CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[550 €] [buona RICEZIONE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 4.7 - Honor 5X

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [550 €] [buona RICEZIONE]

    Buona sera a tutti, ho deciso di farmi un regalo e sostituire il mio Samsung A20E con un altro smartphone che abbia primariamente una ricezione migliore (il segnale dove abito è scarso e non desidero cambiare gestore) ed anche - perché no - una sezione fotografica migliore. Non desidero acquistare telefoni cinesi, quindi la scelta si restringe a Samsung, Google Pixel, Nokia e Motorola. Non vorrei uno schermo troppo grande, quindi per Samsung ho "adocchiato" il Galaxy S22, che ha uno schermo di 6,1 pollici; al momento ha un buon prezzo sul sito che inizia con A, e cioè intorno ai 550 €. E' un buon apparecchio? Mi consigliereste qualcosa di analogo fra le altre marche citate?
    Grazie e chiedo scusa per involontari errori.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,223

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Samsung non è tra i top lato ricezione, si salva forse la famiglia s23, che migliora rispetto agli altri, ma lato ricezione se vuoi andare sul sicuro, devi scegliere honor, huawei se non usi i servizi google, su nokia e motorola erano ottimi da quel lato, ma con gli ultimi modelli non saprei, sicuramente spendendo quelle cifre dovresti essere tranquillo. Lato foto, s20 non era male, migliorare vuol dire top di gamma, e non saprei che dirti.... perché i cinesi, come dici tu, non ti piacciono? Io per unire ricezione ed ottime foto restando nel budget ti direi xiaomi 13. O 13t, honor 90 non è un top di gamma e non lo considero, ma il magic 5 pro costa troppo.

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    fram12100 (07-11-23)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,461
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,746
    Ringraziato 7,981 volte in 6,116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fram12100 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, ho deciso di farmi un regalo e sostituire il mio Samsung A20E con un altro smartphone che abbia primariamente una ricezione migliore (il segnale dove abito è scarso e non desidero cambiare gestore) ed anche - perché no - una sezione fotografica migliore. Non desidero acquistare telefoni cinesi, quindi la scelta si restringe a Samsung, Google Pixel, Nokia e Motorola. Non vorrei uno schermo troppo grande, quindi per Samsung ho "adocchiato" il Galaxy S22, che ha uno schermo di 6,1 pollici; al momento ha un buon prezzo sul sito che inizia con A, e cioè intorno ai 550 €. E' un buon apparecchio? Mi consigliereste qualcosa di analogo fra le altre marche citate?
    Grazie e chiedo scusa per involontari errori.
    Io lascerei perdere S22 in favore di S23.

    I miglioramenti sono netti in tutti i campi, compreso durata batteria.

    Il processore di quest'anno (caso eccezionale) non è l'exynos ma l'ottimo Qualcomm Snapdragon 8 gen 2.

    Come ricezione va bene ma in caso di poca copertura non è tra i migliori.


    Se vuoi prendere in considerazione Motorola (che è di proprietà Lenovo, Cina) c'è Motorola Edge 40 e Motorola Edge 40 Pro.

    In ricezione entrambi sono molto buoni.
    Poi rispetto a S23 la versione non pro in generale è un gradino sotto. Ma ha ottime doti di durata batteria.

    Nokia in questo momento non ha prodotti decenti.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    fram12100 (07-11-23)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 4.7 - Honor 5X

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti e due per le gentili risposte. Non sapevo che Motorola fosse passata a Lenovo... Ho avuto un solo smartphone cinese, un Honor, ma non era un granché. Ho incluso Samsung perché lo conosco. A parte tutto, mi piacerebbe un Android col minor numero di fronzoli, stock o quasi. I Google Pixel come ricezione non vanno bene? Ho dimenticato una cosa: preferirei un dispositivo non troppo grande, direei 6-6,3", non di più...

  8. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fram12100 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, ho deciso di farmi un regalo e sostituire il mio Samsung A20E con un altro smartphone che abbia primariamente una ricezione migliore (il segnale dove abito è scarso e non desidero cambiare gestore) ed anche - perché no - una sezione fotografica migliore. Non desidero acquistare telefoni cinesi, quindi la scelta si restringe a Samsung, Google Pixel, Nokia e Motorola. Non vorrei uno schermo troppo grande, quindi per Samsung ho "adocchiato" il Galaxy S22, che ha uno schermo di 6,1 pollici; al momento ha un buon prezzo sul sito che inizia con A, e cioè intorno ai 550 €. E' un buon apparecchio? Mi consigliereste qualcosa di analogo fra le altre marche citate?
    Grazie e chiedo scusa per involontari errori.
    Non capisco il non valutare smartphone assemblati in Cina. Praticamente sono tutti fatti li.
    Io ho usato per parecchi anni Huawei e honor e altri miei amici nel frattempo hanno cambiato 2 se non 3 smartphone ben più blasonati. In questi giorni sono stato costretto a cambiare smartphone perché il mio vecchio mate 10 pro è passato a miglior vita, ora ho un honor 90 e devo dire che va molto bene. Sotto tutti gli aspetti.
    Anche gli Xiaomi non sono niente male.
    Se poi invece intenti non acquistare i cinesoni poco famosi, è tutto un altro paio di maniche e ti do pienamente ragione.


    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    fram12100 (07-11-23)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 4.7 - Honor 5X

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli. Fra le marche citate quali sono quelle - o meglio i loro modelli - con una buona ricezione (perché il problema principale è sempre questo...)?

  11. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fram12100 Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli. Fra le marche citate quali sono quelle - o meglio i loro modelli - con una buona ricezione (perché il problema principale è sempre questo...)?
    Come ricezione i migliori dispositivi sono Huawei o honor seguiti da Motorola.
    Sotto ci sono Xiaomi e altri marchi.
    A livello sufficientemente buono segue Samsung.
    Honor 90 sotto questo aspetto è ottimo però mi chiedo se i 12 gb di ram e i 512 gb di storage potrebbero essere eccessivi. Non so le tue esigenze.
    Qui una breve recensione di honor 90.
    https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app



    Inviato dal mio ELN-W09 utilizzando Tapatalk

  12. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    fram12100 (07-11-23),gianpassa (07-11-23),Huaweia (16-11-23)

  13. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fram12100 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, ho deciso di farmi un regalo e sostituire il mio Samsung A20E con un altro smartphone che abbia primariamente una ricezione migliore (il segnale dove abito è scarso e non desidero cambiare gestore) ed anche - perché no - una sezione fotografica migliore. Non desidero acquistare telefoni cinesi, quindi la scelta si restringe a Samsung, Google Pixel, Nokia e Motorola. Non vorrei uno schermo troppo grande, quindi per Samsung ho "adocchiato" il Galaxy S22, che ha uno schermo di 6,1 pollici; al momento ha un buon prezzo sul sito che inizia con A, e cioè intorno ai 550 €. E' un buon apparecchio? Mi consigliereste qualcosa di analogo fra le altre marche citate?
    Grazie e chiedo scusa per involontari errori.
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento.


    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    fram12100 (12-11-23)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy