Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ImPeTo
Tablet con CPU Intel??? Punterei ad inerire anche i PIPO che hanno un segmento + ampio e valido....
si i PIPO sono degli oggetti interessanti ma al momento la maggior parte di loro non hanno la carica da USB e mi da sui nervi. Da alimentatore dedicato è sicuramente più rapida la carica ma per l'uso del dispositivo secondo me non ha senso. Inoltre metterei i RAMOS (l'I9 mi piace tantissimo) e una sezione sui MIPAD che anche se costosi rispetto la concorrenza sono dei bei prodotti.
Questa discussione sta però andando un po' HOT.
-
Quote:
seriruben
Mmm nessuno si esprime...
Il Cube è solo nella versione 16GB ed il prezzo mi sembra un po' altino rispetto alla media...
-
Quote:
seriruben
Mmm nessuno si esprime...
Ciao seriruben,
ho dato un'occhiata e sinceramente il sito appare molto "old style" e molto poco accattivante, non è responsive e i colori usati sono poco cordiali tra di loro. Inoltre vedo pochissimo testo, il che rende difficile la sua appetibilità ai motori di ricerca (leggi Google).
Per le "beta" è sempre buon uso lavorare in locale, con un server simulato come xampp o mamp, questo per non far indicizzare contenuti sbagliati.
Quindi, se non l'hai fatto, ti consiglio di chiudere i robots e riaprirli solo dopo aver completato lo sviluppo.
Mancano anche degli standard web fondamentali, ai quali l'utente è abituato.
Un esempio è la pagina Contatti come ultima voce del menù principale.
Il banner io lo sposterei in una sidebar di destra (ma serve davvero? Secondo me no), dato che l'utente è abituato a navigare da sinistra verso destra e questo risulta essere solo un intralcio.
Un'altra cosa che non capisco è la scelta di altervista.
Un dominio VERO costa 6/7 euro l'anno, con lo spazio web non si arriva neanche a 30 euro.
Poi gmail permettimelo, ma non si può vedere! :D
Le mie non sono critiche, ma solo dei consigli dati per un argomento che ho a cuore, quindi spero tu li prenda come tali.
Ciao e buona giornata :)
-
Quote:
Scooby
[quote name="seriruben" post=5907537]Mmm nessuno si esprime...
Ciao seriruben,
ho dato un'occhiata e sinceramente il sito appare molto "old style" e molto poco accattivante, non è responsive e i colori usati sono poco cordiali tra di loro. Inoltre vedo pochissimo testo, il che rende difficile la sua appetibilità ai motori di ricerca (leggi Google).
Per le "beta" è sempre buon uso lavorare in locale, con un server simulato come xampp o mamp, questo per non far indicizzare contenuti sbagliati.
Quindi, se non l'hai fatto, ti consiglio di chiudere i robots e riaprirli solo dopo aver completato lo sviluppo.
Mancano anche degli standard web fondamentali, ai quali l'utente è abituato.
Un esempio è la pagina Contatti come ultima voce del menù principale.
Il banner io lo sposterei in una sidebar di destra (ma serve davvero? Secondo me no), dato che l'utente è abituato a navigare da sinistra verso destra e questo risulta essere solo un intralcio.
Un'altra cosa che non capisco è la scelta di altervista.
Un dominio VERO costa 6/7 euro l'anno, con lo spazio web non si arriva neanche a 30 euro.
Poi gmail permettimelo, ma non si può vedere! :D
Le mie non sono critiche, ma solo dei consigli dati per un argomento che ho a cuore, quindi spero tu li prenda come tali.
