CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 287 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Solo una domandina veloce veloce, ma nessuno di voi smanettoni ha trovato una soluzione per eliminare la musichetta orrenda che si ode all'accensione del cubotto? Sarebbe molto bello poterla cambiare o renderla innoqua.

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok, mi rispondo da solo visto che ho trovato una solution; ho scaricato Root Explorer, sono andato in System/Media e ho selezionato e spostato nella sd il file bootaudio.mp3 (non l'ho cancellato anche se la tentazione c'era). Io l'ho sostituito con un piccolo jingle che ho utilizzato in alcuni lavori che ho fatto con After Effects, ma potete sostituirlo con qualsiasi mp3 vogliate (di durata e peso adeguati ovviamente) oppure lasciare l'avvio silenzioso. In realtà avevo creato un'animazione carina in AE da mettere come boot ed avevo seguito questa guida per creare il file zip bootanimation, però non mi funziona, non capisco perché.
    In ogni caso sono già contento di non dovermi più sorbire l'audio di boot originale che era inascoltabile e imbarazzante.

    work in progress...

    A G G I O R N A M E N T O:

    Sono riuscito a caricare anche l'animazione, non so se possa piacere, questo è il massimo che sono riuscito a fare lavorandoci tutto il giorno a facendo innumerevoli prove.
    Per chi volesse qui trova i files da scaricare e copiare così come sono, al posto degli originali, in System/Media.
    Ovviamente salvatevi gli originali nel caso non dovessero piacervi.
    N.B. il tutto è libero da diritti d'autore, il jingle è free e l'animazione è la mia elaborazione in AE di un pattern messo a disposizione liberamente su yt.
    Enjoy
    Ultima modifica di Iraiem; 04-08-13 alle 18:08

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Iraiem per il post:

    shado (04-08-13)

  5. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ma per migliorare le prestazioni del cubot, liberare RAM ed eliminare processi inutili all'avvio voi cosa usate?
    Clean master può essere utile?


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  6. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, pochi giorni fa è uscito un nuovo firmware, mi piacerebbe flashare l'update, ma prima di procedere vorrei fare un pò di chiarezza con chi è più esperto di me sull'argomento modding!!!

    Riassumo brevemente quali sono i miei dubbi, resto ovviamente in attesa dei vostri commenti e chiarimenti:

    1: Il firmware stock, tramite applicativo ufficiale scaricato dal blog di geek, può essere flashato anche dopo aver fatto root, CWM e ripartizionamento, oppure queste azioni impattano in qualche modo sul flash del firmware ufficiale? In tal caso come si deve procedere?

    2: Flashando il firmware ufficiale cosa succede di preciso alle app installate? Si perde tutto oppure resta tutto invariato?

    3: Quali sono le cose da fare prima di flashare un firmware? Bisogna fare Backup? Come?, va ripristinato alle impostazioni di fabbrica? Va formattato qualcosa?

    4: Dopo aver flashato, va rifatto il root? va reinstallata la CWM? va ripartizionato nuovamente? quali di queste procedure vanno rifatte?

    Spero che rispondere a queste domande possa aiutare anche qualche altro utente, che come me ancora non ha chiaro al 100% alcuni aspetti del sistema android!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato icq85 per il post:

    lavespa3 (05-08-13)

  8. #115
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate,ma si potrebbe inserire una guida corretta,semplice e chiara,per aggiornare il firmware sul cubot gt99 ?
    Mi spiego,sul sito della cubot,è stato rilasciato il nuovo firmware 2 agosto 2013,risolvendo vari problemi(a detta loro,tipo audio,gps)ma la spiegazione non è molto chiara,qualcuno può descrivere dettagliatamente la procedura passo passo,con i vari passaggi ed i programmi occorrenti.Grazie

  9. #116
    Androidiano L'avatar di mello


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho trovato questa guida per installare ROM ufficiali per bluebo 6000 ,secondo voi visto che sono sempre mediatek questa procedura va bene anche per il nostro cubot ?

    https://www.androidiani.com/forum/al...ebo-b6000.html

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  10. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icq85 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, pochi giorni fa è uscito un nuovo firmware, mi piacerebbe flashare l'update, ma prima di procedere vorrei fare un pò di chiarezza con chi è più esperto di me sull'argomento modding!!!

    Riassumo brevemente quali sono i miei dubbi, resto ovviamente in attesa dei vostri commenti e chiarimenti:

    1: Il firmware stock, tramite applicativo ufficiale scaricato dal blog di geek, può essere flashato anche dopo aver fatto root, CWM e ripartizionamento, oppure queste azioni impattano in qualche modo sul flash del firmware ufficiale? In tal caso come si deve procedere?

    2: Flashando il firmware ufficiale cosa succede di preciso alle app installate? Si perde tutto oppure resta tutto invariato?

    3: Quali sono le cose da fare prima di flashare un firmware? Bisogna fare Backup? Come?, va ripristinato alle impostazioni di fabbrica? Va formattato qualcosa?

    4: Dopo aver flashato, va rifatto il root? va reinstallata la CWM? va ripartizionato nuovamente? quali di queste procedure vanno rifatte?

    Spero che rispondere a queste domande possa aiutare anche qualche altro utente, che come me ancora non ha chiaro al 100% alcuni aspetti del sistema android!

    Ho appena effettuato l'aggiornato al nuovo firmware:

    1)Flashando si riporta il telefono allo stato originario, che esso sia rootato, partizionato o con recovery CMW

    2)Potresti effetture un backup con Titanium backup per ripristinare i dati e le applicazioni, perche il sistema ritorna esattamente come la prima volta che hai acceso il telefono.

    3)Fare un backup delle cose importanti, comunque la maggior parte dei dati restano sulla micro sd che vengono quasi sempre ripristinati installando i vari programmi che avevi dal market o tramite apk.

    4)dopo il flash va rifatta l'intera procedura di root, CWM e partizionamento (per installare il CWW consiglio di utilizzare la guida di Geekbuting del link in pagina ma di utilizzare il file "recovery.img" di Mandrake e quartz presente nel pacchetto di file che ho postato perchè il CMW presenta una maggiore visibilità rispetto a quello di Geekbuying)

    Quote Originariamente inviato da sasaelettrico Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate,ma si potrebbe inserire una guida corretta,semplice e chiara,per aggiornare il firmware sul cubot gt99 ?
    Mi spiego,sul sito della cubot,è stato rilasciato il nuovo firmware 2 agosto 2013,risolvendo vari problemi(a detta loro,tipo audio,gps)ma la spiegazione non è molto chiara,qualcuno può descrivere dettagliatamente la procedura passo passo,con i vari passaggi ed i programmi occorrenti.Grazie
    A presto l'aggiornamento completo della guida in prima pagina con delle belle novità, inserirò appena possibile anche la guida per il flash del firmware

  11. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Guida in prima pagina aggiornata per una maggiore semplicità con una bella novità per quanto riguarda il partizionameto!
    Buon divertimento!

  12. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Guida in prima pagina aggiornata per una maggiore semplicità con una bella novità per quanto riguarda il partizionameto!
    Buon divertimento!
    Quindi con questa nuova procedura di ripartizionamento è stato risolto pure il fastidioso messaggio di richiesta di formattazione della partizione nascosta al collegamento del cellulare con il pc? Giusto???

  13. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icq85 Visualizza il messaggio
    Quindi con questa nuova procedura di ripartizionamento è stato risolto pure il fastidioso messaggio di richiesta di formattazione della partizione nascosta al collegamento del cellulare con il pc? Giusto???
    Esatto, niente più messaggi, e niente più partizioni da nascondere, si utilizza tutto lo spazio disponibile di 2,77gb

  14. Il seguente Utente ha ringraziato spartanox per il post:

    Iraiem (05-08-13)

Pagina 12 di 287 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy