Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asbonline
Nessuno ha risolto il problema del rumore insopportabile (distorsione) che rende tutte le chiamate impossibili ?
Ovviamente ho provato come descritto nella prima pagina, ho cambiato i valori (di 10 punti alla volta) almeno 5 volte, Ma la distorsione rimane :mad: ho provato anche di cambiare le ROM, ho messo la stock, la 666 e l'ultima Coincity, e anche qui senza risultato.
Dunque il cellulare non posso usarlo come telefono, se avete un'idea come risolvere, sarebbe magnifico :thumbup:
Quote:
meerkat
Anche io continuo ad avere problemi in chiamata, sono riuscito a migliorare un po' la situazione rimuovendo alcune frequenze come spiegato nel thread "289199-limitare-le-frequenze-gsm-3g-utilizzate" , ma continuano a non sentirmi bene dall'altra parte (il tipo di disturbo sembra dovuto proprio ad un'interferenza non al microfono settato male).
(Non posso ancora postare link, cercate su google!)
Non so se si tratta della stessa cosa, ma mi sono accorto che anche il mio GT99 sovrappone alla mia voce dei disturbi identici ai rumori classici che si sentono quando si avvicina un telefono ad un apparato di riproduzione audio (vecchia autoradio/televisione/stereo ecc, ecc) che non sia adeguatamente schermato.
Il disturbo non lo sento io, ma lo avverte solo il mio interlocutore dall'altro lato della linea.
A volte è così forte che chi mi ascolta non capisce quello che dico.
Cominciamo col dire che,
La mia configurazione SIM è la seguente :
Sim 1 Vodafone : Internet + voce (secondaria)
Sim 2 WIND : Voce (principale)
con "Voce Principale/Voce secondaria" intendo dire che la prima la utilizzo per un paio di telefonate a settimana di media, la seconda la utilizzo per tutte le chiamate vocali in ingresso uscita che faccio quotidianamente.
Questo è il mio secondo Cubot GT99 (il primo che ho avuto per 3 mesi adesso è a pezzi denro una scatola e con un flex rotto), ed anche sul primo avevo le sim nella stessa configurazione.
Adesso un po di fatti :
(Le seguenti prove le ho effettuate chiamando con il mio telefono un secondo telefono dal quale rispondevo in vivavoce e potevo quindi ascoltare "cosa" arrivava)
1) Il disturbo si presenta SOLO quando uso la SIM1,
2) Il disturbo non dipende dall'operatore (se scambio le schede e nella SIM1 metto WIND invece di Vodafone il problema continua a verificarsi con SIM1)
3) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda dell'intensità di segnale dell'operatore in SIM 1
4) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda della posizione in cui lo impugno con la mano
5) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda dell'orientamento del telefono (per capirsi: se lo giro come per sgranchire il polso )
6) Il disturbo non dipende dalla connessione internet 3G/WiFi perché si presenta anche quando queste sono disabilitate
7) Il disturbo è presente anche se io non parlo
8) Il disturbo è discontinuo, non è un rumore di fondo, ma proprio come ho descritto somiglia ai rumori che si sentono su TV/Radio non schermate
9) il disturbo non si presenta sempre, e a volte non c'e' per niente
10) il disturbo rimane tal quale anche cambiando Rom/Base Band
(ho notato questo problema quando avevo la Coincity 2.0 già configurata, ho fatto factory reset e wipe cache, wipe dalvik sempre tenendo la Coincity e nella prima chiamata non ho sentito alcun disturbo.... pensavo di aver risolto, invece no, fatta una seconda chiamata il problema era ancora li, allora ho flashato la stock che avevo backuppato con Droid Tools e fatto di nuovo la prova: niente, il problema c'era anche con la stock di fabbrica).
11) Il disturbo non dipende dalle applicazioni utente che si sono installate (vedi factory reset al punto precedente)
12) Il disturbo sembra dipendere "dall'ambiente" circostante la zona microfono (è li che si trovano le antenne GSM/WCDMA)
13) Il disturbo NON dipende dalla sensibilità del microfono (con MUT ho provato ad impostare praticamente tutti i valori da 0 a 255 a step di 10 per tutti i 0-6 livelli)
Con il primo GT99 non avevo notato alcun problema in fonia. Il fatto che non lo avevo notato non vuol dire che non ci fosse, magari dato lo scarso utilizzo in voce della SIM 1, il fatto che il disturbo non è sistematico ma si presenta solo certe volte, il fatto che l'interlocutore avrebbe potuto non dirmelo perché lo imputava erroneamente ad una scarsa qualità del segnale, ecc.ecc.; sono circostanze che mi hanno "mascherato" il problema.
L'idea che mi sono fatto è che la parte radio della SIM 1 è schermata male e questi disturbi "entrano" quando il segnale della cella è basso e quindi il telefono aumenta l'intensità del segnale in trasmissione per compensare .
Questo è l'unica spiegazione che riesco a darmi e che sia compatibile con tutti i punti descritti sopra.
....chissà se si potrà fare qualcosa con la stagnola??? ... dopo gli esperimenti col GPS me ne è avanzata una cinquantina di metri ;-)
-
Installata la Coincity 2.0
La prima cosa da fare adesso è installare MobileUncleTools e Root?
Noto che mancano le Gapp, per reinstallarle utilizzo i link e la modalità spiegata in prima pagina?
Posso approfittare per installarle sulla SD?
Mancano anche alcune comode app che avevo prima, tipo il meteo, la radio e robine simili.
Dove le piglio?
-
Quote:
pitval
Ciao, non vorrei sembrare polemico, ma in questa illustrazione dove sono i "pistoletti" di cui parli???
Concordo da quanto detto da cimero68
sera ;)
Allegato 86864
pitval, hai postato le foto di un sistema SMART TAG / RFID (come gli antitaccheggio per capirsi )
Quello è tutto tranne che un NFC.
Se vuoi vedere come è fatto un NFC eccolo : http://gibraltarsf.com/blog/wp-conte...FC_antenna.jpg
Ti prego di non continuare con queste polemiche, ....soprattutto quando non conosci le cose di cui parli!
grazie
-
Quote:
pitval
Sono l'unico con la schermatura grigio-argento :D nel mio si son scordati di coprirla (a meno che non sia doppio strato ).
-
Quote:
Cimmero68
Installata la Coincity 2.0
La prima cosa da fare adesso è installare MobileUncleTools e Root?
mi pare di ricordare che fosse già root... guarda se hai l'applicazione SuperSU
MobileUncleTools: se lo usavi solo per andare in Engineering Mode/ YGPS/ Location Based non ti occorre più, nella Coincity 2.0 hanno integrato tutto nel menù impostazioni .... prova a dare un'occhiata, ci troverai delle voci nuove relative a queste funzioni
Quote:
Noto che mancano le Gapp, per reinstallarle utilizzo i link e la modalità spiegata in prima pagina?
Le gapps fondamentali (Google play service, Google Play, ...) ci sono, le altre che reputi necessarie le puoi installare direttamente da Google Play.
Io preferisco così, addirittura se ci fossero state le avrei disinstallate per rimetterle come app utente inceve che di sistema, ....risparmiando prezioso spazio in "System".
Quote:
Posso approfittare per installarle sulla SD?
Sulla SD ?!?, dovrebbero andare. Non ti so dire esattamente poiché io non le " Sposto " sulla SD, piuttosto se voglio liberare spazio nella memoria interna le " Collego " alla SD (se ti interessa trovi spiegato cosa intendo sull'howto di link2SD Link2SD o anche qui su androidiani , cerca "link2SD partizione collega")
Quote:
Cimmero68
Mancano anche alcune comode app che avevo prima, tipo il meteo, la radio e robine simili.
Dove le piglio?
GASP.... non avevi dei backup fatti con Titanium o analoga ?!?
Se non hai i backup delle app e le vuoi recuperare ti tocca ripristinare il backup della rom precedente che hai fatto da CWM prima di flashare, andare a recuperare le app e poi tornare alla coincity.
Ti consiglio tuttavia di non ripristinare app di sistema da una rom all'altra, ma solo quelle utente.... potrebbero dipendere dalle versioni degli altri componenti di sistema.
-
Quote:
talian
Dietro front sulla lewa, ieri tutto ok, stamattina ha avuto 3 episodi di problemi di linea/connessione, che per quanto sporadici sono inaccettabili in un dispositivo la cui funzione primaria è telefonare! A questo proposito c'è un modo per cambiare baseband ad una rom? Nell'attesa di una risposta mi metto a cercare...
Ciao talian, la baseband è il file /etc/firmware/modem.img
per cambiare baseband basta, dopo averne fatto un backup, sostituire questo file col nuovo (occhio ai permessi che siano rw-r--r--) e riavviare.
Al solito, ogni mod a proprio rischio e pericolo (quando si suggeriscono modifiche ai file di sistema è sempre meglio specificarlo ;-) )
-
Quote:
galexonline
L'idea che mi sono fatto è che la parte radio della SIM 1 è schermata male e questi disturbi "entrano" quando il segnale della cella è basso e quindi il telefono aumenta l'intensità del segnale in trasmissione per compensare .
Questo è l'unica spiegazione che riesco a darmi e che sia compatibile con tutti i punti descritti sopra.
....chissà se si potrà fare qualcosa con la stagnola??? ... dopo gli esperimenti col GPS me ne è avanzata una cinquantina di metri ;-)
Concordo, poi c'è da dire che ho notato con questo telefono (dai video anche altri mt6589) che il campo magnetico rilevato è il doppio rispetto ad altri dispositivi (nexus, huawei lg etc ) , e se scuoto il telefono a volte scende (si dimezza) ed altre volte è altissimo (tipo sui 450) sballando anche la bussola.
questi sono comportamenti dovuti ad una cattiva schermatura e non mi meraviglio che tutti bene o male riscontrino problemi (chi più chi meno) in fonia proprio per quello che hai scritto.
P.S:poi se ho scritto na cazzata :D non cambia niente D:D: , naturalmente il sensore del campo magnetico potrebbe essere di fattura scarsa rispetto ai cellulari menzionati, ma ho controllato che la marca è la stessa di altri, quindi è da imputare al resto.
-
Ho fatto, ho sostituito modem.IMG e librerie collegate prese dalla vibe, prossimamente Vi aggiorno e se siete interessati Vi carico il pacchetto, credo che il discorso sia applicabile a tutte le ROM.
Galex don't feed the troll!
Inviato dal mio 小宇宙 ×1 usando Androidiani App
-
Quote:
talian
Ho fatto, ho sostituito modem.IMG e librerie collegate prese dalla vibe,
Azz... io credevo che la baseband fosse "tutta" nel file modem.img,
che librerie bisogna portarsi dietro?
Quote:
prossimamente Vi aggiorno e se siete interessati Vi carico il pacchetto, credo che il discorso sia applicabile a tutte le ROM.
Copiando la baseband da altre rom valide per cubot non ci dovrebbero essere problemi, se ne trovano anche alcune che promettono faville su XDA (Mt6589 new baseband (W-CDMA 800-850-900-1900-2100) - xda-developers questa mi pare che vada bene anche per il nostro cubot dato che l'attuale BB che ho su Coincity 2.0 rispetta le specifiche "MOLY.WR8.W1248........V7.. (V7 is important !)" ) .
Quote:
Galex don't feed the troll!
hehehe... sono cascato nella trappola eh? ...ma si facciamolo giocare un po
-
Quote:
Mandrake2010
Concordo, poi c'è da dire che ho notato con questo telefono (dai video anche altri mt6589) che il campo magnetico rilevato è il doppio rispetto ad altri dispositivi (nexus, huawei lg etc ) , e se scuoto il telefono a volte scende (si dimezza) ed altre volte è altissimo (tipo sui 450) sballando anche la bussola.
questi sono comportamenti dovuti ad una cattiva schermatura e non mi meraviglio che tutti bene o male riscontrino problemi (chi più chi meno) in fonia proprio per quello che hai scritto.
A me sono le tante "piccole" differenze hardware tra un terminale e l'altro a lasciarmi perplesso...
...se i terminali che abbiamo si somigliano ma sono diversi è difficile generalizzare delle soluzioni .
beh, speriamo di tirare fuori il ragno dal buco.
Quote:
P.S:poi se ho scritto na cazzata :D non cambia niente D:D: , naturalmente il sensore del campo magnetico potrebbe essere di fattura scarsa rispetto ai cellulari menzionati, ma ho controllato che la marca è la stessa di altri, quindi è da imputare al resto.
A me pare plausibile.... seppure fosse una cazzata si confonderebbe con quelle che ogni tanto sparo io .... (ma sempre in buona fede!!!)
-
La base band vera e propria e in system/etc/mbbd/ poi ci sono varie librerie sparse qua e là, tra cui una che non mi ricordo che fa da layer tra modem e ROM: non si finisce mai di imparare, ed é questo il bello!
-
OK supersu ci sta.
MUT in effetti ho notato che sono state implementate nel menu impostazioni. Mi serviva solo per impostare la SD esterna come memoria predefinita. Ma non è servito perché molte cose me le ha piazzate nella memoria interna a cominciare dallo stesso MUT.
Adesso mi studio la faccenda link2sd e taglio la testa al toro.
Si avevo fatto tutto il backup con Titanium, devo reinstallarlo (non posso rimetterle dal backup della cwm vero?)
Non vorrei sbagliare ma il GPS non lo vedo molto migliorato... Devo controllare i file GPS.config e build.prop se sono da riconfigurare.
Il flash si è sistemato da solo? Ho visto che c'è flashligt ma non la uso per i problemi che da con il led della camera.
Poi oltre al thethering che altro c'è da risistemare?
Cimmero
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
ho notato che nessuno in questo thread ha mai esaminato la qualita' della fotocamera. Paragonata alla 5mpixel del mio vecchio GalaxyW ho notato che le foto sono nettamente peggiori.
Che il sensore non sia un 12Mpixel e che le foto fossero frutto di interpolazione lo sapevo, ma lo stesso non riuscivo a capire quale fosse la vera risoluzione del sensore.
In MobileUncleTools, nella sezione Hardware, ho scoperto che e' possibile selezionare "Pure RAW" come capture mode (che immagino intenda senza nessun processing/interpolazione), ed in fondo alla schermata e' possibile scattare una foto con la modalita' impostata.
Bene la foto salvata e' da 3Mpixel!!!! In effetti effettuando delle prove comparative con la Fotocamera di sistema di puo' notare che una foto da 12Mpixel non fornisce piu' dettagli di una da 3Mpixel, anzi introduce solo rumore (oltre a rendere il file di dimensioni maggiori). Secondo me la foto viene presa a 3Mpixel (2048x1536) e poi ogni pixel viene quadruplicato per arrivare a 4096x3072 con qualche interpolazione per rendere un po' piu' smooth la trasformazione.
Qualcuno ha la mia stessa impressione?
Ciao
-
Quote:
sasaelettrico
Ciao C49,mi potresti spiegare anche tu la procedura Passo/passo che hai eseguito per far funzionare sul cubottino il nuovo launcher S4 di Bersarek ? Grazie
Sasaelettrico analizziamo la situazione:
Hai scaricato nuovamente i file?
Hai abbastanza spazio in system?
Hai recovery CWM?
Hai eliminato tutte le preferenze dalle app?
Se puoi fai un wipe e prova da capo a seguire la guida
-
Quote:
bersarak
Sasaelettrico analizziamo la situazione:
Hai scaricato nuovamente i file?
Hai abbastanza spazio in system?
Hai recovery CWM?
Hai eliminato tutte le preferenze dalle app?
Se puoi fai un wipe e prova da capo a seguire la guida
Ciao Bersarak e grazie per il tuo aiuto,
1) Si,Ho scaricato di nuovo il file
2) No,Come controllare lo spazio in System ?
3) Si,Ho la CWM
4) No,Come si eliminano tutte le preferenze dalle app ?
Gentilmente mi spieghi questi due punti 2 e 4(No) quale è la procedura per eseguirle ?
Grazie
-
Quote:
sasaelettrico
Ciao Bersarak e grazie per il tuo aiuto,
1) Si,Ho scaricato di nuovo il file
2) No,Come controllare lo spazio in System ?
3) Si,Ho la CWM
4) No,Come si eliminano tutte le preferenze dalle app ?
Gentilmente mi spieghi questi due punti 2 e 4(No) quale è la procedura per eseguirle ?
Grazie
Allora, lo spazio libero in system lo controlli dalla prima schermata di titanium backup.
Per eliminare le preferenze delle app vai su impostazioni/applicazioni fai tasto opizioni e trovi la voce per reimpostare le preferenze
-
Quote:
eto
Salve a tutti,
ho notato che nessuno in questo thread ha mai esaminato la qualita' della fotocamera. Paragonata alla 5mpixel del mio vecchio GalaxyW ho notato che le foto sono nettamente peggiori.
Che il sensore non sia un 12Mpixel e che le foto fossero frutto di interpolazione lo sapevo, ma lo stesso non riuscivo a capire quale fosse la vera risoluzione del sensore.
In MobileUncleTools, nella sezione Hardware, ho scoperto che e' possibile selezionare "Pure RAW" come capture mode (che immagino intenda senza nessun processing/interpolazione), ed in fondo alla schermata e' possibile scattare una foto con la modalita' impostata.
Bene la foto salvata e' da 3Mpixel!!!! In effetti effettuando delle prove comparative con la Fotocamera di sistema di puo' notare che una foto da 12Mpixel non fornisce piu' dettagli di una da 3Mpixel, anzi introduce solo rumore (oltre a rendere il file di dimensioni maggiori). Secondo me la foto viene presa a 3Mpixel (2048x1536) e poi ogni pixel viene quadruplicato per arrivare a 4096x3072 con qualche interpolazione per rendere un po' piu' smooth la trasformazione.
Qualcuno ha la mia stessa impressione?
Ciao
Nativa è una 8megapixel (3200x2400) raw in 4:3 (anche se con la fotocamera mettendo 4:3 il massimo è 6M) , hai dimenticato di mettere Capture size =Capture size e non Preview size.
La raw che ne esce fuori è di circa 15MB 3200x2400 (8megapixel) ed il jpg relativo di circa 1,6MB rilevato come 4096x3072, ma la raw è una 8mega.
Non sono un fotografo ma se si conoscesse quali parametri settari in varie condizioni le foto sono buone, anzi con HDR anche effettuando uno zoom sulla foto i dettagli sono chiari e senza rumore, confrontando con la fotocamera dell'S3 non posso lamentarmi.
-
Quote:
bersarak
Allora, lo spazio libero in system lo controlli dalla prima schermata di titanium backup.
Per eliminare le preferenze delle app vai su impostazioni/applicazioni fai tasto opizioni e trovi la voce per reimpostare le preferenze
Allora Bersarak,nella schermata iniziale di titanium leggo : Rom sistema : 133 mb liberi - Interna :943 liberi - Sd esterna :6,24 gByte liberi - Ext .sd card :194 mb liberi.
Ma comunque questo benedetto Launcher S4 non lo vedo,vedo solo i miei che avevo in precedenza : Nova,Apex ed avvio applicazioni.
-
Mi sono rimesso a pari con le letture, e grazie a Galexonline per il suggerimento del gravity box.
Sono stato nell'ultima settimana due volte in Francia (zona Chamonix - Cluses), mai avuto un problema di fonia/internet, cosa che invece in Valle d'Aosta mi succede sovente, con blocchi di entrambe le cose, la fonia anche sulla sim2, entrambe vodafone. Non capisco.
@Galexonline, armati di pazienza:
ho messo l'apk per il tethering preso dal sito spagnolo, a cosa serve il file zip?
-
Quote:
molestolo
Mi sono messo a pari con le letture, e grazie a Galexonline per il suggerimento del gravity box.
Sono stato nell'ultima settimana due volte in Francia (zona Chamonix - Cluses), mai avuto un problema di fonia/internet, cosa che invece in Valle d'Aosta mi succede sovente, con blocchi di entrambe le cose, la fonia anche sulla sim2, entrambe vodafone. Non capisco.
@Galexonline, armati di pazienza:
ho messo l'apk per il tethering preso dal
sito spagnolo, a cosa serve il file zip?
L'apk lo installi e lo avvii, gli dai i permessi di root, e gli concedi di avviarsi come servizio, dopo di che puoi dimenticare di averlo perché farà tutto da solo quando serve (ma non va disinstallato ovviamente)
Lo zip contiene i driver Rndis (remote network driver qualcosa) che sono i driver da installare ad esempio su un Windows xp per utilizzare il tethering USB.
Se come me preferisci attivare l'access-point sul telefono e collegare il PC alla rete wifi del telefono i drivers RNDIS non ti occorrono.
-
Quote:
Cimmero68
OK supersu ci sta.
MUT in effetti ho notato che sono state implementate nel menu impostazioni. Mi serviva solo per impostare la SD esterna come memoria predefinita. Ma non è servito perché molte cose me le ha piazzate nella memoria interna a cominciare dallo stesso MUT.
Adesso mi studio la faccenda link2sd e taglio la testa al toro.
Si avevo fatto tutto il backup con Titanium, devo reinstallarlo (non posso rimetterle dal backup della cwm vero?)
Non vorrei sbagliare ma il GPS non lo vedo molto migliorato... Devo controllare i file GPS.config e build.prop se sono da riconfigurare.
Il flash si è sistemato da solo? Ho visto che c'è flashligt ma non la uso per i problemi che da con il led della camera.
Poi oltre al thethering che altro c'è da risistemare?
Cimmero
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando
Androidiani App
Il flash è già a posto,
la torcia flashlight dato che dava insoliti problemi ho preferito "congelarla" da link2sd, così se serve in emergenza posso sempre "scongelarla" e comunque c'è anche la torcia di gravity che funziona senza problemi anche se fa meno luce.
Gps.conf e build.prop vanno aggiustato perché sono configurati per la Spagna.
Per titanium, dopo aver installato titanium stesso, gli configuri la cartella di lavoro in cui sono i backup e la scegli una ad una le cose che vuoi ripristinare. Occhio a non ripristinare le apk di sistema (sono della vecchia rom da cui hai backuppato) fallo solo se sei consapevole di quello che stai facendo, al limite puoi ripristinare alcuni dati di sistema ma anche qui ti consiglio di limitare al minimo
-
Quote:
talian
La base band vera e propria e in system/etc/mbbd/ poi ci sono varie librerie sparse qua e là, tra cui una che non mi ricordo che fa da layer tra modem e ROM:
In passato avevo cambiato baseband su in MTK6577, qualche giorno fa feci delle prove anche col nostro cubot, in entrambi i casi mi limitai a cambiare il file modem.img come descritto sui vari forum quali ad esempio Mt6589 new baseband (W-CDMA 800-850-900-1900-2100) - xda-developers
Dopo aver sostituito il file modem.img e fatto il reboot del telefono, nelle info trovavo che la versione della baseband era cambiata e quindi davo per scontato che la procedura fosse giusta.
In effetti alla luce di quello che dici (ovvero che la baseband è composta da più files, tra cui anche quello in /etc/mbbd), assume un significato anche il warning presente nel post di xpda :
Warning: Work only on baseband MOLY.WR8.W1248........V7.. (V7 is important !).
infatti il nome del file nella cartella /etc/mbbd nel nome ha cablata la versione "MOLY.WR8.W1248........V7...."
Quote:
non si finisce mai di imparare, ed é questo il bello!
E' vero, concordo in pieno.
Vado a studiare che è meglio : voglio diventare "cintura nera" di baseband, tanto per capire cosa fanno i diversi componenti e capire se si può fare qualcosa sul versante "disturbi in chiamata".
Grazie Talian!
-
Ho caricato il baseband della vibe, ecco il link:
https://app.box.com/s/pi1ushuewp4tp3vi67z9
prova dell'avvenuta modifica è che prima con la lewa mi collegavo in H, ora in H+.
-
Quote:
talian
@talian, aiuto non ne esco fuori:
in tutti i forum/howto che riguardano l'aggiornamento manuale della baseband si va a sostituire il solo modem.img
A cominciare dall'autorevole XDA : Mt6589 new baseband (W-CDMA 800-850-900-1900-2100) - xda-developers
nella procedura illustrata nel post si parla del solo modem.img, anche verificando il contenuto dei file che dicono di scaricare per aggiornare la baseband ( Baseband modules MT6589 - Ge.tt ) da CWM, contengono il solo "modem.img"
stessa ricetta sul sito Forum chinafonini.it ? Leggi argomento - [android] aggiornare la baseband Maui... come?
Sul sito Come cambiare la parte modem del proprio Galaxy , anche se è relativo ai samsung, si capisce che viene flashato il solo "modem.bin"
Anche nel seguente post, Android per Tutti: Qual è il miglior modem per Galaxy S2 e come si installa (Guida) se vai a vedere il contenuto di una baseband di quelle che trovi in "Scaricare il file .zip del modem desiderato da questo LINK oppure da quest’altro LINK" ci trovi il solo "Modem.bin"
Come ti dicevo, anche io quando ho cambiato baseband mi sono limitato a sostituire il file "Modem.img" ed in effetti nelle info del telefono mi compariva la nuova versione, ma adesso che mi hai fatto notare quell' /etc/mbbd e hai accennato a qualche altra lib, vorrei andare fino in fondo alla questione e capire per bene come funziona.
Cercando in internet #mbbd android baseband# mi aspettavo che venisse fuori qualcosa, invece niente, non è che riesci a recuperare le informazioni da qualche cassettino della tua memoria?
Come tu hai creato un "Baseband_vibe.zip", io vorrei creare un "Baseband_Coincity_2.zip" .... puoi spiegarmi come fare ?
se riesco a fare lo zip con la BB di coin posso flashare a cuor leggero quello della vibe che hai fatto tu e provarlo sul campo per qualche giorno, se poi mi da problemi rimetto il mio.
-
Ho provato la rom LEWA e la EMUI ma entrambe non hanno i permessi su.
E' possibile impostarli a livello di rom o bisogna rifare la procedura per il root?
Per il momento sono tornato alla S4 che mi sembra molto fluida ed in più ha la lingua italiana.
Quale è la rom migliore per il usare il gps?
-
Allora, da quello che ho capito la parte della connettività della rom si compone di 3 file, il modem.bin, la baseband moly.ecc. e il Ril, ovvero l'interfaccia tra i due.
Quindi io ho copiato i 2 file sopracitati, la cartella Ril (che contiene solo il file oper.lis) e tutte le librerie che contengono il termine "ril".
-
Tanto per sapere, se durante il tentativo di fix del gps appare la scritta AGGIORNAMENTO EPO NON RIUSCITO, è grave?
-_-
-
Il mio cubot non riconosce più la scheda della tre...Mi devo cominciare a preoccupare seriamente????:(
-
Quote:
talian
Allora, da quello che ho capito la parte della connettività della rom si compone di 3 file, il modem.bin, la baseband moly.ecc. e il Ril, ovvero l'interfaccia tra i due.
Quindi io ho copiato i 2 file sopracitati, la cartella Ril (che contiene solo il file oper.lis) e tutte le librerie che contengono il termine "ril".
ma così non rischi di includere files che non hanno nulla a che vedere con la baseband? (mi riferisco a tutti quei files che contengono il termine " ril ")
-
Quote:
Cimmero68
Tanto per sapere, se durante il tentativo di fix del gps appare la scritta AGGIORNAMENTO EPO NON RIUSCITO, è grave?
-_-
No, semplicemente non è riuscito il download dell' Epo.
Devi essere connesso ad internet quando lo fai.
-
Quote:
galexonline
No, semplicemente non è riuscito il download dell' Epo.
Devi essere connesso ad internet quando lo fai.
La mia preoccupazione nasce dal fatto che ho sia la connessione dati che il wireless acceso.
Ho anche fatto una prova di connessione a internet riuscita e mi arrivano le notifiche regolarmente.
Anche adesso, per esempio, mi dice EPO UPDATE FAILURE.
-
Ragazzi aiutatemi per favore sono nel panico! Il mio cubot non riconosce più la sim della tre(numero principale), in altri telefoni funziona! Ho provato a flashare la rom stock ma niente...
-
Dopo aver bazzicato in alcuni forum, sembrerebbe che il gestore tre blocca la sim in alcuni modelli di chinafonini...In effetti con altri telefoni la scheda funziona! Un comportamento vergognoso...se non risolvono cambio gestore...
-
Da quello che ho letto la baseband e il ril devono essere abbinate, quindi per non sbagliare ho incluso anche tutte le librerie relative.
Cmq oggi ho fatto la seconda penosissima prova su strada del gps: ma possibile che il vodafone smart di mia moglie (un telefono da 60€ !!!) ha una ricezione 100 volte meglio?
Finchè non spunta un modo per inserire la stagnola che non includa l'uso di più cover rimetto in mezzo la fidata antennina qstarz!
Quote:
galexonline
ma così non rischi di includere files che non hanno nulla a che vedere con la baseband? (mi riferisco a tutti quei files che contengono il termine " ril ")
-
Quote:
unbreakable1
Dopo aver bazzicato in alcuni forum, sembrerebbe che il gestore tre blocca la sim in alcuni modelli di chinafonini...In effetti con altri telefoni la scheda funziona! Un comportamento vergognoso...se non risolvono cambio gestore...
.... Caspita, e tra tutti qui accade solo a te? Che bella sfortuna.
Ha provato la verificare che tra un flash è l'altro non si sia perso l'IMEI?
Hai provato a spostare la sim da slot 1 a slot 2 per vedere se funziona?
-
Si, ho fatto tutte le prove, messa anche nello slot 2 non funziona...provata su altri telefoni funziona! Provate altre sim sul cubot di altri gestori e funzionano regolarmente! Ultimamente stavo provando la rom coincity...Ho provato anche a riflashare la stock...niente da fare...
-
Come faccio a verificare l'imei?
-
Quote:
talian
Da quello che ho letto la baseband e il ril devono essere abbinate, quindi per non sbagliare ho incluso anche tutte le librerie relative.
Cmq oggi ho fatto la seconda penosissima prova su strada del gps: ma possibile che il vodafone smart di mia moglie (un telefono da 60€ !!!) ha una ricezione 100 volte meglio?
Finchè non spunta un modo per inserire la stagnola che non includa l'uso di più cover rimetto in mezzo la fidata antennina qstarz!
Io sto continuando a studiare la questione,
adesso so che RIL sta per radio Interface layer, ed è l'interfaccia tra la rom ed il modem.
La baseband in effetti è costituita dal file modem.img e si occupa di far funzionare tutti i device radio trasmittenti (telefonia, wifi, bluetooth) ma il telefono la gestisce attraversoil Ril e se questo non è "compatibile" con il modem.img allora son dolori.
Il file oper.lis è un file ascii (si apre con qualsiasi editor di testo) e contiene una lista di operatori...... Ho la forte tentazione di metterci dentro i PLMN italiani e guardare che succede.
Continuo a fare ricerche
[edit]
a me il gps non va affatto male, anzi... Prova a fare di nuovo qualche esperimento con la stagnola interna alla cover
-
Quote:
unbreakable1
Come faccio a verificare l'imei?
Impostazioni - Info telefono - stato - informazioni imei
-
Ho risolto il problema del download dell'EPO.
Non ci crederete, ma è bastato semplicemente rimuovere la schifosissima strisciolina di stagnola che avevo accroccato sopra l'antenna gps e inserito dentro la cover. Appena tolta, l'EPO è ripartito a razzo.
Non so se le cose sono collegate e in che modo, ma è andata così.
Credo che la stagnola fosse troppo vicina, oppure che toccasse i contatti di rame esterni. Vai a capire.