ciao a tutti ma da dove scarico la Custom Rom Cubot GT99 (XYZ X1) Build V14 visto che il link dropbox è vuoto??
ciao a tutti ma da dove scarico la Custom Rom Cubot GT99 (XYZ X1) Build V14 visto che il link dropbox è vuoto??
baranz (24-09-13)
Anche nel secondo, entrambi indirizzano alla stessa pagina. Con google traduttore dovresti capire.
La V14 dovrebbe essere questa: ???X1 ??V14 ????? ??V6???? ????_rom??_?????, per scaricare devi premere il pulsante verde.
Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
Ciao Stefano
In effetti riesce a fare di meglio
Screenshot_2013-09-23-22-54-23.jpg
ma non essere ingiusto, 2 metri, ma anche 3 o 4 per un dispositivo consumer non sono affatto male.
Ci sono gps che arrivano al centimetro e sono quelli militari oppure quelli per rilievi topografici professionali (molte migliaia di euro), ma per uno smartphone o anche per un navigatore stand-alone i 3 metr, anzi due, sono una risoluzione di tutto rispetto.
Il verde se intendi quello di GPS Test indica l'intensità del segnale. Secondo me l'accuratezza non è data tanto dell'intensità del segnale quanto dal numero è dalla posizione dei satelliti agganciati, in pratica dal numero delle triangolazioni che può fare.Per avere una precisione maggiore credo che ci mancano i fix dei satelliti in verde.
ne sono convinto anche io, scommetto che il problema peggiore sia causato dai segnali riflessi dagli ostacoliInoltre sono convinto che il segnale è influenzato in parte anche dall'ambiente circostante (palazzi, montagne...) e dalla natura (nuvole...).
secondo me se si cambia rom e si ripristinano ad esempio con titanium, i dati di app di sistema che erano installate nella vecchia, il risultato è imprevedibile.... Un po come quando non si pulisce la dalvik cache.Per qualcuno può anche dipendere dai restore fatti.
molestolo (25-09-13)
Salve, dato che il mio cellulare non è ancora arrivato, vi faccio la seguente domanda. Come siete messi con il deep sleep, ad esempio usando CPU spy ?![]()
Che intendi con "come siete messi" ?
Il deep sleep dipende fortemente dai servizi attivi, da quanti account sono in sincronizzazione, dalle opzioni abilitate ecc, ecc
Credo che vari molto da telefono a telefono, comunque se hai in mente qualche test da fare dicci pure.
Io per risparmiare la batteria di solito mi limito ad abbassare il clock con ROM Toolbox ed a disabilitare il wifi quando non sono connesso.
asbonline (25-09-13)
Ho provato anche io Test GPS come consigliato da Galaxonline, è molto veloce a fissare i satelliti e mi piace l'impostazione nerd delle schermate. Figo!
Tra l'altro ho scoperto che, siccome stamattina non fixava, mi è bastato fare Tasto opzioni - Settings - prima il pulsante in alto CLEAR AGPS e poi UPDATE AGPS ... tornato sulla schermata principale, TAC, ha cominciato subito ad agganciare i satelliti...
Per ora questo è il massimo che sono riuscito a fare, da fermo:
Screenshot_2013-09-25-07-19-23.jpg
Ho notato anche che semplicemente capovolgendo il Cubot (a dorso in su, per capirci), il fix acquista diversi punti in più per satellite... incredibile quanto poco basti per potenziare il segnale.
Comunque, prima di entrare in ufficio ho rifatto un fix con TestGPS, andato a buon fine, e poi ho aperto Maps... che non dava segni di fissaggio satelliti (è anche vero che non l'ho tenuto aperto più di 1-2 minuti... però strano. Forse c'è da lasciare in background l'app TestGPS invece di chiuderla ? Perché così come funziona adesso, dai 3 ai 6 metri di risoluzione, a me andrebbe anche benone. Tanto, per quello che devo farci.. XD Mica devo cercare il tesoro sepolto di capitan Barbablù!![]()
E' come ha detto Galexonline, dato che io di sera non ho connessioni dati attive nè wifi, il deepsleep funziona a dovere (controllo con TricksterMod), però 2 giorni fà ho messo greenify e mi sono accorto che qualcosa non andava.
ieri dal 40% dopo 10h fermo (con segnale) si è scaricato, stamane dopo 7h dal 52% al 42% in entrambi i casi il deepsleep non era aumentato e risultava l'occupzione di queste ore tutte sulla frequenza massima.
Adesso ho disinstallato Greenify e riavviato, dopo 30m fermo il deepsleep segnava i 30m...... devo fare altre prove in quanto non vorrei aver combinato io qualcosa con l'aggiornamento di GravityBox.
asbonline (25-09-13)
Togliendo la cover posteriore come per accedere alla batteria, l'antenna del GPS è costituita da una specie di adesivo nero, immediatamente sopra la fotocamera.
Ovviamente rivolgendo l'antenna al cielo migliora il segnale
Io uso Maps (oppure tripadvisor, oppure PrezziBenzina, oppure waze, ecc, ecc) in maniera indipendente.... quando mi serve abilito il satellite GPS e avvio l'app. ...non ho bisogno di fare il fix con Test GPS, mobileuncle o qualsiasi altra app da tenere in background.Comunque, prima di entrare in ufficio ho rifatto un fix con TestGPS, andato a buon fine, e poi ho aperto Maps... che non dava segni di fissaggio satelliti (è anche vero che non l'ho tenuto aperto più di 1-2 minuti... però strano. Forse c'è da lasciare in background l'app TestGPS invece di chiuderla ?
Maps soffre del bug sulle AOSP 4.2.1, tu che rom hai?
EDIT:
Per la questione accuratezza, ribadisco che 3 metri, ma anche 5, sono una OTTIMA risoluzione per un dispositivo "handheld" (palmare, ....ovvero quei dispositivi che possono essere tenuti in palmo di mano come smartphone e navigatori stand-alone).
Per tali dispositivi è considerata accettabile una risoluzione di 15 (quindici!!!) metri .
Dispositivi più accurati esistono ma sono più grandi, hanno un hardware ed antenne diverse, analizzatori di spettro e spesso lavorano a doppia frequenza.
Per chi desiderasse farsi una cultura : http://www.saveourgps.org/pdf/GPS-Th...by-Trimble.pdf
Ultima modifica di galexonline; 25-09-13 alle 12:01
jormungandr (25-09-13),molestolo (25-09-13)