Ciao e buona giornata :)[/QUOTE]
Grazie scooby per i tuoi consigli, i robot sono spenti, intervista é stata scelta solo come hosting, quando la beta diventerà rev.1 associerò un dominio ad hoc, grazie cmq per la tua opinione
-
Cercavo un tablet con funzioni telefoniche per "dismettere" progressivamente un numero di telefono senza troppi pensieri, e per il resto con funzioni abbastanza standard (gaming praticamente niente, tanto chissà se e quando la Blizzard tirerà fuori Hearthstone per Android xD) e questo modello mi intriga sempre di più :)
-
Fai bene è un tablet veramente valido e poi a un prezzo.... :-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
ciao io ho questo tablet cube 9x octa core, l ho comprato pochi giorni fa da un sito, e ieri mi è arrivato e credetemi va velocissimo, è bellissimo e in più è aggiornato ad android 4.4.2 kitkat, ha una risoluzione pazzesca ed è veramente bellissimo, assomiglia tanto ad un ipad air.. ho fatto un passaggio da un tab 3 t211 ad un cube talk 9x octa core e le prestazioni sono ottimali su questo tablet
-
Quote:
luca952
ciao io ho questo tablet cube 9x octa core, l ho comprato pochi giorni fa da un sito, e ieri mi è arrivato e credetemi va velocissimo, è bellissimo e in più è aggiornato ad android 4.4.2 kitkat, ha una risoluzione pazzesca ed è veramente bellissimo, assomiglia tanto ad un ipad air.. ho fatto un passaggio da un tab 3 t211 ad un cube talk 9x octa core e le prestazioni sono ottimali su questo tablet
La batteria?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto: ho ricevuto da poche settimane il tablet in oggetto ma ho un problema con il caribatterie. Quello compatibile che mi è stato fornito funziona, ma il riscaldamento è notevole (diventa bollente dopo pochi minuti). Questo fino al raggiungimento del 75%, dopodiché il caricabatterie si raffredda. Il vero problema è che non riesco a trovarne un altro che funzioni: ne ho provati molti (naturalmente tutti 5v 2A), ma nulla. Il tablet si accende un secondo con l'icona di caricamento e poi il nulla...
Chi può aiutarmi? :)
-
ciao, stavo dando un'occhiata in giro alla ricerca di tablet in 4:3 e su amazon.it ho trovato in vendita un tablet in cui non è citato il modello, ma a leggere le risposte dei lettori pare proprio il Cube U65/Talk 9X. Incuriosito ho cercato in rete e sono finito in questo forum.
Ovviamente non ho idea dell'affidabilità di chi ha fornito queste risposte, ma visto che lo vendono a 135€ ho pensato di segnalarvelo http :// amzn.to /1lMQlFe magari qualcuno di voi riesce a capire se effettivamente si tratta di quello o meno :D
-
Quote:
mastermax
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto: ho ricevuto da poche settimane il tablet in oggetto ma ho un problema con il caribatterie. Quello compatibile che mi è stato fornito funziona, ma il riscaldamento è notevole (diventa bollente dopo pochi minuti). Questo fino al raggiungimento del 75%, dopodiché il caricabatterie si raffredda. Il vero problema è che non riesco a trovarne un altro che funzioni: ne ho provati molti (naturalmente tutti 5v 2A), ma nulla. Il tablet si accende un secondo con l'icona di caricamento e poi il nulla...
Chi può aiutarmi? :)
Se il riscaldamento del CB non è eccessivo, non preoccuparti. E' dovuto al fatto che il tablet cerca di caricarsi nel più breve tempo possibile (stiamo parlando di 10.000 mAh di batteria). Sopra il 75% poi il tablet cerca di diminuire un pochino il caricamento, sarebbe poco efficace andare "al massimo" in quanto la batteria comunque non l'assorbirebbe. Dovrebbe avere due o più step di carica, fino ad arrivare ad un trickle charge quando la carica è praticamente completa (un colpettino di corrente ogni tanto, ad es. ogni 10 secondi, giusto per mantenere la carica ed eventualmente riempire l'ultimo 0,1%). Fa tutto il tablet, mentre il CB contina ad erogare corrente su richiesta.
Gli altri CB che hai provato probabilmente non erano granché buoni, magari nel tentativo di erogare tutti i 2 A di corrente, cedevano in tensione scendendo sotto i 4V, e quindi la carica non poteva avvenire. Dai preferenza ai CB che dichiarano 2.1A invece che soli 2A (sembra stupido, ma quel 0.1 di differenza può "fare la differenza").
-
Quote:
falcon82
ciao, stavo dando un'occhiata in giro alla ricerca di tablet in 4:3 e su amazon.it ho trovato in vendita un tablet in cui non è citato il modello, ma a leggere le risposte dei lettori pare proprio il Cube U65/Talk 9X. Incuriosito ho cercato in rete e sono finito in questo forum.
Ovviamente non ho idea dell'affidabilità di chi ha fornito queste risposte, ma visto che lo vendono a 135€ ho pensato di segnalarvelo http :// amzn.to /1lMQlFe magari qualcuno di voi riesce a capire se effettivamente si tratta di quello o meno :D
il link è un po' criptico....
-
Ciao si è lui il tablet talk9x e le caratteristiche sono quelle, ce l ho io ed è una bombs nei hioxhi e soprattutto su internet
-
Quote:
falcon82
Mi pare poco 135 €, può darsi sua il u55gt?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
yatta
il link è un po' criptico....
.....nel link non consideravo la "e" finale..... :p
Sembrerebbe proprio lui, nella versione 32Gb
La citazione dei fantomatici 40000 punti di Antutu lo confermerebbe
...certo che 135 € sembrano un po' pochini, mah
-
Quote:
Arcadia73
Mi pare poco 135 €, può darsi sua il u55gt?
buh mi pare che le descrizioni siano proprio diversissime, sarebbe un errore ben grosso
-
Il problema del link su Amazon è che non c'è scritto da nessuna parte la marca e il modello, se arriva qualcos'altro come si fa? è indicato genericamente come tabcore ...
-
Ciau boyz.. preso anch'io questo splendido tablet (per quello che ho visto in queste poche ore). ordinata la versione con 32 gb nera il 22, arrivata stamattina.. presa su aliexpress con venditore Shenzhen Senyong Electronic Technology CO.,Lt. a 202€ con l'opzione 2 che ti fa in piu' la potezone antigraffi, la custodia in pelle e il cav otg). Spedizione con dhl grautite ma in dogana ho dovuto pagare 31€.. pazienza..
-
Quote:
duwil
Il problema del link su Amazon è che non c'è scritto da nessuna parte la marca e il modello, se arriva qualcos'altro come si fa? è indicato genericamente come tabcore ...
ho chiesto al venditore, vediamo :D
-
Quote:
metrino
Se il riscaldamento del CB non è eccessivo, non preoccuparti. E' dovuto al fatto che il tablet cerca di caricarsi nel più breve tempo possibile (stiamo parlando di 10.000 mAh di batteria). Sopra il 75% poi il tablet cerca di diminuire un pochino il caricamento, sarebbe poco efficace andare "al massimo" in quanto la batteria comunque non l'assorbirebbe. Dovrebbe avere due o più step di carica, fino ad arrivare ad un trickle charge quando la carica è praticamente completa (un colpettino di corrente ogni tanto, ad es. ogni 10 secondi, giusto per mantenere la carica ed eventualmente riempire l'ultimo 0,1%). Fa tutto il tablet, mentre il CB contina ad erogare corrente su richiesta.
Gli altri CB che hai provato probabilmente non erano granché buoni, magari nel tentativo di erogare tutti i 2 A di corrente, cedevano in tensione scendendo sotto i 4V, e quindi la carica non poteva avvenire. Dai preferenza ai CB che dichiarano 2.1A invece che soli 2A (sembra stupido, ma quel 0.1 di differenza può "fare la differenza").
Il fatto è che anche quello fornitomi è di bassissima qualità (non è l'originale, ma uno compatibile), perciò ho paura che prenda fuoco da un momento all'altro. Cercando di quantificare la temperatura, posso dirti che non riesco a tenerlo in mano per qualche secondo. E quando si riscalda troppo tende a staccare e riattaccare la carica, fino a quando non lo stacco per farlo raffreddare (il raffreddamento avviene comunque in pochissimo tempo).
L'ultimo caricabatterie che ho provato era 5V 2.1A 10W. Leggevo di qualcuno che usava CB con voltaggio superiore (9V o 12V): cosa si rischia facendo questo?
-
No no! ti sconsiglio voltaggi superiori!
A meno che non si sia completamente sicuri che la sezione di alimentazione del tablet li preveda.
Considera che i CB odierni sono "ignoranti", la logica di ricarica sta nell'unità (il tablet in questo caso).
Ecco perché ad un certo punto il CB si raffredda, quando la carica supera il 75%.
-
Quote:
mastermax
Il fatto è che anche quello fornitomi è di bassissima qualità (non è l'originale, ma uno compatibile), perciò ho paura che prenda fuoco da un momento all'altro. Cercando di quantificare la temperatura, posso dirti che non riesco a tenerlo in mano per qualche secondo. E quando si riscalda troppo tende a staccare e riattaccare la carica, fino a quando non lo stacco per farlo raffreddare (il raffreddamento avviene comunque in pochissimo tempo).
L'ultimo caricabatterie che ho provato era 5V 2.1A 10W. Leggevo di qualcuno che usava CB con voltaggio superiore (9V o 12V): cosa si rischia facendo questo?
Concordo appieno con metrino, da quel poco che conservo ancora degli insegnamenti di scuola di elettronica quando ero un po' più ragazzo, sarebbe distruttivo innalzare la tensione perché come detto da metrino, se non previsto dalla sezione "regolatore" all'interno del tablet, lo vedresti immediatamente "saltare" davanti ai tuoi occhi.
-
Credete che una leggera puzza di plastica bruciata sia un compromesso accettabile per continuare ad utilizzare l'unico CB che funziona?
-
Un bel molex che esce dal pc con un connettore ad hoc collegato ai +5 dell'alimentatore e dubito ci siano problemi :P
A parte gli scherzi direi che basta trovare un alimentatore che dia 5V e più ampere possibili, alla fin fine è il tablet che prende quello che gli fa comodo.
Comunque sconsigliate di prendere l'alimentatore italiano da quello store? E' di qualità così infima che mi conviene usare altro o il suo originale con l'adattatore?
p.s. degli amici mi hanno chiesto dei tablet ed ero indeciso tra il pipo m6 pro 3g e questo... credo che mi orienterò su questo, che dite?
-
Quote:
MasterofMouse
Un bel molex che esce dal pc con un connettore ad hoc collegato ai +5 dell'alimentatore e dubito ci siano problemi :P
A parte gli scherzi direi che basta trovare un alimentatore che dia 5V e più ampere possibili, alla fin fine è il tablet che prende quello che gli fa comodo.
Comunque sconsigliate di prendere l'alimentatore italiano da quello store? E' di qualità così infima che mi conviene usare altro o il suo originale con l'adattatore?
p.s. degli amici mi hanno chiesto dei tablet ed ero indeciso tra il pipo m6 pro 3g e questo... credo che mi orienterò su questo, che dite?
io in generale per smartphone e apparecchi vari uso bit . ly/ 1pAqSA9 con 2 poerte da 5V e 2.4A e mi sono sempre trovato bene
-
Beh, gli alimentatori cinesi non sempre sono di buona qualità............
È un po' un terno al lotto. A me quello fornito in regalo dallo store dove l'ho acquistato va bene.
C'è da provarne un po' se si prendono dai vari negozi cinesi , altrimenti se ne compra uno di "marca" che dovrebbe, almeno in teoria, essere affidabile.
.......e scusatemi se ho detto delle ovvietà.......... 😸
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
Ho preso da uno store cinese un caricabatterie 5v 3A. Un'altra cineseria ma per quello che l'ho pagato tento nuovamente la fortuna...
-
p.s. degli amici mi hanno chiesto dei tablet ed ero indeciso tra il pipo m6 pro 3g e questo... credo che mi orienterò su questo, che dite?[/QUOTE]
Non vorrei dire ma non cè proprio paragone... stiamo parlando del Pipo che è un vecchio modello con quello della CUBE che è una novità con quasi il meglio che cè in giro....
Diverso il discorso se mi dicevi il PIPO P1 :-)
-
ciao a tutti, ho acquistato questo tablet sono soddisfatto dell'acquisto effettuato giovedì 24 luglio, tablet arrivato a casa 29 luglio acquistato da aliexpress venditore OKQi box 1 buon servizio di assistenza, buona spedizione....piccola cosa, Anna non mi ha inviato uno screen saver.....no dogana. fatto Antutu punteggio è venuto 27451......non sono uno smanettone e me ne intendo poco...... buona giornata a tutti
-
Quote:
pmp09
ciao a tutti, ho acquistato questo tablet sono soddisfatto dell'acquisto effettuato giovedì 24 luglio, tablet arrivato a casa 29 luglio acquistato da aliexpress venditore OKQi box 1 buon servizio di assistenza, buona spedizione....piccola cosa, Anna non mi ha inviato uno screen saver.....no dogana. fatto Antutu punteggio è venuto 27451......non sono uno smanettone e me ne intendo poco...... buona giornata a tutti
Ho visto sul sito ma dice che OKQi non consegna nel nostro paese.... ti risulta???
-
io ho impostato sul sito consegna italia e okqi consegna in italia.....anche un altro frequentatore di questo forum "metrino" ha comprato dallo stesso rivenditore......
-
problemino...qualcuno può aiutarmi ? ho installato prima il browser Dolfin e dopo Chrome ma non mi funzionano c'è un perche ? il browser trovato nel tablet quello di serie funziona bene....qualcuno può aiutarmi ?
-
[quote name="pmp09" post=5927349]problemino...qualcuno può aiutarmi ? ho installato prima il browser Dolfin e dopo Chrome ma non mi funzionano c'è un perche ? il browser trovato nel tablet quello di serie funziona bene....qualcuno può aiutarmi ?[/QUOTE]
Con Chrome c'è un problema probabilmente col firmware e non funziona (si spera in una patch).
Dolphin invece dovrebbe funzionare: io l'ho installato e non ho problemi.
(dai un'occhiata anche a CM Browser)
P. S. Anch'io l'ho preso da OKQI
P. P. S. @pmp09 : sicuro che lo screen protector non c'è? Sul mio era già su 👍
-
ciao Yatta grazie per le info come detto prima non smanetto molto...ho provato qualche minuto fà con firefox e funziona......dolphin lo uso sullo smartphone mi trovo bene anche se ultimamente mi sembra leggermente peggiorato....firefox lo uso sul notebook e mi trovo bene.....okqi ha fatto affari con noi....sono disponibili....ad Anna avevo chiesto 2 screen protector e lei mi aveva detto che di solito 2 ne spediscosno a tutti quelli che prendono box 1 perchè come dici te uno diciamo è già attaccato al tablet...... per quanto riguarda antutu a te che punteggio da ?
-
[quote name="pmp09" post=5927503]ciao Yatta grazie per le info come detto prima non smanetto molto...ho provato qualche minuto fà con firefox e funziona......dolphin lo uso sullo smartphone mi trovo bene anche se ultimamente mi sembra leggermente peggiorato....firefox lo uso sul notebook e mi trovo bene.....okqi ha fatto affari con noi....sono disponibili....ad Anna avevo chiesto 2 screen protector e lei mi aveva detto che di solito 2 ne spediscosno a tutti quelli che prendono box 1 perchè come dici te uno diciamo è già attaccato al tablet...... per quanto riguarda antutu a te che punteggio da ?[/QUOTE]
Antutu 27238
Anch'io avevo preso il box 1 e anche a me solo lo screen protector "preinstallato".
Ne ho preso altri (di screen porotector) da un altro store e sono in viaggio..........insieme a un'altra custodia, quella che era compresa nel " box2" definita "luxury" (non preso perché non mi interessava la micro SD).
Trovo quella che ho un po' ingombrante, sebbene di ottima fattura; volevo provare anche l'altra..........tanto per quello che costano......
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
-
yatta la domanda nasce spontanea da che rivenditore hai preso quelli nuovi ? anche io ho fatto la tua stessa riflessione...bella custodia in pelle ma ingombrante e con i pulsanti andriod sembra esserci problemini quando si devono spingere.......forse prendo anche io l'altra anche se ti devo dire che il dietro in plastica non mi convince molto...ho avuto qualcosa di simile per lo smartphone e non è durato un gran che.... aspetto tue news....
-
Quote:
pmp09
yatta la domanda nasce spontanea da che rivenditore hai preso quelli nuovi ? anche io ho fatto la tua stessa riflessione...bella custodia in pelle ma ingombrante e con i pulsanti andriod sembra esserci problemini quando si devono spingere.......forse prendo anche io l'altra anche se ti devo dire che il dietro in plastica non mi convince molto...ho avuto qualcosa di simile per lo smartphone e non è durato un gran che.... aspetto tue news....
La cover l'ho presa qui (ovviamente ce ne sono altri....)
http://www.aliexpress.com/store/703284
Per affidabilità venditore, tempi di evasione ordine, disponibilità colore e prezzo (l'ho presa silver)
Per il retro in plastica della custodia........
Hanno il pregio di lasciare il tutto relativamente sottile. Io ne ho una del genere sul Lenovo P780 (originale lenovo) da un anno e mi trovo bene.
Spero che anche questa sia all'altezza 😓
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
-
anche i tablet li hai presi dal solito store della cover ?
-
No ho preso solo la custodia .
Come detto più su, il tablet da OKQI su Aliexpress.
Altri telefoni su Etotalk e Mixeshop
-
ok...sono stato un pò distratto.... forse stanco..... grazie Yatta..... etotalk ultimamente non mi esalta....anche lo smartphone l'ho preso da mixeshop e sono rimasto soddisfatto come servizio-prodotto-spedizione.... buona serata a tutti....