CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1139 di 1291 primaprima ... 13963910391089112911371138113911401141114911891239 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,381 a 11,390 su 12909
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11381
    MCN
    MCN non è in linea
    Androidiano L'avatar di MCN


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    qui e la
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Poco X4 GT

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    io ho preso la versione 6/64, direttamente sul sito ufficiale a 159 euro, arrivato ieri, 2 giorni dal pagamento alla consegna.

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    @Telefonoagettoni: Amazon ha messo in Promo il Poco NFC X3 a 178 euro è un buon prodotto ed ha un rapporto prezzo/qualità migliore dell'X3 Pro (così dicono le recensioni di Galeazzi).

    Dagli uno sguardo, in ogni modo Amazon è il Top assoluto per gli acquisti/affidabilità su questo non ti preoccupare, magari non ha sempre il prezzo migliore ma...
    Un saluto.

  2.  
  3. #11382
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Qui è spiegato molto chiaramente: https://www.androidiani.com/forum/sa...s-advance.html
    Nella mia storia che t'ho linkato nell'altro commento, vedi cosa comporta nella pratica.


    Non è che c'è da chiedere: è una norma di legge per cui il venditore è obbligato a riconoscerti la garanzia di legge, allo stesso modo in cui un ristoratore deve rispettare l'HACCP o geometra le norme che riguardano la costruzione di edifici.
    Al limite il problema è capire se è uno che ha intenzione di rispettarla oppure, in caso di bisogno, occorre farsi valere (come è successo a me).


    Amazon semplicemente rispetta la garanzia legale senza fare la minima storia, mentre nei negozi fisici rischi di dover mettere in mezzo gli avvocati per fargli rispettare la legge (cosa che finisci per non fare, perché spesso il danno è inferiore al costo di un avvocato).
    Comunque, vero che il venditore tende a rimbalzarti all'assistenza della casa, spesso facendo leva dicendoti che risolvi il problema più velocemente andando direttamente tu (perdendo così la garanzia legale, visto che così facendo hai scelto la convenzionale), ma, se conosci i tuoi diritti e ti imponi, non possono venir meno ai loro obblighi.
    M'è successo con l'S Advance che presi alla Coop: entrò polvere nella fotocamera, siccome avevo messo una rom custom e non volevo rischiare che Samsung, avendo modificato il software, mi facesse storie, sono andato alla Coop, dove mi hanno detto di andare in Samsung, perché andando io di persona al centro assistenza (che era lì vicino) facevo prima che aspettare 1 mese spedendolo tramite loro.
    Gli dissi che volevo esercitare la garanzia legale, per cui dovevano prenderlo in carico loro e pazienza per il lungo tempo.
    Alla fine lo hanno preso.
    Poi è andata bene che Samsung manco c'ha guardato al software e non ha fatto storie, ma se le avesse fatte, visto che un problema hardware non causato dalla modifica software non inficia la garanzia legale (cosa diversa se invece, ad esempio, avessi bruciato il processore per averlo overclockato troppo, e li sarebbe evidente il danno hardware dovuto alla modifica software), avrebbero dovuto pagare loro la riparazione del difetto (rognoso perché in 1 anno e mezzo ho dovuto mandarlo altre 2 volte per lo stesso problema di polvere dentro la fotocamera, finchè l'ultima volta lo hanno risolto definitivamente).
    Comunque nei primi 6 mesi sono loro che devono dimostrare inequivocabilmente che la colpa di un difetto è tua, e quindi non è un difetto, ma un danno che hai fatto tu (indipendentemente da cosa dice l'assistenza del costruttore a riguardo), mentre nell'anno e mezzo successivo, viceversa, sei tu che devi dimostrare che un difetto è tale.
    Sì fa, solo che, appunto, nei negozi, soprattutto chi cerca di svicolarla per non rispettare la legge, può essere difficile far valere un diritto, allora meglio rivolgersi ad aziende come Amazon che le rispettano senza fare storie.
    (Tra l'altro il rimborso non è obbligatorio: tu richiedi un intervento in garanzia per un difetto, il venditore, in base a cosa è più comodo e meno dispendioso per lui, decide se ripararlo a spese sue (se il costruttore non riconosce il difetto) o se darte un altro nuovo, oppure se rimborsarti).
    Quindi, nonostante le precisazioni, concordo con te che, dal punto di vista della garanzia, Amazon (ma anche Mediaworld ed altre grandi catene) è migliore rispetto ad un negozio fisico.
    Il venditore puo' non sapere come riparare il prodotto, percio' lo manda in assistenza ufficiale, ovvero il fornitore. Se l'assistenza dice che tu hai fatto il danno ... il venditore riporta il verdetto, punto.
    E' responsabile (e risolve di tasca sua) se sparisce l'assistenza, se muore la fabbrica, il fornitore, ecc.
    Amazon e' grande e ogni tanto "accontenta" qualche cliente per farsi la pubblicità.

  4. #11383
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il venditore puo' non sapere come riparare il prodotto, percio' lo manda in assistenza ufficiale, ovvero il fornitore. Se l'assistenza dice che tu hai fatto il danno ... il venditore riporta il verdetto, punto.
    E' responsabile (e risolve di tasca sua) se sparisce l'assistenza, se muore la fabbrica, il fornitore, ecc.
    Amazon e' grande e ogni tanto "accontenta" qualche cliente per farsi la pubblicità.
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il venditore puo' non sapere come riparare il prodotto, percio' lo manda in assistenza ufficiale, ovvero il fornitore. Se l'assistenza dice che tu hai fatto il danno ... il venditore riporta il verdetto, punto.
    E' responsabile (e risolve di tasca sua) se sparisce l'assistenza, se muore la fabbrica, il fornitore, ecc.
    Amazon e' grande e ogni tanto "accontenta" qualche cliente per farsi la pubblicità.
    Sì, il più delle volte è esattamente come dici tu.
    Anche perché, se c'è un danno causato da te, non c'è garanzia legale o convenzionale che tenga e nessuno ti deve un bel niente.
    Così come, se è un difetto chiaro come la luce del sole, il produttore non ti fa storie, e di conseguenza non te le fa nemmeno il venditore.
    Però ci sono anche casi in cui occorre fare attenzione, perché il venditore non tiene in considerazione che la garanzia legale è più tutelante rispetto alla convenzionale, sei tu che devi sapere quali sono i tuoi diritti e farli rispettare: avessi dato retta al venditore, che mi diceva che Asus gli ha riferito che non passava il problema avuto da me in garanzia, avrei dovuto tenermi il tablet con il vetro della fotocamera mancante, oppure farlo riparare di tasca mia.
    Se il problema non è coperto né dalla garanzia convenzionale né da quella legale (es. ti è caduto il telefono e si è rotto lo schermo) c'è poco da fare.
    Se il problema non è coperto dalla garanzia convenzionale ma lo è da quella legale (es. come nel mio caso, polvere nella fotocamera su telefono con software sostituito - a volte è successo che vedendo un software modificato le casa non riconoscessero nemmeno i danni hardware indipendenti dal software), è ovvio che il produttore, che fornisce la garanzia convenzionale, dice che il prodotto non è coperto, ed è ovvio che il venditore, in buona fede (se non conosce la legge) o in mala fede (se la conosce e proprio per questo cerca di evitare di pagare di tasca sua), ti dice che non sei coperto. Sei tu che devi conoscere i tuoi diritti e farli rispettare.
    Se il venditore non sa riparare il telefono, come è normale che sia, lo manda a chi gli pare, all'assistenza del produttore o a qualche altro laboratorio specializzato, e paga la riparazione.
    Se gli costa più che dartene uno nuovo (che lui paga meno del prezzo di vendita a te), te ne da uno nuovo. Se quello nuovo non ce l'ha disponibile o non lo fanno più, ti rimborsa (o ti puoi accordare per un altro che vada bene anche a te, compensando l'eventuale differenza di prezzo in positivo o in negativo). Questo è quello che prevede la legge.
    Legge che Amazon e le grandi catane rispettano pedissequamente (e, come dici tu, anche di più), anche perché il danno di immagine che ne ricaverebbero, se girassero voci di mancato rispetto della garanzia legale, sarebbe molto più alto della spesa per rispettare la legge (ed "accontentare" qualcuno anche se non ne avrebbe diritto).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    complicazio (17-04-21)

