Come faccio a far vedere la SD card come memoria esterna principale nella ROM Emui? Per il resto questa ROM è fantastica, sembra di avere uno Huawei
Visualizzazione stampabile
Come faccio a far vedere la SD card come memoria esterna principale nella ROM Emui? Per il resto questa ROM è fantastica, sembra di avere uno Huawei
Non ci sto capendo piu' niente...a volte il segnale sulla sim h3g compare per poi andarsene dopo pochi minuti. A questo punto mi tocca cambiare operatore:(
COT touch recovery 2.1.3
Download Link
Intallation
con mobileuncle tools o flash tool
Changelog
Bug de scrolling agiustatto. Adesso puo scrollare su e giu anche se ce tanti file o folder.
Agiustatto anche il touch. Adesso puo fare tap anche piu su di navigation button
Raga sono veramente felice!!!!
Il mio cubottino non voleva saperne di gps, poi ieri sera ho visto una guida l'ho adattata al nostro cubino e magicamente il gps senza troppe menate funziona alla grande. Il problema sono i cinesini che si perdono in un bicchiere d' acqua. Appena posso creo la guifa padso passo. A presto e tenete duro è solo un problema di assrmblaggio e non software.
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando
Aspettiamo i consigli allora
Non faccio il prezioso, ma ero alla partita di mio figlio. Il problema è l'antenna e suoi contatti. Entro sera posto la guida.
Inviato dal mio CUBOT GT99
Speriamo sia la volta buona :D, io ed altri possessori stavamo preparando un pellegrinaggio per San Shenzen ;D
io sono maschio e sono curioso lo stesso :D
... È quello della filo di rame da 4 o 5 centimetri che viene ripiegato ad un ed i cui estremi vengono messi a toccare i due contatti metallici della motherboard su cui appoggiano quelli dell'antenna gps adesiva?
@mandrake ho visto che hai ringraziato aiakos per la recovery COT, il che mi fa pensare che tu l'abbia installata.
Ti chiedo un parere : la giudichi migliore della cwm? Se si, quali sono le migliorie che ti hanno indotto a questo giudizio?
galex ho visto che bene o male è basata sulla cw, la scelta per me è stata doverosa :D perchè con la cover in silicone ogni volta premere il bilanciere volume oppure il tasto power nelle scelte era diventato uno stress :D
Per chi è abituato (come me, anche se su Nexus ho la twrp) con le cw potrebbe per alcune opzioni essere meno intuitiva, però dato che usavo la cw dal 2010 ed il backup era elencato come Nandroid non ho avuto problemi.
Ora dal changelog è stato risolto anche il solo problemino della visualizzazione delle cartelle a metà schermo che non scorrevano, quindi ora ci si può muovere in tutte le cartelle della SD, quindi la ritengo per ora più efficiente grazie ai tasti touch.
P.S: sto provando ad utilizzare un modulo per Xposed che dovrebbe nella statusbar visualizzare la temperatura cpu , il problema leggendo il log di Xposed ed il log del modulo è che i file per la lettura delle temperature ci sono (e con root explorer ad esempio possiamo leggerli)ma la rom blocca il framework per l'accesso alla statusbar.
Sistemazione Fix GPS
Riciao a tutti...
Sono passato ad un telefono android da venerdì 18, ho acquistato un cubot gt99, telefona bene due sim wind voce dati e voda solo voce.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di formattare la memoria, ora ho GB 2,66.
La seconda ho aggiornato l'OS uff. dalla cubot, versione build personalizzata _v03.
Non voleva saperne di gps, mai visto un satellite tranne una volta seguendo la guida in prima pagina 4 satellitini, ma durato 20 minuti poi più nulla....
Sono un grafico con poco lavoro e come secondo, che diventerà il primo, amministratore di condominio (hhhhèèèèè), non sto pubblicizzando il mio lavoro, solo per dire che non sono un tecnico ne un informatico esperto (se avete bisogno nei pressi di MI volentieri). Testardo all'ennesima potenza non mollavo, figurati mia moglie "che ca..o di cel hai comprato!!!!". Poi ieri sera mi imbatto in una guida spagnola che mi inllumina...
!!!!Smonto il cubottino e qui comincia la guida 1!!!
Allegato 87177
1 Svita le 7 viti, per farlo devi togliere il sigillo di garanzia, ATTENZIONE!!! delicato se si rompe addio garanzia.
Allegato 87179
2 Smontare la plastica che copre le sim e i circuiti facendo attenzione al collegamento dell'antenna
Allegato 87178Allegato 87180
3 Controllare e sistemare i contatti dell'antenna GPS che danno problemi.
Allegato 87181
4 Contatti a lato, non sono del satellite ma del wifi, se non avete problemi lasciate stare: Alzare leggermente le due levettine (siate delicati), sulle piste dell'antenna si vedono i segni del contatto se combaciano con le piste antenna lasciare stare.
e dopo questo magheggio il gps funziona bene senza bisogno d'interventi "software" ne tantomeno di connessione dati?
ps: ma l'antenna del telefono sta in basso? o_O o_O
pps (OT): che tristezza, un grafico che passa a fare l'amministratore di condominio...paese di me**a!! :bd:
Sistemazione Fix GPS parte 2!!!
Nel primo non riuscivo più a caricare le immagini...
Dunque riprendiamo dal punto 4 e dopo aver controllato i contatti a lato passiamo al punto 5
Allegato 87187 Allegato 87188
5 I contatti GPS in alto a fianco alla porta USB sono quelli che danno problemi, la finestrella nella mascherina di plastica da dove si vedono i contatti saldati sulla scheda madre (quando montata) come foto sopra a destra, ha la funzione di piegare una porzione dell'antenna così da far contatto con le due levette GPS. La piega nel mio caso e penso anche in tutti quei cubottini che hanno problemi col GPS è da rifare foto in alto sx.
Con un coltellino, tipo svizzero, staccare delicatamente le due piste dell'antenna e accorciarle piegandole un millimetro dopo la piega originale, in questo modo le due levette di contatto andranno a toccare le piastre antenna perfettamente.
Alzare anche queste due come levette al punto 4.
6 Appoggiate la mascherina in plastica che supporta le varie antenne per vedere se il lavoro fatto fa combaciare le levette, RICHIUDERE FINITO.
Foto del risultato sul mio cubot che non prendeva una mazza. PS: appoggiato alla zanzariera sul davanzale della finestra direzione est.
Allegato 87189
Foto del settaggio software.
Preciso: dopo aver seguito le guide varie, aver messo la stagnola, aver agganciato con successo dal tetto di casa e al parco in una settimana un paio di volte 4 satelliti su 11/12, ieri sera fatta questa modifica rimonto tutto e non ho più il segnale sulle sim, preoccupato ho pensato wipe di tutto reinstallo un backup pulito, dunque via tutti i settaggi software, ma nulla rismonta la mascherina e trovo il cavetto antenna telefono staccato, riattacco riavvio e tutto ok (questo è il secondo sciopone che prendo col cubot, il primo con la partizione da 2,66 non riuscivo ad installare il file .zip e restava acceso su schermo bianco). Foto dei settaggi.
Allegato 87191 GPS acceso posizione wifi no
Allegato 87192 Assistenza a GPS epo si, A-GPS no (incredibile)
l'ultima e non riesco a caricarla, ma metterò su youtube il video dello smontaggio e del software con la visione che non faccio nessun settaggio e aprendo un'app per il test GPS tutto funziona come descritto, è la schermata della cartella etc dove non ho nessun file gps.conf.
cercate in youtube fix gps cubot gt99, non ancora caricata appena farò vi informo.
Buon lavoro a tutti, e attenzione delicatezza e precisione....
PS: un thanks e gradito
Quella soluzione non convinceva nemmeno me, per gli stessi motivi.
Se si mandano in corto i piedini che fanno contatto con l'antenna gps non succede nulla (l'antenna stessa è un conduttore) ma dato che in quel post si diceva di infilare il filo di rame nel buco dove si vedono i contatti, e visto che a me certe approssimazioni riescono sempre male, credo che sia rischioso per via degli altri contatti circostanti.
Riguardo alla tua guida che spiega come sistemare i contatti tra motherboard ed antenna, è perfetta, e probabilmente hai centrato il problema che invece io avevo imputato alle differenze dei componenti hardware.
Questo è il mio secondo gt99, e riesco ad avvicinarmi alla qualità del segnale che avevo col primo solo con la stagnola esterna.
Probabilissimo che sul vecchio avesse un buon contatto antenna/mb e sul nuovo no.....
...... Ora devo solo convincermi ad aprirlo e verificare, ma sono mooolto restio, sia perché con la stagnola ho risolto comunque, sia perché il vecchio mi si è rotto mentre lo avevo aperto per rifare una saldatura al connettore microusb.
[EDIT2] A proposito, ricordo che dopo aver tolto le viti, la parte plastica nera,quella cioè che una volta tolte le viti doveva venir via, era rimasta comunque solidamente attaccata ad incastro e dovetti penare un po per toglierla, .... A te è venuta via subito senza problemi?
[EDIT]
due cose sulla guida :
l'antenna laterale è del Wifi,
per prendere l'immagine di una schermata video, invece di fare una foto al telefono puoi acquisirla direttamente dal telefono stesso premendo contemporaneamente il tasto accensione ed il tasto per abbassare il volume
No non viene via facilmente, bisogna fare pressione verso l'esterno e l'alto in corrispondenza della batteria dove 3è più morbida poi cercare di staccare la parte in fondo. Ora tenendo leggermente rialzata la mascherina dalla parte staccata forzare verso deste e sinistra alternando in modo leggero e verso la parte alta del telefono, dove appoggiamo l'orecchio per intenderci. La mascherina va alzata il tanto che non strappi il cavetto dell'antenna GSM che di trova appena sotto la memoria eterna. Io la prima volta tutto bene la seconda l'ho strappata senza danni, fortuna, nella guida c'è una foto dove bene o male faccio vedere dove cominciare a sganciarla. La prima volta mi sono aiutato con dei piccolo cacciaviti perché molto resistente e non si sganciava. Comunque realizzo un filmato che postero in qualche modo. Ci farò sapere.
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
io ho "sporcato" con un po di stagno le piste dell'antenna sulla cover di plastica giusto per creare un po di spessore in più,, adesso il gps sembra funzionare, lo devo testare
Ok ho fatto la prova di Clod691.
Appena aperta la mascherina di plastica, ho subito visto i segni ben evidenti dei contatti sulle piste, tutti e quattro.
E' evidente che fanno contatto bene e sul punto giusto ed è evidente che almeno per il mio cubottino non è quella la soluzione definitiva, per cui mi sono un po' sconfortato.
Comunque dato che avevo fatto 30 ho fatto 31 e ho continuato l'intervento, grazie alla guida di Clod, alzando i contatti con molta cautela e ripiegando le piste e reincollandole in modo da farle restare un po' curve e sollevate.
Alla fine dell'intervento, questo il risultato:
Allegato 87245
Come si vede, il tempo di fix è rimasto alto, intorno ai 7 minuti. Inoltre per farlo prendere mi sono dovuto sporgere dalla finestra, mentre in sala da pranzo al chiuso il Samsung di mia moglie in 11 secondi fissava i suoi bei satellitini.
Per quanto mi riguarda, non ha funzionato e mi spiace.
Però un paio di dritte le voglio dare lo stesso sulla procedura:
- dopo aver tolto le viti, togliete anche le due SIM, altrimenti la mascherina non viene via facile
- se dovesse staccarsi l'antenna del cellulare (ha ragione Cloud, ci vuole un attimo e si stacca subito), per rimetterla a posto conviene prima che sfiliate il filo dall'incastro che corre sul bordo del cellulare, per avere un po' di spazio di manovra, altrimenti non ce la farete perché il filo è tiratissimo
- quando rimontate la mascherina, iniziate proprio dal punto dov'è l'antenna del cellulare, che ha una speciale piccola paratia per tenerla fermo il filo in una posizione precisa, una volta messa questa il resto diventa facile, ma se la lasciate per ultima non si riesce più a scansare il filo dell'antenna oltre la paratia.
- occhio quando si rimonta a rimettere in posizione il tastino superiore di accensione/screenlock perché non è tenuto da nulla e appena togliete la mascherina vola via
Fatemi sapere se a voi invece la procedura ha funzionato.
mmm, la vedo una cosa al di sopra delle mie capacità manuali. STAGNOLAAA !!! rotfl
Sinceramente ho risolto usando questa guida, (in cui metto il link qui sotto) il GPS e particolarmente migliorato rimuovendo questo file: Mtkgps.DAT che si trova al minuto 5:44 del video, percorso ----> data/misc/Mtkgps.dat. Poi il resto della guida l'abbiano già visto in tutte le altre guide, secondo me la rimozione di questo file, rimane comunque determinante.
Adesso il GPS mi si aggancia sempre, il macchina ho l'antenna GPS bluetooth, che funziona a meraviglia, e se comunque sono fuori macchina o in bici, grazie a questa guida sono sempre agganciato ;)
https://www.youtube.com/watch?v=ZnY_...e_gdata_player
Grazie, con questa guida il GPS sembra andare davvero meglio... Intanto confermo che h3g ha bloccato la sim sul cubot perché ritenuto clonato!
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
sul mio questo file non esite :o :o
e nella cartella data non c'è la cartella misc...il percorso per trovarne una è TELEFONO/system/data/misc e all'interno c'è solo ProjectConfig.mtk o_O
dirò di più: il downlad dell'epo, così come mostra nel video, la prima volta è fallito ma la seconda è riuscito, quindi avrei dovuto avere i due file EPO.DAT e EPO.MD5, come suggerisce anche il tipo: niente, anche questi sono inesistenti!!
voi ci capite nulla?
Si sicuramente non è un mostro di velocità, ma almeno aggancia i satelliti, ora devo provare con navigatore come funziona.
Per h3g, il mio cubottino ha passato la dogana con il pagamento delle tasse dovute un totale di 31,74 euri. Se passato dalla dogana e non risulta un clone io mi inca....ei con h3g (di brutto)!!!
Il file c'è e sta in /data/misc
Allegato 87298
Se lo cancelli ed attivi il gps viene generato di nuovo.
Mi pare di aver capito che è una sorta di log delle posizioni, forse serve cancellarlo per togliere dal log quelle iniziali cinesi acquisite durante i controlli.
Forse se tu non lo vedi dipende dal file browser che usi. Io con root explorer lo vedo senza problemi.
Per un operatore un telefono dovrebbe risultare clonato se utilizza un imei che nella rete è duplicato. Chiedi conferma al loro servizio assistenza, ed eventualmente scrivi alla cubot per fare presente il problema.
Ci sarebbe anche il modo di cambiare l'imei, lo trovi descritto anche in questo post tra le prime pagine, ma utilizzandolo per impostare un imei diverso dal proprio si commette un illecito.
Oilàlà! Ciao ragazzi!
Anche il Cubot della mamma della mia fidanzata ha lo stesso identico problema, ed anche lui è stato acquistato verso settembre.
La batteria riporta la data del 1 agosto 2013 come fabbricazione...
Mi sa che una partita di Cubottini fatta recenemente soffra di una grave mancanza di schermatura dovuta a materiale scadenti.
Io adesso ho fatto un po' di prove, e pare che con un foglio di stagnola posto sul retro del cubot nella parte inferiore, il problema del ronzio/interferenza non si ponga.. ma aspetterò qualche giorno prima di poterlo dire con certezza (finora ho fatto prove solo in casa da stanza a stanza).
Che tristezza, essendo stato io a consigliarle il Cubot (così come a tante altre persone) mi sento in colpa per averle fatto comprare un prodotto scadente :(
Sono molto in pensiero riguardo questo problema; ragazzi lavoriamo insieme per cercare una soluzione essendo un problema molto grave!!
Ah, dimenticato, la SIM è una vodafone 128K e SIA nello slot Sim1 sia nello Slot Sim2 il problema si presenta.
Anche io sto tenendo sito controllo il "paziente".
Da giovedì scorso che avevo piazzato la stagnola tra cover di gomma e telefono, praticamente copro tutto il retro, dalla fotocamera in giù, fino a poco sopra l'altoparlante, e da sinistra a destra per tutta la larghezza del telefono, con un piccolo ritaglio sul lato destro.
In pratica ho coperto tutto tranne le aree con le antenne.
Finora ho fatto alcune chiamate, (tre o quattro) senza avere disturbi.
Forse è un caso, col tempo si vedrà, intanto mi conforta sapere che con questo sistema anche il tuo sembra ok.
Allegato 87324
P. S. Anche il mio è di settembre, anche il mio ha la batteria di agosto (ordinato da mixeshop, ma stavolta a differenza della prima mi è toccato pagare anche la dogana)
EDIT: la piccola striscia di stagnola che si vede sopra la fotocamera è esterna alla cover in gomma ed è quella per migliorare il gps, tutta l'altra che si vede è per schermare.
Tu come l'hai messa?
Oggi il mio gt99 ha deciso di farsi il bagno... nella tazza in bagno, fortuna che era acqua cambiata da qualche minuto, quindi pulita. Preso, subito spento e risciacquato velocemente sotto acqua corrente, senza togliere la cover in silicone originale. Lasciato spento per circa un ora vicino ad una bocchetta d'aria al minimo della macchina mentre viaggiavo, senza batteria e cover posteriore. Se ero a casa lo lasciavo un paio di giorni spento per lasciarlo asciugare, ma essendo in Francia, dopo due ore dall'evento ho avuto necessita di usare internet, ho acceso ed è subito partito, ho potuto fare quello che dovvevo, l'ho quindi messo in tasca, dopo qualche minuto ho controllato e si riavviava e spegneva da solo. Ho tolto la batteria e l'ho tenuto circa tre ore spento, poi ho dovuto usarlo. Sembra funzionare tutto quello che ho provato (internet, fonia entrata/uscita, macchina fotografica, wireless, bluetooth entrata, uscita audio mp3 su cuffia e cassa altoparlante), è rimasto con un alone ad L sul lato sinistro/alto dello schermo, in ogni caso anche lì il touch funziona.
Domani testo il gps.
Penso che la cover in silicone abbia fatto da sigillatura spartana.
Wow bel lavoro! Io l'ho messa semplicemente da metà Cubot in giù fino al bordo dove c'è il microfono (lasciando un minimo spazietto per il foro) e sembra andar bene... Adesso in questi giorni telefonerà e mi saprà dire se questo rude workaround funziona o meno... Speriamo in bene. Anche per la questione radiazioni.
ma poi a che temperatura lo cuocete in forno?!
dai, non si può vedere sta cosa! :D
a parte gli scherzi, uso ES File Explorer che ha sempre lavorato bene, mi sembra strano che non mi faccia vedere quel file relativo al gps...proverò a cambiare applicazione e vi dirò
EDIT: effettivamente con Root Browser l'ho trovato, e cancellato o_O che stranezza...
con ES Explorer nelle impostazioni puoi settare Root Explorer su ON ..... magari dipende da quello....
Per il rumore o distorsione che non permette le chiamate vocali, ho risolto così: (premesso che ho Tim entrambi le Sim)
Allegato 87338
Però purtroppo ho risolto solo a metà, nel senso che funziona solo nelle chiamate in uscita, invece quando ricevo le chiamate la distorsione persiste, :banghead: adesso provvederò a provare con la stagnola, poi darò il mio feed back.
Per il GPS, levando il file, anche a voi a dato buoni risultati?
ma in questo modo non ti scherma anche le antenne di telefonia (sono 2 su un unico adesivo nero, quello in corrispondenza dei tasti funzione? A casa mia che ho poco campo, se mettevo la stagnola troppo in basso mi sganciava dalla cella.
Questa settimana cercherò di utilizzarlo di più, è vi dirò come è andata.
..... Meno male che con la flip artigianale non si vede che ho il "telefono al cartoccio". Che delusione però, mi viene di fare a pezzi il nuovo per aggiustarci il vecchio.
Dalle guide che avevo visto io, ma anche da una breve ricerca in internet pare che la frequenza PCS1900 non sia utilizzata in Italia. Dico "pare" perché non ho trovato un articolo che dice chiaramente che la pcs1900 non viene usata, ma solo una moltitudine di articoli che non la elencano tra le frequenze utilizzate in Italia.
Se fosse così, avresti escluso completamente la banda 2G su quella Sim, e ristretto quella 3g.
Probabilmente in città nemmeno ti accorgi della differenza, ma per chi come me sta in zone scarsamente coperte può fare la differenza.
Comunque, farò la prova di ridurre la banda 3G, in effetti la WCDMA-GSM900 la avevo messa perché sulla guida diceva che "comincia ad essere usata" in Italia, magari così riesco a salvare la capra e quasi tutti i cavoli.