CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 287 primaprima ... 2161697071727381121171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Che sistema operativo della menghia!


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    Concordo !!!!
    ....purtroppo i nuovi notebook li vendono con windows 8 e firmware UEFI che rende pure quasi impossibile installare un secondo SO con dualboot.
    e Windows 8 non mi piace per niente, a livello di architettura sarà pure stabile e performante, ma come usabilità è moooooolto peggio persino di windows vista (e ho detto tutto).

    Recuperiamo l'OT scrivendo qualcosa di utile :

    https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html

    qualche anima pia ha scritto un tutorial su Droid Tools (finora lo avevo sentito nominare da Aiakos, ma con molta franchezza, non lo conoscevo proprio)

  2.  
  3. #702
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio

    https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html

    qualche anima pia ha scritto un tutorial su Droid Tools (finora lo avevo sentito nominare da Aiakos, ma con molta franchezza, non lo conoscevo proprio)
    Ecco un full guida per fare backup con Droid Tools e preperare i file per flashare con SP_Flash_Tools.
    Scusami ma nn posso scrivere in italiani. Se qualcuno vuole translate... Please fare


    How to make a Full ROM backup (from phone) and make it ready for SP Flash Tool

    you will need:
    ADB drivers
    Because many users have problem with the drivers, you can get the following script that will automated install ALL the driver packages you will need for your MTK phone and/or uninstall your older drivers.
    MTK Droid Tools

    First you need to enable USB DEBUGGING. Open Droid tools and plug your phone when you see your phone recognized press ROOT button
    droid1.jpg
    You will see at bottom left corner the yellow box turning green.

    Now go to Root, backup, recovery Tab.
    Check backup userdata and cache and then click on BACKUP button.

    -NOTICE: userdata and cache may contain personal information. You will need enough storage space on the SD card for the backup (your backup is saved there before moved on the computer). If you don’t have SD card same as above for the internal memory.

    Give it some time as it’s a long process.
    droid2.jpg
    When the backup finish you will be asked if you want to PACK backup… select NO

    droid3.jpg
    Now Click on the button To prepare blocks for Flash Tool
    This will ask you for the MD5 file… you will find it inside
    …\MtkDroidTools\backups\CUBOT-GT99_xxxx_backup_xxxx-xxxx\
    droid4.jpg
    You have now a Full ROM backup ready to be flashed with SP_Flash_Tool.
    As you have the EBR1 and EBR2 files you may be able to have the “memory repartition” (2.5GB) ready also and not only ROOT and CWM.
    Ultima modifica di aiakos; 12-09-13 alle 16:44
    perdonami per il mio italiano, sto cercando di imparare da solo

    COT touch recovery 2.1.3
    CWM 6.0.4.4

  4. Il seguente Utente ha ringraziato aiakos per il post:

    galexonline (12-09-13)

  5. #703
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aiakos Visualizza il messaggio
    Ecco un full guida per fare backup con Droid Tools e preperare i file per flashare con SP_Flash_Tools.
    Scusami ma nn posso scrivere in italiani. Se qualcuno vuole translate... Please fare

    Come fare un Full backup della ROM (dal telefono) pronto per essere di nuovo flashato con SP Flash Tool

    Occorrono:
    ADB drivers
    Poiché molti utenti hanno problemi ad installare i drivers ADB, è possibile utilizzare il seguente script che installa in automatico tutti i drivers necessari al vostro smartphone MTK e/o disinstalla quelli eventualmente presenti.

    Zippyshare.com - Driver_Auto_Installer_v1.1236.00.rar

    MTK Droid Tools
    [UTIL][WIN][MT65xx] MTK Droid Root & Tools | MediaTek Android Smartphone - xda-developers


    Abilitate il DEBUG USB, aprite Droid tools e collegate il vostro smartphone. Quando il telefono viene riconosciuto premete il tasto ROOT
    droid1.jpg
    Vedrete il box giallo in basso a sinistra diventare verde.

    Adesso andate nel tab Root, backup, recovery
    Spuntate il flag backup userdata and cache e premete il tasto BACKUP.

    -Attenzione: userdata e cache possono contenere informazioni personali. Avrete bisogno di spazio sufficente nella SD per eseguire il backup (è nella SD che viene salvato prima di poterlo spostare sul PC). Se non avete una SD esterna, sarà utilizzata la SD interna, per essa valgono le stesse raccomandazioni.

    Dategli tempo (è un processo lungo)
    droid2.jpg
    Al termine vi verrà chiesto se volete impacchettare ("PACK") backup… selezionate NO

    droid3.jpg
    Adesso cliccate sul bottone To prepare blocks for Flash Tool
    Vi chiederà un file MD5… lo troverete dentro a
    …\MtkDroidTools\backups\CUBOT-GT99_xxxx_backup_xxxx-xxxx\
    droid4.jpg
    Adesso avete un backup completo della vostra ROM pronto ad essere flashato con SP_Flash_Tool.
    Se avete i files EBR1 ed EBR2 (ndt. ovvero se avete effettuato la ripartizione della memoria) avrete una ROM completa di ripartizione (2.5GB) e non solo di Root e CWM.


    ------------------------------
    Aggiunte mie:
    Con questo sistema si ottiene una rom che può essere flashata da SP_FlashTool anche quando
    dovesse sputtanarsi il nostro amato smartphone e l'unica cosa a funzionare fosse il preloader.
    In questa ipotesi non funzionerebbe nemmeno la recovery CWM e quindi ripristinare da un backup CWM comporterebbe un lavoraccio aggiuntivo, ovvero flashare una stock, fare root, flashare la recovery e a quel punto ripristinare,
    Il backup da droid tools ripristinerebbe tutto con un solo flash.

    Ringrazio @aiakos per il post

  6. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    aiakos (12-09-13)

  7. #704
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    GPS setup

    What you will need:
    • Rooted cell
    • MTK mobileuncle Tools (google play)
    • FasterGPS (google play)

    Enable WiFi or data
    Install and run MobileUncle Tools and select in that order:
    -Engineer Mode
    -Engineer Mede (MTK)
    -Go to tab Location (4th from the right)
    -Location Based Services
    -On tab EPO
    -Check: Enable EPO and Auto Download
    -Click on EPO IDLE you should see it renamed to EPO DOWNLOADING (under that on LOG we can check on the progress. Wait until completes successfully).
    -When completes you see again EPO IDLE πάμε πίσω and go one step back on the menu
    -Enter YGPS and move to the second tab Information
    -select in that order HOT – FULL – AGPS restart.
    DONE… exit mobeliuncle

    Install and run FasterGPS. You select Continent and Region. This will create the gps.conf file with the following content
    NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
    That’s just one of the Italian servers.

    I’ll give you my gps.conf with more tweaks (made for Italy). Contents of that file is:
    NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
    XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/
    xtra.bin
    XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/
    xtra.bin
    XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/
    xtra.bin
    SUPL_HOST=supl.google.com
    SUPL_PORT=7276
    As you can see there are more Italian servers available plus some extra for when the Italians aren’t available. With same tweaks my Cubot locks in a minute (for Greece and with less servers)

    DOWNLOAD:gpsItaly.rar or Zippyshare.com - gpsItaly.rar
    Notice:
    If you install the gps.conf manually (inside root\etc folder) make sure you will change the permissions accordingly the old one (rw-r-r).

    This will work on all MTK cellphones so if anyone can post a translated version to a generic thread more users will be helped

    -edit-
    on the first use or after a lot of time inactivity its normal for the GPS to take longer to lock.
    Ultima modifica di aiakos; 12-09-13 alle 21:12
    perdonami per il mio italiano, sto cercando di imparare da solo

    COT touch recovery 2.1.3
    CWM 6.0.4.4

  8. #705
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Ho visto che l'utente che ha creato il thread è presente e segue, in primis devi chiederlo a lui
    Io intervengo solo nel caso in cui ci siano thread "abbandonati" dal creatore
    Ho inserito nel post #2 quanto richiesto sotto la voce di fix vari, mi appresto ad inserire anche il link per il flash firmware con tools alternativo che avevate postato un po di tempo fa, se ci sono altre richieste sensate che mi sono perso durante la mia assenza o che volete che inserisca in prima pagina rinfrescatemi la memoria!

    Ovviamente sappiamo un po tutti che esistono diverse strade per arrivare allo stesso risultato, che si tratti del flash del FW, del Root, del Partizionamento creazione e installazione della CWM, per i Backup e tutto il resto quindi per ovvi motivi non ho postato in prima pagina tutte le procedure alternative. Se per voi va bene mi limiterò ad inserire il link del vostro post (con la guida alternativa) infondo alla procedura originaria, per chi dovesse avere problemi con quest'ultima.

    Tanto per fare un esempio io stesso ho utilizzato MTKDroid sia per rootare che per creare la CWM, ma avendo già una CWM modificata disponibile (quella di mandrake) che è perfettamente funzionante, più aggiornata e con maggiore visibilità rispetto a quella che di crea MTKdroid, mi è sembrato inutile inserire tale procedura in prima pagina che alla fine non comportava nessun evidente vantaggio rispetto al metodo originario.
    Invece per chi si ricorda gli albori della guida ho apportato tanti cambiamenti per renderla più semplice e con meno step possibili, quindi se non inserisco tutte le strade possibili è solo per non creare ulteriore confusione.
    Interessante invece la questione della creazione del FW personalizzato con MTKDroid, anche se devo dissentire con chi ha scritto la guida la seguente frase:
    "Questa guida riduce a zero il rischio di brick del telefono"
    Non sono per niente daccordo!

  9. #706
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Ho indagato, ecco svelato l'arcano: nella rom CoinCity 1.4 il file /system/etc/install-recovery.sh è già stato modificato al suo interno per iniettare le chiamate ai propri script. In esso non c'e' nessun codice che ripristina la recovery, ma solo due righe di codice attive :

    /system/xbin/daemonsu --auto-daemon &
    /system/etc/install-recovery2.sh
    Dopo aver letto il post sono andato a cercare dentro lo zip della ROM il file install-recovery.sh Ma non c'è!!!! E neppure nella Coincity 1.3... invece c'è nella Nauj666. E' giusto che sia così o si può essere perso qualcosa per strada durante i download? (non vorrei, appena arriva il cubottino, flashargli una rom difettosa...)

  10. #707
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atanor60 Visualizza il messaggio
    Dopo aver letto il post sono andato a cercare dentro lo zip della ROM il file install-recovery.sh Ma non c'è!!!! E neppure nella Coincity 1.3... invece c'è nella Nauj666. E' giusto che sia così o si può essere perso qualcosa per strada durante i download? (non vorrei, appena arriva il cubottino, flashargli una rom difettosa...)
    il file install-recovery.sh e da firmware upgrade ufficiale da cubot (0820). coincity nn ha questo firmware. Per me questo upgrade e buono. 3d openGL va meglio... + a antutu ho piu gradi da prima.

    -edit-
    ho visto a il nuovo firmware dentro il file vold.fstab (per i mount) questa linea
    # usb otg disk
    dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
    OTG support??????
    Ultima modifica di aiakos; 12-09-13 alle 20:38
    perdonami per il mio italiano, sto cercando di imparare da solo

    COT touch recovery 2.1.3
    CWM 6.0.4.4

  11. #708
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aiakos Visualizza il messaggio
    GPS setup

    What you will need:
    • Rooted cell
    • MTK mobileuncle Tools (google play)
    • FasterGPS (google play)

    Enable WiFi or data
    Install and run MobileUncle Tools and select in that order:
    -Engineer Mode
    -Engineer Mede (MTK)
    -Go to tab Location (4th from the right)
    -Location Based Services
    -On tab EPO
    -Check: Enable EPO and Auto Download
    -Click on EPO IDLE you should see it renamed to EPO DOWNLOADING (under that on LOG we can check on the progress. Wait until completes successfully).
    -When completes you see again EPO IDLE πάμε πίσω and go one step back on the menu
    -Enter YGPS and move to the second tab Information
    -select in that order HOT – FULL – AGPS restart.
    DONE… exit mobeliuncle

    Install and run FasterGPS. You select Continent and Region. This will create the gps.conf file with the following content

    That’s just one of the Italian servers.

    I’ll give you my gps.conf with more tweaks (made for Italy). Contents of that file is:


    As you can see there are more Italian servers available plus some extra for when the Italians aren’t available. With same tweaks my Cubot locks in a minute (for Greece and with less servers)

    DOWNLOAD:gpsItaly.rar or HERE
    Notice:
    If you install the gps.conf manually (inside root\etc folder) make sure you will change the permissions accordingly the old one (rw-r-r).

    This will work on all MTK cellphones so if anyone can post a translated version to a generic thread more users will be helped

    -edit-
    on the first use or after a lot of time inactivity its normal for the GPS to take longer to lock.
    Scusami,ma i due lik al gpsitaly,non sono validi.Puoi postrli corretti ? Grazie

  12. #709
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    secondo link cambiato, il primo e allegato qui

    qualcuno con ultimo firmware installato chi ha OTG filo puo provare di mettere un USBstick per provare OTG support? purtroppo nn ho OTG usb
    Ultima modifica di aiakos; 12-09-13 alle 21:16
    perdonami per il mio italiano, sto cercando di imparare da solo

    COT touch recovery 2.1.3
    CWM 6.0.4.4

  13. #710
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aiakos Visualizza il messaggio
    secondo link cambiato, il primo e allegato qui

    qualcuno con ultimo firmware installato chi ha OTG filo puo provare di mettere un USBstick per provare OTG support? purtroppo nn ho OTG usb
    Magari

    Dubito che quella porta sia alimentata a 5V, ma la speranza è l'ultima a morire...

Pagina 71 di 287 primaprima ... 2161697071727381121171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy