CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 155 di 287 primaprima ... 55105145153154155156157165205255 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,541 a 1,550 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1541
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    mmm, la vedo una cosa al di sopra delle mie capacità manuali. STAGNOLAAA !!!

  2.  
  3. #1542
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    526
    Smartphone
    Lg G3 D855

    Ringraziamenti
    503
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talian Visualizza il messaggio
    mmm, la vedo una cosa al di sopra delle mie capacità manuali. STAGNOLAAA !!!
    Sinceramente ho risolto usando questa guida, (in cui metto il link qui sotto) il GPS e particolarmente migliorato rimuovendo questo file: Mtkgps.DAT che si trova al minuto 5:44 del video, percorso ----> data/misc/Mtkgps.dat. Poi il resto della guida l'abbiano già visto in tutte le altre guide, secondo me la rimozione di questo file, rimane comunque determinante.

    Adesso il GPS mi si aggancia sempre, il macchina ho l'antenna GPS bluetooth, che funziona a meraviglia, e se comunque sono fuori macchina o in bici, grazie a questa guida sono sempre agganciato

    https://www.youtube.com/watch?v=ZnY_...e_gdata_player
    Ultima modifica di asbonline; 27-10-13 alle 15:57

  4. #1543
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie, con questa guida il GPS sembra andare davvero meglio... Intanto confermo che h3g ha bloccato la sim sul cubot perché ritenuto clonato!


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  5. #1544
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Non so se si tratta della stessa cosa, ma mi sono accorto che anche il mio GT99 sovrappone alla mia voce dei disturbi identici ai rumori classici che si sentono quando si avvicina un telefono ad un apparato di riproduzione audio (vecchia autoradio/televisione/stereo ecc, ecc) che non sia adeguatamente schermato.
    Il disturbo non lo sento io, ma lo avverte solo il mio interlocutore dall'altro lato della linea.
    A volte è così forte che chi mi ascolta non capisce quello che dico.

    Cominciamo col dire che,

    La mia configurazione SIM è la seguente :
    Sim 1 Vodafone : Internet + voce (secondaria)
    Sim 2 WIND : Voce (principale)

    con "Voce Principale/Voce secondaria" intendo dire che la prima la utilizzo per un paio di telefonate a settimana di media, la seconda la utilizzo per tutte le chiamate vocali in ingresso uscita che faccio quotidianamente.

    Questo è il mio secondo Cubot GT99 (il primo che ho avuto per 3 mesi adesso è a pezzi denro una scatola e con un flex rotto), ed anche sul primo avevo le sim nella stessa configurazione.

    Adesso un po di fatti :
    (Le seguenti prove le ho effettuate chiamando con il mio telefono un secondo telefono dal quale rispondevo in vivavoce e potevo quindi ascoltare "cosa" arrivava)

    1) Il disturbo si presenta SOLO quando uso la SIM1,
    2) Il disturbo non dipende dall'operatore (se scambio le schede e nella SIM1 metto WIND invece di Vodafone il problema continua a verificarsi con SIM1)
    3) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda dell'intensità di segnale dell'operatore in SIM 1
    4) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda della posizione in cui lo impugno con la mano
    5) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda dell'orientamento del telefono (per capirsi: se lo giro come per sgranchire il polso )
    6) Il disturbo non dipende dalla connessione internet 3G/WiFi perché si presenta anche quando queste sono disabilitate
    7) Il disturbo è presente anche se io non parlo
    8) Il disturbo è discontinuo, non è un rumore di fondo, ma proprio come ho descritto somiglia ai rumori che si sentono su TV/Radio non schermate
    9) il disturbo non si presenta sempre, e a volte non c'e' per niente
    10) il disturbo rimane tal quale anche cambiando Rom/Base Band
    (ho notato questo problema quando avevo la Coincity 2.0 già configurata, ho fatto factory reset e wipe cache, wipe dalvik sempre tenendo la Coincity e nella prima chiamata non ho sentito alcun disturbo.... pensavo di aver risolto, invece no, fatta una seconda chiamata il problema era ancora li, allora ho flashato la stock che avevo backuppato con Droid Tools e fatto di nuovo la prova: niente, il problema c'era anche con la stock di fabbrica).
    11) Il disturbo non dipende dalle applicazioni utente che si sono installate (vedi factory reset al punto precedente)
    12) Il disturbo sembra dipendere "dall'ambiente" circostante la zona microfono (è li che si trovano le antenne GSM/WCDMA)
    13) Il disturbo NON dipende dalla sensibilità del microfono (con MUT ho provato ad impostare praticamente tutti i valori da 0 a 255 a step di 10 per tutti i 0-6 livelli)

    Con il primo GT99 non avevo notato alcun problema in fonia. Il fatto che non lo avevo notato non vuol dire che non ci fosse, magari dato lo scarso utilizzo in voce della SIM 1, il fatto che il disturbo non è sistematico ma si presenta solo certe volte, il fatto che l'interlocutore avrebbe potuto non dirmelo perché lo imputava erroneamente ad una scarsa qualità del segnale, ecc.ecc.; sono circostanze che mi hanno "mascherato" il problema.

    L'idea che mi sono fatto è che la parte radio della SIM 1 è schermata male e questi disturbi "entrano" quando il segnale della cella è basso e quindi il telefono aumenta l'intensità del segnale in trasmissione per compensare .

    Questo è l'unica spiegazione che riesco a darmi e che sia compatibile con tutti i punti descritti sopra.

    ....chissà se si potrà fare qualcosa con la stagnola??? ... dopo gli esperimenti col GPS me ne è avanzata una cinquantina di metri ;-)
    Anche io purtroppo ho lo stesso problema..si tratta di hardware a questo punto? Nessuna soluzione?? :banghead:

  6. #1545
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asbonline Visualizza il messaggio
    Sinceramente ho risolto usando questa guida, (in cui metto il link qui sotto) il GPS e particolarmente migliorato rimuovendo questo file: Mtkgps.DAT che si trova al minuto 5:44 del video, percorso ----> data/misc/Mtkgps.dat. Poi il resto della guida l'abbiano già visto in tutte le altre guide, secondo me la rimozione di questo file, rimane comunque determinante.

    Adesso il GPS mi si aggancia sempre, il macchina ho l'antenna GPS bluetooth, che funziona a meraviglia, e se comunque sono fuori macchina o in bici, grazie a questa guida sono sempre agganciato

    https://www.youtube.com/watch?v=ZnY_...e_gdata_player

    sul mio questo file non esite :o :o

    e nella cartella data non c'è la cartella misc...il percorso per trovarne una è TELEFONO/system/data/misc e all'interno c'è solo ProjectConfig.mtk

    dirò di più: il downlad dell'epo, così come mostra nel video, la prima volta è fallito ma la seconda è riuscito, quindi avrei dovuto avere i due file EPO.DAT e EPO.MD5, come suggerisce anche il tipo: niente, anche questi sono inesistenti!!

    voi ci capite nulla?

  7. #1546
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unbreakable1 Visualizza il messaggio
    Grazie, con questa guida il GPS sembra andare davvero meglio... Intanto confermo che h3g ha bloccato la sim sul cubot perché ritenuto clonato!


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    Si sicuramente non è un mostro di velocità, ma almeno aggancia i satelliti, ora devo provare con navigatore come funziona.
    Per h3g, il mio cubottino ha passato la dogana con il pagamento delle tasse dovute un totale di 31,74 euri. Se passato dalla dogana e non risulta un clone io mi inca....ei con h3g (di brutto)!!!

  8. #1547
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    sul mio questo file non esite :o :o

    e nella cartella data non c'è la cartella misc...il percorso per trovarne una è TELEFONO/system/data/misc e all'interno c'è solo ProjectConfig.mtk

    dirò di più: il downlad dell'epo, così come mostra nel video, la prima volta è fallito ma la seconda è riuscito, quindi avrei dovuto avere i due file EPO.DAT e EPO.MD5, come suggerisce anche il tipo: niente, anche questi sono inesistenti!!

    voi ci capite nulla?
    Il file c'è e sta in /data/misc

    Screenshot_2013-10-27-18-45-47.jpg

    Se lo cancelli ed attivi il gps viene generato di nuovo.
    Mi pare di aver capito che è una sorta di log delle posizioni, forse serve cancellarlo per togliere dal log quelle iniziali cinesi acquisite durante i controlli.

    Forse se tu non lo vedi dipende dal file browser che usi. Io con root explorer lo vedo senza problemi.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    molfetamina (28-10-13)

  10. #1548
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marte3707 Visualizza il messaggio
    Anche io purtroppo ho lo stesso problema..si tratta di hardware a questo punto? Nessuna soluzione?? :banghead:
    Sto continuando ad indagare, (baseband, impostazioni, stagnola ecc ecc) se viene qualcosa di buono posto i risultati.

  11. #1549
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unbreakable1 Visualizza il messaggio
    Grazie, con questa guida il GPS sembra andare davvero meglio... Intanto confermo che h3g ha bloccato la sim sul cubot perché ritenuto clonato!


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

    Per un operatore un telefono dovrebbe risultare clonato se utilizza un imei che nella rete è duplicato. Chiedi conferma al loro servizio assistenza, ed eventualmente scrivi alla cubot per fare presente il problema.

    Ci sarebbe anche il modo di cambiare l'imei, lo trovi descritto anche in questo post tra le prime pagine, ma utilizzandolo per impostare un imei diverso dal proprio si commette un illecito.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    molestolo (27-10-13)

  13. #1550
    Androidiano L'avatar di jormungandr


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Provincia Lecco
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Non so se si tratta della stessa cosa, ma mi sono accorto che anche il mio GT99 sovrappone alla mia voce dei disturbi identici ai rumori classici che si sentono quando si avvicina un telefono ad un apparato di riproduzione audio (vecchia autoradio/televisione/stereo ecc, ecc) che non sia adeguatamente schermato.
    Il disturbo non lo sento io, ma lo avverte solo il mio interlocutore dall'altro lato della linea.
    A volte è così forte che chi mi ascolta non capisce quello che dico.

    Cominciamo col dire che,

    La mia configurazione SIM è la seguente :
    Sim 1 Vodafone : Internet + voce (secondaria)
    Sim 2 WIND : Voce (principale)

    con "Voce Principale/Voce secondaria" intendo dire che la prima la utilizzo per un paio di telefonate a settimana di media, la seconda la utilizzo per tutte le chiamate vocali in ingresso uscita che faccio quotidianamente.

    Questo è il mio secondo Cubot GT99 (il primo che ho avuto per 3 mesi adesso è a pezzi denro una scatola e con un flex rotto), ed anche sul primo avevo le sim nella stessa configurazione.

    Adesso un po di fatti :
    (Le seguenti prove le ho effettuate chiamando con il mio telefono un secondo telefono dal quale rispondevo in vivavoce e potevo quindi ascoltare "cosa" arrivava)

    1) Il disturbo si presenta SOLO quando uso la SIM1,
    2) Il disturbo non dipende dall'operatore (se scambio le schede e nella SIM1 metto WIND invece di Vodafone il problema continua a verificarsi con SIM1)
    3) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda dell'intensità di segnale dell'operatore in SIM 1
    4) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda della posizione in cui lo impugno con la mano
    5) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda dell'orientamento del telefono (per capirsi: se lo giro come per sgranchire il polso )
    6) Il disturbo non dipende dalla connessione internet 3G/WiFi perché si presenta anche quando queste sono disabilitate
    7) Il disturbo è presente anche se io non parlo
    8) Il disturbo è discontinuo, non è un rumore di fondo, ma proprio come ho descritto somiglia ai rumori che si sentono su TV/Radio non schermate
    9) il disturbo non si presenta sempre, e a volte non c'e' per niente
    10) il disturbo rimane tal quale anche cambiando Rom/Base Band
    (ho notato questo problema quando avevo la Coincity 2.0 già configurata, ho fatto factory reset e wipe cache, wipe dalvik sempre tenendo la Coincity e nella prima chiamata non ho sentito alcun disturbo.... pensavo di aver risolto, invece no, fatta una seconda chiamata il problema era ancora li, allora ho flashato la stock che avevo backuppato con Droid Tools e fatto di nuovo la prova: niente, il problema c'era anche con la stock di fabbrica).
    11) Il disturbo non dipende dalle applicazioni utente che si sono installate (vedi factory reset al punto precedente)
    12) Il disturbo sembra dipendere "dall'ambiente" circostante la zona microfono (è li che si trovano le antenne GSM/WCDMA)
    13) Il disturbo NON dipende dalla sensibilità del microfono (con MUT ho provato ad impostare praticamente tutti i valori da 0 a 255 a step di 10 per tutti i 0-6 livelli)

    Con il primo GT99 non avevo notato alcun problema in fonia. Il fatto che non lo avevo notato non vuol dire che non ci fosse, magari dato lo scarso utilizzo in voce della SIM 1, il fatto che il disturbo non è sistematico ma si presenta solo certe volte, il fatto che l'interlocutore avrebbe potuto non dirmelo perché lo imputava erroneamente ad una scarsa qualità del segnale, ecc.ecc.; sono circostanze che mi hanno "mascherato" il problema.

    L'idea che mi sono fatto è che la parte radio della SIM 1 è schermata male e questi disturbi "entrano" quando il segnale della cella è basso e quindi il telefono aumenta l'intensità del segnale in trasmissione per compensare .

    Questo è l'unica spiegazione che riesco a darmi e che sia compatibile con tutti i punti descritti sopra.

    ....chissà se si potrà fare qualcosa con la stagnola??? ... dopo gli esperimenti col GPS me ne è avanzata una cinquantina di metri ;-)
    Quote Originariamente inviato da marte3707 Visualizza il messaggio
    Anche io purtroppo ho lo stesso problema..si tratta di hardware a questo punto? Nessuna soluzione?? :banghead:
    Oilàlà! Ciao ragazzi!

    Anche il Cubot della mamma della mia fidanzata ha lo stesso identico problema, ed anche lui è stato acquistato verso settembre.
    La batteria riporta la data del 1 agosto 2013 come fabbricazione...
    Mi sa che una partita di Cubottini fatta recenemente soffra di una grave mancanza di schermatura dovuta a materiale scadenti.

    Io adesso ho fatto un po' di prove, e pare che con un foglio di stagnola posto sul retro del cubot nella parte inferiore, il problema del ronzio/interferenza non si ponga.. ma aspetterò qualche giorno prima di poterlo dire con certezza (finora ho fatto prove solo in casa da stanza a stanza).

    Che tristezza, essendo stato io a consigliarle il Cubot (così come a tante altre persone) mi sento in colpa per averle fatto comprare un prodotto scadente

    Sono molto in pensiero riguardo questo problema; ragazzi lavoriamo insieme per cercare una soluzione essendo un problema molto grave!!

    Ah, dimenticato, la SIM è una vodafone 128K e SIA nello slot Sim1 sia nello Slot Sim2 il problema si presenta.

Pagina 155 di 287 primaprima ... 55105145153154155156157165205255 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy