CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

[550 €] - [ricezione, prestazioni, batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Il discorso ricarica veloce dipende da te, se non la usi, non fai male...anche io, sul mio Oneplus 8T mai usato il suo caricatore 65W in quanto lo metto in carica la notte con un buon alimentatore multiporta Ravpower 5V 2A e le batterie nel mio caso da sempre durano molto, senza stress eccessivi o ricariche ultra rapide.
    ci sarebbe anche il 10 pro a soli 40€ di differenza ma non so se ne vale la pena

Quote Originariamente inviato da AdeptusAstartes Visualizza il messaggio
    ci sarebbe anche il 10 pro a soli 40€ di differenza ma non so se ne vale la pena

o l'oppo find x5 a 550 (non il pro)
    Ultima modifica di megthebest; 19-11-22 alle 16:22

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

o l'oppo find x5 a 550 (non il pro)
    X5 è più nuovo, avrà 1 anno di aggiornamenti in più rispetto a Reno 6 e X3, ha lo Snapdragon 888 sicuramente eccellente, ma non perfettamente riuscito quanto a consumi e gestione delle condizioni stress (tende a scaldare se usato per parecchio con foto/video o semplicemente d'estate sotto l'ombrellone)..Però decisamente un dispositivo superiore ai due precedenti
    https://www.kimovil.com/it/confronta...ppo-reno-6-pro
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    X5 è più nuovo, avrà 1 anno di aggiornamenti in più rispetto a Reno 6 e X3, ha lo Snapdragon 888 sicuramente eccellente, ma non perfettamente riuscito quanto a consumi e gestione delle condizioni stress (tende a scaldare se usato per parecchio con foto/video o semplicemente d'estate sotto l'ombrellone)..Però decisamente un dispositivo superiore ai due precedenti
    https://www.kimovil.com/it/confronta...ppo-reno-6-pro
    in effetti 888 per calore e durata batteria anche no, passo

tra oneplus 10t e 10 pro il primo ha proc più aggiornato e batteria che dura un poco in più
    10 pro fa meglio come foto (ma mi interessa poco) ha ricarica wireless (mi interessa anche meno), schermo curvo (esteticamente lo preferisco) e lo slider per l'audio (che però ora ammetto di usare poco lasciandolo sempre su silenziato), schermo ltpo e pìu risoluto (ma batteria dura comunque meno e le risoluzioni degli schermi le trovo ridicole già in hd)

aggiornamento dovrebbero riceverne 3 tutti e due, spero solo che il pro non abbia una corsia preferenziale

c'è altro che dovrei considerare?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

alla fine sono indeciso tra oneplus 10t e honor 70

vero che il secondo avrà un aggiornamento in meno ma costa anche 440€ e a quel punto potrei pensare di cambiarlo prima

p.s.
    non le guardo spesso ma le recensioni su amazon dell'honor sono abbastanza ridicole:
    "Phone calls itself.wihout knowing me.disturbs people.it can call anyone in my contact list.in day or night.created embarassing situation for me many times. Nothing good in this phone."

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

alla fine sono indeciso tra oneplus 10t e honor 70

vero che il secondo avrà un aggiornamento in meno ma costa anche 440€ e a quel punto potrei pensare di cambiarlo prima

p.s.
    non le guardo spesso ma le recensioni su amazon dell'honor sono abbastanza ridicole:
    "Phone calls itself.wihout knowing me.disturbs people.it can call anyone in my contact list.in day or night.created embarassing situation for me many times. Nothing good in this phone."
    Dipende...

Honor 70 è un signor medio di gamma.
    Fotocamera onesta, processore medio.

Oneplus 10T invece è un top di gamma con una fotocamera anch'essa "onesta" (più o meno al pari di Honor) ma con un processore top di gamma dal punteggio AnTuTu doppio rispetto a Honor.

Perché dico dipende? Perché comunque lo snapdragon 778 di Honor è un processore ben riuscito.

Lo snapdragon 8+ gen 1 di Oneplus ha prestazioni molto elevate ma che paghi in termini di batteria e di (leggeri) surriscaldamenti.

Se li trovi allo stesso prezzo io non avrei dubbi ma se con Honor 70 riesci a risparmiare un po' allora ci può stare.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

megthebest (22-11-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

si, siamo a 440 vs 580

con i mezzo il find X5 a 550: mi piace come l'honor ma l'888 peggiora i difetti dello oneplus

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

si, siamo a 440 vs 580

con i mezzo il find X5 a 550: mi piace come l'honor ma l'888 peggiora i difetti dello oneplus
    888 purtroppo non è un soc progettato benissimo e, nonostante offre prestazioni superiori ai modelli precedenti, nemmeno tangibili peraltro, ha una pessima gestione termica e quindi i consumi aumentano parecchio. Guarda qualcosa di snap 8 gen 1 o mantieni su serie 7 tipo gli 778 montati anche da Honor.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

alla fine li ho presi da provare:
    geekbench 5
    oneplus 6t - 500 SC - 2178 MC
    Honor 70 - 818 SC - 2959 MC
    oneplus 10 t - 1035 SC - 3928 MC

pc mark work
    oneplus 6t - 8195
    Honor 70 - 12432
    oneplus 10t - 13550

antutu
    oneplus 6t - 415427 (gpu 165.931, ux 90.902)
    Honor 70 - 551299 (gpu 168.543, ux 131159)
    oneplus 10t - 836414 (gpu 440.410, ux 124.630)

wifi
    oneplus 6t - 87Mbps
    Honor 70 - 905Mbps
    oneplus 10t - 907Mbps

dopo 15 minuti di cpu throttle
    oneplus 6t - 158 GIPS zona fotocamera bollente, impugnatura tiepida
    Honor 70 - 218GIPS stabile al 90% fino a 10 minuti, poi un calo, 2 minuti al 100% poi stabile al 75% - parte alta un pò calda, impugnatura quasi fredda
    oneplus 10t 291 GIPS - primi 4 minuti oscilla tra 80 e 100%, poi tra 70 e 90% fino a 10 minuti, quindi tra 60 e 75 - parte alta molto calda, impugnatura calda

esteticamente honor 70 senza dubbio
    come fluidità non ho notato differenze

riconoscimento volto e impronta bene tutti e due
    su honor mi manca la gesture per fare uno swipe in basso dalla home per aprire le notifiche e le camere danno davvero fastidio senza scorrendo il telefono in mano, un pò meno con la cover in dotazione, spero ci siano cover fatte meglio

lato aggiornamenti per l'honor android 13 è previsto per febbraio, 10t c'è già la beta

lato performance l'honor 70 è decisamente staccato in gaming, lato produttività non è niente male

tirando le fila: come perfomance non avevo problemi con il 6t quindi l'honor può bastare, spendendo meno posso pensare di cambiarlo prima con la speranza che nel giro di tre anni esca qualche novità degna di nota. domani lo provo in esterna per vedere display e ricezione
    Ultima modifica di AdeptusAstartes; 22-11-22 alle 21:56

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio