CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
Discussione:

[max 600€] Samsung S21 oppure ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora devo finalmente decidermi ad acquistarne uno.
    L'intenzione è di prendere S21 oppure S21 Plus. Non ho mai avuto Samsung, penso però che sia quasi giunto il momento di provarne uno Non mi ha in passato ispirato questo marchio per i prezzi un po' altini rispetto ad altri brand, per la qualità di ricezione e durata batteria.
    Non sono un fanatico e cambio cell ogni 2-3 anni. Mi interessa la qualità dello schermo, design e materiali, ed avere ricezione, autonomia e audio in capsula buoni.
    Rispetto al mio attuale Realme X2 Pro spero di avere qualche miglioramento lato fotocamera (con poca luca non è un gran che) passando a S21. Stranamente una scheda tecnica riportava un punteggio più alto come fotocamera del mio Realme rispetto a S21.
    S21 online si trova a poco meno di 600 € (circa 120-140 € in più per S21+). Qui immagino sia principalmente un fattore soggettivo la scelta fra i due.
    Ho letto diverse recensioni e non credo di fare un acquisto sbagliato con Samsung. Magari ci sono interessanti alternative su questa fascia di prezzo, con i vari vantaggi e svantaggi... Mi piace anche il Realme GT 2 Pro, peccato non ci sia una versione con display un po' più piccolo tipo 6.4-6.5". Ho sempre apprezzato Motorola perà l' Edge 30 non mi convince molto.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Mah, diciamo che s21 al netto delle offerte, comincia ad essere vecchio, potresti considerare la variante fe che è uscita dopo ed avrà maggior supporto, se le differenze tra s21 fe e s21 non ti paiono eccessive... il difetto maggiore di sti terminali è l'autonomia, che è sempre appena sufficiente per una giornata

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Mah, diciamo che s21 al netto delle offerte, comincia ad essere vecchio, potresti considerare la variante fe che è uscita dopo ed avrà maggior supporto, se le differenze tra s21 fe e s21 non ti paiono eccessive... il difetto maggiore di sti terminali è l'autonomia, che è sempre appena sufficiente per una giornata

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Posso confermare, ho provato per un paio di giorni un Samsung di quelli da te citati e, al netto di una valutazione complessiva ottima non hanno ancora raggiunto un livello di autonomia che mi soddisfa, unito a una ricezione nella media, forse qualcosa in più, ma che non si attesta ai livelli di dispositivi huawei e Honor.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Mah, diciamo che s21 al netto delle offerte, comincia ad essere vecchio, potresti considerare la variante fe che è uscita dopo ed avrà maggior supporto, se le differenze tra s21 fe e s21 non ti paiono eccessive... il difetto maggiore di sti terminali è l'autonomia, che è sempre appena sufficiente per una giornata
    Ciao voi siete sicuramente più esperti di me, non credo comunque cambi molto il supporto fra S21 e S21 FE. S21 FE non mi ispira molto... ho letto diversi con S20 FE che lamentano una bassa ricezione. Se li vende a meno la casa madre in qualcosa avrà economizzato

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Posso confermare, ho provato per un paio di giorni un Samsung di quelli da te citati e, al netto di una valutazione complessiva ottima non hanno ancora raggiunto un livello di autonomia che mi soddisfa, unito a una ricezione nella media, forse qualcosa in più, ma che non si attesta ai livelli di dispositivi huawei e Honor.
    In effetti il motivo per cui non ho ancora preso un S21 è proprio per l'autonomia e in parte anche per la ricarica lenta ma anche per la ricezione non al top. Anche se devo dire che a me non cambia moltissimo la durata della batteria, in quanto generalmente se non sono davanti al PC sono in auto... mi secca in realtà non avere la ricarica veloce, con il mio Realme X2 Pro in circa 20 minuti faccio quasi una ricarica completa in caso di una emergenza è molto utile!
    Come alternativa stavo valutando Oneplus 9, se avesse avuto il display da 6.4" anzichè 6.55" sarebbe stato molto più interessante per me. Mi secca non abbia lo stabilizzatore ottico, su un top di gamma non dovrebbe mancare questa cosa imho. Poi c'ha lo Snapdragon 888 che qui mi avete a suo tempo fatto notare essere un po' energivoro, avranno risolto questo problema con nuovi aggiornamenti? Il Nord 2 non mi ispira, lo considero inferiore e più adatto a teenager...

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    In effetti il motivo per cui non ho ancora preso un S21 è proprio per l'autonomia e in parte anche per la ricarica lenta ma anche per la ricezione non al top. Anche se devo dire che a me non cambia moltissimo la durata della batteria, in quanto generalmente se non sono davanti al PC sono in auto... mi secca in realtà non avere la ricarica veloce, con il mio Realme X2 Pro in circa 20 minuti faccio quasi una ricarica completa in caso di una emergenza è molto utile!
    Come alternativa stavo valutando Oneplus 9, se avesse avuto il display da 6.4" anzichè 6.55" sarebbe stato molto più interessante per me. Mi secca non abbia lo stabilizzatore ottico, su un top di gamma non dovrebbe mancare questa cosa imho. Poi c'ha lo Snapdragon 888 che qui mi avete a suo tempo fatto notare essere un po' energivoro, avranno risolto questo problema con nuovi aggiornamenti? Il Nord 2 non mi ispira, lo considero inferiore e più adatto a teenager...
    Il nord 2 in realtà non ha nulla da invidiare al oneplus 9.

    Nemmeno il reparto fotografico.

    Se vuoi di meglio devi stare sulla versione pro.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il nord 2 in realtà non ha nulla da invidiare al oneplus 9.

    Nemmeno il reparto fotografico.

    Se vuoi di meglio devi stare sulla versione pro.
    Mi sembra se non erro che solo la fotocamera premia il Nord 2, il resto (fluidità e velocità) dovrebbe vedere vincere Oneplus 9.
    Purtroppo non voglio superare i 6.5" di display, anche qualcosa meno se lo smartphone è valido
    Ciao

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    La ricezione è uno dei parametri meno approfonditi dalle recensioni, purtroppo. Da quel che mi ricordo, s20fe, almeno nella variante 5g che era quella preferita dai recensori, ha una ricezione definita buona, mentre sulla variante 4g, sia vecchia che nuova non ho elementi. Per s21fe, quei pochi che parlano di ricezione la definiscono un po sottotono, e mi pare che sia lo stesso discorso sentito con a52s, che posseggo.. mentre s21 ai tempi veniva definito con ottima ricezione. Al momento posseggo solo a52s, e confermo la ricezione non al top, io sto tamponando usando 2 sim, di cui una con supporto volte che mi consente di tamponare le aree di bassa copertura per chiamare senza problemi. S21 purtroppo non è dual sim vero ma come i pixel e gli iphone ha il secondo Slot solo per le esim, da tener presente.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    La ricezione è uno dei parametri meno approfonditi dalle recensioni, purtroppo. Da quel che mi ricordo, s20fe, almeno nella variante 5g che era quella preferita dai recensori, ha una ricezione definita buona, mentre sulla variante 4g, sia vecchia che nuova non ho elementi. Per s21fe, quei pochi che parlano di ricezione la definiscono un po sottotono, e mi pare che sia lo stesso discorso sentito con a52s, che posseggo.. mentre s21 ai tempi veniva definito con ottima ricezione. Al momento posseggo solo a52s, e confermo la ricezione non al top, io sto tamponando usando 2 sim, di cui una con supporto volte che mi consente di tamponare le aree di bassa copertura per chiamare senza problemi. S21 purtroppo non è dual sim vero ma come i pixel e gli iphone ha il secondo Slot solo per le esim, da tener presente.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Sono d'accordo con te, della ricezione non parla quasi nessuno e invece per me rimane importante nella valutazione. In passato ho avuto alcuni Moto X, quindi ero abituato bene...
    Davo per scontato che l' S21 fosse dual sim, non so perchè... attualmente uso due sim, ho una seconda sim con very mobile per emergenze... mi sembra che questo operatore supporti le esim. Comunque questa piccola lacuna mi pone un altro dubbio su S21! Non capisco però perchè parli di slot per esim, non sono queste virtuali?

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Si scusa mi sono espresso male. Tutti i pixel, come anche s21, sono dual sim solo sulla carta, nel senso che purtroppo la seconda sim che accettano è solo esim. Mentre altri terminali accettano indistintamente sim o esim

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy