Dacci il link, così facciamo da cavia anche noi!
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
HO aggiornato la CWMm con quella di aiakos la 6.0.3.6 ma sempre errore per il backup, posso solo fare il backup nella sdcard interna, ma facendo cosi dopo che faccio il partizionamento (perdendo questa partizione) non posso fare piu il restore... sto iniziando a capire che sti collegamenti li hanno fatto coi piedi.
P.S: quando siete nella recovery cwm (nche stock)avete notato dei puntini luminosi( 3 o 4) tipo pixel bruciati?
Il problema è che ho sdcard(quella esterna) e sdcard2 (quella interna) ma le recovery non sembra poterla montare ne vedere.
edit:ho provato con backup to internal sdcard, poi ho usto l'app per il partizionamente e sono andato in recovery, ma non posso fare il restore di nulla in quanto non monta nè emmc nè sdcard....a questo punto mi si è impiantato, sarò costretto a flashare la 0802 con spflash? non potrei installare da cwm l'update (no script modificato) in quanto l'app per i 2,77gb ha modificato qualcosa e non riuscirei a fare nulla...
9
EDIT2:ho flashato la 0802 e prima di fare l'update_sign.zip (con kernle più aggiornato) ho notato che la sdcard esterna stavolta viene vista come tale, nel senso ce le principali cartelle ora sono nella sd interna mentre prima (dopo l'update ) erano invertite, a questo punto non so se aggiornare o capire come effettuare poi il backup e partizionamento.
LA temperature della batteria sembra falsatà, anche con uso intenso e sotto carica non supera i 26° e non scende sotto i 24°, anche se al tatto il telefono è bello caldo (e la temperatura ambiente è più alta)
Ultima modifica di Mandrake2010; 08-09-13 alle 20:12
Ciao Unbreakable1,se ti interessa(per me ne vale la pena,è la migliore Rom per il cubot che ho istallato fino ad adesso,ne sono tante),Il sito è quello spagnolo,di Coincity,girovagando li,ho trovato anche questa.Se poi vuoi, e credo sia meglio,indicami come e dove metterla online,che io la carico,in modo che possiate scaricarla direttamente.A proposito,dopo l'istallazione della Rom,senza fare nessun Wipe,li fà in automatico lo zip,bisogna flashare anche il deactive.zip,se no non parte.Almeno sul mio cubot che mi vede la sd esterna come memoria interna,poi và che è una favola.
edit : provato il gps su breve distanza,dopo aver fatto la procedura di Mobileuncle, fixaggio in pochi secondi,e preciso alla destinazione su un percorso di circa 7 Km. senza lag e perdita di segnale.
Mi sà che questa rom ha risolto veramente tutti i bug del nostro cubottino,come descritto dal suo creatore Nauj666.
Ultima modifica di sasaelettrico; 08-09-13 alle 21:37
Ciao Spartanox,
siamo italiani quindi un classico "in bocca al lupo" e non rispondere con la classica risposta sbagliata "crepi il lupo" perchè non è così... con la bocca il lupo porta in salvo i propri cuccioli!!!
Quando avrai tempo e voglia aggiorna il post iniziale come tu sai fare benissimo!!!
Manca Metodo alternativo per il Flash del firmware Ver. 0802, post #580, lo avevo preparato e segnalato a Sartana per metterlo all'inizio, ma adesso che ci sei tu... gestisci come meglio preferisci, questo a me funziona, quello della prima pagina no.
Google traduttore non me lo traduce, in ogni caso non trovo il file da scaricare.
Oggi non ho testato la rom Coincity 1.4 installata, però ho visto che il gps trova i satelliti in meno di un minuto. In caso di blocco, come già detto soffre di coma/congelamento/ibernazione, basta spegnere il gps, chiudere l'app utilizzata e riattivare il tutto.
Quel poco che ho usato internet ha preso un pò ovunque, tranne un caso di coma/congelamento/ibernazione che ho risolto spegnendo e riattivando la connesione. Problemino con la telefonia, anche questa sembrava in coma/congelata/ibernata, ho spento e riattivato la sim. Un miglioramento non da poco rispetto al totale blocco e impossibilità di utilizzo delle mie installazioni precedenti della 1.4.
Mettere la rom senza restore per ora si è rilevato giusto, anche se si comporta come la 0802 per fonia ed internet, problemi che risolvo manualmente, come scritto sopra.
Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
Ciao Stefano
Cavolo, mi ci sono voluti trent'anni per capire cosa significasse in bocca al lupo! D'oggi in poi mai più un crepi!
Ragazzi vi ringrazio di cuore per i vostri commenti, cercherò di aggiornare prima possibile le novità in prima pagina.
Non so perché ma quando inserisco il link della rom touchwiz nel post tutto funziona, appena ricarico la pagina non va più...ho già provato tre volte, in ogni caso sto cercando di scaricare da un giorno intero e ancora ce ne vorrà un bel po, quindi appena finisco carico tutto su mega vi passo il link che facciamo prima...
Giovanotti,
Sto testando da un po l'altra rom spagnola e mi sembra sicuramente più attraente dal punto di vista grafico. Per quanto riguarda il GPS, per sbaglio, ho disattivato l'agps durante un viaggio a Roma in cui la posizione saltava come un grillo anche di 200 metri e da quel momento, come per magia, tutto ha preso a funzionare perfettamente. Posizione stabile e abbastanza precisa! Qualcuno vuole provare per conferma? Ciao a tutti
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Ma per il flash nonno si può fare proprio nulla, anche fisicamente come suggerivo qualche post fa?
Perchè fa veramente ma veramente cagare!
Sabato sera ho fatto qualche foto con poca luce e i risultati erano pietosi!
Per non parlare dei video, in quel caso è come se fosse spento!
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Per le foto di sera è meglio installare camera fv-5 e giocherellare con ISO ed esposizione, vengono un pò scure ma sicuramente con una qualità migliore; per i video non so ...
Cmq appena posso provo la touchwiz che nella descrizione dice di avere un flash molto potente!
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
@ Spartanox : bentornato, auguri di pronta guarigione !!!!
---------------------------------
Visto che sembro l'unico a cui il GPS funziona ho provato a fare altri test; al solito la mia configurazione e' :
Root
CWM
Ripartizione a 2.55
CoinCity 1.4
EPO e AGPS abilitati
Modifiche al build.prop
Modifiche al gps.conf
Dopo aver riavviato il telefono avevo il GPS disabilitato, ho aperto my tracks e cliccato sul cerchietto in alto a destra per dire a My traks di fissare la posizione, siccome il GPS era disabilitato mi ha chiesto di abilitarlo. Dopo aver abilitato il GPS, è comparsa l'icona del gps nelle notifiche ed ha cominciato a lampeggiare (ricerca in corso) dopo 11 secondi ha smesso di lampeggiare (ha fixato i satelliti).
Ho iniziato un tracking a piedi di un percorso di circa 200 mt, my tracks ha funzionato egregiamente senza sbagliare ne distanze ne velocità.
Sono uscito da My Tracks, ho lasciato il GPS spento (non era in uso da nessuna applicazione), ma abilitato, dopo un po lo schermo si è spento ed è andato in lockscreen.
Sono salito in macchina ed ho iniziato a viaggiare, ho sbloccato il telefono dal lock Screen ed ho aperto my tracks, cliccato sull'icona del GPS (cerchietto in alto a destra) ed è comparsa l'icona del GPS lampeggiante nelle notifiche. In movimento a circa 50 km orari e partendo da una posizione distante circa 1 km dal precedente fix ha agganciato i satelliti in 6 secondi. Ho avviato il tracking, appoggiato il telefono e lasciato tranquillo, ho percorso circa 40 km, ed ha tracciato tutto il percorso correttamente, nel frattempo che tracciava ho fatto tre telefonate con bluetooth usando i comandi al volante, ogni volta si accendeva lo schermo con la chiamarta in corso, terminata la chiamata lo schermo si rispegneva. Se accendevo il telefono mi compariva la lock-screen, io sbloccavo ed intanto sotto stava continuando a tracciare senza alcun problema.
Differentemente da quanto accade ad altri a me non si sono verivicati blocchi/coma/interruzioni.
Attenzione : con applicazioni di tracking o mappe, è normale che la posizione a volte venga vista fuori dalla strada quando si zooma parecchio, questo perché la larghezza della strada non viene rappresentata in scala, ma più o meno sempre con lo stesso spessore a prescindere dalla scala della mappa.
La carreggiata è larga 3 - 3,5 metri la risoluzione del GPS è di almeno 4 metri se il segnale è buono, fino ad una decina di metri se il segnale è discreto, anche 20-30 metri se è scadente. Più rimpicciolite la mappa più il percorso tracciato si sovrappone alla strada, più ingrandite più sembra che abbiate camminato fuori dalla strada.
Con le applicazioni di tracking la posizione viene campionata ad intervalli regolari di tempo o di distanza, ed i punti campionati uniti con sei segmenti, se il campionamento è impostato ad esempio con un periodo di 10 secondi e dovete affrontare un tornante, se campiona prima di entrare nel tornante, e subito dopo esserne usciti, nel tracciato vi comparirà come se lo avessivo "tagliato" dritto per dritto.
track.jpg
Per ridurre questo effetto dovete andare nelle impostazioni dell'app che state usando e ridurre il periodo di campionamento (su My Traks - Impostazioni--> Intervallo tempo tra registr, ed anche Impostazioni--> Intervallo distanza tra registr)
Con i navigatori questo "difetto" è attenuato poichè le strade sembrano "magnetiche", fatemi passare questo termine improprio ma che rende l'idea.
Con un navigatore, finchè la posizione è nell'intorno di una strada, viene rappresentata la proiezione di quella posizione sulla strada stessa, a meno che non si discosti di troppi metri allora vi ritrovate anche in un punto in mezzo al nulla o sulla strada sbagliata.
Io non so quale altro test poter effettuare, la mia configurazione (gps.conf e build.prop) l'ho già postata, ditemi voi se posso fornirvi qualche altro parametro di sistema.
[EDIT]
@forzalaquila: stasera riprovo con AGPS disabilitato, vediamo se anche in quel 10% del tragitto in cui la traccia mi andava fuori strada di 3-4 metri migliora
Ultima modifica di galexonline; 09-09-13 alle 11:34
Talian io credo che a prescindere da un fattore software qui sia proprio l'hardware a far pena, come tutti i cinesi daltronde (e lo sapevamo già...)
E meno male che sto device ha due flash!
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App