CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 287 primaprima ... 242505152535462102152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano L'avatar di jormungandr


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Provincia Lecco
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VinoRosso Visualizza il messaggio
    Mamma mia che fatica leggersi 51 pagine! Ad ogni modo grazie a tutti per ciò che avete scritto! Il mio cubottino adesso ha il root e il fix del gps, il firmware non lo tocco perché mi pare che vada bene così. Vorrei solo sapere una cosa... a cosa serve partizionare la memoria interna?
    Grazie!
    Alberto - VinoRosso
    Ti capisco! Io pure a volte devo leggermi torme di pagine alla volta per stare al passo!

    Ripartizionare la memoria interna del telefono è utile affinché lo spazio per le app non ti manchi nel lungo termine... infatti quelli della Cubot hanno partizionato (sa il c**** perché) i 3GB circa interni in due parti: 1GB circa per le app di sistema e 1,79GB come memoria a parte di storage...
    Avendo quasi tutti una memoria microSD da 4 fino a 64GB, si preferisce ripartizionare la memoria interna del telefono affinché ci sia più spazio per le installazioni e i sacramenti vari...

    Io ancora non l'ho fatto e non lo farò finché non ce ne sarà assoluto bisogno... per ora voglio tenermi il tel così com'è arrivato... (a parte il root.)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jormungandr per il post:

    VinoRosso (04-09-13)

  3.  
  4. #512
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    il partizionamento interno a membro di segugio credo sia una prerogativa di android, la cubot penso non abbia colpe

  5. #513
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da I appena 457435
    Confermo, il GPS è molto molto meno performante rispetto ad altri terminali, anche dopo aver seguito tutte le guide!
    Io non ho riscontrato questi problemi col gps, nemmeno quando era appena arrivato prima di fare tutte le varie modifiche.
    Confrontando diversi terminali bisogna considerare vari fattori:
    -hanno la stessa configurazione gps (Epo, agps......)?
    -hanno lo stesso operatore 3g (... Usato da AGPS)?
    -hanno fatto entrambi il fix a freddo (o entrambi a caldo)?
    -hanno la stessa esposisione?
    -stai usando la stessa app per testare?

  6. #514
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    Non riesco ad installare la rom spagnola, che vorrei provare. Da CWM non c'è verso, inizia l'analisi del file, lo riconosce come rom, ma poi si blocca subito.
    Come si fa per installarla da pc? Ho cercato nel forum, ma non sono stato capace di trovare una guida completa, con i link ai programmi necessari, per eseguire l'installazione di una nuova rom, o firmware.
    Potete postarmi un link o la spiegazione?

    Grazie

  7. #515
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Essendo in formato CWM non puoi flasharla da PC.
    Prova a riscaricarla dal forum ufficiale spagnolo oppure da needrom.
    Ovviamente per fare il flash devi metterla nella scheda MicroSD esterna, ed avere la recovery clockwork mod (cwm) installata.

  8. #516
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jormungandr Visualizza il messaggio
    Molto chiaro, davvero gentile!

    Quindi come potrei fare per sapere quale versione di ROM ho io al momento ? XD Io l'ho comprato martedì scorso tramite Mixe... O.o
    Come hai detto tu, guardando le info..... Il fatto è che a volte queste non bastano per discriminare una rom.
    In teoria dovrebbe essere il numero/versione di build il parametro discriminante, ma tra la 802 e la precedente suppongo abbiano dimenticato di aggiornare il numero di build, e sono uscite con lo stesso.

    Se l'hai acquistato una settimana fa, hai l'ultima non credo che riescano a fare magazzino.

    Nel dubbio installata la CWM fatti un backup e mettilo in cassaforte ;-)
    Ultima modifica di galexonline; 04-09-13 alle 07:51

  9. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    jormungandr (04-09-13)

  10. #517
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Concordo sul fatto che per poco più di 100 euro non si possa pretendere di più da questo terminale, che in ogni caso continua a stupire sempre più gente. Dopo un breve periodo di rodaggio le uniche vere pecche secondo me sono il fix del gps piuttosto ballerino e il comparto foto/video in condizioni di scarsa luce con molto rumore video.

  11. #518
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Intanto stanotte ho finalmente deciso d'installare la gravity box (fra l'altro uno dei due file non è più disponibile su xda, ho dovuto recuperarlo in rete) e devo nuovamente ringraziare spartanox per questo suggerimento, ci sono alcuni tweak davvero niente male e soprattutto utili


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  12. #519
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    @molestolo: io con la rom spagnola non ho avuto problemi e ormai la uso da quando è stata pubblicata, uniche variazioni che ho apportato sono state quelle al file gps.conf e al build.prop per mettere il default language su IT e la timeZone su Europe/Rome.
    Con quale operatore hai avuto problemi? Io ho la sim con connessione dati della Vodafone e l'altra della Wind, e non ho mai rilevato blocchi di internet o di chiamate entranti/uscenti.
    Rieccomi, passo quando posso... leggo, ma è più difficile scrivere.
    Operatore vodafone, il problema internet/chiamate l'ho riscontrato anche sulla rom originale 0802 dopo alcuni giorni di utilizzo: assenza del segnale internet (solo triangolo alto, ma non quello basso, sulle tacchette della ricezione del segnale telefonico), il più delle volte basta disconnettere/disconnettere. Alcune volte invece non è sufficiente fare disconessione/riconessione, sparisce anche il segnale telefonico, ci va del tempo per ripristinare, ho provato per velocizzare con task manager e clean, ma non serve, il modo più veloce è il restart del telefono e poi tutto funziona normalmente. Sono propenso a credere che possa anche essere qualche app, ma quale? Nei prossimi giorni faccio prove e vediamo.
    Non sono sicuro, perchè ricevo poche telefonate in questo perido, se ho app internet aperte il telefono non è raggiungibile, devo controllare sulle impostazioni delle sim, so che c'è un opzione per ovviare a questo, ricordo qualcosa che riguardava I9377 e G3.
    Mi spieghi la modifica al build.prop? Al momento non ricordo se l'ho fatta e se ho letto qualcosa a tal proposito. Di sicuro ho fatto quella al file gps.conf
    Devo anche trovare anche una soluzione per il led foto in notturna, in diurna, non i lamento, fa delle foto belle.
    Ultima modifica di molestolo; 04-09-13 alle 12:35
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  13. #520
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Io non ho riscontrato questi problemi col gps, nemmeno quando era appena arrivato prima di fare tutte le varie modifiche.
    Confrontando diversi terminali bisogna considerare vari fattori:
    -hanno la stessa configurazione gps (Epo, agps......)?
    -hanno lo stesso operatore 3g (... Usato da AGPS)?
    -hanno fatto entrambi il fix a freddo (o entrambi a caldo)?
    -hanno la stessa esposisione?
    -stai usando la stessa app per testare?
    Testati con lo stesso operatore telefonico H3G, a parità di esposizione (entrambi in macchina uno nella mano destra e l'altro nella mano sinistra), utilizzando sia il navigatore Stock di Google e che Waze.

    Niente da fare il Cubot ogni tanto perde il segnale e lo deve riagganciare cosa che non è affatto istantanea e in più è meno preciso (spesso si perde fuori strada).

    Stessa cosa per il comparto foto, ok di giorno, ma al calare della luce la questione si complica parecchio...

    Però personalmente sono soddisfatto del terminale al 100% soprattutto per il rapporto qualità/prezzo che ho riscontrato.

    Soprattutto perché personalmente non ho acquistato il telefono ne per usarlo come navigatore satellitare, ne come macchina fotografica, anche se sono cose che fa comunque discretamente.

Pagina 52 di 287 primaprima ... 242505152535462102152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy