CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

[max 600€] Samsung S21 oppure ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [max 600€] Samsung S21 oppure ?

    Salve a tutti, dovrei mandare in pensione il mio Realme X2 Pro e sarei piuttosto orientato verso il Samsung S21 liscio, fra le cui caratteristiche apprezzo molto le dimensioni compatte.
    Mi spaventa un po' l'autonomia... è vero che non dovrebbe avere problemi ad arrivare a fine giornata, però da nuovo! Io tengo i cell un paio d'anni e non vorrei che con il tempo possa avere dei cali importanti.
    Dovendo valutare qualche alternativa, cosa mi suggerireste? Mi interessa, oltre alla automia decente, anche qualità display, fotocamera buona e qualità costruttiva. Non lo metto come strettamente necessario, ma se ci fosse il jack audio avrebbe dei punti a favore.
    Andando su dimensioni un po' superiori (oltre il 6.5" non vorrei proprio andare) mi piace l' Oneplus 9 e ho letto molto bene anche dell'Oppo Find X3 Neo. Il display a 90 Hz può essere un po' limitante?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dovrei mandare in pensione il mio Realme X2 Pro e sarei piuttosto orientato verso il Samsung S21 liscio, fra le cui caratteristiche apprezzo molto le dimensioni compatte.
    Mi spaventa un po' l'autonomia... è vero che non dovrebbe avere problemi ad arrivare a fine giornata, però da nuovo! Io tengo i cell un paio d'anni e non vorrei che con il tempo possa avere dei cali importanti.
    Dovendo valutare qualche alternativa, cosa mi suggerireste? Mi interessa, oltre alla automia decente, anche qualità display, fotocamera buona e qualità costruttiva. Non lo metto come strettamente necessario, ma se ci fosse il jack audio avrebbe dei punti a favore.
    Andando su dimensioni un po' superiori (oltre il 6.5" non vorrei proprio andare) mi piace l' Oneplus 9 e ho letto molto bene anche dell'Oppo Find X3 Neo. Il display a 90 Hz può essere un po' limitante?
    Ciao! Con il tuo budget non dovrebbe essere difficile trovare un ottimo prodotto. Facciamo una piccola premessa. Se acquisti un Samsung hai sempre in mano un assegno circolare. Facile da rivendere e svaluta poco. L'integrazione con tutto l'ecosistema Android è ai massimi livelli e consente una grande personalizzazione dell'interfaccia oltre ad avere innumerevoli opzioni, alcune molto utili, altre un po meno. Oppo offre certamente (te lo scrivo per esperienza personale avendo avuto contemporaneamente S21 Ultra e Oppo Find X2 pro) prestazioni superiori ma ha una politica filo Apple. In breve, lo smartphone fa quello che dicono loro e basta. Entrando nel dettaglio, c'è tutto quello serve ed una discreta personalizzazione e.... stop. Niente temi, niente features aggiuntive, niente cloud proprietario. Aggiornamenti puntuali come un orologio svizzero (uno al mese) e sempre senza bugs.
    Dopo questo "pippone" iniziale torniamo ai consiglio. Il Find X3 Neo è il degno erede dell'Oppo Find X2 pro con qualcosina in meno e qualcosina in più.
    Find X2 pro è IP 68 mentre X3 neo no.
    Find X2 pro pesa di più.
    Find X3 neo è dual Sim, Find X2 pro no (quello europeo)
    Montano tutti e due l'ultimo processore decente di casa Qualcomm, lo Snapdragon 865.
    Find X3 pro è 12/256, Find X2 pro è 12/512
    Find X3 pro è full HD a 90 Hz, Find X2 pro è QHD a 120 Hz
    Find X3 Neo ha la USB C 2.0, Find X2 Pro la 3.1
    La fotocamera è superiore nel Find X2 Pro.
    La batteria, seppur di poco è più grande nel Find X3 neo.
    Anche se è un telefono di due anni, se lo trovi ancora, direi che il FInd X2 pro è senza dubbio da preferire al suo successore.
    Passiamo ora a confrontare Oppo con Samsung. Tra S21 "liscio" e Oppo credo che la scelta, ripeto, dal punto di vista di prestazioni, cada senza alcun dubbio su Oppo. Per il resto.... vedi quanto ho scritto sopra.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Domal21 (13-04-22)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Con il tuo budget non dovrebbe essere difficile trovare un ottimo prodotto. Facciamo una piccola premessa. Se acquisti un Samsung hai sempre in mano un assegno circolare. Facile da rivendere e svaluta poco. L'integrazione con tutto l'ecosistema Android è ai massimi livelli e consente una grande personalizzazione dell'interfaccia oltre ad avere innumerevoli opzioni, alcune molto utili, altre un po meno. Oppo offre certamente (te lo scrivo per esperienza personale avendo avuto contemporaneamente S21 Ultra e Oppo Find X2 pro) prestazioni superiori ma ha una politica filo Apple. In breve, lo smartphone fa quello che dicono loro e basta. Entrando nel dettaglio, c'è tutto quello serve ed una discreta personalizzazione e.... stop. Niente temi, niente features aggiuntive, niente cloud proprietario. Aggiornamenti puntuali come un orologio svizzero (uno al mese) e sempre senza bugs.
    Dopo questo "pippone" iniziale torniamo ai consiglio. Il Find X3 Neo è il degno erede dell'Oppo Find X2 pro con qualcosina in meno e qualcosina in più.
    Find X2 pro è IP 68 mentre X3 neo no.
    Find X2 pro pesa di più.
    Find X3 neo è dual Sim, Find X2 pro no (quello europeo)
    Montano tutti e due l'ultimo processore decente di casa Qualcomm, lo Snapdragon 865.
    Find X3 pro è 12/256, Find X2 pro è 12/512
    Find X3 pro è full HD a 90 Hz, Find X2 pro è QHD a 120 Hz
    Find X3 Neo ha la USB C 2.0, Find X2 Pro la 3.1
    La fotocamera è superiore nel Find X2 Pro.
    La batteria, seppur di poco è più grande nel Find X3 neo.
    Anche se è un telefono di due anni, se lo trovi ancora, direi che il FInd X2 pro è senza dubbio da preferire al suo successore.
    Passiamo ora a confrontare Oppo con Samsung. Tra S21 "liscio" e Oppo credo che la scelta, ripeto, dal punto di vista di prestazioni, cada senza alcun dubbio su Oppo. Per il resto.... vedi quanto ho scritto sopra.
    Ciao grazie per le interessantissime osservazioni!! Riguardo i Find X2/x3 Pro purtroppo sono per scartarli in quanto troppo grandi e pesanti per i miei gusti. Vorrei stare su un dispositivo con display max 6.5" Mi attira molto l' S21 per poter avere un telefono davvero portatile e poco ingombrante.
    Le prestazioni non sono così importanti per me, visto che non gioco... mi basta un cell fluido nell'uso normale e con una batteria decente. Da questo punto di vista qualsiasi buon medio gamma dovrebbe andar bene.
    Non sono uno smanettone, generalmente non vado a personalizzare più di tanto l'interfaccia grafica, diciamo che preferisco le interfaccie leggere tipo Android stock, ed è per questo che ho citato il Oneplus 9. Non lo consiglieresti questo dispositivo? Anni fa escludevo i Samsung perchè erano per i miei gusti troppo personalizzati come sistema operativo e includevano molti programmini che lo rendevano meno fluido rispetto ad altri nell'uso. Oggi però il comparto hardware è talmente potente che non credo ci siano ancora questi problemi, anche se immagino che ad esempio OP9 sia più fluido e reattivo nell'uso rispetto a S21.
    In passato ho avuto dei Motorola Moto X con cui mi ero trovato bene. Il Motorola Edge 30 Pro lo avrei davvero considerato seriamente se avesse avuto un display un po' più piccolo.
    Riguardo il Find X3 Neo mi stanno un po' frenando i bordi curvi, anche se per il resto è molto valido decisamente.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpd per il post:

    DreamReaper (04-04-22)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    salve, cosa ne pensi dello zenfone 8? sulla carta sembra un buon device per la tua tipologia di utilizzo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lukka18 per il post:

    DreamReaper (04-04-22)

  9. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per le interessantissime osservazioni!! Riguardo i Find X2/x3 Pro purtroppo sono per scartarli in quanto troppo grandi e pesanti per i miei gusti. Vorrei stare su un dispositivo con display max 6.5" Mi attira molto l' S21 per poter avere un telefono davvero portatile e poco ingombrante.
    Le prestazioni non sono così importanti per me, visto che non gioco... mi basta un cell fluido nell'uso normale e con una batteria decente. Da questo punto di vista qualsiasi buon medio gamma dovrebbe andar bene.
    Non sono uno smanettone, generalmente non vado a personalizzare più di tanto l'interfaccia grafica, diciamo che preferisco le interfaccie leggere tipo Android stock, ed è per questo che ho citato il Oneplus 9. Non lo consiglieresti questo dispositivo? Anni fa escludevo i Samsung perchè erano per i miei gusti troppo personalizzati come sistema operativo e includevano molti programmini che lo rendevano meno fluido rispetto ad altri nell'uso. Oggi però il comparto hardware è talmente potente che non credo ci siano ancora questi problemi, anche se immagino che ad esempio OP9 sia più fluido e reattivo nell'uso rispetto a S21.
    In passato ho avuto dei Motorola Moto X con cui mi ero trovato bene. Il Motorola Edge 30 Pro lo avrei davvero considerato seriamente se avesse avuto un display un po' più piccolo.
    Riguardo il Find X3 Neo mi stanno un po' frenando i bordi curvi, anche se per il resto è molto valido decisamente.
    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    salve, cosa ne pensi dello zenfone 8? sulla carta sembra un buon device per la tua tipologia di utilizzo
    Lo Zenfone 8 ha praticamente tutto quello che il nostro amico @Gianpd chiede. Piccolo, potente, fluido e con una batteria che, se pur "solo" da 4000 mA ti porta a fine giornata. Di contro, non ha la ricarica Wireless, non ha l'uscita video e non ha uno zoom ottico (qual'ora servisse). Inoltre ha lo schermo perfettamente piatto. Direi da prendere in considerazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    salve, cosa ne pensi dello zenfone 8? sulla carta sembra un buon device per la tua tipologia di utilizzo
    Ti ringrazio ma 5.9" è un po' troppo piccolo... poi devo anche dire Asus non mi ha mai ispirato come marchio, magari mi sbaglio.
    Oneplus 9 non è proprio da considerare come alternativa?

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,372
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,954 volte in 6,090 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio ma 5.9" è un po' troppo piccolo... poi devo anche dire Asus non mi ha mai ispirato come marchio, magari mi sbaglio.
    Oneplus 9 non è proprio da considerare come alternativa?
    Oneplus 9 è un'ottima alternativa a S21 ma le sue dimensioni non sono assolutamente compatte, anzi.

    A me piace molto Oneplus nord2: un signor telefono che non ha nulla da invidiare la serie Oneplus 9, nemmeno per la fotocamera.

    Il budget è più ridotto di quanto volevi spendere ma potresti benissimo cercare la versione 12/256 che viene sui 450 €.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Oneplus 9 è un'ottima alternativa a S21 ma le sue dimensioni non sono assolutamente compatte, anzi.
    A me piace molto Oneplus nord2: un signor telefono che non ha nulla da invidiare la serie Oneplus 9, nemmeno per la fotocamera.
    Il budget è più ridotto di quanto volevi spendere ma potresti benissimo cercare la versione 12/256 che viene sui 450 €.
    Ciao Nord 2 appartiene a una gamma inferiore rispetto ai prodotti di punta di Oneplus e, visto anche il prezzo ridotto, stento davvero a credere che abbia lo stesso comparto fotografico di Oneplus 9. Magari mi sbaglio non avrò sicuramente guardato tutti i test e prove che hai guardato tu... Se costa meno per forza di cose deve avere qualche compromesso. Nord 2 ha 6 GB contro 8 GB di OP9, Nord 2 ha display da 90 Hz contro i 120 Hz del fratello maggiore... quindi un po' di differenze ci sono. Poi ti dirò che acquistare oggi un cell con 90 Hz mi lascia dubbioso, visto che i 120 Hz variabili si stanno sempre più imponendo mi pare...
    Si hai ragione Oneplus 9 ha dimensioni maggiori rispetto a S21 però l'ho preso in esame per il fatto che a me interessa particolarmente oltre a quanto già scritto (display, fotocamera, autonomia, qualità costruttiva) anche la ricezione e l'ascolto, in quanto ok tutte le funzioni più di moda però io uso il telefono soprattutto per lavoro quindi la ricezione deve essere buona. E da questo punto di vista mi pare Oneplus sia meglio di Samsung.
    Comunque non saprei il Nord 2 è sicuramente valido, ma lato foto credo perda qualcosa rispetto a S21 e OP9... l'unico vantaggio è il prezzo inferiore alla fine.

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,372
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,954 volte in 6,090 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Ciao Nord 2 appartiene a una gamma inferiore rispetto ai prodotti di punta di Oneplus e, visto anche il prezzo ridotto, stento davvero a credere che abbia lo stesso comparto fotografico di Oneplus 9. Magari mi sbaglio non avrò sicuramente guardato tutti i test e prove che hai guardato tu... Se costa meno per forza di cose deve avere qualche compromesso. Nord 2 ha 6 GB contro 8 GB di OP9, Nord 2 ha display da 90 Hz contro i 120 Hz del fratello maggiore... quindi un po' di differenze ci sono. Poi ti dirò che acquistare oggi un cell con 90 Hz mi lascia dubbioso, visto che i 120 Hz variabili si stanno sempre più imponendo mi pare...
    Si hai ragione Oneplus 9 ha dimensioni maggiori rispetto a S21 però l'ho preso in esame per il fatto che a me interessa particolarmente oltre a quanto già scritto (display, fotocamera, autonomia, qualità costruttiva) anche la ricezione e l'ascolto, in quanto ok tutte le funzioni più di moda però io uso il telefono soprattutto per lavoro quindi la ricezione deve essere buona. E da questo punto di vista mi pare Oneplus sia meglio di Samsung.
    Comunque non saprei il Nord 2 è sicuramente valido, ma lato foto credo perda qualcosa rispetto a S21 e OP9... l'unico vantaggio è il prezzo inferiore alla fine.
    Perché ti propongo Oneplus Nord 2 ?
    Perché Oneplus 9 monta lo Snapdragon 888 che considero un flop: prestazioni buone ma scalda e consuma batteria in modo esagerato. Per poterlo gestire Oneplus lo ha "castrato" di brutto il che significa che le prestazioni massime le otterrai solo se lanci i test benchmark.

    Indubbiamente la serie Oneplus 9 gode di 1 anno in più di vita utile di aggiornamenti, riservata appunto alla serie top.

    Ma se dovessi scegliere la serie top di Oneplus andrei sul pro.

    Il confronto sul piano fotografico dei tre prodotti citati lo puoi guardare qui:

    Recensione della fotocamera Samsung Galaxy S21 5G (Exynos): modello base della serie S
    https://www.dxomark.com/samsung-gala...es-base-model/

    Recensione della fotocamera di OnePlus 9: foto capaci con un buon video
    https://www.dxomark.com/oneplus-9-ca...th-good-video/

    Recensione della fotocamera OnePlus Nord 2 5G: leader di segmento
    https://www.dxomark.com/oneplus-nord...egment-leader/

    Come vedi il punteggio di tutti e tre i dispositivi è simile, 116 punti (op9 115).
    Le prestazioni migliori le trovi su Oneplus 9 pro...
    Per quanto riguarda Samsung, pare che la serie S21 sia rimasta un pochino indietro, prestazioni fotografiche buone ma non eccezionali.

    Il nord 2, con il suo ottimo dimensity 1200 invece non se la cava così male, pur essendo uno dispositivo di fascia più bassa.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (06-04-22)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ero anche io interessato al Nord 2, molti dicono che la telecamera principale è da TOP di gamma altri invece si lamentano.
    Cioè forse è lo smartphone su cui la gente ha idee più discordanti.
    Leggo inoltre che l'HDR ha problemi, tu che ne pensi della fotocamera?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy