Ho preso il box1 da OKQI... speriamo non lo intercetti la dogana :-\
Che custodia con tastiera integrata consigliate adatta a questo tablet?
Visualizzazione stampabile
Ho preso il box1 da OKQI... speriamo non lo intercetti la dogana :-\
Che custodia con tastiera integrata consigliate adatta a questo tablet?
Ordinato anche io da OKQI (da 32, BOX 1), sono in dolce attesa :D
Ieri è stata segnalata la spedizione, ora confidiamo in DHL ;)
Allegato 117627 ciao a tutti visto che si parla un pò anche di cover sto cercando una cover per il nostro cube talk 9 u65gt simile a :
4 Shapes Stand Design Magnetic Leather Case for ipad 4 3 2 Smart Cover Smartcover for iPad4 Utrathin Fashion Style Blue OYO-in Covers & Cases from Electronics on Aliexpress.com
praticamente per tenere in verticale il tablet..... qualcuno ha delle indicazioni da dare ?
Per la dogana, se la spedizione è "standard" tracciata arriva come raccomandata, delle volte salta i controlli ma questi si stanno facendo sempre più stringenti.
Se la spedizione è tramite DHL invece la dogana la paghi, in quanto se ne occupano loro stessi, prendendo 10-12 euro di commissioni contro i 5,5 delle poste. Però lo sdoganamento è immediato, al contrario delle poste che a volte (rare per fortuna) se lo perdono e devi fare 1000 chiamate per sbloccare la situazione.
.........se il venditore è "agile" è abbastanza raro pagare la dogana con dhl......(2 su 10)
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Oggi ho avuto una brutta sorpresa nella mail:
In pratica oltre ai 13,25€ di ss DHL pagate al momento dell'orgine mi chiedono di pagare altri 26,53€ perchè sto in una "zona remota"Quote:
Our shipping agency told us that your city is remote area, and they want to charge us more 35usd for remote fee.
To save money for you we sugguest you provide another address for delivery.
Or if you agree we can send your order with Netherlands Post. The shipping time of Netehrlans Post is 15~25work days in general.
Or if you want it urgently to your place, plz make an order with this link to pay the extra:
www . aliexpress . com/store/product/Add-Extra-Charger-Additional-Fee-for-DHL-Shipping-to-Remote- Area/609719_1852575366 . html
Look forward your early confirmation .
Encosed picture is result on DHL website.
Best regards,
Sherry
A qualcun'altro è successo questo? A saperlo lo ordinavo da un'altra parte.
Ciao.
E' vero che non sia citato da nessuna parte, spesso, ma purtroppo sono regole dei corrieri che ho già visto altre volte.
Mi dispiace per te, ma anche se lo avessi ordinato da un'altra parte, probabilmente avresti avuto un risultato analogo.
Quello che non mi torna sono addirittura i 26,53 euro, di solito la differenza è di 5-10 euro...
Abito in provincia di Trento... ho trovato sul sito DHL un form per individuare le "remote area" ed ho trovato dei service point dhl a Trento.
Ho risposto ad Anna Fang se può spedire i tablet (ho fatto due ordini separati per aumentare le probabilità di evitare la dogana) presso un service point a Trento. Quando arriveranno andrò a prendermeli io a mano li.
Vediamo se riesco a risparmiare sulle SS ed avere i prodotti in tempi brevi.
Anch'io ho pagato i 26 Euro per la DHL in compenso non ho pagato dogana
Buonasera a tutti. Ho una curiosità. Ho comprato a giugno questo tablet. Ne sono molto soddisfatto. Unica nota è l'audio completamente privo di bassi. Non esiste modo di migliorarlo?
Inviato dal mio UMI Cross usando Androidiani App
Altra curiosità. Ho provato Antutu appena arrivato il Tablet e mi dava circa 40000 punti, dopo circa una settimana sono passato a circa 27000 e poi non si è più mosso. Non che sia importante, ma mi chiedevo a cosa può essere dovuto. Grazie a chi mi risponderà.
dovrebbe essere dovuto alle applicazioni che hai installato.
prova a togliere la scheda sim, rimuovere le app in background e quelle attive e poi riprova...
puoi alzare il volume singolarmente per ogni modalità (casse, cuffie, ecc.) agendo con mobile uncle tools, ma fallo con molta circospezione. Se ti riferisci in generale alle casse, è probabile che sia dovuto alla qualità delle stesse. Difficile inserire in aggeggi così sottili delle unità che riproducano buoni bassi, ecco perché ad esempio le casse degli stereo di casa sono così voluminose (se ci fai caso, il tweeter è sempre molto piccolo, è il woofer che prende quasi tutto lo spazio)
Ciao ragazzi Vorrei acquistare questo tablet la versione da 16GB ho visto su aliexpress e con DHL più le quasi certe spese doganali è un po troppo costoso dove mi consigliate di acquistarlo? (possibilmente con spedizione via corriere)
Ho visto onda 975i ma dicono che la lumiosità faccia un poco schifo devo scartarlo e prendere il cube?
Seguivo la spedizione del mio tablet, e dopo qualche giorno dalla spedizione è tornato al mittente. Oggi da OKQI mi hanno scritto:
Avete sentito casi simili? Eccheppalle! :(Quote:
Dear friend,
we are very sorry to tell u.
The shipping agency told us ,the low value declare on the invoice have more restriction in european.
He told that due to hot-season's coming, the custom more restrict with the import commodity.
Especially, the low value commodity. So,the DHL agency suggest us that the product value on invoice is not less than 100USD .and the shipping fee declare 35USD on the invoice .If we declare low value on package, the parcel cannot be delivered, the most likely result is that DHL will destroy the parcel, then you will lose your money and your order.
So, how about we declare product 100usd & shipping fee 35USD on the invoice?
Look forward your early confirmation .
best regards
Hai pagato 26€ in più per la spedizione?
Ho trovato questo link interessante.
E' abbastanza recente e puoi aiutarci a capire meglio come funzionano i dazi doganali
Ciao ragazzi quindi ordinando su ali express da Anna Fang (quella di shenzen) con DHL il rischio dogana leggo sia basso ma non ho capito bene il messaggio ariivato ad Unnatural qualcuno può spiegarmi?
e comunque per un tablet come questo a quanto potrebbero ammontare i dazi con DHL?
Per quello che ho capito i, l'agenzia locale DHL non sta più accettando spedizioni con basso valore dichiarato, o almeno non ne garantisce la consegna. Ho scritto al vdnditore e ho accettato di farmelo rispedire con i valori dichiarati consigliati (100$+35$ spedizione... Speriamo che almeno alla dogana si accorgano del cambio valuta, una volta mi hanno calcolato USD=EUR...).
Appena arriva vi faccio sapere.
Grazie, per quando é prevista la consegna?
Ciao Instancabile, non riesco a contattarti in PM in quanto hai la cartella piena.
Salve a tutti, pongo questa domanda: vorrei sapere quanto tempo impiega il vostro tablet a caricare completamente partendo da una batteria scarica al 15%. Il mio impiega almeno 20 ore diciamo quasi un giorno intero, a tablet acceso senza utilizzarlo in stand-by. Personalmente penso sia un tempo troppo esagerato. Chiedo questo perchè non vorrei ci fosse un anomalia nel carica batteria oltre al fatto che penso sia sotto dimensionato con i suoi 2A, era più indicato un 3A. Aspetto vostre risposte. Grazie
Come si svuota la cartella dei messaggi?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Basta eliminare tutti o parte dei messaggi.[/QUOTE]
Solo che non riesco a trovare il comando :(
Inviato dal mio ifive_mini_3GS usando Androidiani App
Solo che non riesco a trovare il comando :(
Inviato dal mio ifive_mini_3GS usando Androidiani App[/QUOTE]
Clicca su "le tue notifiche" poi cartella messaggi privati, sotto la lista dei messaggi a destra trovi un pulsante con su scritto opzioni messaggi, clicca lì e scegli il comando elimina. Ovviamente dopo aver spuntato i messaggi che vuoi eliminare. Chiudo!!! non mi fare andare fuori OT.
DHL purtroppo, o per fortuna, non si basa sul valore dichiarato, ma sul valore statistico, ovvero, anche se la fattura riporta valore 100euro ma in base alle tabelle doganali vale 200, paghi dazio e Iva per 200, questo fino ad importazione del valore di 500 o 1000 euro. Mentre invece se sei esportatore abituale con p.Iva la solfa cambia... il dazio incide pochissimo tipo 3%. La parte che incide di più è Iva 22% e 15euro secchi di sdoganamento. Prima o poi tutti i vettori si adegueranno a questo metodo perché suggerito loro dalla Agenzia delle entrate per contrastare appunto il fenomeno delle micro evasioni di dazi e Iva. Inoltre, se presenti in dogana una fattura con valore falso rispetto al reale pagamento, nel caso remoto di un controllo fiscale che ad oggi colpisce solo lo 0,03% dei privati, se l importo pagato non coincide con la fattura, c é reato penale per falsa fatturazione con scopo di evadere Iva e dazi, anche se la fattura proviene dalla Cina. Spero di esserti stato d aiuto.
Ti ringrazio. Ma per installare mobile uncle ci vogliono permessi di root? Se lo installo cosa succede se non ho il rooting?
puoi alzare il volume singolarmente per ogni modalità (casse, cuffie, ecc.) agendo con mobile uncle tools, ma fallo con molta circospezione. Se ti riferisci in generale alle casse, è probabile che sia dovuto alla qualità delle stesse. Difficile inserire in aggeggi così sottili delle unità che riproducano buoni bassi, ecco perché ad esempio le casse degli stereo di casa sono così voluminose (se ci fai caso, il tweeter è sempre molto piccolo, è il woofer che prende quasi tutto lo spazio)[/QUOTE]
Ma non ho il root. Cosa succede se installo uncle tool senza rooting?
Nulla accade, il problema però è che non te ne fai nulla...
Purtroppo senza i permessi di root il mobileuncletool è praticamente inutile se non per mostrare solamente alcuni dati ma senza la possibilità di modificare alcunché.
Ti consiglio di fare il root.
Ciao
Ciao drdivx e ciao a tutti,
Il mio tablet con anche solo il 5% di carica residua, impiega credo circa un 8 ore o poco più per ricaricarsi del tutto col caricabatterie di serie...
Però a fronte di quanto sopra ti posso dire che non mi spiego perché invece con un altro caricabatterie di ben 25watt (già descritto in qualche post precedente) pari a dire di ben 5ampere a 5volt, dal 65% di carica iniziale, dopo un intera notte l'ho ritrovato con il 72% di carica?!?
A questo punto comincio a sospettare che il nostro caricabatterie è un classico alimentatore "a corrente costante", dove di fabbrica abbiano impostato una corrente di carica fissa predeterminata, magari come quella impostata per una "carica più o meno veloce" a seconda se è un caricabatterie per auto o se è per unità fissa.
Booh
Il tablet Onda V989 ottiene 48.000 di punteggio su AnTuTu!! woowww
Qualcuno di voi l'ha gia provato? Impressioni? secondo voi vale la pena di importarlo?
Il mio Cube è stato sbolognato (= è arrivato a Bologna :D), se mi va bene domani ce l'ho *_*
EDIT: ho chiesto preventivamente, dovrò pagare circa 35 euro (valore dichiarato $ 100+35sped.)
Alla fine meno di 250 in tutto, poco male, dai...
Uff, sfiga su sfiga... a parte la velocità della spedizione e sdoganamento (3 giorni in tutto) non solo devo andare a prendere i tablet al centro dhl che è aperto solo in orario di ufficio e non anche il week end come il dhl point ma devo pagare anche 35€ per ogni tablet.
Se ne parla per lunedì...