Francamente non ho mai provato, ma non dovrebbe essere un problema eseguire sopra l'altra partizione, nel caso vada male ti tocca reinstallare il firmware. Ma io sono convinto che vada, ovviamente nessuna responsabilità a riguardo![]()
Quanti minuti occorrono per riavviarsi dopo l'istallazione della Rom Spagnola ? Il mio è fermo sul battito cardiaco da circa 10 minuti e non va avanti,mi sà che si è briccato.Confermate il tempo di riavvio ? Da premetter che tramite la CWM,ho anche istallato (seguendo la procedura descritta dal sito spagnolo)le app e la gravity box.
Grazie Sparta,ho seguito il tuo consiglio,ho effettuato un Full Wipe,adesso quanti minuti occorrono perche si riavvii ? Poiche già ne sono trascorsi tre di minuti ed è sempre sul battito cardiaco .
Niente sparta, non si riavvia,ne sono trascorsi 5 di minuti,sempre fermo sul battito cardiaco
Niente da fare,non capisco perche non mi si istalla sta benedetta Rom Spagnola,sono passati piu di 10 minuti,ed è sempre bloccato sul battito cardiaco,me la sentivo,perciò non volevo toccarlo,Chi meglio stava,peggio stà.Adesso stò ripristinando il bachup fatto in precedenza.speriamo che si riprenda.
Ultima modifica di sasaelettrico; 21-08-13 alle 15:28
per chi e' ferma sul battito cardiaco,ripristinare da recovery il deactivate_schedaSD.zip dopo aver flashato e il gingillo comincera' a parlare lo spagnolo!
ciao
sasaelettrico (21-08-13)
Ciao Forzal'aquila,quindi flashare prima la Rom,poi senza riavviare flashare anche il desactive.zip ? o viceversa prima il desactive.zip e poi la Rom Spagnola ?
Grazie forzalaquila, tutto a posto, seguendo il tuo consiglio,ho potuto finalmente istallare questa benedetta rom spagnola.
Ultima modifica di sasaelettrico; 21-08-13 alle 16:42
nella rom CoinCity il file gps.conf è settato su NTP spagnolo,
ho cercato di fare un merge con il gps.conf linkato in prima pagina nella procedura di GPS Fixing, selezionando in caso di conflitto l'opzione che mi pareva più adeguata
ad esempio nel nostro era ACCURACY_THRES=0 , su quello spagnolo ACCURACY_THRES=5000, ho scelto 5000
altro esempio, noi avevamo INTERMEDIATE_POS=0, su quello spagnolo INTERMEDIATE_POS=1, ho scelto 1
ecc,ecc
ho ottenuto il seguente:
tra stasera e domattina lo provo e vi faccio sapereNTP_SERVER=it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
ENABLE_XTRA=TRUE
# DEBUG LEVELS: 0 - none, 1 - Error, 2 - Warning, 3 - Info
# 4 - Debug, 5 - Verbose
DEBUG_LEVEL =0
# Intermediate position report, 1=enable, 0=disable
INTERMEDIATE_POS=1
# Accuracy threshold for intermediate positions
# less accurate positions are ignored, 0 for passing all positions
ACCURACY_THRES=5000
# Report supl ref location as position, 1=enable, 0=disable
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
# Wiper (wifi positioning), 1=enable, 0=disable
ENABLE_WIPER=1
################################
##### AGPS server settings #####
################################
# FOR SUPL SUPPORT, set the following
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7275
SUPL_NO_SECURE_PORT=7275
SUPL_SECURE_PORT=7275
# FOR C2K PDE SUPPORT, set the following
# C2K_HOST=c2k.pde.com or IP
# C2K_PORT=1234
#################################
##### AGPS Carrier settings #####
#################################
CURRENT_CARRIER=common
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
# TRUE for "User Plane", FALSE for "Control Plane"
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
[EDIT]
Testato il gps.conf di cui sopra, con EPO e AGPS attivi Fix a freddo in cielo aperto in una manciata di secondi, fix a caldo istantaneo.
BOOOOM !!!! una bomba.
Persiste anche sulla rom iberica il bug delle distanze su alcuni trackers ( My Traks, Endomondo ), ma questo è un altro discorso, non dipende dal GPS ma, a quanto sembra, da una errata gestione della virgola mobile in tutte le rom anche brand derivate da AOSP 4.2.1.
Ultima modifica di galexonline; 22-08-13 alle 08:49
Fix Satelliti GPS
Anche se la procedura è stata testata con successo da molti utenti potrebbe non essere risolutiva per tutti, rendendo necessario rieffettuarla ogni volta che si voglia fixare i satelliti (come nel mio caso). Se fosse anche il tuo caso riporto a seguire la guida dell'utente gmstyle che ha risolto per me definitivamente il problema del fix GPS:
Per la guida vai a questo link ([GUIDA] Fix GPS per IOCEAN x7/Smartphone con MTK6589)
Ciao Sparta,istallata la Rom spagnola,grazie al consiglio di forzalaquila,dopo il flash della Rom,istallare il deactive tutto a posto,ma come da me premesso,il gps tarda a collegarsi,(con la v.0802 na bomba)col metodo mobileuncle nisba,cosi ho seguito la procedura di Gmstyle,ma la stessa si blocca quando inserisco da tastiera la sequenza dei numeri per accedere al sottomenu,quando premo l'icona del tel.non succede nulla,scompare solo la sequenza dei numeri e * #,e non mi si apre niente.Qualche consiglio ? Grazie
Sasa, io sulla nuova rom ESP ho fatto la seguente procedura e il GPS addesso mi va davvero una fucilata:
-Scaricato faster gps dal market ed impostato nel programma solamente continente europa e nazione italia per creare il file gps.conf
-Su impostazioni->Accesso alla posizione->Satelliti GPS-> ho spuntato Assistenza GPS EPO ed A-GPS
-Entrato in impostazioni EPO ho selezionato download automatico e avviato il download (devi essere collegato)
-Ho avviato il gps ed un programma di gps test, messo il zona di cielo aperto e ho fixato il pochissimo tempo anche a freddo la prima volta.
-Adesso ogni volta che provo fixo in pochi secondi (circa 10-15 secondi), cosa che mi sognavo con il FW 0802...
Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
Ciao Stefano