CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[700 €] Sostituzione P30 rubato: attesa Pixel 8/pro o scelta diversa subito?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[700 €] Sostituzione P30 rubato: attesa Pixel 8/pro o scelta diversa subito?

Era da un po’ che valutavo di sostituire il mio fido P30 con altro smartphone con ottime fotocamere e buona autonomia ragion per cui stavo aspettando uscita dei nuovi pixel sperando migliorasse con il processore anche l’autonomia. Purtroppo sono ancora all’estero e mi hanno rubato lo smartphone quindi mi trovo a dover decidere se prendere un pixel 7 magari Pro appena rientro, scegliere altro (Oppo Find X5 mi pare in offerta sui 650€) o scegliere ora o addirittura prendere un telefono di basso costo in attesa dell’uscita di Pixel 8 e vedere anche qualche altra nuova uscita entro fine anno, ma quale?
    Attendo consigli

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mdtex Visualizza il messaggio
    Era da un po’ che valutavo di sostituire il mio fido P30 con altro smartphone con ottime fotocamere e buona autonomia ragion per cui stavo aspettando uscita dei nuovi pixel sperando migliorasse con il processore anche l’autonomia. Purtroppo sono ancora all’estero e mi hanno rubato lo smartphone quindi mi trovo a dover decidere se prendere un pixel 7 magari Pro appena rientro, scegliere altro (Oppo Find X5 mi pare in offerta sui 650€) o scegliere ora o addirittura prendere un telefono di basso costo in attesa dell’uscita di Pixel 8 e vedere anche qualche altra nuova uscita entro fine anno, ma quale?
    Attendo consigli
    Le considerazioni su prenderlo subito o attendere direi che è il caso sia tu a farle in base alle tue esigenze.

Io per esempio non potrei stare più di qualche ora senza smartphone.

Se vuoi il top per la fotocamera ma poi con una batteria che è la peggiore tra tutti i brand prendi pure il pixel 7 o anche il pixel 7 Pro.

Se vuoi un telefono molto bilanciato lato prestazioni/consumi e molto performante lato fotografico prendi pure il Find X5 Pro che ora è in offertona; appena finiscono le scorte lo riportano non dico a prezzo pieno ma poco sotto sicuramente.
    Mi baso per ciò che affermo su quanto ho assistito per gli ottimi precedenti Find X3 Pro e Find X2 Pro.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

kmd (30-08-23)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Quoto giapassa, e aggiungo che prendere un terminale a basso costo per tamponare potrebbe essere una buona idea, visto che ormai è indispensabile, tra banca, spid, mail e altro.... quindi consiglio una capatina sul thread dedicato del forum per terminali sino a 215€, dove ci sono ottimi suggerimenti. Se sei all'estero ma in Europa, inoltre, c9nsidera che tutti i terminali come xioami, realme, ma anche samsung, sono prodotti che funzionano pure in italia, jn base gamma lo trovi facilmente pure li

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie per i suggerimenti. Naturalmente il telefono voglio prenderlo appena rientro in Italia se non ordinarlo da qui (sono fuori Europa) così da averlo subito al mio rientro. Sul Find X5Pro avevo fatto pensiero tempo ad dietro ma ad essere sincero devo riguardarmi un po’ le caratteristiche perche non le ricordò perfettamente. Ma giusto per capire come è attualmente rispetto ad un S23 Plus (anche se non amo molto Samsung) o rispetto a Pixel 7 pro che stavo valutando? Per quanto riguarda il muretto potrebbe essere una idea ma non mi entusiasma il dover installare tutto ogni volta (salvo backup) quindi lo tengo come riserva se posso ma guarderò senz’altro sul forum per farmi una idea.

Ringraziamenti
    250
    Predefinito

Oppo è un ottimo terminale, a prezzo di saldo vale quel che costa sicuro. Pixel 7 pro lato foto dovrebbe essere meglio, però perde in autonomia e ricezione, oltre che avere metà della memoria, a meno di non prendere la versione da 256gb che però costa davvero tanto imho. S23+ e appena più piccolo, ma ha una piattaforma hw più recente, supporto software di prim'ordine,al pari di Google, meglio di Oppo, che resta buono ma dura di meno. Lato ricezione tutta la serie s23 ha fatto un buon passo avanti, avvicinandosi molto ai livelli dei vari cinesi, ma non ho toccato con mano, mi baso sulle review. Se non ti piace Samsung, e non so i motivi, s23+ non e per te. Però stai attento che anche il pixel è particolare, va preso a ragion veduta, potrebbe non piacerti anche lui... Personalmente sarebbe il mio terminale ideale, se non fosse per l'autonomia che non sopporto

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Di Samsung non mi piace il software ed anche per questo volevo provare un pixel ma aspetto l’8 per valutare consumi e prestazioni. Nel frattempo prendo un muletto al volo. Pensavo a Poco X5 ma accetto proposte. Ho visto anche Motorola 30 neo e Redmi note 12, tutti entro 230-240€ circa ma non conoscendoli mi fido dei vostri consigli
    Ultima modifica di mdtex; 01-09-23 alle 05:07

Ringraziamenti
    250
    Predefinito

Io ho preso il moto edge 30 che si trova intorno ai 250, ed è tanta roba. Bello leggero scattante con una rom praticamente stock,

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Oppo è un ottimo terminale, a prezzo di saldo vale quel che costa sicuro. Pixel 7 pro lato foto dovrebbe essere meglio, però perde in autonomia e ricezione, oltre che avere metà della memoria, a meno di non prendere la versione da 256gb che però costa davvero tanto imho. S23+ e appena più piccolo, ma ha una piattaforma hw più recente, supporto software di prim'ordine,al pari di Google, meglio di Oppo, che resta buono ma dura di meno. Lato ricezione tutta la serie s23 ha fatto un buon passo avanti, avvicinandosi molto ai livelli dei vari cinesi, ma non ho toccato con mano, mi baso sulle review. Se non ti piace Samsung, e non so i motivi, s23+ non e per te. Però stai attento che anche il pixel è particolare, va preso a ragion veduta, potrebbe non piacerti anche lui... Personalmente sarebbe il mio terminale ideale, se non fosse per l'autonomia che non sopporto

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
    Io Oppo, lo sto considerando per mia moglie che ha uno One Plus Nord del 2020 (poco soddisfatta dal prodotto), con una lacerazione sul retro.
    su amazon lo propongono a 600€, ma leggevo di problemi con:
    - lettore di impronte
    - menù per le chiamate con troppi passaggi
    - configurazione iniziale lunga
    - mancanza del led di stato
    Troverò un modello per farla desistere da Z flip di samsung

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    Io Oppo, lo sto considerando per mia moglie che ha uno One Plus Nord del 2020 (poco soddisfatta dal prodotto), con una lacerazione sul retro.
    su amazon lo propongono a 600€, ma leggevo di problemi con:
    Stai parlando di Oppo find X5 pro ?
    Ti porto la mia esperienza con Oppo find X2 pro:
    - lettore di impronte
    Funziona perfettamente
    - menù per le chiamate con troppi passaggi
    ?? Non mi sembra, è identico a tutti gli altri.
    - configurazione iniziale lunga
    Non lo ricordo ma sinceramente la configurazione iniziale la fai una volta sola.
    - mancanza del led di stato
    Nessun dispositivo attuale ha il led.
    Troverò un modello per farla desistere da Z flip di samsung
    Vuoi un consiglio?
    Lascia perdere.
    Se vuole il flip predile quello o comunque prendile un Samsung.

Hanno oggettivamente una interfaccia più "facile" (passami il termine), sicuramente più gradita dal pubblico femminile.

Anche mia moglie, abituata con interfaccia Samsung, non si trova bene con altri brand.

Le ho preso S23 Ultra (per la penna che usa molto per lavoro) utilizzando una offerta in uno store fisico (-15 %) + il cashback di 300 € Samsung. L'ho pagato alla fine 820 € che è in assoluto una cifra pazzesca ma per S23 ultra è veramente poco.

Se vai sul sito Samsung vedrai che ora è di nuovo disponibile, in modalità leggermente diversa, ma c'è (per molti dispositivi Samsung).

Veloce perché è disponibile per pochi giorni.
    Se hai dubbi puoi chiamare il numero verde che ti spiegano meglio come funziona.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Stai parlando di Oppo find X5 pro ?

Vuoi un consiglio?
    Lascia perdere.
    Se vuole il flip predile quello o comunque prendile un Samsung.

Hanno oggettivamente una interfaccia più "facile" (passami il termine), sicuramente più gradita dal pubblico femminile.

Anche mia moglie, abituata con interfaccia Samsung, non si trova bene con altri brand.

Le ho preso S23 Ultra (per la penna che usa molto per lavoro) utilizzando una offerta in uno store fisico (-15 %) + il cashback di 300 € Samsung. L'ho pagato alla fine 820 € che è in assoluto una cifra pazzesca ma per S23 ultra è veramente poco.

Se vai sul sito Samsung vedrai che ora è di nuovo disponibile, in modalità leggermente diversa, ma c'è (per molti dispositivi Samsung).

Veloce perché è disponibile per pochi giorni.
    Se hai dubbi puoi chiamare il numero verde che ti spiegano meglio come funziona.

MI OPPOngo
    Si, parlo si quello

Quì, quello poco duttile sono io, che vedo vedo, ma rimango sempre con samsung
    (come detto nell'altra discussione, se riesco passo da s7 a s23)
    Lui ha cambiato vari brand, l'ho solo indotta a valutare meglio un telefono che si apre e si chiude mille volte, utilizzandolo molto per lavoro
    Poi lo "ruba" sempre anche mio figlio di 10 anni.... quindi non credo sia la migliore decisione, credo che già di suo vada trattato con i guanti bianchi
    Il telefono lo sceglie lei, io più che darle un panoramica non farò

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio