Nono sei in regola
Questo succede perche windows riesce ancora a vedere la partizione da 200mb che noi abbiamo nascosto sul telefono, non preoccupartene e chiudi la finestra.
Nono sei in regola
Questo succede perche windows riesce ancora a vedere la partizione da 200mb che noi abbiamo nascosto sul telefono, non preoccupartene e chiudi la finestra.
Si potrebbe nascondere la partizione utilizzando Diskpart sul promt di dos, ma il problema è che essendo un dispositivo rimovibile potrebbe cambiare lettera di unita a ogni collegamento , rendendo difatti inutile la procedura.
Cmq non preoccuparti che i benefici sono di gran lunga superiori ad un fastidioso messaggio sul pc![]()
Iraiem (24-07-13)
Ciao Iraiem,
io ho fatto la procedura e tutto è andato liscio, comunque quel messaggio "root access possibly lost - Fix /system/xbin/su " anche io ho scelto "no", ed ho riavviato.
Dato che il telefono mi è arrivato già rootato da Mixeshop, ho pensato che il messaggio "...possibly..." (comunque è un condizionale) fosse causato dal fatto che il "superuser" installato è quello nuovo sviluppato da "Clockworkmod" e non il supersu di "Chainfire "o il superuser di "ChainDD" ( cerca su G.Play "superuser" per capire cosa intendo) e quindi forse non lo riconosceva e dava questo falso problema.
E' una mia ipotesì, ma probabilmente è così perché dopo il riavvio ho proseguito normalmente con gli altri passi, inoltre il root funziona benissimo (testato con "root explorer" accedendo a cartelle di sistema).
EDIT:
Ho letto dopo il post di gbiafora
ed ho verificato: in effetti se creo una cartella dentro system apparentemente me la lascia creare, ma se riavvio il telefono non c'e' più.
Allora ho fatto come consigliato: riavvio con recovery CWM --> reboot --> è comparso il solito messaggio "root access possibly lost - Fix /system/xbin/su " stavolta però ho scelto "yes".
Ho riavviato normalmente, il telefono sembrava ok, quindi ho riavviato di nuovo in recovery, fatto reboot, e stavolta il messaggio non è più comparso, quindi qualsiasi cosa fosse dovrebbe aver risolto.
Dopo il riavvio normale, ho verificato che i programmi che richiedono root funzionano (Titanium, LuckyPatcher ....), tutto OK, poi però ho ripetuto il test della cartella dentro system e.... niente, la creava, ma al prossimo riavvio di nuovo scomparsa.
Mi viene il dubbio che sia normale così.... ho provato anche con il mio vecchio i9300 (clone) che in un anno di root non ha mai dato problemi, e anche li se creo una cartella dentro system con Root Explorer, al riavvio non c'e' più. Fa così anche a voi?
Qualcuno ne sa nulla? Potete fare una prova se anche il vostro cubot si comporta così? basta creare una cartella in /system e riavviare, dopo il riavvio tornare a controllare se la acrtella c'e' ancora.
Pensate che potrebbe essere forse una questione da "Fix Permission" ( è una voce di menù della recovery) ?
EDIT:
frugando sul forum mi è venuto il sospetto che possa trattarsi di una questione di "NAND-Bloccata", in questo caso dato che si tratterebbe di una questione legata al terminale più che al Mod descritto in questo thread, ho aggiunto un post a pagina 58 del post "[INFO][PARERI] Cubot gt99".
Ultima modifica di galexonline; 24-07-13 alle 19:04
Ma qualcuno ha effettuato ste operazioni su xp?
Anche a me non va, e sono su un pc, non su un Mac...che cogliomberi
EDIT: risolto lo scoglio dell'errore sul file .ini installndo una versione più aggiornata di PdaNet, ovvero la versione Z350.
Per cui il mio Cubot è rootato
Ora però sono fermo al passo 2, recovery CMW: quando tento di fargli salvare la vecchia recovery mi dice che la sd è inesistente!
A sto punto la domanda sorge spontanea: che SD cerca, quella interna o quella esterna? E se quella esterna, come dev'essere formattata, Fat32? Ext2,3,4?
Fra l'altro mi sono accorto di avere la SD esterna danneggiata...o almeno è quello che mi dice il ubot appena la inserisco...come potrei eventualmente recuperarla?
EDIT 2: effettivamente la recovery originale viene salvata su SD esterna, quindi ho inserito l'SD dell'alcatel e ora ho la CMW
A sto punto devo solo capire come, e se, recuperare l'altra SD (16 gb, Ultra SanDisk, praticamente inutilizzata ;( ..speriamo bene..) ed effettuare l'ultima operazione...forse la devo formattare in Ext? 2,3 o 4? Però mi sembra strano perchè il salvataggio della recovery sulla SD Alcatel l'ha fatto nella partizione Fat32..
Ci provo...incrociamo le dita, ma temo che la schedina sia andata
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App
Ultima modifica di molfetamina; 25-07-13 alle 16:20
Felice di sapere che hai risolto, puoi dirmi la versione di pdanet che hai usato che magari le metto in prima pagina per chi avesse i tuoi stessi problemi?
Quindi hai caricato il file new_recovery.img sulla microSD? Ricordavo di averlo inserito su "SD interna" ma purtroppo la memoria gioca brutti scherzi![]()
La memoria e la vista pure...l'ho scritto, versione Z350
Comunque ho risolto anche lo step 3, riformattato la SanDisk con Mini Tool Partition Wizard e tutto è tornatoa posto!
Grazie mille a tutti![]()
Ora vado a godermi finalmente sto magnifico giocattolone![]()
Molti chiedono come cambiare o disattivare il fastidioso splash screen d'avvio del nostro cubot, io personalmente utilizzo una interessantissima applicazione che si chiama ROM Toolbox, esistente sia in versione lite che pro, la quale permette di modificare parecchi parametri del nostro device compreso ovviamente il cambio della splash iniziale, permettendo di disattivarla o di poterne inserire una delle tante presenti sul database o addirittura di avviarne una random ad ogni avvio. Oltre a questo è possibile anche undercloccare e cambiare frequenza minima e massima del processore (ottimo per risparmiare batteria), aprire un root explorer e fare tante altre interessanti cosette tutte in un unico programma. Consiglio senza dubbio di provare!
Ultima modifica di spartanox; 25-07-13 alle 17:20
Originariamente inviato da spartanox
Interessante, funziona solo col root?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Originariamente inviato da corkis81
Si, solo per dispositivi rooted!
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App