta una spanna avanti a tutti).
Del Realme mi convince poco il discorso del vincolo con il carica batteria anche se non ho capito il motivo in quanto altri carica batteria che ho in casa escono con USB su questo dovrò approfondire in più la ricarica a 60W temo con il tempo vada a rovinare la batteria (ansi ne sono quasi sicuro...) ma sarei comunque coperto da una garanzia Amazon di due anni (sono sempre il massimo su questo).
Attendo vostri suggerimenti.
A presto.