  6. #11384
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    [...]prova a guardare tra i ricondizionati di Mediaworld, che ti dà comunque una certa garanzia rispetto ad un usato comprato da uno sconosciuto, quasi pari ad un prodotto nuovo (a volte infatti sono dei prodotti nuovi o semi-nuovi con piccoli difetti rifiutati da chi li aveva comprati e riparati, se non addirittura dei telefoni nuovi che sono stati rifiutati perché arrivati con imballaggio rovinato (ogni telefono ha comunque un codice che identifica lo stato del prodotto).
    Se non sai cosa sono: https://www.mediaworld.it/informazio...zionati-outlet
    [...]
    Vi do un'informazione riguardo ai prodotti ricondizionati di Mediaworld che magari può tornare utile sapere.
    Ho visto un telefono che ha attirato il mio interesse e li ho contattati[*] per dirimere un dubbio sui telefoni ricondizionati, cioè quello che, oltre a quelli resi con il diritto di recesso, alcuni potessero essere telefoni usati per alcuni mesi prima che fosse sorto un problema e, in virtù di accordi con i clienti per eventuali sostituzioni o rimborsi, fossero stati resi, e, nel caso, se fosse possibile sapere i mesi di vita di ogni singolo telefono ricondizionato. Mi hanno telefonato oggi e l'operatrice mi ha detto che i ricondizionati sono solo i telefoni che son stati resi con il diritto di recesso entro 14 giorni.
    Per cui, se può interessarvi, tutti i ricondizionati che vendono, possono aver difetti estetici (indicati dai codici che usano per qualificarli), ma sono sostanzialmente nuovi.
    [*]peccato il form per porre domande che mi ha fatto ammattire
    Finché non ho capito che il "carattere speciale" che mi bloccava l'invio era il punto interrogativo... cioè, crei un form per porre domande e vieti il punto interrogativo? Fenomeni veri!

  7. #11385
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Che mi dice dell oppo72-oppo 73 e xiomi o xiaomi note 9?

  8. #11386
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gelina Visualizza il messaggio
    Che mi dice dell oppo72-oppo 73 e xiomi o xiaomi note 9?
    Credo che al primo "Xiaomi" ti sia dimenticata di scrivere il modello a cui ti riferisci.
    Oppo A72 ce l'ha un mio amico e ne è contento.
    Oppo A73 non lo conosco.
    Xiaomi Redmi Note 9 (che sia però la versione da 4gb di ram) non è un cattivo telefono se si ha un budget molto limitato, ma potendo spendere un poco di più, credo sarebbe meglio Xiaomi Redmi Note 9T o, meglio ancora, Xiaomi Redmi Note 9 Pro.

  9. #11387
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gelina Visualizza il messaggio
    Che mi dice dell oppo72-oppo 73 e xiomi o xiaomi note 9?
    Prestazioni simili al Poco M3 4/128 ora in offerta sul sito ufficiale mi.com a 120euro
    Per avere qualcosa in piu' (cosa?) si sale attorno ai 200

  10. #11388
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Però oppo a 72, ha lo schermo migliore del poco M3, decisamente più luminoso.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  11. #11389
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sto cercando uno smartphone per mio padre, prezzo max sui 200€ quindi crivo qua
    Le uniche caratteristiche che cerco sono le seguenti: che non sia un padellone immenso
    e che abbia almeno 128 gb di memoria interna, 6 gb di ram e che venga aggiornato almeno per qualche
    anno... avrei addocchiato il Poco X3 Pro o l'X3 NFC. Voi che dite? Avete altri modelli da suggerirmi?

    Thanks!

  12. #11390
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jack49 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto cercando uno smartphone per mio padre, prezzo max sui 200€ quindi crivo qua
    Le uniche caratteristiche che cerco sono le seguenti: che non sia un padellone immenso
    e che abbia almeno 128 gb di memoria interna, 6 gb di ram e che venga aggiornato almeno per qualche
    anno... avrei addocchiato il Poco X3 Pro o l'X3 NFC. Voi che dite? Avete altri modelli da suggerirmi?

    Thanks!
    Purtroppo citando X3 NFC e Pro hai proprio scelto uno dei padelloni più pesanti e ingombranti che ci siano..
    Valuta eventualmente qualcosa di più piccolo come un Realme 7 Pro o un Motorola Moto G 5G Plus, o ancora un Samsung A41/51. I Poco sono forsea miglior soluzione per un hardware aggiornato e di buona qualità, Storage ampio e prezzi bassi, ma con i 215g e 167mm non è un peso piuma

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1139 di 1291 primaprima ... 13963910391089112911371138113911401141114911891239 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy