CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 94
Discussione:

Galaxy sII Vs Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di yari78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    il GS2 è il miglior dispositivo in rapporto qualità/prezzo, però il GNexus è il miglior terminale Android sul momento..

    il display è vero che è un 'semplice' Super AMOLED, quind con PenTile con matrice RGBG, tuttavia, l'alta densità di pixel, permette al display di nascondere i difetti vari di questo tipo di matrice, rendendo la resa dell'immagine migliore rispetto a quella del GS2, oltretutto come display è più grande, ma le dimensioni del dispositivo differiscono di pocchissimo, ergo non può essere un difetto

    la sostituzione del Mass Storage con il protocollo MTP è probabilmente la più grave mancanza, tuttavia la memoria è dinamica, quindi utilizzata interamente sia per i file, che per le applicazioni e questo di per sè è un grande vantaggio (e probabilmente la stessa cosa avverrà sul GS2, tuttavia la MicroSD verrà comunque visualizzata con lo standard MSC)

    l'autonomia sul GNexus è leggermente superiore rispetto al GS2

    comunque non fatevi ingannare dai numeri: i megapixel di una fotocamera non ne determinano la qualità, è il sensore che fa la differenza e quello del GNexus è migliore rispetto al GS2, poi dite che gli hardware sono simili, non è vero, la CPU del del GNexus è un OMAP4 ed è la miglire piattaforma in commercio, poi nativamente ha un clock di 1.5GHz, underclockato ad 1.2GHz, a differenza del A9 del GS2, che nativamente è da 1GHz, ma per competere meglio con il HTC Sensetion, overlockarono il processore fino a 1.2GHz, anche la GPU, sebbene la PowerVR sia più "vecchia" rispetto a quella del GS2, la nuova struttura, il clock maggiore e sopratutto i nuovi driver, le conferiscono delle prestazioni pari, se non superiori, alla Mali-400
    Ottime informazioni quindi per il nexus, però almeno per me, già 4,2 pollici sono troppi da tenere in mano, il nexus è piu grosso e piu spesso (anche se di poco) e per ME non sarebbe l'ideale come ingombro. Già l'S2 mi entra per un pelo in mano e in tasca..
    La cosa che manca al googlefonino è lo slot per la micro SD.. zero espandibilità.. e come hai detto tu la mancanza del mass storage USB.. la batteria vedendo le recenzioni sembrerebbe durar di meno, a causa (forse) della maggior diagonale e risoluzione dell'ottimo schermo. Vedremo col tempo se verrà ottimizzata.. Inoltre io preferisco un tasto fisico almeno per la HOME. OVVIAMENTE è una disamina personale e basata sui miei gusti.. non riesco a vedere un punto realmente a sfavore dell' S2, considerando che ora costa pure meno del nexus e che a livello software presto si batteranno alla pari! Poi il prossimo anno verrà lanciato l' S3...e li saranno dolori!! (per le mie tasche..)
    Ultima modifica di yari78; 09-12-11 alle 12:47

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pandino
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    se possiedi già un GS2, a parer mio non vale la pena passare al GNexus
    nono devo acquistarne uno nuovo

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo.moretti Visualizza il messaggio
    nono devo acquistarne uno nuovo
    è semplice: se vuoi risparmiare qualcosa senza rinunciare a niente, il GS2, se vuoi il non plus ultra, allora il GNexus

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pandino
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    è semplice: se vuoi risparmiare qualcosa senza rinunciare a niente, il GS2, se vuoi il non plus ultra, allora il GNexus
    dovendolo prendere per l'attività il commer******ta è stato chiaro ... posso spendere fino a 516 euro + iva (624 euro circa)

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo.moretti Visualizza il messaggio
    dovendolo prendere per l'attività il commer******ta è stato chiaro ... posso spendere fino a 516 euro + iva (624 euro circa)
    per un uso professionale avrei consigliato più il Note o un BlackBerry, però dipende molto anche dalle esigenze personali, comunque sia, sappi che qualunque dei due scegli, non ne rimarrai deluso

    Quote Originariamente inviato da yari78 Visualizza il messaggio
    Ottime informazioni quindi per il nexus, però almeno per me, già 4,2 pollici sono troppi da tenere in mano, il nexus è piu grosso e piu spesso (anche se di poco) e per ME non sarebbe l'ideale come ingombro. Già l'S2 mi entra per un pelo in mano e in tasca..
    La cosa che manca al googlefonino è lo slot per la micro SD.. zero espandibilità.. e come hai detto tu la mancanza del mass storage USB.. la batteria vedendo le recenzioni sembrerebbe durar di meno, a causa (forse) della maggior diagonale e risoluzione dell'ottimo schermo. Vedremo col tempo se verrà ottimizzata.. Inoltre io preferisco un tasto fisico almeno per la HOME. OVVIAMENTE è una disamina personale e basata sui miei gusti.. non riesco a vedere un punto realmente a sfavore dell' S2, considerando che ora costa pure meno del nexus e che a livello software presto si batteranno alla pari! Poi il prossimo anno verrà lanciato l' S3...e li saranno dolori!! (per le mie tasche..)
    probabilmente le recensioni in cui parlavano della batteria erano state fatte con lo smartphone appena unboxato, non scordarti che le batterie Li-Po aumentano la loro autonomia ad ogni ciclo, sono come i Sayan, che ogni volta che vengono sconfitti moltiplicano la loro forza

    secondo me non è tanto il problema che non è espandibile, perchè 16GB penso siano più che sufficenti, però l'assenza del Mass Storage secondo me si farà sentire

    per il tasto Home credo sarà più una questiona d'abitudite, così come lo era passare dal tastierino alfanumerico al touchscreen

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pandino
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    per un uso professionale avrei consigliato più il Note o un BlackBerry, però dipende molto anche dalle esigenze personali, comunque sia, sappi che qualunque dei due scegli, non ne rimarrai deluso
    Il Note è troppo grande, comunque anche se è a uso professionale voglio un "telefono" in mano
    Il BB l'ho avuto per 4 anni, mi sono stancato, ho voglia di qualcosa di nuovo e, dopo aver scartato l'iPhone, punto dritto ad Android

    Del Nexus hanno risolto il bug dell'audio? Altri problemi noti?

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo.moretti Visualizza il messaggio
    Il Note è troppo grande, comunque anche se è a uso professionale voglio un "telefono" in mano
    Il BB l'ho avuto per 4 anni, mi sono stancato, ho voglia di qualcosa di nuovo e, dopo aver scartato l'iPhone, punto dritto ad Android

    Del Nexus hanno risolto il bug dell'audio? Altri problemi noti?
    il bug dell'audio è stato fixato con il roll-out della 4.0.1, persiste nel bootloader fino a che non lo aggiorneranno, tuttavia dubito che ti metterai a smanettare attaccando un telefono con una frequenza da 900MHz al GNexus, quindi il problema non si pone a meno che non te lo crei da solo, altri problemi non ce ne sono altrimenti ci sarebbe già il polverone sul web

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    paolo.moretti (09-12-11)

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pandino
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    il bug dell'audio è stato fixato con il roll-out della 4.0.1, persiste nel bootloader fino a che non lo aggiorneranno, tuttavia dubito che ti metterai a smanettare attaccando un telefono con una frequenza da 900MHz al GNexus, quindi il problema non si pone a meno che non te lo crei da solo, altri problemi non ce ne sono altrimenti ci sarebbe già il polverone sul web
    grazie di quest'altra informazione
    Ultima domanda poi proverò a non rompere + su questo argomento: una volta che l'S2 sarà aggiornato con ICS, c'è un motivo particolare per cui conviene prendere il Nexus o no? Io non lo utilizzerò per giocare ma per: chiamare - posta - navigare (soprattutto "test" dei siti versione mobile che realizzo) - app varie (che non conosco ancora perchè sono "nuovo" del mondo android).
    In secondo piano: foto

    grazie in anticipo

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Sinceramente preferisco l's2.
    Come ce scritto nei post precedenti, l'unica cosa che cambia tra l's2 è il nexus, forse è ICS e lo schermo.
    Che poi ICS arriverà anche sul's2. E non scordiamoci il prezzo... L's2 preso a 420 euro con spedizione gratuita. Il nexus ancora sta a prezzo pieno..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Warriors993 per il post:

    paolo.moretti (09-12-11)

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pandino
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Warriors993 Visualizza il messaggio
    Sinceramente preferisco l's2.
    Come ce scritto nei post precedenti, l'unica cosa che cambia tra l's2 è il nexus, forse è ICS e lo schermo.
    Che poi ICS arriverà anche sul's2. E non scordiamoci il prezzo... L's2 preso a 420 euro con spedizione gratuita. Il nexus ancora sta a prezzo pieno..
    Vado allora definitivamente per l'S2 ... mal che vada l'anno prox lo venderò e prenderò l'S3 grazie a tutti, anche per avermi sopportato

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy